Page 1

Presenta

IDEE PER VIAGGIARE


“disegni di viaggio per emozioni uniche�


CLaSSiFiCaZionE aLBErgHiEra in Sri LanKa Non essendoci una classificazione alberghiera in Sri Lanka, diventa difficile darne una esatta che corrisponda a quella a cui siamo generalmente abituati in Europa. In Sri lanka viene data una classificazione locale che però non corrisponde al reale standard dei servizi altrove offerti con tale classificazione; quindi in base alla nostra esperienza, alla verifica dei diretta della qualità dei servizi ne abbiamo dato una nostra.

i Tour in Sri LanKa Il nostro principale tour in Sri Lanka, denominato “Isola Splendente” della durata di 7 notti è proposto in quattro differenti categorie alberghiere. “Standard”, paragonabile ad Hotel 3 Stelle o 3 Stelle Sup., “Deluxe” paragonabile in Hotel 4 Stelle, “Luxury” o “Serendipity” paragonabili ad Hotel 5 Stelle e i Boutique Hotel o di Charme, paragonabili a piccoli hotel di lusso. Inoltre il Tour “Luxury e Botique di Charme”, prevede l’autovettura di Categoria Superior. Per visualizzare la lista delle strutture alberghiere, Vi rimandiamo alla seguente tabella. Inoltre, la nostra programmazione prevede i seguenti Tour: Ayurveda e Storia, ovvero il Tour “Isola splendente” ma con la mattina o il pomeriggio dedicata alle cure del corpo e dello spirito con massaggi e trattamenti ayurvedici, il Tour “Storia, Parchi e Riserve Naturali” il nostro Tour più completo che unisce l’aspetto storico dell’isola di Sri Lanka con l’aspetto naturalistico del Sud, con i suoi meravigliosi Parchi e le Riserve naturali. Infine, di nuova programmazione lo “Sri Lanka Ecotour” adatto ad una clientela giovanile.

i noSTri Tour Tour “Storia Parchi e riserve naturali”

Tour “della Lunga Vita” ayurveda & Storia

da 5 a 8 giorni

15 giorni

LOCALITA' COLOMBO HABARANA KANDY NUWARA ELIYA YALA HAMBANTOTA RATNAPHURA BENTOTA

Tour “L’isola Splendente”

da 5 a 8 giorni

STANDARD

DELUXE

LUXURY

BOUTIQUE HOTEL

STANDARD 3 STELLE - 3 STELLE SUP.

DELUXE 4 STELLE

SERENDIPITY 5 STELLE

TOUR "BOUTIQUE" DI CHARME" 5 STELLE - LUXURY " DI CHARME"

HILTON CHAYA VILLAGE CHAYA CITADEL GRAND HOTEL YALA VILLAGE**** OASIS BEACH**** RATHNALOKA TOUR INN *** BENTOTA BEACH

LOCALITA' COLOMBO HABARANA KANDY NUWARA ELIYA YALA HAMBANTOTA RATNAPHURA BENTOTA

HILTON CINNAMON LODGE CHAYA CITADEL GRAND HOTEL YALA VILLAGE**** OASIS BEACH**** RATHNALOKA TOUR INN *** TAJ EXOTICA

LOCALITA' COLOMBO HABARANA KANDY NUWARA ELIYA YALA HAMBANTOTA RATNAPHURA BENTOTA

HILTON CINNAMON LODGE EARL'S REGENCY TEA FACTORY YALA VILLAGE**** OASIS BEACH**** RATHNALOKA TOUR INN *** SAMAN VILLAS

LOCALITA' COLOMBO HABARANA KANDY NUWARA ELIYA YALA HAMBANTOTA RATNAPHURA BENTOTA

PARK STREET VILL UYANA THE KANDY HOUSE TEA TRAILS YALA VILLAGE**** OASIS BEACH**** RATHNALOKA TOUR INN *** SAMAN VILLAS

“ayubowan” ...e delle stelle essere ospite e amico...

1


Verrete inebriati dalla luce...cullati dai profumi… avvolti dalle melodie e dai suoni della natura... improvvisamente il tempo rallenterà… e ad ogni angolo…un paradiso inaspettato… davanti ai Vostri occhi….

