759_Italiano

Page 41

devozionale

gelo di Cristo; ma questi valorosi soldati della croce dicono anche: “Il Signore è il mio aiuto; non temerò. Che cosa potrà farmi l’uomo?” (Ebrei 13: 6). La via della croce è una via di solitudine. Quando Cristo fu arrestato, “allora tutti, lasciatolo, se ne fuggirono” (Marco 14:50). Chi conosce bene questa via, Gesù, ci promette: “Io non ti lascerò e non ti abbandonerò” (Ebrei 13: 5). La via della croce è una via di abnegazione, persecuzione, sofferenza, solitudine e più. È la via per cui Cristo andò, e la via per cui noi dobbiamo andare; non importa ciò che troveremo in questa via, dobbiamo affrontare gli ostacoli con decisione e gioia (Atti 5:41). Accetta la tua croce, portala con onore, senza vergogna. Cristo dice: “Perché se uno ha vergogna di me e delle mie parole, il Figlio dell’uomo avrà vergogna di lui, quando verrà nella gloria sua…” (Luca

9:26). “Perciò anche quelli che soffrono secondo la volontà di Dio affidino le anime loro al fedele Creatore…” (1 Pietro 4:19), perché “se abbiamo costanza, con lui anche regneremo...” (2 Timoteo 2:12). Dio mi mostrò e mi disse che per un ministero più fruttuoso il prezzo è la sofferenza per la causa del Signore. La misura in cui Dio può utilizzare una vita è la misura delle sue sofferenze. Il prezzo di un vero ministero è la sofferenza. Il vero ministero è afflizione, dolore, spine, agonia. Vuoi un ministero senza sofferenza? Nella Bibbia non c’è, dovresti allora trovare un altro tipo di ministero, non quello della Bibbia (2 Corinzi 4: 1, 2; 6: 4-10; 11: 23-28). Io scelsi quello che il Signore mi diede: il ministero delle sofferenze. Così io imparai a dire: “Ma quanto a me, non sia mai che io mi vanti di altro che della croce del nostro Signore Gesù Cristo…” (Galati 6:14).

Aprile 2017 / Impacto evangelistico

41


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.