Page 1

Ritroviamoci..

Cari amici, visto l'appros- locale dei prossimi anni. siarsi del Natale, desidero come prima cosa rivolgere a tutti voi i piĂš sinceri e calorosi Auguri di Buone Feste e di un 2009 ricco di cose positive.

Ci aspettano grandi sfide e nuovi ambiziosi obbiettivi sui quali sono certo ci troveremo di nuovo insieme.

Sul retro di questo foglio troverete alcune prime indicazioni sul progetto che vorremmo sviluppare con particolare riferimento al social Vorrei inoltre approfittare di network "Facebook"curato da un gruppo di lavoro questa circostanza per prean- ad hoc. nunciare un'importante iniziativa che insieme ad un Concludo rinnovando di tutto cuore i piĂš gruppo di amici stiamo mettendo a punto per il prossentiti Auguri a voi ed ai vostri cari. simo anno. A presto. Entro Gennaio 2009, ripartirĂ il "Cantiere delle Idee ". Stiamo infatti percorrendo una strada di rilevanti mutamenti economici, sociali e politici che inciderĂ  fortemente sul panorama nazionale e


PROPOSTA

ILnuovoCANTIERE DELLE IDEE

N.2- 2008 - periodico dell’Associazione Enolandia-Dir.Responsabile:Dario Galvagno

Obiettivi

Il Nuovo Cantiere è un “ punto di incontro”, una rete di libere associazioni, di centri di ricerca e di persone con lo scopo di:

Costruire un progetto politico-culturale, adatto ai tempi e alla nuova situazione che stiamo vivendo, consentendo a tutti , e quindi anche a coloro che non ritengono di impegnarsi direttamente in politica, di essere presenti e protagonisti nel dibattito sulle grandi trasformazioni che si annunciano.

Partecipare

all’attuazione del programma amministratiivo che ci siamo dati in Comune e in Provincia (per poter conoscere , controllare e stimolare) Formare una nuova classe dirigente in grado di inserirsi con spirito innovativo e alta qualificazione professionale negli enti e nelle intituzioni.

Appuntamenti

Come prima iniziativa, realizzazione di un Incontro pubblico sullo “Stato di attuazione del Programma” del Comune di Asti e del Patto di collabozione con la Provincia e i Comuni astigiani ( analisi, verifiche, atti e fatti) Quindi organizzazione una serie di Incontri, Seminari e Tavole rotonde su temi e problemi al centro dell’attenzione locale e nazionale). Le modalità degli incontri saranno tempestivamente comunicate dal “Cantiere”

Poste Italiane Spa - Spedizione in A.P.-DL.353|2003 (conv.in legge 2770272004 n.46 art.1 comma 2DCB7ASTI Tip. Della Rovere-Asti

FACEBOOK e il Nuovo Cantiere per Asti

Facebook è un social network, gli utenti creano i loro profili che contengono foto e liste di interessi personali , è una rete virtuale dove persone reali possono interagire, scambiare informazioni, migliorare le proprie relazioni e condividere ideali comuni.

acquisendo la capacità di interagire in tempi brevissimi con tutti gli iscritti e con la possibilità di essere informati su eventi, manifestazioni e dibattiti previsti nell'agenda del nuovo Cantiere e delle associazioni che vi partecipano.

"Il nuovo Cantiere" ha deciso di affrontare questa sfida e creare all'interno di Facebook un suo gruppo; lo scopo è di comunicare con tutti i cittadini dell'astigiano presenti in rete,

Il gruppo, in continuo aggiornamento (100 iscritti nei primi 4 giorni) è curato da Federico Cirone, Massimo Petrocelli, Luciano Bramato e Marco Fernicola.

Ad oggi il sito conta attualmente oltre 100 milioni di utenti in tutto il mondo , con un incremento annuo del 961% e figura nella Top 10 dei siti più visitati.

L'entusiasmo e la vivacità di idee del nuovo Cantiere si manifestano anche con la volontà di innovarsi sotto l'aspetto tecnologico, utilizzando un linguaggio giovane ed attuale.

Per saperne di più visita il sito: www.ilcantiere.asti.it

Luciano Bramato

Federico Cirone

Marco Fernicola

Massimo Petrocelli

la ripartenza del nuovo Cantiere  

volantino che illustra alcune prime idee del nuovo Cantiere per Asti

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you