Page 1

Presenta


…Sei capitato dove forse non ti aspettavi, ma di sicuro si tratta del posto dove dovevi essere. Forse il vento ti ha spinto fuori rotta per qualche ragione… Le proposte di viaggi “fuori dalle righe” sono lezioni di danza. Fai attenzione e impara il ballo. Danza e gira e danza ancora, impara il ballo finchè il tuo cuore non è contento.


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:58 Pagina 1

Frutto di diverse componenti, sapientemente mescolate dai fondatori dell’azienda, IDEE PER VIAGGIARE è un Tour Operator capace di offrire il meglio delle destinazioni su cui opera: vettori prestigiosi e rigorosamente di linea, strutture alberghiere di altissimo livello, prodotti di nicchia, qualità eccellente dei servizi, assistenza totale alla clientela. La cura dei dettagli implica un servizio rigorosamente tailor-made, altamente personalizzato, per soddisfare le richieste di un target sempre più diversificato. A questa diversificazione Idee per Viaggiare ha risposto con la creazione di un proprio Luxury brand ITER SUBLIME, rivolto ad una clientela molto esigente, offrendo servizi prestigiosi “over the top” per tutte le destinazioni programmate, raccolte in un catalogo dedicato. Inoltre, siamo presenti in agenzia con un catalogo "LIGHT” per prodotti fino a 4 stelle Superiore oltre ad un catalogo interamente dedicato ai Viaggi di Nozze denominato IdeeMoon. Quest’ultimo, raccoglie una selezione di programmi di viaggio disegnati per la luna di miele, per far sì che il “viaggio della vita” rimanga indelebile nel tempo. Infine, Nozze in viaggio, offre con schede dettagliate, la possibilità di sposarsi all'estero. Nato 18 anni fa, come specialista dell’area Oceano Indiano, IDEE PER VIAGGIARE conta oggi su una programmazione composta da 9 destinazioni di “prima fascia”, ovvero gli Emirati (principalmente Dubai e Abu Dhabi) Mauritius e Seychelles, le Maldive e l’isola di Sri Lanka, la Thailandia, il Sudafrica e la Polinesia Francese, Stati Uniti, Messico e Caraibi. Oltre a destinazioni complementari quali l’Oman, il Vietnam e la Cambogia, Reunion, Mozambico e la meravigliosa Isola di Pasqua (Rapa Nui). Ogni destinazione, ed i relativi hotel, è da noi continuamente visitata con viaggi di aggiornamento. Negli ultimi anni Idee per Viaggiare ha ottenuto (per tre anni consecutivamente), il prestigioso riconoscimento quale miglior Tour Operator italiano per la destinazione Dubai, nonché quale partner preferenziale di Emirates Airlines.

Lo staff di Idee per Viaggiare è formato da 65 persone e da una rete commerciale di 10 promotori vendite a copertura dell’intero territorio nazionale. Partecipazione attiva al lavoro quotidiano e coinvolgimento costante di tutti i membri dello staff contribuiscono al consolidamento di un team giovane e dinamico, vero motore dell’azienda. Lo stile di IDEE PER VIAGGIARE si riflette nel modo di comunicare la sua immagine: cataloghi fotografici, corredati da informazioni dettagliate su destinazioni e prodotti offerti, e realizzati con un’accattivante armonia grafica. Il piacere di presentare il proprio prodotto “in un certo modo” non deve assolutamente essere interpretato come realtà “costosa”. I nostri prodotti sono assolutamente in linea con il mercato e la nostra dinamicità ci porta ad essere presenti in esso, con un continuo aggiornamento delle promozione speciali calcolate e “mirate” per tipologia di viaggio. Elegante veste grafica anche per il sito internet www.ideeperviaggiare.it e di facile consultazione, per poter trovare agevolmente informazioni, immagini e filmati delle esclusive proposte di viaggio. Una sezione del nostro sito è interamente dedicata alla gestione delle liste di nozze, che, grazie ad un apposito software e ad un’efficace armonia grafica, possono essere lo strumento per gestire le liste con semplicità ed in tempo reale. Questo servizio è interamente gratuito. A breve, giugno e ottobre 2013, due portali per prenotazioni on-line e per il dynamic packaging, ARGO ed ARCHIMEDE saranno a disposizione esclusivamente per il mondo agenziale, per rendere il nostro rapporto, maggiormente performante.

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER per ricevere le nostre offerte, news e curiosità sempre aggiornate

Seguici su: Scarica gratuitamente dall’Apple Store o da Google Play la nostra applicazione per l’IPhone e tutti gli smartphone Android

ideeperviaggiare.com

1


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:58 Pagina 2

è presente in:

