749_Italiana

Page 10

FOTO: AFP

Continua a leggere––

MISIONERO MUNDIAL 10 MOVIMIENTO América • Europa • Oceanía • África • Asia

Comitato Etico competente e pubblicati per stimolare, secondo gli autori, la discussione etica. Con la notizia della nascita della pecora Dolly, quattro anni più tardi emerse la possibilità di una clonazione nel senso stretto della parola. In questo modo, si apriva apparentemente la porta alla clonazione umana, intesa come la replica di uno o più individui identici ai donatori. Prima di Ian Wilmut e K.H.S. Campbell, gli scienziati credevano che fosse impossibile ottenere la riproduzione da una cellula specializzata, come ad esempio una cellula del fegato, della pelle o del rene, ma solo da cellule embrionali (uova o sperma).

Non ci sono obiezioni morali alla clonazione animale. Questa pratica, oltre a migliorare la riproduzione di bestiame, abbassa i prezzi di alcuni carni e potrebbe eventualmente essere utilizzata per salvare le specie in via di estinzione. Vi è, tuttavia, una domanda seria su questa pratica, anche in animali: non si conosce se la clonazione riproduttiva può portare a malformazioni genetiche pericolose ancora sconosciute dagli scienziati che potrebbero essere una fonte di nuove malattie in animali e umani. CONTRO LE LEGGI DI DIO Nel corso degli anni, l’uomo, in particolare lo scienziato, ha scoperto nuove tecniche che


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.