2


Equilibri dalla notte dei tempi... fatevi trasportare nella “terra di smeraldo”, Sri Lanka, con la sua storia millenaria i suoi mille colori ed i suoi profumi… conoscerete le sue storie simili a favole

IDEE PER VIAGGIARE

3


ogni cosa che puoi immaginare... la natura l’ha già inventata.

4


IDEE PER VIAGGIARE

il mio è un Paese meraviglioso, un Paese pieno di sole, di luce e di fiori. Vi voglio parlare dei suoi paesaggi fatti di giungle primitive, di distese coltivate e di spiaggie incontaminate. Canto tradizionale cingalese 5


6


Kandy è una cittadina dal carattere indiano...le strade strette, fiancheggiate da basse costruzioni, si animano sin dal primo mattino…escursione in montagna in gradevolissima compagnia. Prendiamo il treno che collega Kandy alla parte più elevata dell’isola. il treno è composto da numerosi vagoni, tutti pieni di gente del posto. andare in treno li affascina…il tracciato della ferrovia, tutto in salita, si arrampica serpeggiando parallelamente a una strada carrozzabile…Più si sale, più la vegetazione perde il suo carattere tropicale: l’aria è pura, fresca, tonificante. Ci si dimentica di essere sotto il sesto parallelo.

IDEE PER VIAGGIARE

Diario del Capitano Hubner 1886

7


…non si è ancora gettata l’ancora nel porto di Colombo, che gli addetti dell’albergo oriental e quelli del galle Face, le cui gigantesche palme ornate di lampadine multicolori si scorgono già dal battello, sono saliti a bordo: si occupano dei bagagli mentre i coolies accompagnano i clienti con il risciò, facendosi strada tra mercanti di gemme, di avorio, di ciondoli, di elefanti in legno dalla proboscide di smeraldo, inglesi che calzano stivali, cingalesi vestiti con tuniche dai colori vivaci, malesi dagli zucchetti di velluto.

Diario dell’Hotel Oriental 1878 - Colombo

8


non seguire il sentiero già segnato… ...va invece dove non vi è alcun sentiero e lascia una traccia

IDEE PER VIAGGIARE

Sergio Bambarén

9


10


Viaggiammo di isola in isola, di mare in mare, visitando isole e Paesi lontani, facendovi scalo, vendendo e comprando. Seguitammo cosĂŹ per tempo, fino a che un giorno, avvistammo il Paradiso Dalle “mille e una notteâ€? quinto viaggio di Sinbad

11


12


Lasciando l’isola di andoman e navigando 1000 miglia un pò più a Sud ovest, il viaggiatore raggiunge Ceylon che è senza dubbio la più bella isola del mondo per la sua dimensione. Marco Polo

13


14


IDEE PER VIAGGIARE

i suoi sassi hanno visto tutto, conosciuto tutto. Hanno cento milioni di anni. alcuni portano nel ventre una goccia di cataclisma. Gabrielle Marquet

15


Sono poche le persone che amano e sanno viaggiare a lungo... è una frattura continua di tutte le abitudini, una smentita inflitta incessantemente a tutti i pregiudizi Margherite Yourcenar “Memorie di Adrianoâ€?

16


17


18


IDEE PER VIAGGIARE

L’unico tempo veramente guadagnato... è quello perduto in viaggio Nicola Vanire

19


20


all’orizzonte di quell’oceano ci sarebbe stata un’altra isola, per ripararsi durante un tifone, o per riposarsi ed amare. Quell’orizzonte aperto sarebbe stato sempre lì, un invito ad andare.