BHUTAN • Uma by Como Paro • Uma by Como Punakha

INDONESIA • Uma by Como Ubud • Como Shambhala Estate

MALDIVE • Cocoa Island By Como • Maalifushi By Como

Thailandia • Metropolitan By Como Bangkok • Point Yamu By Como

TURKS e CAICOS ISLAND • Parrot Cay By Como

REGNO UNITO • Metropolitan By Como London • The Halkin By Como


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:58 Pagina 3

La Filosofia COMO Hotel & Resort “Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà come per penetrare in una realtà inesplorata che sembra un sogno.” Guy de Maupassant, Al sole, 1884 ...ed è facile che siano sogni d’oro se ci si trova in una delle meravigliose strutture del gruppo alberghiero COMO Hotels and Resorts! Eleganti alberghi dal design esclusivo e servizio personalizzato di altissima qualità, in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. Strutture realizzate avendo cura di ogni minimo dettaglio e per riflettere pienamente l’atmosfera e la natura del luogo in cui sono immerse. Tutto questo renderà il Vostro viaggio un’esperienza che avrà dell’incredibile! Tutto quello che dovete fare è decidere dove andare, la COMO Hotels & Resort offre infatti una soluzione per tutte le esigenze: city hotels, contemporanei e trendy in città cosmopolita, (il The Halkin a Londra oppure Metropolitan sempre a Londra, o a Bangkok e presto anche a Miami); esclusivi boutique hotels senza tempo eleganti e suggestivi in luoghi unici al mondo (l’Uma Ubud di Bali o l’Uma Paro e l’Uma Punakha in Buthan); ancora paradisi di privacy assoluta su isole private circondate da spiagge bianche incredibilmente soffici e acque cristalline dalla vivace e colorata vita sottomarina (Parrot Cay nelle isole Turks e Caicos, Cocoa Island alle Maldive e, ultime novità di prossima apertura, Maalifushi alle Maldive e Point Yamu sull'isola di Phuket in Thailandia). I Vostri soggiorni presso una struttura COMO Hotels & Resort rimarranno ricordi indelebili nella Vostra memoria, per i luoghi e per la massima attenzione che lo staff saprà riservarvi in ogni occasione e anche grazie all’altissimo livello degli chef che Vi sapranno deliziare regalandoVi esperienze culinarie memorabili e ai trattamenti e massaggi da ricevere nelle famose spa a marchio COMO Shambhala, veri santuari di benessere riconosciuti oramai il tutto il mondo. Presso un hotel della COMO Hotels & Resorts, Vi sentirete unici... perché qui ogni momento è magico... proprio come un sogno!

“Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.” Edgar Allan Poe

3


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:58 Pagina 4

Maldive

Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare Giovanni Verga, I Malavoglia

44


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:58 Pagina 5

5


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:58 Pagina 6

Maldive Documenti e restrizioni doganali

Appunti di Viaggio Acqua potabile

Haa

L’acqua del rubinetto non è potabile. Attenti alle infezioni intestinali. Oltre ai problemi causati dagli sbalzi di temperatura dovuti all’aria condizionata, può capitare che l’acqua corrente provochi disturbi. Nei resorts l’acqua è desalinizzata e quindi sicura, ma può esserci qualche problema durante le escursioni ai villaggi non turistici.

Passaporto valido per almeno 6 mesi dalla data di partenza, il visto (valido 1 mese), viene rilasciato gratuitamente all’arrivo in aeroporto. Vietata l’importazione di carne di maiale, bevande alcoliche (vengono vendute direttamente dagli alberghi in loco), qualsiasi materiale pornografico e fucili per la pesca subacquea, proibita ovunque nell’arcipelago. Importante: cittadini di nazionalità diversa da quella italiana, Assistenza, consigli sanitari dovranno comunicare la nazionalità all’atto della prenota- e supporto medico zione per controllare se necessitano di visto d'entrata la non Si consiglia di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali, corretta documentazione potrebbe comportare un mancata compresse antinfluenzali, pomate antibiotiche e mercuriopartenza. cromo per eventuali escoriazioni dovute ai coralli. Prevenirsi per le scottature solari con creme ad alto valore Lingua protettivo. Il Dhivehi, molto vicina all’arabo. L’inglese è parlato corren- È importante sapere che pur mantenendo un buono stantemente e molte strutture hanno personale parlante italiano. dard e pur essendo attrezzato per interventi di pronto soccorso, l’ospedale di Male non può essere paragonato ad un Clima ospedale europeo. In ogni modo (è importante sapere che) Dal punto di vista meteorologico l’anno maldiviano si sud- per infortuni o malattie che dovessero accadere durante il divide generalmente in due periodi: quello del monsone di soggiorno, le prestazioni sanitarie, l’assistenza medica e nord-est o Iruvai, da novembre ad aprile, mesi generalmente l’eventuale ricovero saranno garantiti dalla Compagnia Aspiù secchi; quello del monsone di sud-ovest o Hulhuangu, sicuratrice alle condizione specificate in dettaglio nel docuda maggio ad ottobre, che porta con sé pioggia e venti più mento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti sostenuti. I periodi di transizione, a fine aprile e verso la fine unitamente ai documenti di viaggio. di novembre, sono di solito tranquilli e l’acqua è eccezionalmente trasparente. Le temperature sono costanti in tutto l’anno e variano tra i 30° e i 34° durante l’arco della giornata La presenza di animali in loco, non“comuni” nella nostra e, dai 23° ai 26° durante la notte.

Shaviyani Noonu Raa Lhaviyani Baa Male Nord Rasdhoo Cocoa Island Resort

Ari

Felidhoo Faafu

quotidianità Valuta L’unità monetaria delle Maldive è la Rufiyah maldiviana, pari a circa € 0,06, non scambiata ufficialmente e acquistabile esclusivamente nell’isola di Malè. Nei villaggi locali vengono accettati esclusivamente pagamenti in valuta locale. Attenzione: il dollaro nei Resort è cambiato al 15% circa in più del valore di mercato. Tutte le strutture alberghiere accettano le principali carte di credito ad esclusione della Diners.

