Page 56

iProdotti Attrezzi da giardinaggio Design in acciaio senza colori

In evidenza nell’assortimento per il giardino di Ferritalia la linea di attrezzi in acciaio cromato, che ammicca a chi intende allontanarsi dai consueti codici colore del comparto, che portano inevitabilmente alle tonalità di verde o blu scuro. Zappetta quadra con tridente oppure a cuore, accanto a trapiantatore largo o stretto, a prezzi accessibili, si rivolgono a un target che - almeno in negozio - lasciano un discreto spazio alla scelta d’impulso. In linea con tale design è anche la scopa per esterni, registrabile con levetta.

Attenzione a tutte le esigenze

Per gli esperti del settore Handy è marchio noto e riconosciuto, collegato alle Officine Piazza che ricoprono un ruolo di riferimento nell’ambito della produzione degli attrezzi da giardino ormai da quasi 40 anni. Non stupisce dunque che la gamma per il mercato sia completa, spaziando dalle scope per erba a zappe, vanghe, badili, forche, forbici, con anche un’occhio attento alle esigenze dei più piccoli coperte dalla linea junior. Estesa è anche la forbice prezzi, con tre distinte linee di attrezzi per il giardino caratterizzati da altrettanti rapporti qualità/prezzo, in modo da raggiungere al meglio il target group per cui sono state create. Si passa dai professionisti agli amanti del giardino, con una proposta standard capace di rispondere alle esigenze di un pubblico saltuario e occasionale.

Pala per il giardino e la neve La nuova Palapiù della trentina Kusch è offerta anche nella versione giardinaggio. Si tratta di una apposita variante appositamente realizzata per giardinieri che mantiene la tradizionale capienza (litri 10,5), bordi alti per consentire la raccolta di fogliame e altri materiali di risulta del giardino. Si è lavorato sul peso complessivo della pala (600 g) che ne fa uno degli attrezzi più comodi e maneggevoli, grazie anche alle prestazioni del manico ultraleggero (700 g, con curvatura ergonomica e studiata in funzione dell’equilibrio

56 54

durante l’utilizzo). Il bordino di carico frontale rialzato evita la fuoriuscita accidentale del materiale. Sull’altro versante lo spalaneve è in polipropilene antiurto per resistere alle basse temperature. Presenta nervature di rinforzo annegate nello spessore. Perfetto lo studio ergonomico per l’ applicazione del manico che mantiene l’ attrezzo ben bilanciato anche a carico completo senza dover piegare troppo la schiena. Anche così lo strumento è ideale per altri scopi extrastagionali. Fornibile anche senza manico.

iFerr Magazine - n.2 2013  

iFerr Magazine la nuova rivista dedicata al mondo della ferramenta e degli ambienti ad essa conness