Page 1

Presenta

‌lontani dal temPo, lontani da tutto‌.


ideeperviaggiare.it


Un viaggio disegnato per Voi

Il nostro stile si riflette nel modo di comunicare la nostra immagine; cataloghi fotografici corredati da informazioni dettagliate su destinazioni e prodotti offerti, realizzati con un’accattivante armonia grafica. Il piacere di presentare il proprio prodotto in un “certo modo” non deve assolutamente essere interpretata come realtà “costosa”. I nostri prodotti sono assolutamente in linea con il mercato e la nostra dinamicità ci porta ad essere presenti nello stesso, con un continuo aggiornamento delle promozioni speciali e mirate. Le strutture presenti su questo catalogo sono presenti sul nostro sito www.ideeperviaggiare.it, dove potrete trovare informazioni supplementari, fotografie, video. ...Chiudete gli occhi e immaginate un viaggio… il vostro viaggio, dove siete al centro dell’attenzione. Immaginate, ancora prima di partire, che tutto questo sia possibile, con tutte le attenzioni che compongono il vostro viaggio, i dettagli. La prenotazione del posto in aereo, “quel” menù particolare, un’esigenza personale, la “voglia” di avere la camera proprio “lì”. Tutto ciò sarà per Voi importante, per noi un piacere accontentarvi.

NOTA: CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA: in alcuni Paesi presente in questa Brochure, non esiste una classificazione alberghiera ufficiale. La stessa è stata inserita basandoci sulla nostra esperienza e paragonandola con le altre strutture presenti nel mercato nazionale per la determinata destinazione.

1


Maldive ...le isole che giocano con il mare

2


www.ideeperviaggiare/maldive.it

3


Maldive

appunti di viaggio

QR Code

4


Documenti e restrizioni doganali

Assistenza, consigli sanitari e supporto medico

Passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza, il visto (valido 1 mese), viene rilasciato gratuitamente all’arrivo in aeroporto. Vietata l’importazione di carne di maiale, bevande alcoliche (vengono vendute direttamente dagli alberghi in loco), riviste “audaci” e fucili per la pesca subacquea, proibita ovunque nell’arcipelago. IMPORTANTE: cittadini di nazionalità diversa da quella italiana, dovranno comunicare la nazionalità all'atto della prenotazione per controllare se necessitano di visto d'entrata. Idee per Viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale.

Si consiglia di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali, compresse antinfluenzali, pomate antibiotiche e mercurio-cromo per eventuali escoriazioni dovute ai coralli. Prevenirsi per le scottature solari con creme ad alto valore protettivo. È importante sapere che pur mantenendo un buono standard e pur essendo attrezzato per interventi di pronto soccorso, l’ospedale di Male non può essere paragonato ad un ospedale europeo. In ogni modo (è importante sapere che) per infortuni o malattie che dovessero accadere durante il soggiorno, le prestazioni sanitarie, l’assistenza medica e l’eventuale ricovero saranno garantiti dalla Compagnia Assicuratrice alle condizione specificate in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti unitamente ai documenti di viaggio. La Compagnia Assicuratrice da noi prescelta, poiché particolarmente qualificata nel settore ed esperta, si avvale di una rete di operatori sanitari fiduciari e qualificati operanti nelle aree da noi programmate. Di conseguenza, la stessa declina ogni responsabilità qualora il viaggiatore si rivolga direttamente ad altre strutture non riconosciute nella copertura sanitaria. Raccomandiamo quindi il viaggiatore di attenersi in modo scrupoloso a quanto riportato nel documento assicurativo allegato ai documenti di viaggio. Dobbiamo a nostra volta declinare qualsiasi responsabilità in caso di mancato rispetto di quanto indicato.

Lingua Il Dhivehi, molto vicina all’arabo. L’inglese è parlato correntemente e molte strutture hanno personale parlante italiano.

Clima Dal punto di vista meteorologico l’anno maldiviano si suddivide generalmente in due periodi: quello del monsone di nordest o Iruvai, da novembre ad aprile, mesi generalmente più secchi; quello del monsone di sud-ovest o Hulhuangu, da maggio ad ottobre, che porta con sé pioggia e venti più sostenuti. I periodi di transizione, a fine aprile e verso la fine di novembre, sono di solito tranquilli e l’acqua è eccezionalmente trasparente. Le temperature sono costanti tutto l’anno e variano tra i 30° e i 34° durante l’arco della giornata e, dai 23° ai 26° durante la notte.

Valuta L’unità monetaria delle Maldive è la Rufiyah maldiviana, pari a circa € 0,06, non scambiata ufficialmente e acquistabile esclusivamente nell’isola di Malè. Nei villaggi vengono accettati esclusivamente pagamenti in valuta locale. Attenzione: il dollaro nei Resort è cambiato al 15% circa in più del valore di mercato. Si consiglia all’arrivo a Malè di cambiare, presso la banca in aeroporto, eventuali Travel Cheques o valute se si desiderano dei Dollari, oppure saldare i conti con la carta di credito (tutti i villaggi accettano le principali carte di credito ad esclusione della Diners).

Fuso orario 4 ore in più rispetto all’Italia che scendono a 3, quando da noi vige l’ora legale. Una curiosità: molti villaggi, per sfruttare al meglio le ore di luce, hanno adottato un’ora propria, in genere di + 3 rispetto a quella italiana. I resort adottano spesso un’ora in più rispetto a Male.

Per telefonare Per chiamare le Maldive dall’Italia è sufficiente comporre il prefisso 00960, seguito dal numero dell’abbonato. Per chiamare l’Italia dalle Maldive comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città italiana e il numero dell’utente. Chiamare direttamente dai villaggi, richiede dei costi esagerati e ricordatevi che dopo il quarto squillo, anche se nessuno risponde, la telefonata verrà addebitata. Al momento l’area ha raggiunto la quasi totale copertura per telefonia mobile GSM, raccomandiamo però di verificare con il proprio gestore l’eventuale copertura ed i costi. Per chiamare un telefono cellulare in Italia non comporre lo zero del prefisso.

Corrente elettrica Il voltaggio è di 220/240 Volt. è necessario munirsi di adattatore che consente di utilizzare prese a due o tre lamelle piatte.

Religione

La presenza di animali in loco, non “comuni” nella nostra quotidianità Tralasciando la lista di splendide creature che animano le escursioni in loco e sono uno dei tesori dei luoghi da noi programmati (basti pensare alla Tartaruga gigante e al Black Parrot di Praslin delle Seychelles, nonché agli splendidi orici del deserto degli Emirati), focalizziamo le problematiche scaturite dalla presenza in alcune destinazioni da noi proposte, di animali che notoriamente troviamo “disgustosi”. Le isole si caratterizzano per la rigogliosa vegetazione, che è habitat di numerose specie animali, in alcun modo pericolose per l’uomo. E’ frequente trovare anche dentro le abitazioni il gecko, che svolge una funzione di deterrenza per la presenza di piccoli insetti, dal momento che sono sua fonte privilegiata di nutrimento; la sua presenza è palesemente discreta. L’esistenza di un ecosistema tropicale non esclude la diffusione di piccoli ratti che ogni tanto fanno “capolino” nelle vicinanze dei Resort o degli alberghi, attratti dal calore e dalla possibilità di trovare del cibo. Gli stessi sono oggetto ad un programma di sradicamento da parte delle strutture alberghiere, grazie al ricorso massiccio a costanti opere di bonifica. Tra le specie comuni può essere inoltre annoverata la volpe volante, un pipistrello notturno del tutto innocuo che si ciba principalmente della frutta che si trova sulle alte cime degli alberi e delle palme (soprattutto alle Maldive e alle Seychelles). E’ possibile incontrare insetti e ragni di piccole dimensioni assolutamente non velenosi, non può essere perciò completamente esclusa la possibilità che nella propria camera possano introdursi, magari dopo aver lasciato aperta la finestra, piccolissimi insetti. Ciò non denota una carenza nella pulizia ma è frutto dell’ambiente che circonda la maggioranza dei resort. La zanzara è diffusa soprattutto durante la stagione delle piogge ma non “frequenta” significativamente i resort dei turisti, per l’effettuazione di costanti disinfestazioni; si consiglia in ogni caso di munirsi di repellenti e di adottare le normali precauzioni già impiegate in Italia contro questo insetto.

