Il Quinto Arcano- Maggio 2010

Page 29

ca tutto ciò che è in contraddizione con il Piano della Creazione, tutto ciò che ostacola il progredire dell’Opera Divina: egli è nemico di tutti coloro che vivono calpestando le regole cosmiche e divine. Egli governa l’alta Gerarchia Angelica dei Cherubini per mezzo della quale illumina il nostro cammino verso la Perfezione. Raziel ci accorda la Saggezza (e il Sapere) che ci guida verso la conoscenza della Verità, così che ci sia dato di applicarla con Amore in seno alla Società che ci circonda. Egli ci porta a desiderare l’Unità: ciò che è diverso è destinato a unificarsi, a essere Uno. La tradizione attribuisce il potere di azione dei Cherubini, dunque a Raziel, alla seconda parte dell’anno astrologico, dal 30 Aprile al 10 Giugno.

INVOCAZIONE A RAZIEL Gloria a Te, RAZIEL, fonte di Illuminato Sapere e di Amore Universale! Io Ti prego di irrorare il mio Albero della Vita con la Tua dolce Acqua; fa’ ricadere su di me la Tua pioggia benefica e la Luce perpetua del Tuo Fuoco, distruttore del Male. Sii mio iniziatore, nella Conoscenza che deve condurmi all’azione proficua, onde pormi al servizio dei miei contemporanei e dell’Opera Divina. PREGHIERA AI CHERUBINI O sapientissimi Cherubini, tutti intenti alla divina contemplazione, fate ch’io bene apprenda la viltà mia e l’eccellenza del mio Signore ed ottenetemi sapienza e viva fede per vedere Colui che voi ammirate per sempre. Cacciata dal paradiso, (Giusto de’Menabuoi)

29


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.