Fuso orario 4 ore in più rispetto all’Italia che scendono a 3, quando da noi vige l’ora legale.Una curiosità: molti villaggi per sfruttare meglio le ore di luce, adottano spesso un’ora in più rispetto a Male.

Per telefonare Per chiamare le Maldive dall’Italia è sufficiente comporre il prefisso 00960, seguito dal numero dell’abbonato. Per chiamare l’Italia dalle Maldive comporre lo 0039 seguito dal prefisso della città italiana e il numero dell’utente. Chiamare direttamente dai resorts, richiede dei costi esagerati e ricordatevi che lo scatto e il relativo costo della chiamata dei primi 3 minuti di conversazione anche in assenza di risposta verrà addebitata. Al momento l’area ha raggiunto la quasi totale copertura per telefonia mobile GSM, raccomandiamo però di verificare con il proprio gestore l’eventuale copertura ed i costi. Per chiamare un telefono cellulare in Italia non comporre lo zero del prefisso. Ricordiamo che una SIM Card “Standard” ricaricabile verrà consegnata agli ospiti IPV dalla nostra assistente locale.

In alcune delle destinazioni da noi proposte, sono presenti animali che noi “occidentali” potremmo trovare “disgustosi”. La vegetazione rigogliosa di molti paesi è l’habitat naturale di molte specie animali, non pericolose per l’uomo. Il “geco” è molto comune in tutte le zone a clima temperato e svolge una funzione importante perché si ciba di insetti parassiti e spesso diventando parte delle mura domestiche. L’esistenza di un ecosistema tropicale non esclude nemmeno la diffusione di piccoli ratti che ogni tanto fanno capolino nelle vicinanze dei Resort o degli alberghi, attratti dal calore e dalla possibilità di trovare del cibo. Questi piccoli animali sono oggetto di bonifica costante da parte delle singole strutture. Tra le specie comuni può essere inoltre annoverata anche la volpe volante, un pipistrello notturno del tutto innocuo che si ciba principalmente della frutta che si trova sulle cime degli alberi e delle palme (soprattutto alle Maldive e alle Seychelles). È possibile incontrare anche insetti e ragni di piccole dimensioni assolutamente non velenosi. Non può essere perciò completamente esclusa la possibilità che nella propria camera possano introdursi, magari dopo aver lasciato aperta la finestra, piccolissimi insetti. Ciò non denota una carenza di pulizia da parte della struttura ma è semplicemente frutto della natura che circonda la maggioranza dei resort. La zanzara è diffusa soprattutto durante la stagione delle piogge ma i resort effettuazione continue bonifiche per eliminarla. Si consiglia in ogni caso di munirsi di repellenti e di adottare le normali precauzioni già impiegate in Italia contro questo insetto.

Il Benessere delle Maldive

Per aiutare la preservazione dell’ambiente Vi consigliamo di: - Non gettare spazzatura nel mare o sulla spiaggia o disperCorrente elettrica Il voltaggio è di 220/240 Volt è necessario munirsi di adat- dere bottiglie di plastica, lattine e batterie; tatore che consente di utilizzare prese a due o tre lamelle - Non rompere i coralli (la barriera corallina è molto delicata ed è l’unica protezione che le isole hanno nei confronti del piatte. mare). Trattandosi di un organismo vivente, il corallo oltre ad essere normalmente urticante a causa di escoriazioni Religione anche dolorose, quando viene toccato incomincia a morire, Alle Maldive la religione ufficiale è musulmana. si frantuma e lascia uno spazio nella barriera corallina che sarà colmato soltanto dopo due anni; non raccogliete conMance Sono gradite ovunque, ma rappresentano comunque una chiglie sulle spiagge, nel mare e non comperatele nei negozi. Ogni piccolo aiuto in questo senso può contribuire a scelta personale. preservare le Maldive e a farle restare belle ed incontaminate anche negli anni a venire. Come vestirsi e precauzioni Molto, molto casual. Qui si vive sulla spiaggia. Il “pezzo forte” è il costume da bagno, seguono pareo e T-shirt da Tutela delle tartarughe marine giorno, pomeriggio e sera. È vivamente consigliato, i primi Le autorità maldiviane hanno introdotto leggi per proibire il giorni, fare il bagno con una T-shirt, per evitare scottature commercio dei prodotti realizzati con le tartarughe marine. dal sole e dal fortissimo riverbero. Indispensabile: repellente L’importazione e l’esportazione sono illegali; la legge puniper gli insetti, creme solari, creme contro le scottature, ber- sce severamente i trasgressori e viene ritirata la licenza ai retto, occhiali scuri, scarpe di gomma per evitare piccole negozi che vendono questo tipo di articoli. E’ vietato anche abrasioni nelle passeggiate in acqua, pinne e maschera. catturare le tartarughe marine. Se qualcuno vi offre articoli Utile un pullover per la sera. Il nudismo ed il topless sono di questo genere siete pregati di avvertire le autorità affinché possano intraprendere un’azione legale. vietati per legge.

66

Male Sud

Meemu Dhaalu

Thaa Maalifushi

Laamu

Gaafu

Gnaviyani

Addu


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 7

Diving

alle Maldive

Snorkeling La flora e la fauna marine delle Maldive sono incredibilmente varie e splendide, offrono a chi fa snorkeling un vasto repertorio delle loro bellezze già a pochi metri di profondità dal momento che l’acqua assorbe buona parte delle radiazioni rosse e gialle.