Il Benessere alle Maldive Le Maldive, 1.190 isole raggruppate in 26 atolli, sono un paradiso di mare e relax e i numerosi resort, che rispettano tutti la politica “un’isola, un resort”, tutti interamente incastonati tra natura rigogliosa e Oceano Indiano, ospitano Spa per tutti i gusti tra spiagge di sabbia fine come borotalco, mare turchese adatto per crociere e snorkeling, massaggi tonificanti e rilassanti. Tra le tecniche rinomate, il risveglio energetico con lo Hatha Yoga, la meditazione serale con il Kundalini Yoga o recitazione del mantra. Il dress code prevede abiti freschi e niente scarpe, così la vostra valigia sarà più leggera e i vostri piedi usufruiranno del massaggio naturale della sabbia.

Alle Maldive la religione ufficiale è musulmana.

Mance Gradite ovunque negli alberghi per facchini e camerieri, ma rappresentano comunque una scelta personale.

Come vestirsi e precauzioni

Ihavandhippolhu

Molto, molto casual. Qui si vive sulla spiaggia. Il pezzoforte è il costume da bagno, seguono pareo e T-shirt da giorno, pomeriggio e sera. è vivamente consigliato, i primi giorni, fare il bagno con una T-shirt, per evitare scottature dal sole e dal fortissimo riverbero. Indispensabile: repellente per gli insetti, creme solari, creme contro le scottature, berretto, occhiali scuri, scarpe di gomma per le passeggiate sui Reef, pinne e maschera. Utile un pullover per la sera. Il nudismo ed il topless sono vietati per legge.

Haa Alufu Haa Dhaalu Shaviyani Noonu Raa Baa

Rasdhoo Ari Nord

Lhaviyani

Malè Nord

Malè Sud

Ari Sud Vaavu Faafu Dhaalu

Meemu

Thaa Laamu

Gaafualifu

5


Diva Maldives S

Emozioni in volo, sguardi che si incontrano, occhi che ridono, attimi di piacere come gocce

QR Code

6


Location Inaugurato nel Luglio del 2008, “Diva Maldives” è un resort di lusso della prestigiosa catena mauriziana Naïade, rinomata per l’elevato standard dei servizi offerti. L'isola di Dhidhoofinolhu si trova nell'Atollo di Ari Sud ed è una delle più grandi delle Maldive, lunga circa 1,8 km e larga 200 m. Per la sua morfologia è un vero paradiso di tranquillità distante soli 25 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Male dove il resort ha una propria lounge privata. L'isola è caratterizzata da una fitta vegetazione e da un’ampia laguna cristallina che bagna gli oltre 4km di sabbia bianca che la circondano.

7


Diva Maldives Le sistemazioni L’integrazione responsabile e non invasiva con la natura è il concetto attorno a cui sono state progettate le sistemazioni di “Diva Maldives”. Tutte le camere sono ben inserite all’interno di una lussureggiante e rigogliosa vegetazione così da garantire il massimo della privacy. Le “Deluxe Room”, tutte comunicanti, sono la soluzione ideale per le famiglie e hanno le stesse dimensioni delle “Junior Suite”. La fusione ideale con l’ambiente circostante è ben rappresentata dalla doccia all’esterno, luogo prediletto per momenti di relax e libertà. Le “Water Villa” e le “Prestige Water Villa” si trovano alle due estremità dell’isola, circondate delle acque turchesi della laguna con diretto accesso all’oceano e terrazza con preziosa vista mozzafiato. Le “Beach Villa” riprendono il design delle “Beach Pool Villa” ed hanno le medesime caratteristiche ad eccezione della piscina privata. I colori sono caldi e decisamente maldiviani, un lusso molto naturale e non ostentato, dove lo stile predominante è un decor espresso tramite tonalità color ocra. Ampio uso di legno e di materiali naturali - tutte le Beach Villa dispongono di pavimento in parquet- lussuosi bagni en-suite con la tipica ed immensa zona esterna dove si trovano le due docce e la vasca da bagno. Nelle “Beach Pool Villa”, il giardino e la piscina privata accentuano ulteriormente la percezione di uno spazio esteso, perfettamente integrato nello stupefacente scenario delle Maldive. Le vette del lusso si raggiungono con la “Presidential Villa” che si trova all’estremità della linea di over-water del lato occidentale dell’isola con vista a 180° sull’oceano: decisamente il massimo della privacy e dell’esclusività. Un totale di 360 m², due camere da letto, pavimento in cristallo al centro del salotto, terrazza con piscina infinity che si fonde con la laguna e l’oceano per momenti di assoluto relax. Tutte le sistemazioni dispongono di TV satellitare con schermo LCD, aria condizionata e connessione internet in modalità Wi-Fi.

La ristorazione Al “Diva Maldives”, gli ospiti potranno assaporare proposte culinarie da tutto il mondo: da quella Libanese, Nordafricana, Italiana, a quella Sud-Est asiatica e Giapponese. Il "Senses Restaurant & Lounge Bar" si trova nella zona più “appartata” del resort accanto ad una delle due piscine su una tranquilla terrazza e propone per pranzo grigliate di carne, la sera un menu à la carte. Due i ristoranti a buffet, "Noo", dalla spettacolare struttura che richiama la forma di una conchiglia, è situato al centro dell’isola, mentre “East" sulle Overwater è specializzato in pietanze dai sapori tipici del Sud Est asiatico. Sempre sull’acqua, "Pure", il ristorante gastronomico giapponese che presenta una moderna cucina “open space”. "Season", beach bar & restaurant, è aperto esclusivamente per pranzo con grigliate, insalate e barbecue sulla spiaggia, mentre "Allegria" è il ristorante à la carte italiano con una caratteristica cucina a vista e un’importante cantina di vini. Tra i bar anche “Iru”, dove poter sorseggiare drink ed una vasta selezione di champagne e “Veli”, vicino alla piscina circolare, che serve tutto il giorno appetitosi snack: dalle spagnole tapas, ai mezze.

Spa ed altre attività Due piscine, un centro fitness aperto 24h e la possibilità di praticare numerosi sport acquatici come lo snorkeling, il windsurf, lo sci d'acqua, il jet-skiing e il kayak, si affiancano ad attività da praticare sulla terraferma, tra le quali: ping-pong, tennis e biliardo. Una nota va dedicata al centro diving 5* con certificazione PADI, ideale anche per i principianti, tutti costantemente seguiti da istruttori esperti. Per un benessere totale, la “Infinity Spa” gestita, da Coconut, merita un'attenzione speciale: immersa nel verde, con 15 cabine per i trattamenti (11 situate nel giardino e 4 nella laguna, con pavimento di vetro), 3 saune, 3 Hammam e numerose altre possibilità per purificare e rigenerare corpo e spirito. Infine, “Musik”, il night club, è aperto fino a tarda notte e può contare su un'ottima scelta musicale di un Dj residente.

Per i più piccoli Il Kids Club - The Nest - ed il Teen Club - The Place - sono dedicati rispettivamente al divertimento dei bambini (dai 3 ai 12 anni) e dei ragazzi, per un soggiorno indimenticabile anche per i piccoli ospiti. Servizio baby-sitter disponibile su richiesta. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Spazi dedicati, relax, privacy e un lusso in perfetta armonia con il naturale ambiente circostante dove il punto spiaggia è sicuramente tra i più incantevoli dell’isola.

