Page 96

iProtagonisti

Il dettaglio che fa la differenza

Facal

Pinna è leva ad espansione con forma anatomica, l’ultima studiata e realizzata da Facal, pensata per rendere veloce, facile e sicuro il serraggio di strutture mobili per trabattelli.

Tre linee, per TuTTi i TargeT

96 94

Facal ha un catalogo completo e decisamente interessante di scale e trabattelli. La linea Verde, 10 anni di garanzia, propone una gamma di sistemi per l’utente professionale più esigente. Quello che sulla scala o il trabattello passa la maggior parte del suo tempo insomma, e che quindi chiede prestazioni comfort e durata da top di gamma. La linea Arancio, 5 anni di garanzia, è semiprofessionale e vuole soddisfare le esigenze di praticità, facilità di utilizzo e sicurezza di artigiani e professionisti che ne fanno un utilizzo meno intensivo e di conseguenza si orientano verso una fascia di prezzo meno onerosa. La linea Blu, 2 anni di garanzia, è pensata e realizzata per lo specifico target degli hobbisti evoluti. Che devono ricevere risposte performanti e sicure, ma stando ben attenti a mirare bene il rapporto qualità/prezzo.

F

acal è azienda tutta italiana, specializzata in progettazione e realizzazione di scale e trabattelli di alluminio, acciaio e poltrusi pultrusi (manufatti in polimero fibrorinforzato) di vetroresina. L’azienda nasce a fine anni ’30, quando Achille Negretti si mette in proprio per costruire mobili in legno di pregiata fattura. Ecco spiegato l’acronimo FACAL: Fabbrica Articoli Casalinghi Affini Legno. Negli anni ’60 avvia la produzione di scale; prima in legno, poi negli anni ’70 con l’arrivo di Massimo, figlio di Achille, anche in alluminio. Facal cresce e si consolida, il catalogo prende forma, arrivano le terze generazioni: Nicola e Angela, figli di Massimo. Siamo nel terzo millennio. Sono passati più di ottant’anni, eppure l’impronta data da Achille è rimasta fedele a se stessa quale primo riferimento imprenditoriale: Facal ora progetta, cura quei dettagli e quella qualità posti sempre prima di tutto, come allora. Nascono idee e soluzioni innovative, le eccellenze del marchio.

Una Pinna Per andare lontano Veramente interessante la nuova serie Pinna. Ecco di cosa si tratta. Pinna, la vedete bene in dettaglio di copertina, è la particolare leva ad espansione di forma anatomica, che rende semplice e sicuro il serraggio applicato ad una serie di trabattelli che fanno parte della linea Blu di Facal. Grazie a questo serraggio facilitato, anche un utente non particolarmente prestante può allungare accorciare chiudere ed aprire la struttura Pinna Blu senza fatica e con estrema sicurezza. La serie è composta ora da tre prodotti. Pinna Trabattello: pieghevole, che permette di operare su due differenti altezze e che chiuso funziona anche come doppia scala. Pinna Clic: trabattello a innesto che si può anche allungare con la prolunga Clac, e si trasforma così in Clic Clac. Penny: il piccolo di casa, che può essere utilizzato anche sulle scale perché permette il serraggio a differenti altezze.

iFerr Magazine - n.2 2013  

iFerr Magazine la nuova rivista dedicata al mondo della ferramenta e degli ambienti ad essa conness

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you