Diving

forma la laguna interna. E’ il più accessibile dalla spiaggia e quindi la sua posizione e la sua conformazione sono importanti per decidere quando e come si può effettivamente nuotare. Un buon House-Reef si trova a circa 20/30 metri dalla spiaggia; l’acqua della laguna interna deve garantire da 1 a 3 metri di profondità minima perché sia possibile ”pinneggiare” già vedendo qualcosa senza uscire dalla barriera. “Reef esterni”: la parte di barriera che si affaccia direttamente sul versante esterno dell’Atollo (sulle “Pass”,cioè i canali naturali di comunicazione tra l’Oceano e la Laguna), “Reef interni”: le barriere coralline all’interno dell’Atollo.

Molti villaggi sono attrezzati per diving, escursioni e pesca d’altura. Si possono fare escursioni in giornata in barca presso tutte le strutture. Immersioni diurne e notturne vengono organizzate direttamente dai villaggi, così come i corsi sub PADI (attenzione: spesso i corsi sono in inglese o tede- Un turismo Responsabile sco, pochi hanno l’istruttore diving parlante italiano). è co- Tutte le infrastrutture dell’industria turistica maldiviana sono stume, organizzare al tramonto una barca per la pesca al impegnate nel minimizzare l’impatto del settore sull’ambiente e sulla società dell’arcipelago. Chi visita Malè o le ”Filaccione”. Partecipate se potete: è molto divertente. isole partendo da un Resort deve rispettare la sensibilità degli abitanti; la guida locale potrà aiutarVi a conoscere le Informativa per i Divers Per chi vuole trasportare in aereo la propria attrezzatura su- usanze musulmane. Visitando le isole dei ”locali” si dovrà bacquea e raggiungere le Maldive con Qatar Airways o Emi- essere particolarmente attenti al proprio abbigliamento e comportamento, onde evitare di metterli in imbarazzo e far rates, la franchigia bagaglio è estesa a 30 kg anziché 20 sì che l’atteggiamento delle autorità locali nei confronti di kg. come da prassi. Tale bagaglio deve essere inserito in un noi turisti non diventi ancora più intransigente nel futuro. apposita borsa e pronto per eventuali ispezioni.

Luoghi riconosciuti per le immersioni Alcune delle principali attrazioni delle Maldive sono senza dubbio gli stupendi fondali, dove la vita marina e i colori del Reef non mancheranno di emozionarVi. L’acquario di Allah è uno dei mari più frequentati dai sub di tutto il mondo, è per questo che in quasi tutti i villaggi c’è un centro diving attrezzato. Comunque non preoccupateVi ogni villaggio è dotato di un centro diving molto attrezzato e dotato di ottimi istruttori con patentini internazionali.

Le barriere coralline Negli ultimi anni lo stato di salute dei coralli costruttori, l’elemento base che costituisce gli Atolli delle Maldive, è progressivamente peggiorato ed è riscontrabile innanzitutto dalla diversa colorazione dei coralli. Il fenomeno non è legato allo sviluppo turistico degli Atolli maldiviani ma probabilmente dall’innalzamento della temperatura dell’acqua che causa la morte di molte specie di coralli e delle alghe microscopiche che vivono in simbiosi con essi.Purtroppo al momento non si è ancora in grado di stabilire se questa moria è legata ai problemi dell’atmosfera come l’effetto serra o se si tratta invece di un ciclo naturale.

Atollo: il sogno e la realtà Un Atollo è una cintura corallina formatasi sullo zoccolo basaltico di un vulcano estinto. Nel corso dei secoli madrepore e coralli possono emergere in superficie da 3 a 7 m sopra il livello del mare che all’interno dell’Atollo viene chiamato “laguna”.Qui possono svilupparsi altri Reef semi affioranti e in alcuni casi, emergere intere isole.

Quando si dice Reef

Barriere domestiche L’House Reef è il Reef con cui presumibilmente sarete più a contatto durante la vostra vacanza: quello che cinge l’isola e ne forma la laguna interna. è il Reef più accessibile dalla spiaggia, quindi la sua posizione e la sua conformazione sono importanti per decidere quando e come si può effettivamente nuotare. Un buon House-Reef si trova a circa 20/30 metri dalla spiaggia; l’acqua della laguna interna deve garantire da 1 a 3 metri di profondità perché sia possibile” pinneggiare” vedendo qualcosa senza uscire dalla barriera.

Il cemento

circa 25 m per perlustrare una parete che scende sino ai 400m, dove si possono trovare grotte con vita stanziale, coralli variopinti. E’ molto facile incontrare squali grigi e tonni. Banana Reef Reef a forma di banana presenta le pareti che scendono sui 30 m dove si incontrano facilmente pesci bandiera e pesci napoleone. Blue Canyon Immersione a 30 m di profondità attraverso un canyon, con corrente forte. Possibilità di incontrare tartarughe e stupendi coralli. Hp reef Immersione tra le più belle dell’Atollo, zona ricca di grotte piene di alcionari stupendi, si incontreranno anche molti pesci pelagici. L’immersione si effettua sui 25 m con corrente debole. Helengeli Thila Immersione sui 35 m con corrente di solito forte. Si incontreranno molti pesci pelagici oltre a gorgonie e coralli. Hembadhoo Immersione alla scoperta di un relitto sui 22 m, la corrente di solito debole permette di ammirare le innumerevoli aquile di mare. Kagi Giri La ricchezza della vita marina rende l'immersione adatta agli appassionati di foto e a immersioni notturne. Nassimo Thila Immersione con corrente forte ma adatta ai fotografi. Si incontreranno molti pesci napoleone, cernie e barracuda. Vah Kandu Immersione da effettuare in assenza di corrente. Si entra in un pass dal versante oceanico del Reef sui 20 m circa, si possono incontrare molte tartarughe. Victory L’immersione più difficoltosa dell’Atollo per la profondità e per le correnti; si effettua all’isola di Hulule, esplorando un relitto affondato negli anni 80 che é diventato rifugio per pesci farfalla, pesci pipistrello e pesci napoleone.

