Ilgallo03 2018

Page 7

attualità

10/23 febbraio 2018

news Salento

Crac Sud Est: undici arresti, tre a Maglie

U

ndici arresti e 29 persone indagate (imprenditori, dirigenti e progettisti), sequestri e misure interdittive. Alla fine delle indagini per il crack da 230 milioni di euro delle Ferrovie sud Est la Guardia di Finanza ha stretto le manette intorno ai polsi del legale rappresentante e amministratore unico (ed ex commissario) Luigi Fiorillo. L’accusa è di bancarotta fraudolenta documentale, societaria e patrimoniale. Secondo i Pm, Fiorillo avrebbe, in concorso con consulenti e funzionari della società e imprenditori, dissipato o distratto fondi per centinaia di milioni di euro nell’arco di 10 anni falsificando bilanci e esternalizzando servizi senza gare d’appalto. Fiorillo è ora agli arresti domiciliari così come Angelo Schiano, avvocato della società, ritenuto l’amministratore occulto, Fausto Vittucci, revisore e certificatore dei bilanci Fse, e agli imprenditori Franco Cezza, la moglie Rita Giannuzzi ed il figlio Gianluigi Cezza (tutti e tre di Maglie), Ferdinando Bitonte, Carlo

Beltramelli, Carolina e Gianluca Neri e Fabrizio Romano Camilli. I magistrati hanno anche dato mandato di disattivare le linee telefoniche e internet, fisse e mobili, intestate ai destinatari della misura cautelare abitazioni degli arrestati e le rispettive utenze mobili. Le indagini della Fiamme Gialle hanno evidenziato le irregolarità nell’acquisto di treni da Filben, società di proprietà di Carlo Beltramelli: acquisiti senza alcun bando pubblico, ad un prezzo molto superiore a quello reale. Per di più, sono risultati mezzi non idonei a viaggiare sulle rotaie della Sud Est. Accertati altri numerosi altri affidamenti di incarico senza regolare gara. In particolare l’irregolarità riguarda la gestione dell’ archivio storico delle Ferrovie Sud Est, gestione affidata ai Cezza di Maglie che avrebbero incassato circa due milioni di euro.Perquisizioni e sequestri per decine di milioni tra Bologna, Roma, Bari, Lecce e Maglie.

ilgallo.it

Pintu & Scuddhatu Show a Tricase

A grande richiesta. Domenica 18 febbraio, alle 20, al teatro della chiesa di Sant’Antonio, tornano i ragazzi del ’59 per un’altra serata di canzoni ed esilaranti sketch

è

7

acclarato: questi diversamente giovani, nati nel 1959, sono affetti della sindrome di Peter Pan. Qualcuno ancora non si capacita, stenta a crederci, ma di fronte alla mirabolante realtà si è dovuto ricredere. E così a distanza di un anno, dopo l’ennesima performance del gruppo, imperterriti anche quest’anno metteranno in scena il Pintu & Scuddhatu Show, dal più noto “Tale e Quale”, per i comuni mortali. Lo scorso anno, in una sala gremita all’inverosimile, quella del teatro della chiesa di Sant’Antonio di Tricase, sempre in occasione della Pentolaccia, parafrasando artisti e cantanti degli anni ’70 e ’80, hanno tenuto inchiodato alle poltrone, per due ore e senza interruzioni, un pubblico che, grazie all’originalità delle esibizioni, alla particolarità delle interpretazioni degli artisti (si sono esibiti nell’edizione 2017, tra gli altri: Tina Turner, Bob Dylan, Loredana Bertè, Anna Oxa, i Cugini di Campagna, Rocky Roberts, James Brown), ai lazzi ed alle trovate di alcuni attori del gruppo, ha gradito ed ha chiesto il bis... senza ottenerlo! E sì, perché altro unicum del gruppo, come Stradivari non concede il bis. Per questo sarà importante esserci, domenica 18 febbraio, alle 20, sempre allo stesso teatro, per testare di persona se i Ragazzi del ’59, sono e saranno i soliti “animali da palcoscenico”, per non perdere altre due ore di puro e sano divertimento, per farsi contagiare dalla leggerezza e dalla “filosofia di vita” di questi, ormai, 60enni che non perdono occasione per rimettersi in gioco, divertire e divertirsi, farsi pervadere da una carica positiva e infettare dalla sindrome della bellezza e della giovinezza. Anche quest’anno la band, che cullerà le varie interpretazioni, sarà la Beat Generation, oltre al ed al direttore artistico Vito Nesca ed al maestro Roberto Esposito, che dopo l’ultimo concerto tenuto a New York, dovrà spendere la sua maestria a “concertare” questo stuolo di “ragazzi” indisciplinati. Tutto è pronto dunque, abiti, parrucche, attori, artiste ed artisti che, per una notte, smetteranno l’abito serio e composto di tutti i giorni per abbracciare quello di… Peter Pan.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.