Il Periodico News - Settembre 2015

Page 57

il Periodico

57

INTERVISTA aL MISTER CHE HA LASCIATO STRADELLA

SETTEMBRE 2015

di Alessandro

Disperati

Carlo Bissacco da quest'anno guiderà il Broni in terza categoria. Dopo tre stagione esaltanti alla guida dell'Apos Stradella (portandola dalla seconda alla prima categoria) a seguito di un 'malinteso' il mister ha abbandonato ed è stato chiamato a Broni. All'Apos va Carlo Truffi ex allenatore del Bressana e 'allievo' proprio di Bissacco. Un malinteso, qualcosa non ha funzionato e dopo tre anni da incorniciare Bissacco ha fatto la valigia... Lo abbiamo incontrato. Mister come mai questo addio con l'Apos Stradella? "Sinceramente non me lo so ancora spiegare neppure io. C'è stato un malinteso con la società credetemi e non sono certo qui per fare polemiche o quant'altro. Sono stati tre anni bellissimi quelli passati all'Apos e per questo motivo non voglio rovinarli con polemiche sterili ed inutili". Però qualche rammarico è rimasto vero? "Certo che si. Anche perchè a Stradella avevo iniziato un lavoro con un gruppo di ragazzi, per lo più stradellini, e stavamo cercando di risalire di categoria. Era una bella squadra che stava attirando anche tanta gente al campo sportivo. Questo gruppo rispondeva bene e i risultati sono li da vedere. Di certo non ho deciso io di abbandonare". Ora è approdato a Broni. Quali sono gli obiettivi per questa stagione che bussa ormai alle porte?

"Quando arrivo in una squadra tutti 'pretendono' subito di ottenere un bel risultato. A Broni sono arrivato che la squadra era stata in gran parte già formata e quindi adesso lavoriamo con questi giocatori. Poi se sarà necessario a novembre effettueremo qualche acquisto per potenziarci". E l'obiettivo della società? "Puntiamo ad arrivare nei play off in considerazione che, giocando in terza categoria non c'è retrocessione, e quindi cerchiamo un piazzamento d'onore. Poi come ho detto se riusciremo punteremo al salto di categoria, ma è presto, troppo presto per dirlo visto che il campionato non è ancora iniziato e dunque dovremo misurarci con gli altri". Contento di essere a Broni? "Certamente. Sono molto felice di essere approdato in questa squadra e ora cercheremo, come ho detto, di fare bene, di creare un gruppo affiatato. Sono felice di essere sul campo a lottare con la mia squadra. Il mio intento è quello di divertirmi ancora qualche anno nel mondo del calcio: mi permette di distrarmi dai miei pensieri e di insegnare il calcio a chi vuole imparare e divertirsi con questo sport. Il calcio mi permette di distogliere la mente da altre cose e di questo sono felice. E poi a Broni ho dei ricordi bellisimi: cito solo alcuni giocatori con cui ho lavorato... Beppe Sannino, che oggi allena in serie A e Davide Seveso, dunque sono ben felice di essere tornato a 'casa'".

SPORT

Bissacco: "Felice di essere a Broni Apos Stradella? Lasciamo perdere..."

Carlo Bissacco

Bissacco, un suo sogno nel cassetto? "No, questo non glielo posso dire... Non voglio fare polemiche quindi non fatemi dire cose che non voglio". Ma avrà un sogno? "Il mio sogno è quello di allenare ancora per qualche anno. Il calcio ce l'ho nel sangue e voglio trasmettere questo mio amore per il calcio ai giovani che vogliono impegnarsi in questo sport".


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.