Page 25

Testi raccolti da Alessandro Savoia

ASSUNTA

PIETRO

MICHELE

casalinga

dipendente pubblico

ristoratore

Abito in zona Museo ma non l’ho mai visitato. L’ho vissuto attraverso il racconto delle mie nipoti. Loro ne erano entusiaste, quindi penso di entrarci un giorno.

MAURIZIO disoccupato

Entro al Museo seguendo il richiamo dei grandi eventi. L’ultima volta ci sono entrato pochi mesi fa per il Maggio dei Monumenti. La cosa che mi ha affascinato di più è l’oggettistica egiziana.

Sono entrato qualche anno fa al Museo in occasione della bellissima mostra di Damien Hirst. Prima ci mancavo da oltre 30 anni, ci andai più volte con la scuola. Eppure ci passo davanti tutti i giorni.

CIRO in mobilità

Mi affascina l’arte e l’archeologia, quando entro nel Museo vado in trans. Nel mio locale entrano soprattutto turisti a pranzo ed ho notato che sono informatissimi, più di noi cittadini. Sarò il primo in fila per la riapertura della sezione egizia.

LUCIO ottico

Passo spesso davanti al MuLavoro nei paraggi del seo e ci venni quattro anni Museo da circa 30 anni ma, pur passandoci ogni giorno fa per un concerto. Visito regolarmente tutti i musei di davanti, ci sono entrato solo Napoli ma qui ci sono venu- ai tempi della scuola. Vorrei to tantissimo tempo fa. Dirò tornarci ma non trovo il temall’insegnante di portare qui po. Nella mia ottica passano tanti turisti per chiedermi la classe del mio bambino. del Museo. Napoli potrebbe vivere solo di turismo.

25

MANN - N.1- Il Ritorno dei Faraoni  

IL RITORNO DEI FARAONI Riapre a Napoli la collezione egizia più antica d’Europa Oltre 1200 rarissimi reperti che tutto il mondo ci invidia

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you