QR Code

Non avere mai troppa fretta, la natura è pazienza

8


9


Improvvisamente il tempo rallenterà… e ad ogni angolo…un paradiso davanti ai vostri occhi…

QR Code

10


Diva Maldives LE PROMOZIONI 2011 Special Promo con notti gratuite • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni dal 9 gennaio al 31 ottobre. • Con un soggiorno minimo di 4 notti pagate si usufruirà di 1 notte extra gratuita. • Con un soggiorno minimo di 6 notti pagate si usufruiranno di 2 notti extra gratuite.

Formula honeymooners • Soggiorno minimo richiesto 4 notti. Valida per soggiorni fino al 31 ottobre • Applicabile per soggiorni in tutte le tipologie di camere e non combinabile con altre promozioni. • Benefit per la coppia: All’arrivo, 1 regalo per lo sposo e la sposa, 1 cesto di frutta, 1 bottiglia di vino e 1 cena di gala. • Per prenotazioni in Beach Villa, Water Villa e Prestige Water Villa sconto del 25% per la sposa sulla quota alberghiera in con trattamento di prima colazione (soggiorno minimo richiesto 4 notti).

Special promo bambini gratuiti • I bambini al di sotto dei 2 anni di età sono accolti gratuitamente. • Formula Easy Italia: disponibile speciale pacchetto pensione completa con bevanda ai pasti

11


Diva Maldives

QR Code

12


Maldive

La purezza dell' istante è fatta di assenza di tempo (Cheik Hamindou Kane)

13


Mauritius

14


...acqua, luci, profumi e colori...

www.ideeperviaggiare/maldive.it

15


Mauritius appunti di viaggio Eden di profumi. Un soggiorno “tropical chic”, nell’Oceano Indiano, sull’isola di giada dove abbandonarsi al dolce relax.

Documenti

Qualcuno la chiama l’isola dell’armonia, armonia di profumi e sensi. Tra fragranze di vaniglia, banani e frangipane, i 330 km di costa danno il benevenuto ai turisti alla ricerca di natura al 100%: mare, giardini lussureggianti, ricca fauna. Situata nell’Oceano Indiano, Mauritius gode di un clima caldo tutto l’anno e vanta una delle spiagge nella top ten della classifica 2008 della Lonely Planet: Flic en Flac, una lunga lingua di sabbia orlata da canne da zucchero, sul lato occidentale dell’isola. A breve distanza c’è persino un casinò. Cullati dai venti alisei, non vi resta che scegliere la sistemazione più adatta per il soggiorno: si va dai resort lussuosi a sistemazioni spartane messe a disposizione dai nativi, che spesso affittano case e automobili per escursioni. Gli spiriti romantici fanno tappa a Pamplemousses, cittadina a nord, famosa per i giardini di Sir Seewoosagur Rangoolam. All’ombra di piantagioni di pompelmo, si è fermato il poeta francese Charles Baudelaire e innamorandosi di una fanciulla del posto le ha dedicato una lirica. Sempre all’interno, Mauritius è uno scrigno verde che si schiude agli appassionati di trekking. Le scarpinate più impegnative sono nella Réserve Forestière Macchabée e nel Black River National Park ma da provare anche le colline intorno Moka Town. Vi sarete così meritati un rinfrescante “lassi”, bevanda a base di yogurt e acqua fredda, o un “alouda”, infuso di agar, latte ed essenze. Abbandonando gli scarponcini, è tempo di concedersi un bel bagno, magari in un posto isolato. E così come per incanto un autobus che percorre la costa vi lascerà a Belle Mare, sul lato orientale, all’ombra di verdeggianti casuarine. Altre coste su cui crogiolarsi al sole o praticare sport, sono l’insenatura di Blue Bay a sud-est, meta molto amata dai windsurfisti e Cap Malheureux, il punto più a nord dell’isola che fronteggia Ile Ronde, dove vive il fetonte, lucertolone piatto tipico dei luoghi. Sempre a nord, c’è Trou aux Biches dove si arriva per il Blue Safari Submarine: un sottomarino porta a 30 metri di profondità per scoprire la barriera corallina. Se le emozioni sono troppe, meglio concedersi i trattamenti delle rinomate Spa dove le tecnologie più all’avanguardia si sposano con un lusso discreto. Regalatevi un massaggio a base di profumato Ylang-Ylang, per vincere lo stress e per avere una pelle rinata e luminosa. Le beauty farm qui traboccano di proposte: massaggi shiatsu, ayurvedici, riflessologia plantare, talassoterapia, linfodrenaggio, senza trascurare fanghi e trattamenti con oli aromatici. Ma non andate via dall’isola senza una puntatina alla capitale. Port Louis, melting pot di culture, inebria con le fragranze di rum e spezie che si spandono dal mercato fra Farquhar e Queen Street o dal centro commerciale a Caudan Waterfront. Il paesaggio va dalle pagode cinesi, alla moschea di Jummah, fino alle cattedrali di St. Louis e St. James. E con le forze che restano lanciatevi nel sensuale ballo nazionale della séga a Le Clos St Louis Bar.

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto valido per almeno 6 mesi e un biglietto aereo di ritorno o verso un’altra destinazione. In alcuni periodi dell’anno grazie ad un accordo tra i Governi mauriziano e italiano, la carta d’identità potrebbe essere riconosciuta quale documento valido d’espatrio. IMPORTANTE: cittadini di nazionalità diversa da quella italiana, dovranno comunicare la nazionalità all’atto della prenotazione per controllare se necessitano di visto d’entrata. Idee per viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale.

Lingua La popolazione parla il dialetto creolo ma la lingua ufficiale è l’inglese. Il francese è altrettanto diffuso.

Clima Mauritius e Rodrigues sono isole tropicali battute dagli Alisei provenienti da sud-est. Non è possibile definire con precisione la stagione secca e la stagione umida. Esistono delle differenze metereologiche fra la costa occidentale e quella orientale. Nei mesi di gennaio e febbraio, la costa orientale è più secca rispetto a quella occidentale, che a causa dei venti, registra precipitazioni piovose. Il periodo più caldo dell’anno va da Novembre ad Aprile, con temperature che oscillano dai 20° ai 28° nelle zone interne e dai 25° ai 33° sulla costa. I mesi più “freddi” vanno da Maggio ad Ottobre, con temperature che variano tra i 13° e i 23° sulle alture e dai 18° ai 26° sulla costa. Questo è il periodo migliore per visitare l’isola perché si hanno meno piogge e poca umidità. I dati statistici relativi alle precipitazioni e alle temperature vanno considerate con prudenza: le differenze regionali sono notevoli: il nord è relativamente povero di precipitazioni, mentre le regioni più alte, Curepipe – Vacoas ed in genere le zone dell’altopiano centrale sono spesso avvolte da nuvole, la costa est è quella maggiormente esposta ai venti nel periodo che corrisponde alla nostra estate. Per quasi tutto l’anno tutto il territorio è coperto da un tappeto verde di vegetazione.

Valuta L’unità monetaria è la rupia mauriziana (RS) divisa in 100 centesimi (€ 1 = 40 Rupie circa). Nessuna restrizione è imposta sull’importazione di moneta straniera, tratte bancarie, lettere di credito, chèque di viaggio. Le più comuni carte di credito sono accettate ovunque.

Fuso orario 3 ore in più rispetto all’Italia, che diventano 2 quando da noi vige l’ora legale.

Per telefonare La rete telefonica è moderna e permette di effettuare chiamate internazionali dirette (IDD) da ogni apparecchio, pubblico e privato. La numerazione locale è a sette cifre e non esistono prefissi distrettuali. Il prefisso di teleselezione internazionale è +230. Per chiamare l’Italia da Mauritius occorre anteporre lo 0039 al numero, comprensivo di identificativo di località preceduto dallo 0. E’ possibile usufruire del servizio di roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. In tutta l’isola la ricezione del segnale è ottimale. Ogni cabina telefonica ha la possibilità di effettuare telefonate con carte prepagate, acquistabili in qualsiasi General Store.

QR Code

16


Corrente elettrica

Carte di credito

Il voltaggio è di 220/240V. E’ conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o tre lamelle piatte.

