Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 15 FEBBRAIO 2012

pmi.it

Gli smartphone rafforzano il business Entro il 2016 ci saranno un miliardo di smartphone nel mondo; per le aziende si tratta di un un numero elevatissimo di potenziali consumatori che possono essere conquistati attraverso una strategia di business fortemente focalizzata sul settore Mobile.

key4biz.it

Telecom Italia ‘TGeneration’: ne parla Marco Patuano in streaming e su Twitter ilsole24ore.com

La Tv è sempre più smart. E la si comanda con la voce e i gesti


2

Rassegna Stampa

key4biz.it

Telecom Italia ‘TGeneration’: ne parla Marco Patuano in streaming e su Twitter Giovedì 16 febbraio 2012, alle ore 15, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia, incontra Carlo Alberto Carnevale Maffè, docente di Strategia alla SDA Bocconi, per raccontare le motivazioni e i primi risultati del progetto TGeneration: Giovani, Formazione e Innovazione.


Rassegna Stampa

3

denaro.it

Virtualizzazione dei server, Pmi in prima linea Ponemon: le piccole realtĂ  stanno accelerando l'adozione di sistemi virtuali con una crescita delle installazioni del 21%. Ma in Italia restano alcune criticitĂ  relativamente a back up e ripristino di emergenza.


4

Rassegna Stampa

i-dome.com

Pavia premia l’innovazione La Camera di Commercio di Pavia bandisce il "Premio imprese innovative" finalizzato a valorizzare le buone pratiche di introduzione di innovazione. L’iniziativa si propone di premiare le imprese che rappresentino eccellenze di innovazione nel panorama pavese, attraverso attività di innovazione e di ricerca, di cultura della qualità, di creatività, di propensione a fare sistema e a porre al centro il capitale umano.


Rassegna Stampa

5

corriere.it

Il battito cardiaco sarà la nuova password Stufi della solita password? Allora provate il battito cardiaco. Dopo il sistema di riconoscimento facciale, la scansione delle vene della mano, lo scanner che legge l'iride o le impronte digitali, ecco la nuova e singolare variante elaborata dai ricercatori dell’università statale Chung Hsing di Taiwan. Il nostro corpo diventa sempre più una password.

ilsole24ore.com

La Tv è sempre più smart. E la si comanda con la voce e i gesti Il design fa ovviamente la sua parte, al pari delle prestazioni. Il 3D, però, va visto come una funzione a valore aggiunto ma non la principale motivazione all'acquisto. Per i televisori a tre dimensioni che non prevedono l'utilizzo degli appositi occhialini per la visione stereoscopica c'è ancora tempo e il vero fattore di innovazione per un televisore, la caratteristica che fa la differenza insomma, si chiama ecosistema.


Rassegna stampa impresa 15 febbraio 2012