Aspettatevelo alle Maldive, perché, seppur in piccole dosi, c’è quello usato per costruire le barriere frangiflutti che hanno lo scopo di contenere l’erosione naturale delle spiagge da parte delle correnti e degli agenti atmosferici. Tali barriere per lo più non sono belle e inoltre spesso, oltre Male Sud che contenere la spiaggia, ne modificano l’ubicazione e la dimensione. Al punto che in alcuni villaggi i Water Bungalow Guraidhoo Kandu Immersione si effettua sui 30 m in un canale dove si possono diventati Beach Bungalow. sono vedere: aquile di mare, tonni, mante, tartarughe, squali e carangidi. L’immersione non è tra le più semplici visto Esterni e interni Per Reef esterni si intende la parte di barriera che si affaccia l’anomalia della corrente, ma per gli incontri che si faranno direttamente sul versante esterno dell’Atollo (sulle “Pass”, vale la pena “rischiare”. cioè i canali naturali di comunicazione tra l’Oceano e la La- Kuda Giri guna). Per reef interni si intendono le barriere coralline al- Molto interessante il giri che si trova nelle vicinanze di un l’interno dell’Atollo. relitto affondato appositamente per effettuare questa immersione. Lungo quel pontile La corrente è di solito debole, si arriverà sui 30 m di proI pontili sono un elemento fondamentale della morfologia fondità. delle isole maldiviane. Costruiti nella maggioranza dei casi Embudhu Kandu in legno, sono utilizzati per l’attracco delle imbarcazioni in Area protetta ricchissima di vita, la corrente forte non diacque profonde, oltre che per superare le distese madresturba più di tanto l'immersione. poriche e i bassi fondali. Generalmente sono molto lunghi e spesso impraticabili a piedi nudi durante il giorno per via Naares del riscaldamento solare. In compenso, la sera, sono ottimi Immersione semplice verso un relitto di dhoni, a circa 15 m punti d’osservazione della fauna subacquea, specialmente di profondità su fondale sabbioso. se sono illuminati da luci e fari.

Reef significa propriamente “barriera”. Reef corallino (comunemente il Reef per antonomasia) è l’insieme di madrepore e coralli che delimita l’Atollo. I coralli possono estendersi in superficie oppure in profondità su pareti diAtollo di Thaa gradanti. I Reef più belli e vivi (e gli unici in cui è possibile Atollo ancora poco frequentato dal turismo permette di fare fare snorkelling) sono sempre quelli che si estendono in su- Male Nord delle splendide immersioni in Pass oceaniche molto inteperficie (oppure la parte alta di quelli che si estendono in Vaadhoo Kandu profondità). L’House Reef è il Reef che cinge l’isola e ne Immersione in drift diving, si scende ad una profondità di ressanti.

7


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 8

Cocoa Island L

88

by COMO


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 9

una notte a persona in camera doppia a partire da € 340,00

L'Isola e il Resort Cocoa Island è una vera e propria oasi di pace, anche conosciuta come Makunufushi, situata sull’atollo di Male Sud, distante 30 km dall’aeroporto internazionale di Male raggiungibile in motoscafo in circa 40 minuti. Il resort, considerato un vero e proprio gioiello, garantisce in ambiente elegante e raffinato con una laguna turchese da sfondo tra le più affascinanti delle Maldive, una vacanza all’insegna del relax più completo. Le camere, delle vere e proprie Suite, molto ampie e luminose, sono elegantemente “semplici” arredate con gusto e raffinatezza; il bianco domina negli arredi e nei velati tendaggi; caldi invece, i colori dei tappeti, degli eleganti divani e dei grandi cuscini; “qua e là” pezzi di antiquariato, abatjour, vasellame e fiori per completare l’ambiente, conferendo un tocco di ulteriore ricercatezza. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, ventilatori a soffitto, linea telefonica diretta con modem, TV satellitare e lettore CD e DVD, cassetta di sicurezza, minibar, macchina da caffè NESPRESSO. I servizi privati sono doppi per ogni sistemazione, spaziosi e ncompleti di doccia e vasca con acqua calda e fredda. Le camere sono suddivise in: “Dhoni Suite” di 75 mq”, Dhoni Loft Suite” di 110 mq, chiamate così grazie alla loro particolare architettura che ricorda la forma dei Dhoni maldiviani, le classiche imbarcazioni usate dai pescatori, “Loft Villas” di circa 123 mq, “One Bedroom Villas” di 125 mq” e le 2 COMO Villa di 300 mq”. Tutti i Dhoni e le ville sono ubicati “overwater” e dispongono di una grande vetrata che delimita la zona living dalla veranda- solarium, con accesso diretto dalle camere al mare; le stesse sono collegate alla terra ferma attraverso piccoli e larghi pontili.