Generalmente tutte le maggiori carte di credito sono accettate dalle strutture alberghiere, dai negozi e dai ristoranti. Le nuove carte di credito elettroniche con codici particolari non sempre sono utilizzabili. Consigliamo vivamente di verificare con il proprio Istituto di Credito quali sono le condizioni per utilizzare la propria carta di credito anche a Mauritius.

Religione Mauritius è un incrocio di culture e religioni, frutto delle diverse ondate di immigrazioni provenienti da Europa, Africa, India e Cina. L’induismo, il Cristianesimo, l’Islam e il Buddismo sono le religioni più praticate. Numerosissime le feste religiose che vengono celebrate nell’arco dell’anno.

Mance Le mance non sono un obbligo ma per un buon servizio vengono volentieri accettate (circa il 10%).

Come vestirsi Abbigliamento informale e sportivo utile per le escursioni. Capi più formali per la sera, pantaloni lunghi per gli uomini, soprattutto negli alberghi. Nei mesi invernali sono consigliabili giacche leggere o pullover per le serate più fresche. Si raccomandano occhiali da sole di buona qualità, creme solari e copricapi.

Assistenza sanitaria e supporto medico Le strutture mediche mauriziane sono di ottimo livello, all’avanguardia e sono sia private che pubbliche. La maggior parte delle strutture da noi proposte ha il medico residente o reperibile in pochissimo tempo. In caso di bambini piccoli, potrete contattarci per conoscere quali di esse forniscono assistenza dedicata. In ogni modo è importante notare che per infortuni o malattie che dovessero accadere durante il soggiorno, le prestazioni sanitarie, l’assistenza medica e l’eventuale ricovero saranno garantiti dalla Compagnia Assicuratrice alle condizioni specificate in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti unitamente ai documenti di viaggio. La Compagnia Assicuratrice da noi prescelta, poichè particolarmente qualificata nel settore ed esperta, si avvale di una rete di operatori sanitari fiduciari e qualificati operanti nelle aree da noi programmate. Di conseguenza, la stessa declina ogni responsabilità qualora il viaggiatore si rivolga direttamente ad altre strutture non riconosciute nella copertura sanitaria. Raccomandiamo quindi il viaggiatore di attenersi in modo scrupoloso a quanto riportato nel documento assicurativo allegato ai documenti di viaggio. Dobbiamo a nostra volta declinare qualsiasi responsabilità in caso di mancato rispetto di quanto indicato.

Persone con disabilità Non sono numerose le strutture ricettive a Mauritius in grado di garantire standard sufficienti per il soggiorno di persone con disabilità. Le strutture non dispongono di molte camere attrezzate e comunque lo standard non è paragonabile a quello europeo. In caso di richieste per ospiti disabili, sarà comunque nostra premura rispondere ad ogni quesito.

Acquisti A Mauritius è possibile acquistare oggetti dell’artigianato locale, parei, tovaglie. Come in tutte le località balneari, i venditori ambulanti sono “molto insistenti” con i turisti, soprattutto lungo le spiagge. E’ bene sapere che le conchiglie, dalle forme più varie e dai colori variopinti, sovente vengono ritirate all’arrivo in aeroporto dalla Guardia di Finanza, perchè spesso si tratta di specie protette. Per evitare spiacevoli conseguenze (anche pecuniarie, con multe salatissime) vi consigliamo di acquistare dai venditori ambulanti, esclusivamente magliette e piccoli oggetti d’artigianato. Severamente vietato l’acquisto di animali imbalsamati, carapaci di tartaruga e coralli.

La presenza di animali in loco, non “comuni” nella nostra quotidianità Tralasciando la lista di splendide creature che animano le escursioni in loco e sono uno dei tesori dei luoghi da noi programmati (basti pensare alla Tartaruga gigante e dal Black Parrot di Praslin delle Seychelles, nonché dagli splendidi orici del deserto degli Emirati), focalizziamo le problematiche scaturite dalla presenza in alcune destinazioni da noi proposte, di animali che notoriamente troviamo “disgustosi”. Le isole si caratterizzano per la rigogliosa vegetazione, che è habitat di numerose specie animali, in alcun modo pericolose per l’uomo. E’ frequente trovare anche dentro le abitazioni il gecko, che svolge una funzione di deterrenza per la presenza di piccoli insetti, dal momento che sono sua fonte privilegiata di nutrimento; la sua presenza è palesemente discreta. L’esistenza di un ecosistema tropicale non esclude la diffusione di piccoli ratti che ogni tanto fanno “capolino” nelle vicinanze dei Resort o degli alberghi, attratti dal calore e dalla possibilità di trovare del cibo. Gli stessi sono oggetti ad un programma di sradicamento da parte delle strutture alberghiere, grazie al ricorso massiccio a costanti opere di bonifica. Tra le specie comuni può essere inoltre annoverata la volpe volante, un pipistrello notturno del tutto innocuo che si ciba principalmente della frutta che si trova sulle alte cime degli alberi e delle palme (soprattutto alle Maldive e alle Seychelles). E’ possibile incontrare insetti e ragni di piccole dimensioni assolutamente non velenosi, non può essere perciò completamente esclusa la possibilità che nella propria camera possano introdursi, magari dopo aver lasciato aperta la finestra, piccolissimi insetti. Ciò non denota una carenza nella pulizia ma è frutto dell’ambiente che circonda la maggioranza dei resort. La zanzara è diffusa soprattutto durante la stagione delle piogge ma non “frequenta” significativamente i resort dei turisti, per l’effettuazione di costanti disinfestazioni; si consiglia in ogni caso di munirsi di repellenti e di adottare le normali precauzioni già impiegate in Italia contro questo insetto.

MERVILLE BEACH LEGENDS

BEAU RIVAGE

LES PAVILLONS TAMASSA

17


Beau Rivage S

QR Code

18


…avere la sensazione di rubare un primo sguardo al paradiso…

Location Inaugurato nel Luglio del 2008, “Diva Maldives” è un resort di lusso della prestigiosa catena mauriziana Naïade, rinomata per l’elevato standard dei servizi offerti. L'isola di Dhidhoofinolhu si trova nell'Atollo di Ari Sud ed è una delle più grandi delle Maldive, lunga circa 1,8 km e larga 200 m. Per la sua morfologia è un vero paradiso di tranquillità distante soli 25 minuti di idrovolante dall'aeroporto internazionale di Male dove il resort ha una propria lounge privata. L'isola è caratterizzata da una fitta vegetazione e da un’ampia laguna cristallina che bagna gli oltre 4km di sabbia bianca che la circondano.

19


Per rilassare il vostro corpo e armonizzare la mente, con la forza del mare e la natura sullo sfondo

QR Code

20


Beau Rivage Le sistemazioni Tutte le camere dispongono di un balcone o una terrazza con vista sull’oceano, bagno con toilette, vasca e doccia separata, aria condizionata e ventilatore a pale, asciugacapelli, minibar, telefono con linea diretta, accesso a internet WIFI gratuito, Tv con DVD e cassetta di sicurezza. Tutte le suite, ad eccezione delle junior, hanno inoltre una vasca jacuzzi. Le “Junior suite”, spaziose e luminose, caratterizzate da colori caldi con toni che vanno dal rosso all’arancione, sono dotate di terrazza con vista sui lussureggiati giardini tropicali ed il mare cristallino. “Lagoon Suite” in posizione privilegiata e con vista mozzafiato sull’oceano. “Honeymoon Suite” con un romantico letto a baldacchino che domina la grande stanza di circa 90 mq. L’ampia terrazza è ideale per una romantica colazione o per un’ indimenticabile cena “tete-a-tete”. Romanticismo allo stato puro. L’imponente “Maharajah Suite”, con i sui 240 metri quadrati, è arredata con mobili e accessori provenienti direttamente dall’India e, qui, l’ospite circondato da un lusso sontuoso si sente un vero e proprio Maharaja. Sulla terrazza panoramica della suite si può ammirare il paesaggio, prendere il sole nel proprio solarium o rilassarsi nella propria vasca idromassaggio. Chi soggiorna in Maharaja Suite avrà inoltre a disposizione un maggiordomo personale per tutta la durata del soggiorno. “African Senior Suite” arredata in perfetto stile africano con maschere tipiche originali e mobili in legno massello, può considerarsi un vero e proprio rifugio di lusso dove sembra di poter sentire ancora il rumore lontano dei tamburi. “Chinese Senior Suite”, un vero e proprio gioiello con i suoi interni riccamente decorati secondo lo stile orientale, con attenzione e cura per ogni minimo dettaglio, permette agli ospiti di ritrovare l’arte asiatica del vivere. Il Soggiorno in villa. Per il massimo dell’esclusività, 12 magnifiche ville progettate per gli ospiti che cercano raffinatezza e privacy totale. Le “Prestige Villa” con 2 camere da letto e bagno privato, ideali per un nucleo familiare o un piccolo gruppo di amici. In alternativa le“Beach Front Villa”, con accesso diretto alla spiaggia e le “Ocean View Villa” con impareggiabile vista sull’oceano. Ogni villa ha una sua piscina, un giardino privato con doccia all’aperto per godersi pienamente il contatto con la natura e la propria intimità, nonchè il vero ed originale servizio butler: un maggiordomo a disposizione degli ospiti delle ville 24 ore su 24.

