Page 29

Testi raccolti da Alessandro Savoia

CARLO TOSCANO

LAURA RUSSO

ALESSANDRO PETITTA

pensionato

disoccupato

libero professionista

Sono tanti anni che non ci entro, manco da quando ero giovane. Poi tra impegni, la nascita dei figli non ho trovato il tempo di tornarci. Mi capita di passarci davanti durante le mie passeggiate e sicuramente nei prossimi giorni ci rientrerò.

Ci entro spesso per accompagnare ragazzi non vedenti, le cui visite vanno preparate prima. In quel caso devono toccare. Sono appassionata e mi capita di entrare spesso e di portare i miei parenti che vengono da altre regioni d’Italia.

Tempo fa ci sono andato, saranno passati una decina di anni. Ho un bel ricordo e rimasi colpito da una mummia che aveva ancora i capelli in testa e da un coccodrillo imbalsamato. Ci tornerò sicuramente presto.

ALFREDO ALBANO

COSTANTINO PALUMBO

LISA DI GEATEANO

artigiano

artigiano

studentessa

Lavoro di fronte al Museo, quindi ci passo davanti tutti i giorni. Sono entrato un paio di volte in passato, l’ultima volta risale a circa tre anni fa. Vorrei tornarci per vedere il reparto dedicato agli egizi.

Ci vado tantissime volte, sono un artigiano e mi piace trascorrere il tempo ammirando le bellissime opere al suo interno. Credo che il prezzo del biglietto, sebbene proporzionato ai reperti che offre, sia è un pochino alto. Forse per questo pochi napoletani ci entrano.

Già l’ho visitato in passato ma ci sono tornata richiamata dalla riapertura della sezione egizia. Mi ha affascinato però tutto il museo, tranne forse la parte dedicata ai metalli. Sicuramente ci tornerò e lo consiglierò agli amici.

QUOTIDIANO D’INFORMAZIONE FONDATO NEL 1862

02 2016

29

MANN - N.2 - Bentornato Rinascimento  

Museo Archeologico Nazionale di Napoli. Bentornato Rinascimento

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you