IDEE PER VIAGGIARE

Hugo Pratt

21


22


Sri Lankan Airlines inizia la sua attività nel 1979. Di recente ha reinventato se stessa, vincendo numerosi premi ed imponendosi come leader tra le compagnie aeree asiatiche per servizio, comfort, affidabilità e puntualità. In qualità di compagnia aerea di bandiera dello Sri Lanka, Sri Lankan Airlines è orgogliosa di portare in volo, il calore, la cura e la cordialità che contraddistinguono la cultura dello Sri Lanka.

rouTE nETWorK Sri Lankan Airlines dispone di connessioni che collegano Europa e Medio Oriente con il Sudest asiatico e con l’Estremo Oriente. E’ anche una delle più grandi compagnie che operano sull’India, con 90 voli settimanali verso 11 destinazioni e la più grande compagnia di linea sulle Maldive con voli diretti dall’Europa. Sri Lankan ora serve 45 destinazioni in 25 paesi in Europa, Medio Oriente, Asia, Sudest Asiatico ed Estremo Oriente. Le principali destinazioni includono Londra, Parigi, Francoforte, Tokyo, Roma, Hong Kong, Beijing, Bangkok, Singapore, Kuala Lumpur, New Delhi, Chennai, Mumbai e Dubai. L’HUB internazionale principale dello Sri Lanka è l’aeroporto internazionale Bandaranaike di Colombo, con rapide connessioni su tutta la rete. Bandaranaike si è guadagnato la reputazione di miglior aeroporto dell’Asia meridionale, dispone di un nuovo Terminal con Lounge confortevoli e un duty free shopping di primario livello nella regione.

aCCordi di CodESHarE Sri Lankan effettua voli in codeshare con British Midland, Etihad Airways e Malaysian Airlines La flotta di Sri Lankan Airlines comprende aeromobili Airbus A340, A330, A320, con cabina configurata in due classi, Business ed Economy.

BuSinESS Ed EConoMY CLaSS Volare in Business Class con Sri Lankan Airlines è un’esperienza davvero speciale. Durante il vostro viaggio potrete godere di un servizio di alto livello contraddistinto dal calore e dall’impeccabile ospitalità per cui la Compagnia Aerea è famosa in tutto il mondo. Sedili reclinabili ampi 19,5 pollici, posti a due affiancati, come accade nella First Class di molte altre compagnie . Ogni sedile ha un sistema elettronico per azionare il poggiapiedi, il poggiatesta e lo schienale. Ogni sedile ha una propria luce di lettura per non disturbare il proprio vicino. Per rilassarsi durante il viaggio Sri Lankan Airlines offre su entrambe le classi, un sistema di intrattenimento a bordo con 18 canali tv con i maggiori “blockbuster” a disposizione. Sono disponibili anche 22 canali audio per offrirti un’ampia selezione musicale che include tutti i generi musicali. Inoltre in Business Class è disponibile un ulteriore servizio di intrattenimento video con una selezione di oltre 30 titoli di film disponibili in diverse lingue. Su entrambe le classi è possibile inoltre usufruire di Satcom, un servizio di telefono satellitare per chiamare in tutto il mondo a soli 5 dollari al minuto, il tutto con una semplice strisciata di carta di credito. I passeggeri possono anche inviare fax a bordo e collegare il proprio pc portatile alle postazioni disponibili a bordo degli aeromobili anche in Economy Class.

riConoSCiMEnTi Sri Lankan ha raggiunto elevati standard di eccellenza, riconosciuti in particolare dai viaggiatori di tutto il mondo. Tra i premi ottenuti: Miglior Compagnia aerea dell’Asia del Sud (3 volte consecutive) – Travel Trade Gazette Miglior Compagnia aerea dell’Asia Centrale (4 volte consecutive) – Skytrax Staff di Cabina più “friendly” del mondo -Skytrax

FLYSMiLES FlySmiles è il programma per frequent flyer di Sri Lankan Airlines. 3 le categorie associative: Gold, Silver e Blue – con punti guadagnati per ogni miglio percorso, riscattabili per upgrade sui voli o per un’ampia gamma di prodotti e servizi.

23


IDEE PER VIAGGIARE

Foto gentilmente concesse da Luca Fralleoni

Sri Lanka, una terra come nessun’altra

24


“Per aequora, per gentes”


IDEE PER VIAGGIARE itersublime.com

Progetto grafico: Immagilinea snc Roma

ideeperviaggiare.com

Catalogo monografico Sri-Lanka by Idee Per Viaggiare  

Catalogo monografico Sri-Lanka by Idee Per Viaggiare

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you