La ristorazione Entrare nel rinomato universo culinario di “Beau Rivage” significa realizzare un vero e proprio percorso gastronomico. L’ospite ha a propria disposizione 4 ristoranti e 2 bar: il "Rive Gauche", il principale, con una splendida vista sulla laguna e sulla piscina, serve la prima colazione con servizio a buffet e la cena con raffinato servizio “à la carte”, serate a tema o di gala. L'"Indouchine" è sinonimo di puro gusto dove la raffinatezza della cucina francese si sublima con sapori indiani e cinesi per proporre ai propri clienti un’esperienza culinaria unica. "Le Langoustier", a bordo piscina, propone un nuovo concetto di gusto: la cucina aromatica nata dall’incontro tra un famoso Chef ed un esperto di oli essenziali crea abbinamenti gastronomici assolutamente unici, preziosi ed imperdibili. Al "Méditerranèe" è invece possibile gustare specialità della mediterranea, in un ambiente rilassato ed informale a pochi passi dall’oceano. Servizio spiaggia con frutta fresca e cocktail rinfrescanti. Infine, il “Monsoon Lounge & Bar” con musica dal vivo e sofisticate atmosfere sempre differenti: dagli show squisitamente Indiani a quelli in stile Africano, dalle tipiche danze mauriziane all’intrattenimento soft e il sorprendente “Club Savanne”, con arredi africani, ideale per gustare cocktail o un sigaro della collezione privata di Beau Rivage sulle note di un pianoforte o di un sax.

Spa ed altre attività Numerose sono le attività a disposizione per rilassarsi e divertirsi: fitness center, un’immensa piscina di 2000 metri quadrati, due campi da tennis illuminati, ping pong, lezioni di Tai-Chi e Yoga. Per gli sport di mare, un centro diving PADI, pedalò, kayak, barche con il fondo di vetro e possibilità di praticare windsurf o sci nautico. Per gli amanti del benessere la Beau Rivage Spa offre un’ampia gamma di trattamenti in associazione con Payot, uno dei più prestigiosi marchi francesi. 11 cabine trattamento, chioschetti per massaggi immersi nella natura, sauna, bagno turco, sala per l’idroterapia con doccia Vichy, salone di bellezza e personale altamente qualificato.

Per i più piccoli Un’attenzione particolare è dedicata anche ai bambini: un kids club aperto dalle 9 alle 22 per tutti i piccoli dai 3 ai 12 anni propone numerose attività e giochi sotto la supervisione di un team specializzato, nonché un teen club per i più grandi con divertenti programmi di intrattenimento. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Spazi dedicati, relax, privacy e un lusso in perfetta armonia con il naturale ambiente circostante dove il punto spiaggia è sicuramente tra i più incantevoli dell’isola.

21


Beau Rivage LE PROMOZIONI 2011 Special Promo con notti gratuite • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni fino al 31 ottobre. • Con un soggiorno minimo di 4 notti pagate si usufruirà di 1 notte extra gratuita. • Con un minimo di 6 notti pagate si usufruirà di due notti extra gratuite.

Formula honeymooners • Soggiorno minimo richiesto di 4 notti. Applicabile per tutto l’anno e per soggiorni in tutte le tipologie di camere combinabile con altre promozioni) • Benefit per la coppia: all’arrivo, 1 t-shirt, 1 pareo, 1 piatto di frutta, 1 bottiglia di spumante, 1 cena speciale e Light lunch offerto per tutto il soggiorno al Monsoon Lounge & Bar. • Per prenotazioni in Lagoon Suite e Honeymoon Suite riduzione del 25% sulla quota alberghiera per la sposa sulla tariffa in mezza pensione. (Soggiorno minimo richiesto 4 notti).

Special promo bambini gratuiti • Applicabile in Junior Suite e Lagoon Suite. • Valida per soggiorni dal 1° maggio al 30 settembre per i bambini dai 3 agli 11 anni e per i ragazzi dai 12 ai 17 anni in camera con i genitori. • I bambini al di sotto dei 2 anni di età sono accolti gratuitamente.

Pure Discovery Experience • Special Formula All Inclusive con percorsi ed esperienze tra cui un’escursione sull’isola privata Ile des deux Cocos

QR Code

22


‌esclusivo e raffinato per chi desidera il meglio‌

23


Legends

‌dove il mare incontra il cielo‌

QR Code

24


Location Bisogna fare una piccola premessa da dedicare alla nascita del “Legends”, meravigliosa struttura ubicata a Grand Gaube, sulla costa settentrionale di Mauritius, a soli 10 minuti dalla vivace Gran Baie. Qui tutto si ispira all'antica filosofia orientale del "Feng Shui”. Una scoperta del benessere, un ritrovare il proprio equilibrio. Legends è dunque una fantastica alchimia tra lusso e atmosfere zen, una promessa di esclusiva armonia e simboleggia la perfetta corrispondenza tra gli elementi cardine di questa disciplina che insegna a vivere in consonanza con il proprio ambiente e a compiacersi di una pace interiore creando un equilibrio tra l'universo dei 5 sensi e i colori dei 5 elementi (acqua, fuoco, legno, terra e metallo).

25


LE PROMOZIONI 2011 Special Promo con notti gratuite • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni fino al 31 ottobre • Con un soggiorno minimo di 4 notti pagate si usufruirà di 1 notte extra gratuita. • Con un minimo di 6 notti pagate si usufruirà di due notti extra gratuite.

Formula honeymooners • Soggiorno minimo richiesto di 4 notti. Applicabile per soggiorni in tutte le tipologie di camere e combinabile con altre promozioni. • Benefit per la coppia: all’arrivo, 1 t-shirt, 1 pareo, 1 piatto di frutta, 1 bottiglia di spumante, 1 speciale cena e light lunch offerto per tutto il soggiorno al Grand Bleu. • Per prenotazioni in Junior Suite, riduzione del 25% per la sposa sulla quota alberghiera con trattamento di mezza pensione (soggiorno minimo richiesto 4 notti).

QR Code

26

Special promo bambini gratuiti • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni dal 1° maggio al 30 settembre per i bambini dai 3 agli 11 anni e per i ragazzi dai 12 ai 17 anni in camera con i genitori. • I bambini al di sotto dei 2 anni di età sono accolti gratuitamente.

