Issuu on Google+

Le notizie selezionate da Impresa Semplice

RASSEGNA STAMPA 12 aprile 2012

pmi.it

Riforma del Lavoro, meno tasse e piĂš credito: le richieste delle imprese La riforma del lavoro continua a far discutere: in molti, imprese e PMI in primis, chiedono con forza che, durante il suo iter parlamentare, il disegno di legge presentato dal premier Mario Monti e dal ministro del Welfare Elsa Fornero venga rivisto in alcuni punti.

ilsole24ore.com YouTube lancia le dirette video a pagamento nuvola.corriere.it Facebook in azienda: Conta piĂš la privacy o la produttivitĂ ?


2

Rassegna Stampa

corrierecomunicazioni.it

Il cloud computing "convince" i cfo italiani Saranno i cfo a spingere per l’adozione del cloud nelle aziende italiane. Lo rileva uno studio effettuato da Vanson Bourne per conto di Google, secondo cui il 78% dei responsabili finanziari è già parte integrante dei processi decisionali che portano all’utilizzo di soluzioni ad hoc all’interno dell’impresa. Oltre la metà (52%) dei responsabili finanziari ritiene che il cloud computing sia in grado di migliorare il contributo della funzione IT alla strategia aziendale.


Rassegna Stampa

pmi.it

Lombardia: nuove risorse per le PMI Per le imprese lombarde sono in arrivo nuove risorse grazie all’accordo siglato tra la Regione Lombardia e la BEI (Banca Europea per gli Investimenti): le PMI beneficeranno di fondi fino a 200 milioni di euro destinati a promuovere l’attività di gestione finanziaria.

3


4

Rassegna Stampa

ilpost.it

Arriva il nuovo Google+ Oggi a sorpresa Google ha annunciato alcune importanti novitĂ  che riguardano Google+, il suo social network lanciato la scorsa estate che fatica ancora a conquistare una base solida di utenti interessati a utilizzarlo. Le novitĂ  riguardano principalmente il design dei profili e il modo in cui possono essere condivisi i contenuti sulle sue pagine.


Rassegna Stampa

5

ilsole24ore.com

YouTube lancia le dirette video a pagamento Da archivio di video a piattaforma per le trasmissioni in diretta su internet: emittenti televisive e altri partner in cinque nazioni potranno generare ricavi attraverso la programmazione in tempo reale su YouTube, con pubblicità e pagamenti.

nuvola.corriere.it

Facebook in azienda: Conta più la privacy o la produttività? Il datore di lavoro può impedire ai propri dipendenti l’accesso ai siti di social network? Che cosa succede se si critica il capoufficio su Facebook? Perché postare una foto del proprio computer può portare al licenziamento? I social network stanno cambiando le procedure e le garanzie a tutela dei dati personali e orientarsi non è facile.


Rassegna stampa impresa 12 aprile 2012