Papillon 70

Page 88

altre visite alla ghiotta. Ai dolci prendete il biancomangiare oppure la crostata di ricotta o la torta cioccolato e mandorle. E scoprirete così cosa intendiamo per una sosta radiosa. A Golosaria è stato premiato fra i migliori locali che offrono vino a bicchiere.

Ci ha convinto subito dagli inizi OPIFICIO 313 (via Gnifetti, 45/a - tel. 03211640587), questo locale di NOVARA, gestito da giovani che ne hanno fatto un lounge bar, ristorante e bottega, divisi in tre ambienti. Ai fornelli Gianfranco Mameli che lavora con una squadra di giovani come lui per una cucina creativa e felice, che ci ha dato piena soddisfazione. A partire dal risotto con polvere alla pizzaiola e rose di mare al reale di faraona arrostita con avocado e salsa di barbabietola o a Ovis, piatto che presenta le due cotture dell’agnello con crema di cucimi e finocchio selvatico. Andateci, anche noi torneremo, convinti che se vanno avanti così, la corona è vicina!

Aria di campagna in questa casa con giardino di OCCHIEPPO INFERIORE (BI), piena di calore,

86

papillon 70

con una carta dei vini sorprendente e un vincente rapporto qualità/prezzo. In questa TAVERNA DEL GUFO (viale Adriano Caralli, 6 - tel. 015590051) potrete assaggiare tortino tiepido di riso Venere e verdure con trota salmonata marinata; risotto con mele renette, menta e riduzione di balsamico; carni ai secondi con costolette di agnello e tenerone di vitello arrosto. Al dessert formaggi della valle Elvo e Valsesia e gelato fatto in casa. Molto bene!

A OLEGGIO CASTELLO (NO) un grande parco, una Spa, camere sontuose ed eleganti e il ristorante LE FIEF (via Visconti, 8 - tel. 032253713), una tavola che per atmosfera, eleganza e piatti vi conquisterà. Il servizio è impeccabile, la cucina dello chef Enrico Bazzanella si muove tra tradizione e creatività con grande bravura. Per voi uovo in camicia e fritto con insalatina croccante e petali di tartufo nero, Carnaroli mantecato al mandarino crudo di scampi Franciacorta e caviale, orata intera al forno con patate pomodorini olive taggiasche e capperi in fiore. Chiuderete con profiteroles della zia Gigia una sosta che vorrete ripetere!


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.