9


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 10

La Ristorazione

COCOA ISLAND by COMO

Raramente si può trovare una cura così spiccata anche nella ristorazione, vere ricercatezze gastronomiche. Il Ristorante principale, “L’Ufaa Restaurant” è aperto per colazione, pranzo e cena con vasta scelta di piatti della tradizione mediterranea e asiatica con “Tour enogastronomici” a base di pesce e prodotti locali con arrivi giornalieri. Servizio in camera a disposizione degli ospiti dalle 07.00 alle 23.00. Il “Faru Bar”, direttamente sulla spiaggia è a disposizione degli ospiti dal mattino fino a tarda sera per cocktail e degustazioni, con un’ottima carta dei vini e dei distillati. Rinomato e fornito “Cigar-Bar”.

La Spa “COMO SHAMBHALA” e le altre Attività Un rifugio tranquillo costruito su misura per chi ricerca il giusto equilibrio tra spirito e corpo. E’ composto da 4 padiglioni per i trattamenti benessere e per le attività yoga e di meditazione, con maestri indiani a disposizione ad orari prestabiliti. Le cabine per i massaggi, sono direttamente sulla spiaggia con una meravigliosa vista mare. Da segnalare la presenza dell'unica piscina per idroterapia alle Maldive. Terminano i servizi di Fitness una sala con bagno turco e una piccola ma funzionale palestra con attrezzi di ultima generazione, Centro Diving gestito da istruttori professionisti (lingua inglese e francese e spagnolo) che organizzano corsi per principianti e di perfezionamento per scoprire i magnifici fondali quali il Vadhoo Channel, vicino all’isola con un’intensa vita marina, costituita da miriadi di coloratissimi pesci, spugne, coralli, grandi tartarughe e delfini. La particolare conformità della laguna interna, con piccoli “pass” verso l’esterno, genera un continuo passaggio di pesci multicolori e di varie taglie e non è raro incontrare e poterfare il bagno con razze, delfini, pesci napoleone. A pagamento windsurf, canoa, snorkeling e gite in catamarano. Il Resort dispone anche di uno Yacht per escursioni giornaliere e pic-nic sui vicini “Sundbank”. A disposizione una libreria, un internetpoint una boutique e Wi Fi gratuito su tutta l’isola, su richiesta, servizio di baby sitting (a pagamento). GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: fulcro di serenità dai poteri ristorativi.

One Bedroom Villa

Speciale "NOTTI GRATUITE" Fino al 31 ottobre 2013 • Soggiorno 4 notti: 1 notte gratuita • Soggiorno 7 notti: 2 notti gratuite • Soggiorno 14 notti: 4 notti gratuite Dal 1° novembre al 23 dicembre 2013 • Soggiorno di 7 notti: 1 notte gratuita • Soggiorno di 14 notti: 2 notti gratuite Dal 7 gennaio 2014 al 30 aprile 2014 • Soggiorno 7 notti: 1 notte gratuita • Soggiorno 14 notti: 2 notti gratuite Dal 1° maggio 2014 al 31 ottobre 2014 • Soggiorno 4 notti: 1 notte gratuita • Soggiorno 7 notti: 2 notti gratuite • Soggiorno 14 notti: 4 notti gratuite Dal 1° novembre 2014 al 23 dicembre 2014 • Soggiorno 4 notti: 1 notte gratuita • Soggiorno 14 notti: 2 notti gratuite

Speciale "RESORT CREDIT" Fino al 31 ottobre 2013 e dal 1° maggio al 31 ottobre 2014 • Prenotando 45 giorni prima si riceve un credito di 150$ al giorno (per le notti pagate) per camera da utilizzare al ristorante, per bevande o trattamenti Spa o attività.

Speciale "PRENOTA PRIMA" Fino al 23 dicembre 2013 Dal 7 gennaio 2014 al 30 aprile 2014 Dal 1 novembre 2014 al 23 dicembre 2014 • Prenotando 60 giorni prima si riceve una riduzione del 5% sulla quota della camera.

Speciale "VIAGGI DI NOZZE" Dal 7 gennaio 2014 al 30 aprile 2014 • Per i viaggi di nozze, gli sposi riceveranno 1 bottiglia di Champagne ed un souvenir da parte della struttura. • Con un soggiorno di minimo 5 notti nelle camere Dhoni suite o Dhoni Loft suite, si riceve anche un credito di $ 60 a persona per i trattamenti SPA. • Con un soggiorno di minimo 5 notti nelle camere Loft villa o One bedroom villa o 2 bedroom villaComo, oltre al credito di $ 60, si riceve anche una cena a lume di candele sulla spiaggia ed un’attività a scelta tra una sessione privata di yoga o snorkeling per due persone.

10 10


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 11

Sposarsi al Cocoa Island Prezzi per “le cerimonie” di nozze: a partire da € 2.300,00

Cocoa Island by COMO è l’essenza del romanticismo: acqua turchese, spiaggia bianca e soffice come il borotalco che degrada dolcemente verso la laguna privata che brulica di una vivace e colorate vita sottomarina... quale migliore location per celebrare matrimoni e occasioni speciali alle Maldive? Arcipelago di isole incontaminate, anticamera del paradiso dove trasformare il sogno in realtà. Il Cocoa Island mette a disposizione dei suoi clienti uno staff dedicato attento e disponibile, in grado di pianificare al meglio il vostro giorno speciale per creare la più incredibile e indimenticabile cerimonia (ricordiamo che alle Maldive il matrimonio non ha valore legale). I clienti che sceglieranno il Cocoa Island come scenografia delle proprie nozze, avranno la possibilità di scegliere tra due pacchetti, il “Kanbili” o il “Furana”.