Pure Discovery Experience • Special Formula All Inclusive con percorsi ed esperienze tra cui un’escursione sull’isola privata Ile des deux Cocos


Legends Le sistemazioni L'Hotel si sviluppa lungo 3 spiagge e dispone di 5 differenti tipologie di camera, ognuna con un proprio design e colori nonché materiali che si rifanno al Feng Shui. Dalle confortevoli e spaziose “Superior Room” alla sontuosa “Emperor Villa”. Nelle “Superior Room” l'elemento base è il metallo – simbolo della forza – utilizzato in sinergia con accessori in legno e i tenui toni dell’ocra per regalare ambienti di un’eleganza sofisticata. Nelle “Deluxe Room” è l'acqua a dominare: un dolce mormorio proviene da una scultura su cui scorre l’acqua tonalità del celeste e sabbia donano un senso di purezza e benessere infinito. Le “Junior Suite”, tutte con idromassaggio, sono spaziose e decorate in modo lussuoso, qui le sfumature color ocra si fondono con l’elemento principe: il legno. Le “Senior Suite” rappresentano invece il perfetto equilibrio tra terra e fuoco: caldi ed avvolgenti colori rossi ed aranciati, un giardino privato, vasca idromassaggio e una splendida vista sulla laguna. Infine la “Villa Presidenziale” dove tutti i 5 elementi del Feng Shui si fondono armoniosamente, anche negli arredi, generando un ambiente semplicemente favoloso, dove potersi completamente rigenerare. Per gli ospiti della Villa un maggiordomo renderà il soggiorno ancora più prezioso e, inoltre, vasca idromassaggio, giardino privato con piscina, gazebo e spiaggia ad uso esclusivo. Tutte le camere dispongono di TV satellitare, aria condizionata e connessione internet Wi-Fi. Servizio butler: un maggiordomo a disposizione degli ospiti delle ville 24 ore su 24.

La ristorazione I ristoranti a disposizione degli ospiti sono molteplici e differenti per deliziare ogni tipo di palato. “Ginkgo”, principale ristorante del resort, offre una sublime colazione a buffet, proponendo tutto ciò che si potrebbe desiderare per iniziare la giornata con una “nota positiva”e, per la sera, cene a tema per gustare le prelibatezze della cucina Mauriziana, Asiatica e Mediterranea. "La Bastide" è, invece, lo spettacolare ristorante circolare della spiaggia. Con vista mozzafiato a 180° sull’oceano presenta a pranzo piatti prevalentemente della tradizione mediterranea, dove poter godere delle bellezze del panorama in un’atmosfera tranquilla su una terrazza ombreggiata. Per gli amanti del fine-dining, "Karma House" propone una ricercata cucina gastronomica che fonda la sua essenza sul concetto della “Trilogie”: cucinare le pietanze in tre differenti modi, per riuscire ad assaporarne l’intrinseca unicità che queste offrono. Perfetto per una serata speciale in un ambiente elegante con un servizio impeccabile. “Banyan Pool & Grill” è stato sapientemente ricreato ai piedi di uno dei più antichi banyan tree di tutta Mauritius ed è l’ideale per chi desideri pranzare all’aria aperta e gustare deliziose grigliate. Infine, "Abalone", definito il paradiso in terra, offre per cena squisite pietanze a base di pesce e per pranzo insalate e piatti della cucina mauriziana. A completare l’ampia gamma di servizi offerti, 2 bar per il relax giornaliero e per rilassanti serate sulle note di un pianoforte o di musica jazz nonché spettacoli di cabaret.

Spa ed altre attività L’armonia che pervade tutto il resort si rispecchia anche nella “QI Spa” che si basa sulla corrispondenza tra terapie thalasso e spa ed abbraccia le tradizionali tecniche orientali combinando i cinque elementi non solo nei trattamenti, ma anche negli arredi e nel design. Il risultato è una magica e rarefatta atmosfera ZEN esplicitamente ricreata per gli ospiti che desiderano prendersi cura del proprio corpo o essere viziati da mani esperte per un rinvigorimento mentale e fisico attraverso olii essenziali, musica e aromi. Due vasche idromassaggio, una piscina salata, sauna, hammam e un centro fitness all’avanguardia. Il resort propone, inoltre, svariate attività di terra e di mare tra le quali, pedalò, sci d’acqua, kayak, immersioni (PADI), ping-pong, bocce, 4 campi da tennis, 4 piscine, cinema, possibilità di noleggio biciclette e di praticare Yoga o Tai Chi. “Legends” dà inoltre un caldo benvenuto sia alle coppie in luna di miele sia a coloro che desiderino siglare il proprio amore in una spettacolare ambientazione tropicale, essendo specializzato nell’organizzazione di matrimoni. altamente qualificato.

Per i più piccoli Un kids club per i piccoli ospiti dai 3 agli 11 anni, dove i bambini possono anche sia pranzare che cenare, servizio babysitter disponibile su richiesta. Per i ragazzi, un teen club con numerose e divertenti attività quotidiane e possibilità di effettuare escursioni anche fuori dal resort. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: Struttura che abbina la bellezza del luogo alla “particolare” filosofia concettuale. Da vivere.

27


Les Pavillons S

QR Code

28


…risveglia i tuoi sensi, riscopri le tue sensazioni…

Location “Les Pavillons” è situato ai piedi del massiccio Le Morne, sulla costa sud occidentale dell'isola di Mauritius, ed è adagiato lungo una favolosa spiaggia di sabbia bianca lambita da acque cristalline. La pace e la serenità avvolgono il resort in una meravigliosa atmosfera di charme ed eleganza non ostentata. La rigogliosa vegetazione in cui la struttura coloniale è perfettamente inserita, rende il resort un luogo ameno in cui poter godere di un soggiorno lontano dal caos e dalla frenetica quotidianità.

29


Les Pavillons Le sistemazioni Le accoglienti sistemazioni arredate con eleganti mobili in palissandro e caratterizzate da un particolare utilizzo di materiali naturali, contribuiscono ad esaltare l'essenza e la peculiarità del luogo. Le cinque differenti categorie di camera di cui dispone il resort sono accumunate da toni freschi e coloniali e da eleganti quadri in bianco e nero che richiamano scorci di Mauritius. Le “Superior Room” sono collocate a piano terra o al primo piano; le “Deluxe Room” si trovano al piano superiore dei 15 pavillon che costituiscono la struttura e dispongono di terrazza o balcone con favolosa vista sull’oceano nonché vasca idromassaggio in bagno. Gli interni sono sapientemente decorati e i toni del marrone riecheggiano in tutte le rifiniture, dalle porte al tetto decorato in bamboo. Le “Junior Suite”, che possono ospitare fino a due adulti e un bambino, hanno tutte vasca idromassaggio e anch’esse si contraddistinguono per l’autentica ed intima eleganza, tratto distintivo de “Les Pavillons” stesso. Le “Ocean Junior Suite” sono decisamente le camera che godono di una maggiore vicinanza alla spiaggia e all’oceano e, qui, moderno comfort e tradizionale eleganza sono magistralmente combinati per ricreare un’armonia di colori e spazi davvero impareggiabile. Le “Prestige Junior Suite” sono l’emblema della naturale eleganza della struttura: caldi e dimessi toni, preziosi tessuti naturali, raffinate linee minimal degli arredi in palissandro e, per una fusione totale con la natura, la singolare doccia esterna. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV LCD, lettore DVD, accesso internet WIFI gratuito in tutto il resort.

La ristorazione Dal punto di vista della gastronomia, l’offerta dei ristoranti e dei bar è ampia. Il ristorante principale, "Horizon", aperto a colazione e a cena, offre ai suoi ospiti piatti internazionali e un’alternanza tra menu à la carte, cene di gala e buffet a tema. Il "Nipa” si contraddistingue per la sua cucina gastronomica Thailandese, aperto solo per cena, è un appuntamento imperdibile per gli amanti del fine-dining. L'"Obergine", situato direttamente sulla spiaggia, è aperto anche a pranzo ed offre squisite pietanze della tradizione mediterranea. Il "Nautile" lounge & bar, dall’atmosfera informale è ideale per pranzi leggeri e permette ai clienti di concedersi un momento di relax gustando pietanze mauriziane oppure semplicemente sfiziosi snack. Al tramonto, il Nautile si trasforma in un animato e divertente cocktail bar. Infine, "Ilot Bar" e "Oasis Bar", entrambi a bordo piscina, sono luoghi di incontro e occasioni propizie per un drink a base di frutta fresca.

