Issuu on Google+


1) TOWER

2011 1 2

Con la nuova torre il Total Gym GTS serie 4 aumenta la possibilità di inclinazione dei binari, dai consueti 8 livelli a ben 23 ( A ) , offrendo la possibilità di una mirata regolazione del carico. La copertura sul top della torre ( B ) ospita una comoda maniglia a pressione grazie alla quale è possibile svincolare il bloccaggio automatico dei binari ad un dato livello di inclinazione e farli scorrere fino a quello desiderato.

A

C

Al centro della torre, posti frontalmente, vi sono una serie di inviti ( C ) che permettono di agganciare i vari sistemi a cavi (per le mani e per le gambe) aumentando le opzioni già in precedenza possibili. Il design della base della torre è stato rivisto a favore di una riduzione di peso ed ingombro di tutta l'unità, con in più una particolare attenzione alla sicurezza ed alla ergonomicità dell'attrezzo stesso in fase di chiusura (Fold Up)

B

2) LAT BAR/PULLEY SYSTEM Le nuove Lat Bars ( A ) sono rivestite in materiale soft-touch antiabrasione simile a quello utilizzato per il rivestimento dei manubri delle migliore biciclette da ciclismo stazionario, questo permette una presa più stabile e comoda delle mani. La regolazione del fulcro della linea di trazione dei cavi avviene per mezzo di un nuovissimo sistema a pressione ( B ) che permette di variare il punto di ancoraggio in modo estremamente rapido e semplice. Nel nuovo modello, il Total Gym Sport, introdotto con il lancio della linea Total Gym 2011, non sono presenti le Lat Bar regolabili ma bensì un sistema fisso ( C ) al quale si ancora il Pulley System, questa caratteristica offre meno soluzioni in termini di regolazioni, ma anche il vantaggio di un minor ingombro dell'attrezzo nel suo insieme ed una riduzione del costo rispetto al fratello maggiore Total Gym GTS.

C A B


3) FOOT HOLDER

2011

A differenza dei modelli precedenti, nella serie 2011 il sistema di blocco per i piedi ( footholder) ( A ) può essere rimosso dalla sua sede posta tra i binari ed eventualmente riposto in un apposito spazio( B ) che si trova nella parte posteriore della pedana per gli squat (Squat Stand), lasciando così spazio ad altri accessori e rendendo semplice ed immediata l'azione di ripiegamento e chiusura di tutto l'attrezzo.

3

A

B

4

5

5) PNEUMATIC PISTONS Per facilitare ulteriormente la regolazione dei binari sui 23 livelli di inclinazione a disposizione, sono stati inseriti due pistoncini pneumatici ( A ) con la funzione specifica di supportare l'utente nell'azione di sollevamento dei binari, grazie a questa miglioria tecnica, il settaggio della posizione e la regolazione dell'intensità del carico risultano operazioni estremamente semplici e alla portata di chiunque.

A

4) PULLEY SYSTEM - HANDLES Completamente rinnovati nei materiali, nel design e nell'ergonomia, sia le nuove maniglie ( A ) che tutto il nuovo sistema di cavi , connettori e pulegge ( B ) permettono di ottenere un' esperienza di allenamento ancora più naturale e fluida, migliorando anche l'efficienza e la durata delle singole parti nel tempo

A

B


6) RAILS

2011

Completamente rinnovati, nei materiali, nel design e nelle specifiche tecniche. I binari della nuova serie Total Gym 2011 sono realizzati in alluminio pressofuso, particolare che ha permesso di renderli, oltre che molto belli esteticamente, anche estremamente leggeri e resistenti. Un'altra rivoluzione è data da un apposita sede all'interno dei binari ( A ) , dedicata allo scorrimento dei cuscinetti a sfera ( B ) che permettono il movimento del lettino (Glideboard), non più quindi posto sopra ai binari ma incluso in essi, caratteristica che rende ancor più fluido e silenzioso il movimento, facile la manutenzione e pulizia dei binari e del lettino .

7

A B

6

7) GLIDEBOARD Una delle grandi novità presente nei modelli Total Gym GTS e Total Gym Power Tower, consiste nella possibilità di regolare l'inclinazione del lettino scorrevole (Glideboard) , permettendo di ottenere, ad esempio, un piano di appoggio parallelo al suolo, o addirittura inclinato in senso opposto rispetto ai binari. Questa caratteristica, unità ad un' ancor maggiore qualità nei materiali e nelle rifiniture del Glideboard ( B ), rende l'esperienza dell'allenamento con Total Gym ancora più piacevole ed adatta a tutti.

A B


2011

8) SQUAT STAND Come praticamente tutti i singoli componenti dei tre modelli Total Gym della nuova serie 2011, anche la piattaforma per lo squat (Squat Stand),è completamente rinnovata, nei materiali, nel design e nelle specifiche tecniche.

A 8

FOLD UP La velocità e semplicità nel richiudere uno qualsiasi dei tre modelli Total Gym 2011, praticamente con una sola mano, sono caratteristiche che ben spiegano l'evoluzione di questa nuova serie. Grazie a molte delle innovazioni presenti: ? ? ? ?

materiali più leggeri meccanismi di supporto alla regolazione migliorata distribuzione dei carichi auto-bilanciamento della torre

oggi è più mai, con Total Gym è possibile sfruttare al massimo gli spazi dedicati all'allenamento, ed avere un attrezzo all in one che permette di sviluppare sessioni di personal training, post riabilitazione, pilates, senza rinunciare a preziosi metri quadrati nel proprio centro fitness, studio o abitazione.

Più bella esteticamente, leggera ed anche molto più funzionale grazie al nuovo sistema di regolazione verticale che permette di adattare il posizionamento della superficie di appoggio per i piedi alle specifiche caratteristiche antropometriche dell'utente, semplicemente azionando la maniglia posta posteriormente ( A ), mantenendo così sempre corretto e sicuro l'angolo di flessione dell'articolazione del ginocchio e della caviglia.


Power Tower

GTS

Sport

Importatore e distributore in esclusiva per l'Italia Wellness Sport Medicine Srl . P.I. 04682250651 Via F. Angrisani 18 - 84043 Agropoli (SA) . Tel. 0974 84 66 16 Fax 0974828970 Email info@wsmitalia.it - www.wsmitalia.it

W W W . W S M I T A L I A . I T

Gravity System


WSM Total Gym News 2011