Entrambe includono: • • • • • • • •

Wedding planner Decorazioni floreali Bouquet per la sposa e occhiello per lo sposo Maestro di cerimonia Champagne Musica dal vivo (musica tradizionale maldiviana) Cena romantica sulla spiaggia per la coppia Certificato simbolico di matrimonio

Inoltre il pacchetto“Furana” include oltre tutto questo, anche un rilassante massaggio di coppia presso la Spa (Shambhala Massage) e un delizioso dono dell’hotel per gli sposi. Ovviamente questi pacchetti possono essere modificati a proprio piacimento personalizzando la cerimonia, gli addobbi, l’arredamento, l’intrattenimento e molto altro.

11


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 12

Maalifushi

by COMO

L Coming Soon autunno 2013 La Location Nel paradiso delle Maldive, sul delizioso atollo di Thaa, sorge il nuovissimo Maalifushi by COMO (apertura prevista per novembre del 2013), secondo resort di lusso del gruppo alberghiero COMO Hotels nell’arcipelago maldiviano. Questa splendida struttura, adagiata su un lembo di soffice spiaggia bianca e circondata da scintillanti acque turchesi, è un rifugio di pace e relax immerso in una natura staordinaria e nella eleganza più esclusiva.

Le Sistemazioni Perfettamente in sintonia con l’ambiente circostante, le 66 sistemazioni dispongono di tutti i servizi e comfort necessari per assicurare un soggiorno indimenticabile: 33 Overwater con una splendida terrazza e piscina privata, e 33 situate nel giardino all’ombra delle alte palme, dotate quasi tutte (ad esclusioni delle le 6 “garden rooms” e delle 3 “two bedroom beach villas”) di patio e piscina privata. Sia le ville che le suite e le 6 garden rooms, sono arredate con grande gusto e stile, con l’uso di legni locali, marmi pregiati e biancheria artigianale italiana. Eleganti bagni in pietra con box doccia separato, aria condizionata, minibar acqua minerale e frutta fresca tutti i giorni, accessori per la preparazione del tè e caffè, TV satellitare,

12 12

connessione WiFi gratuita, docking station per iPod e un comodo tappetino per lo yoga... questi sono solo alcuni dei comfort che il Maalifushi offre ai propri ospiti. Inolte, per alcune tipologie di camere (Beach Villas, Como Residence, Maalifushi Water Villas e Como Villas) è previsto un maggiordomo dedicato.

La Ristorazione Il nuovo resort Maalifushi by COMO, propone ai propri clienti due ottimi ristoranti: il “Madi”, per scoprire i gusti della cucina locale maldiviana a base di pesce freschissimo o per ritrovare i tradizionali piatti della cucina internazionale, o ancora per sperimentare la cucina salutista del menu COMO Shambhala Cuisine. Il ristorante “Tai” che proprone una sofisticata cucina giapponese in un’atmosfera intima e affascinante che saprà conquistare anche i palati più esgenti. Infine, per rinfrescarsi durante la giornata o per trascorrere piacevoli serate, il Thila Bar è il luogo ideale: moderno ed elegante offre drink e vini di prestigiose marche... cosa desiderare di più?


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 13

La Spa e le altre Attività La “COMO Shambhala Retreat Spa”, marchio divenuto famoso in tutto il mondo per l’altissima qualità dei suoi trattamenti rigeneranti e per i prodotti naturali utilizzati, è il fiore all’occhiello di questo splendido resort. Otto sale massaggi, bagno turco, sauna, Jacuzzi e un padiglione all’aria aperta per chi desidera praticare yoga, il tutto avvolto da orizzonti azzurri e rinfrescati dalla brezza marina. Più che una Spa la “COMO Shambhala Retreat Spa” “incarna” perfettamente la filosofia di vita sana propria della COMO hotels volta a favorire il ritrovamento di un benessere olistico psicofisico e mentale attraverso la cura del corpo e dello spirito. Non c’è il rischio di annoiarsi al Maalifushi, gli ospiti possono scegliere se godere della splendida piscina di ben 44 m, o praticare sport acquatici non motorizzati (canoe, kawak, windsurf) grazie ad un attrezzato centro nautico dove noleggiare gratuitamente attrezzature per lo snorkeling e prenotare delle escursioni alla scoperta delle bellezze incredibili della barriera corallina insieme ad un biologo esperto o anche ricevere lezioni introduttive di immersioni subacque al centro Padi e

provare l’emozioni di immergersi con mante e squali balena (da dicembre-aprile è il periodo migliore per vederle). Si possono poi prenotare escursioni in barca per ammirare i delfini o ancora mantenersi in forma presso la palestra ben attrezzata o rilassarsi presso la biblioteca, o collegarsi gratuitamente alla rete WIFI disponibile su tutta l’isola. A breve distanza dall’hotel si trova una piccola isola intima e disabitata, sempre gestita dal Maalifushi by COMO, che può essere prenotata per simpatici pic-nic o romantiche cene a lume di candela.