Spa ed altre attività Gli ospiti potranno scegliere di rilassarsi a bordo di una delle piscine o partecipare alle numerose attività proposte. Una nota particolare va dedicata alla “Nymphea Spa”: 2400 metri quadrati di benessere che includono una infinity pool, idromassaggio, sauna, bagno turco e numerose sale per i trattamenti di cui 7 per il massaggio di coppia, una per l’idroterapia con doccia Vichy, un salone di bellezza. Spa che è guidata dall’esperienza di Pevonia, rinomata casa svizzera e famoso bio brand.

Per i più piccoli Agli ospiti più piccoli, dai 3 ai 12 anni, è dedicato il Kids Club "Twinkle", che consente ai bambini di godersi le loro vacanze assistiti da un team specializzato multilingue. Per i teenager sono organizzate invece escursioni ed intrattenimenti presso il club "Djembé". GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: posizionata in un luogo affascinante è da considerarsi tra le più curate e indicate strutture mauriziane per un soggiorno all’insegna del relax e del comfort.

QR Code

30


LE PROMOZIONI 2011 Special Promo con notti gratuite • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni fino al 31 ottobre • Con un soggiorno minimo di 4 notti pagate si usufruirà di 1 notte extra gratuita. • Con un minimo di 6 notti pagate si usufruirà di due notti extra gratuite, con il trattamento prenotato.

Formula honeymooners • Soggiorno minimo richiesto di 4 notti. Applicabile per soggiorni in tutte le tipologie di camere e combinabile con altre promozioni. • Benefit per la coppia: all’arrivo, 1 t-shirt, 1 pareo, 1 piatto di frutta, 1 bottiglia di spumante, 1 speciale cena di gala e light lunch offerto per tutto il soggiorno al Nautile Lounge & Bar.

• Per prenotazioni in Prestige Junior Suite e Ocean Junior Suite, riduzione del 25% sulla quota Hotel per la sposa sulla tariffa in mezza pensione (Soggiorno minimo richiesto 4 notti).

Special promo bambini gratuiti • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni dal 1° maggio al 30 settembre per i bambini dai 3 agli 11 anni e per i ragazzi dai 12 ai 17 anni in camera con i genitori. I bambini al di sotto dei 2 anni di età sono accolti gratuitamente.

Pure Discovery Experience • Special Formula All Inclusive con percorsi ed esperienze tra cui un’escursione sull’isola privata Ile des deux Cocos

31


Tamassa S

QR Code

32


Location Sulla verdeggiante e ancora incontaminata costa sud occidentale dell'isola di Mauritius, in un territorio dominato da piantagioni di canna da zucchero sovrastate da montagne, è situato il Tamassa, resort dallo stile contemporaneo che colpisce l’ospite per l’atmosfera giovane e frizzante. La struttura si trova a Bel Ombre, a soli 45 minuti dall'aeroporto.

…la cura dei particolari…

33


LE PROMOZIONI 2011 Special Promo con notti gratuite • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni fino al 31 ottobre • Con un soggiorno minimo di 4 notti pagate si usufruirà di 1 notte extra gratuita. • Con un minimo di 6 notti pagate si usufruirà di due notti extra gratuite con il trattamento All Inclusive.

Formula honeymooners • Soggiorno minimo richiesto di 4 notti. Applicabile per soggiorni in tutte le tipologie di camere e combinabile con altre promozioni. • Benefit per la coppia: all’arrivo, 1 t-shirt, 1 pareo, 1 piatto di frutta, 1 bottiglia di spumante, 1 speciale cena di gala.

Special promo bambini gratuiti • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni dal 3 Gennaio al 31 Ottobre per i bambini dai 3 agli 11 anni e per i ragazzi dai 12 ai 17 anni in camera con i genitori. • I bambini al di sotto dei 2 anni di età sono accolti gratuitamente.

QR Code

34


Tamassa Le sistemazioni Le camere sono inserite in villette a due piani disposte ad arco attorno alle due immense piscine con particolare bordo in sabbia con vista sull’oceano. Lo stile architettonico tradizionale si riflette in ciascuna delle tre tipologie di sistemazioni disponibili tutte caratterizzate da linee moderne ed essenziali. La “Standard Room” si contraddistingue per l’utilizzo diffuso del colore verde: dai copriletti alle gigantografie di fiori tropicali alle pareti e, gli ampi bagni, nascosti da massicce porte scorrevoli, dispongono di doppio lavandino, doccia con retro illuminazione naturale e vasca in ceramica bianca. Il tutto per regalare all’ospite una piacevole sensazione di calda accoglienza. Per le famiglie, anche Family Room, con due camere da letto. La “Superior Room” si distingue per i colori chiari e solari, qui le tonalità richiamano il rosso e l’arancione. La “Deluxe Room” è dominata, invece, dal fucsia, per un effetto deciso e semplicemente spettacolare. Ogni camera dispone tra l’altro di una veranda o balcone con vista sull'oceano, aria condizionata, TV con schermo LCD, minibar, asciugacapelli e internet WIFI gratuito.

La ristorazione “Show”, il ristorante principale, si affaccia su una delle quattro piscine del resort ed è suddiviso in 3 differenti sezioni, con cucina a vista, che offrono un’ampia gamma di pietanze internazionali. Colazioni e cene a buffet, pranzi à la carte, nonché serate a tema. La “Playa” è invece il ristorante e bar della spiaggia, situato a pochi passi dal mare, ideale per gli ospiti che vogliano gustare pasti freschi e salutari. L’ampia scelta di pietanze si basa su un menù a buffet o à la carte che include anche piatti tipici della cucina sud americana. Al lounge bar - il "B-Bar” - un ambiente decisamente moderno ed elegante dai toni tradizionali magistralmente combinati con decise linee contemporanee dove gli ospiti potranno approfittare di una vasta selezione di cocktail e drink internazionali .

Spa ed altre attività Gli amanti dello sport hanno a disposizione innumerevoli attività tra le quali poter scegliere. Gli sport acquatici hanno un ruolo predominante e comprendono il windsurf, lo snorkeling, sci d'acqua, kayak, barca a vela ed immersioni subacquee (centro diving Padi). Chi voglia invece “restare” sulla terraferma può dilettarsi con il tennis, beach volley, ping-pong, bocce e biliardo, nonché possibilità di effettuare escursioni in bicicletta. Nelle vicinanze, un attrezzato ed impegnativo campo da golf. Per serate movimentate, il “Jalsa”, la discoteca del resort dal design contemporaneo e ambienti colorati decisamente trendy. Per gli amanti del benessere, la ricerca del relax trova il suo punto forte nell’immensa “Senses Spa” con una piscina lunga 12 metri e ben 16 cabine trattamento per soddisfare ogni esigenza. Le terapie ed i rituali rinvigoriscono il corpo e la mente grazie ai benefici dei fiori locali e dei prodotti naturali di Mauritius. E, inoltre, sauna, bagno turco e salone di bellezza.

Per i più piccoli Il “Tilapia” è il mini club dedicato agli ospiti di età compresa tra i 3 ed i 12 anni costituito da un’ampia area circolare che richiama la forma di un anfiteatro, che include sala da pranzo, area con sabbia e zona per il riposino. I bambini vengono accuditi da uno staff qualificato, mentre per i più piccoli, su richiesta e a pagamento è disponibile un servizio di baby-sitter. Per i ragazzi di età superiore ai 12 anni, lo spazio riservato per una vacanza all’insegna del divertimento è il “Baz”, il teen club, il cui programma prevede attività organizzate, calcetto, giochi d’intrattenimento, escursioni, nonché WII e playstation. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: un nuovo concetto di resort dove le linee contemporanee si fondono con la tradizionale e rinomata ospitalità mauriziana.

