il ponte 2013 n. 05 giugno

Page 19

LIBRI

Alla scoperta degli oli essenziali con Presentato il libro:”I sindaci la Guida Aromatica di Luca Fortuna della liberazione”

Grande successo, con un elevato numero di download in pochi giorni, per la Guida Aromatica di Luca Fortuna dedicata al meraviglioso mondo degli oli essenziali. Realizzata da Luca Fortuna, con il supporto di Fabrizio Bortolotti che ne ha curato l’impaginazione e la grafica, e di Michela Moras della Bioprofumeria

Volo di Fiori di Codroipo (Ud) raccoglie schede di approfondimento dedicate ad oltre 100 oli essenziali e 13 oli vegetali con indicazioni generali, utilizzo nei diffusori, effetti della fragranza, utilizzo in cosmetica, curiosità e avvertenze. 140 pagine per una guida da tenere sempre in casa per ogni esigenza. “La Guida Aromatica è un ottimo strumento di consultazione per chi si avvicina all’Aromaterapia, facile da consultare e molto dettagliata guida il lettore alla scoperta dei segreti degli oli essenziali per la cura e il benessere del corpo e dello spirito. Vivere meglio, migliorando la propria salute e rispettando il corpo grazie ai principi attivi racchiusi nei profumi della Natura.” afferma Luca Fortuna. La Guida Aromatica è stata ideata per essere diffusa in formato Pdf; e potete scaricare gratuitamente una copia visitando il sito internet www.volodifiori.it alla sezione Consigli&Ricette. A breve si terranno nella Bioprofumeria Volo di Fiori un ciclo di serate dedicate agli oli essenziali, per ulteriori informazioni contattare Michela al 339.5660310.

19 Il ponte

giugno 2013

E’ stato presentato nel Salone del Consiglio Provinciale di Udine il libro “I Sindaci della Liberazione” curato da Giannino Angeli e Amos D’Antoni. A farlo ha provveduto il professor Fulvio Salimbeni dell’Università di Udine. L’iniziativa culturale è partita dall’Associazione già Sindaci del Fvg presieduta da Ermes Battilana ed ha ottenuto il patrocinio della Regione, delle Province di Udine e Pordenone e dell’Anci regionale nonché il sostegno della Fondazione Crup e il contributo della Bcc di Basiliano. Il volume si propone di portare a conoscenza di un pubblico sempre più vasto, la storia e le difficoltà incontrate in varie epoche dalle autonomie locali, con riferimento ai primi cittadini eletti nelle consultazioni amministrative degli anni 1946-1947. L’autore della copertina che arricchisce il libro è Arrigo Poz. Egli avendo vissuto il periodo dell’ascesa dei primi Sindaci democratici ha riprodotto in pregevole sintesi pittorica il risorgere delle istituzioni repubblicane dopo i burrascosi momenti della seconda guerra mondiale: dalle macerie rinasce il tricolore che abbraccia la Regione Fvg come segno di unità e di appartenenza all’Italia.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.