Edizione di Ottobre 2018

Page 14

31° BI-MU / SFORTEC INDUSTRY

DAL 9 AL 13 OTTOBRE 2018

speciale a cura della redazione

BI-MUpiu'

P

er la prima volta nella sua lunga tradizione di manifestazione fieristica B2B, BIMU abbinerà alla dimensione espositiva quella di approfondimento culturale tematico sviluppato non soltanto attraverso il “classico” cartellone convegnistico ma grazie ad un vero e proprio programma di eventi collaterali. Protagonisti dell’area saranno anche gli espositori che avranno a disposizione un palcoscenico per presentare le proprie novità. Iniziative speciali, momenti di approfondimento focalizzati su specifici argomenti legati al mondo della manifattura, aree tematiche, appuntamenti ad hoc per favorire la condivisione della conoscenza, insieme alla presenza di autorevoli esponenti dell’industria sono il contenuto di BI-MUpiù dedicato al pubblico internazionale che avrà molti motivi in più per prendere parte alla biennale. Cosa è BI-MUpiù BI-MUpiù è lo spazio arena di BI-MU che vive per tutti i giorni di fiera per l’intera durata del giorno e che propone: incontri, confronti a due, TED, performance a cura degli organizzatori e degli espositori. Ogni giorno gli organizzatori proporranno un evento di apertura della durata di 40 minuti che ospiterà esperti e influencer che ispireranno e introdurranno il “tema del giorno”. A seguire sarà la volta degli

16

espositori che presenteranno, in uno “spazio-tempo” di 20 minuti, la propria visione e la propria tecnologia relativamente al tema proposto. L’area di BI-MUpiù BI-MUpiù sarà allestita all’interno di uno dei padiglioni di BI-MU e in particolare dell’area FABBRICAFUTURA. BI-MUpiù nasce come spazio di informazione e intrattenimento. Per questo il suo allestimento sarà sviluppato per favorire la fruizione dei contenuti che lì saranno proposti. La struttura è quella di un’arena semi aperta così da permettere al pubblico che circola nei corridoi di fermarsi e prendere parte agli eventi che sono ospitati al suo interno ma, al tempo stesso, di conciliare l’ascolto di coloro i quali si alterneranno sul palco.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.