35


Merville Beach S

...il sogno di un’isola, tra cielo e mare

QR Code

36


Location Situato nella dinamica e mondana Grand Baie sulla costa settentrionale di Mauritius, Merville Beach sorge direttamente su una splendida spiaggia di sabbia bianca, vicino ai numerosi ristoranti e locali notturni della zona e a soli 20 minuti d'auto dalla capitale Port Louis.

37


LE PROMOZIONI 2011 Special Promo con notti gratuite • Applicabili per tutte le tipologie di camera. Valida per soggiorni fino al 31 ottobre • Con un soggiorno minimo di 4 notti pagate si usufruirà di 1 notte extra gratuita. • Con un minimo di 6 notti pagate si usufruirà di due notti extra gratuite, con il trattamento prenotato.

Formula honeymooners • Soggiorno minimo richiesto di 4 notti. Applicabile per soggiorni in tutte le tipologie di camere e combinabile con altre promozioni. • Benefit per la coppia: all’arrivo, 1 t-shirt, 1 pareo, 1 piatto di frutta, 1 bottiglia di spumante, 1 speciale cena di gala.

QR Code

38

Special promo bambini gratuiti • Applicabili per soggiorni in camere standard, superior e deluxe. Valida per soggiorni dal 3 Gennaio al 31 Ottobre per i bambini dai 3 agli 11 anni e dal 1 Maggio al 30 Settembre per i ragazzi dai 12 ai 17 anni in camera con i genitori. • I bambini al di sotto dei 2 anni di età sono accolti gratuitamente.


Merville Beach Le sistemazioni Le camere e i cottage sono immersi nei rigogliosi e lussureggianti giardini tropicali. Caratterizzati da colori allegri e solari hanno un’architettura tipicamente mauriziana e donano al resort un tocco di fresca autenticità ed armonia, non facili da ritrovare in strutture della stessa categoria. Merville si compone di un corpo centrale, costituito principalmente da camere “Standard”, e di cottage - villette disseminate nel giardino – dove sono ubicate le “Deluxe”, ideali per le coppie in viaggio di nozze, e le “Family Deluxe”, per rendere confortevole il soggiorno per tutta la famiglia. Infine, nel “Garden Court”, alle spalle del corpo centrale, alcune “Deluxe” e le “Superior”. Tutte le camere sono dotate di terrazza o balcone, aria condizionata, televisore, telefono con linea esterna diretta, cassetta di sicurezza e asciugacapelli.

La ristorazione "La Terrasse" ristorante con terrazza direttamente sulla piscina e con vista panoramica sulla baia, offre in un ambiente sereno ed informale un'ampia varietà di piatti tipici della cucina francese, creola ed asiatica. Al bar "Le Badamier" è invece possibile gustare colorati drink tropicali e bevande rinfrescanti ammirando lo spettacolo della laguna turchese. Durante le ore diurne, il bar offre il servizio in spiaggia.

Attività La Spa “Escape” è un mondo dove lo stress non esiste, dove ritrovare la pace dei sensi in un’atmosfera rilassata, dove godere della vista migliore sulla baia. Un totale di 6 cabine trattamento, 2 delle quali adibite al massaggio di coppia, 2 gazebo per trattamenti esterni, piscina, sauna e bagno turco. Tra le attività sportive: sci d'acqua, windsurf, pedalo, kayak, centro diving con istruttori specializzati e multilingue, escursioni con barca con fondo di vetro, crociere in catamarano, 2 campi da tennis, centro fitness e possibilità di noleggio biciclette. Campo da golf nelle vicinanze (a soli 15 minuti d’auto). L’intrattenimento serale lieta gli ospiti con spettacoli di danze folkloristiche. È presente all'interno della struttura un centro conferenze in grado di ospitare fino a 100 persone le cui attrezzature di base sono incluse per i clienti residenti. Gli ospiti che scelgono la formula All Inclusive potranno sbizzarrirsi nel praticare le svariate attività sportive nonché assaporare tutti i pasti e bevande evidenziati con un asterisco sui menù.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: struttura di livello medio, garantisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.

39


Sposarsi nei Naiade Resort Usanze, culture, suoni e colori, profondamente diversi tra di loro, lasciano un ricordo indelebile nel matrimonio che gli sposi coronano in uno degli splendidi resort della Catena alberghiera Naiade. La cerimonia nuziale può ricalcare i canoni più classici o prevedere anche particolari e affascinanti rituali a noi completamente sconosciuti, quali l’India, in cui l’essenza Hindu traspare già nei trattamenti benessere della Spa e nella predilezione di costumi tipici. Sullo sfondo il paesaggio tropicale dominato da palme da cocco, autentica e romantica cartolina per un matrimonio “straordinario”. La varietà di ambientazioni sceniche, dalla spiaggia bagnata dalle acque trasparenti e turchesi dell’oceano sino ai lussureggianti giardini colorati, è il segno distintivo del “Beau Rivage e de “Les Pavillons”, per un matrimonio nel quale Mauritius svela il suo misterioso fascino. Pronunciare il fatidico sì sott’acqua, su una lingua di sabbia o semplicemente indossando un tradizionale abito maldiviano, sono esperienze uniche e fuori dal comune che meritano di essere vissute ed organizzate al meglio, come solo lo staff del “Diva” alle Maldive e di Naiade sanno fare.

Matrimonio presso Beau Rivage - Mauritius Il pacchetto comprende: • Champagne francese Moet & Chandon • Torta nuziale per 2 persone • Una bottiglia di spumante • Menù nuziale speciale per 2 persone • Bouquet per il tavolo nuziale • Decorazione floreale del gazebo • Bouquet per la sposa • Acconciatura, trucco e manicure per la sposa • Video DVD della cerimonia • Gruppo di danza Sega All’arrivo presso il resort, la coppia di sposi viene omaggiata con un pareo, una t-shirt ed un cesto di frutta, mentre il giorno successivo alla cerimonia viene servita una speciale colazione per 2 persone. Il pacchetto “matrimonio al Beau Rivage” ha un costo a partire da €1.420. Valido fino al 31 Ottobre 2011

Matrimonio presso Les Pavillons - Mauritius Il pacchetto comprende: • Champagne francese Nicholas Feuillate • Torta nuziale per 2 persone • Una bottiglia di spumante • Menù nuziale speciale per 2 persone • Bouquet per il tavolo nuziale • Decorazione floreale del gazebo • Diadema • Acconciatura, trucco e manicure per la sposa • Video DVD e CD fotografico della cerimonia • Musica d’accompagnamento suonata da 3 musicisti All’arrivo presso il resort, la coppia di sposi viene omaggiata con un pareo, una t-shirt ed un cesto di frutta, mentre il giorno successivo alla cerimonia viene servita una speciale colazione per 2 persone. Il pacchetto “matrimonio a Les Pavillons” ha un costo a partire da €1.350. Valido fino al 31 Ottobre 2011.

Matrimonio presso DIVA Maldives Matrimonio su una spiaggia di sabbia bianca soffice bagnata dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano. Un sogno che diviene realtà al “Diva”. Il pacchetto comprende tra l’altro: • Spumante • Torta nuziale o selezione di frutta tropicale • Tradizionale performance della danza maldiviana Bodu Beru • Bouquet floreale per la sposa • Album fotografico dedicato e DVD • Crociera al tramonto su una tradizionale imbarcazione maldiviana, il Dhoni • Cena esclusiva nella location prescelta • Bagno aroma terapico • 30 minuti di massaggi per la coppia presso la Infinity Spa • Il pacchetto “matrimonio al DIVA” ha un costo a partire da €2.100. Valido fino al 31 Ottobre 2011.

QR Code

40


IDEE PER VIAGGIARE itersublime.it

Progetto grafico: Immagilinea snc Roma

ideeperviaggiare.it

SCHEDA TECNICA: Data di diffusione catalogo: Gennaio 2011 Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl Roma Aut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997 Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 171613 Compagnia assicuratrice: Mondial Assistance in osservanza dell’ Art. 19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84 Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it

Catalogo monografico Naiade by Idee Per Viaggiare  

Catalogo monografico Naiade by Idee Per Viaggiare

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you