Page 29

Ariete Group

iTestimonial Rino Sannino

Partnership vuol dire Esserci, sempre e comunque

Per Rino Sannino, di Ariete Group, le alleanze vere nascono dalla stima, dalla fiducia, dalla condivisione di progetti e mete. E dalla consapevolezza di poter contare gli uni sugli altri.

R

ino Sannino è il responsabile commerciale di Ariete Group, azienda specializzata nel settore dell’antinfortunistica, da ben 25 anni attiva in questo mercato con un focus molto puntuale sulla ricerca e lo sviluppo, l’innovazione e le sinergie di filiera. Con lui, nostro testimonial del mese, abbiamo parlato di partnership e alleanze. Senta, entriamo subito nel cuore della questione: cosa vuol dire secondo lei, essere partner professionali? Vuol dire affrontare le situazioni andando nella medesima direzione, dandosi reciproco sostegno perché si condividono le mete e gli obiettivi e si vuole raggiungere un traguardo comune. Ma come si sceglie un partner? Bella domanda! È difficile, è certamente difficile. Perché ciascuno di noi ha peculiarità e caratteristiche complesse da discernere. E allora i fatti, i comportamenti e le azioni, richiedono un certo tempo per essere analizzati e valutati. Poi c’è il “fattore pancia”: l’aspetto puramente istintuale personale e emotivo. Ci sono persone che a pelle, così anche di primo acchito, ci piacciono e ci ispirano simpatia e fiducia. Altre invece che in ogni caso, qualunque cosa facciano, non ci convincono mai fino in fondo. Ma ci sarà un elemento che per lei fa la differenza! Bé sì, in effetti sì. Il più delle volte mi rendo conto di creare legami molto forti con le persone che mi dimostrano disponibilità nei momenti di necessità. Questo è per me l’elemento che fa veramente la differenza: esserci senza secondi fini, quando c’è bisogno. È per questo che ha voluto dare fiducia ad iFerr? Certamente in questi anni di collaborazione ho condiviso con Sebastian Galimberti molte situazioni professionali, e ho sempre ricevuto da lui ottimi riscontri. Quando ho chiesto aiuto c’è sempre stato. e il suo lavoro è sempre stato interessante, vivace e professionale. Cosa si aspetta da questa partnership con iFerr? Quello che sto già avendo. Ovvero visibilità in un mezzo di comunicazione di qualità, pronto di riflessi, innovativo e vivace, giovane e dinamico, capace di raccontare ai miei clienti quello che avviene nel nostro mercato di riferimento, ma non solo.

Quindi ci sta dicendo che il mercato aveva bisogno, di una nuova rivista di settore? Di certo aveva bisogno di una rivista nuova. Il nostro è un mercato piuttosto statico e anche conservatore. Oggi invece è necessario guardare oltre, innovare veramente, respirare aria fresca. Un mezzo di comunicazione così concepito può veramente dimostrarsi prezioso. C’è poco da dire! E lei crede ancora nella validità delle riviste cartacee? Senta, aggiornarsi, essere più veloci e attuali non significa necessariamente annullare e cancellare tutto ciò che è stato. anzi! Credo che semmai sia importante lavorare bene sui contenuti e diversificare gli strumenti. Ci aiuti a comprendere meglio il suo punto di vista, per piacere. Volentieri. Certamente oggi la comunicazione online è determinante. Nessuno di noi può più prescindere da un buon sito, da una corretta gestione commerciale anche de materializzata. E quando si voglioni dare informazioni e aggiornamenti veloci, niente è meglio di internet. Ma per gli approfondimenti tecnici e culturali, per trasferire idee e concetti che meritano riflessione, allora credo che il supporto cartaceo sia e rimanga uno strumento insostituibile. A patto che sia uno strumento ben concepito, bello e vivace.

A PROPOSITO DI ARIETE Ariete è un’azienda che si occupa della commercializzazione, della produzione e della vendita di prodotti per l’antinfortunistica. È un punto di riferimento importante nel settore dell’antinfortunistica da oltre 25 anni, ed è focalizzata e specializzata nell’offrire e consigliare a ogni operatore una protezione personalizzata e completa “dalla testa ai piedi”: protezione del capo, dell’udito, delle vie respiratorie e degli occhi; abbigliamento protettivo alta visibilità, specifico per vari settori come la chimica, l’industria in generale, indumenti impermeabili, guanti protettivi, calzature di sicurezza, dispositivi anticaduta, prodotti di primo soccorso come valigette e tanto altro. Da sempre l’azienda è impegnata nella ricerca e nello sviluppo di nuove idee per realizzare e commercializzare prodotti innovativi performanti e confortevoli. I prodotti da lavoro che propone Ariete sono delle migliori marche e certificati secondo le norme che dettano le regole e i parametri dell’antinfortunistica.

27 29

iFerr Magazine - n.2 2013  

iFerr Magazine la nuova rivista dedicata al mondo della ferramenta e degli ambienti ad essa conness

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you