Per i più Piccoli Maalifushi è un’isola ideale anche per famiglie con bambini, grazie alle diverse e divertenti attività oranizzate per i piccoli ospiti. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: eleganza, stile, comfort in un vero paradiso terrestre!

13


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 14

Idee per un viaggio: Le MALDIVE combinate con:

Sri Lanka, Dubai, Oman

“Viaggiammo di isola in isola, di mare in mare, visitando isole e Paesi lontani, facendovi scalo, vendendo e comprando. Seguitammo così per tempo, fino a che un giorno, avvistammo il Paradiso” (Dalle “mille e una notte” quinto viaggio di Sinbad) Pensate ad un viaggio unico e sorprendente, dove combinare l’azzurro cobalto delle acque cristalline degli atolli maldiviani al verde smeraldo delle piantagioni di the dello Sri Lanka, o ai colori caldi delle dune dei deserti dell’Oman o ancora alle mille luci di Dubai... un modo per vivere due vacanze... un sogno realizzabile! Con il ventaglio di proposte della nostra programmazione, potrete costruire il Vostro viaggio secondo le Vostre esigenze e i Vostri interessi, scegliendo, compatibilmente con gli operativi aerei, il giorno di partenza, la durata del soggiorno, gli alberghi e il tipo di camera preferiti. Il viaggio può indifferentemente iniziare dalle Maldive e terminare a Dubai o viceversa, per magari decidere anche di proseguire per altre affascinanti mete.

14 14


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 15

15


Como doc_Layout 1 22/07/13 08:59 Pagina 16

bali

L’Isola di Bali, meglio conosciuta come “L’Isola Degli Dei”, è incastonata nel grande arcipelago indonesiano composto da circa 20.000 isole, tra l'isola di Java e l'isola di Lombok. Bali offre spiagge, onde per il surf, ottimi fondali sottomarini, meravigliose strutture alberghiere, ma è l’essenza di Bali, nella sua globalità, e dei balinesi, a fare di questa destinazione “qualcosa” di differente, di molto più completo di una “semplice” destinazione balneare tanto da poterla definire il gioiello più prezioso nell’arcipelago indonesiano. In poche ore si può passare dalle spiagge di sabbia del sud allo spettacolare bordo di un vulcano attivo a 1.500 metri sul livello del mare. Amministrativamente Bali è una provincia dell'Indonesia, ed è sicuramente la più importante meta turistica indonesiana. Famose località dell’isola oltre al capoluogo Denpasar sono: Jimbaran, una tranquilla baia Kuta, famosa per la vita notturna, Sanur, villaggio tradizionale Balinese, ed Ubud, il centro culturale dell'isola. Per entrare a Bali è sufficiente Passaporto con validità di almeno sei mesi dalla data d’ingresso e visto da richiedere all’ambasciata (validità 60 giorni) o direttamente all’arrivo (validità 30 giorni), a pagamento. I monsoni assicurano a Bali abbondanti piogge da dicembre ad aprile, con interi mesi di splendido sole che rendono il pasaggio ancor più paradisiaco. Tutto questo rende l’isola di Bali un gioiello unico al mondo.

INDONESIA

BALI COMO Shambhala Estate Uma Ubud by COMO

16 16


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 17

La Location COMO Shambala Estate è un vero e proprio rifugio dei sensi che combina il benessere olistico con servizi e camere eccezionalmente esclusivi. E’ un luogo di pace e di quiete, dove regna il silenzio. Il luogo giusto dove rigenerare il corpo e trovare una rinnovata energia. La location è unica nel suo genere, situata al nord di Ubud, da cui dista 15 minuti di auto, e ad un'ora di distanza dall'aeroporto di Denpasar.

Le Sistemazioni 30 le sistemazioni tra camere, Suite e Ville suddivise in 5 Residences, ognuna con 4 o 5 camere/suite e una grande infinity pool; 4 Private Villas, con 2 o 3 camere/suite e piscina privata; 5 Retreat Villa con una camera, sala trattamenti e piscina privata oppure 2 camere, area soggiorno e piscina privata. Ogni tipologia di camera dispone di un maggiordomo privato. Tutte le sistemazioni dispongono di: letti king size, aria condizionata, accesso ad internet, tv satellitare, lettore Cd e Dvd, cassetta elettronica di sicurezza, mini bar.

COMO Shambhala Estate L Ubud

La Ristorazione Al COMO Shambhala Estate, è possibile immergersi nei sapori della cucina indonesiana a Kudus House, aperto per colazione e cena, dove vengono serviti piatti ispirati alle diverse tradizioni locali o scegliere il menu “benessere” al Ristorante “Glow” per gustare piatti energizzanti e dietetici. Un nutrionista in loco medico ayurvedico crea appositamente diete speciali per soddisfare anche le esigenze e le richieste più particolari.’

La Spa e le altre Attività Numerose attività per la cura e il benessere del corpo e della mente: dalle escursioni guidate, alle passeggiate a piedi nelle risaie; dall’iniziazione alle tradizionali arti marziali tra cui Tai Chi e Qigong, al training di “Aqua circuit”. Dall’arrampicata alla mountain bike, al nuoto, al tennis, alle visite guidate culturali a musei, visite ai templi e alle gallerie d'arte, tutto sarà armoniosamente “ricco” per il relax e per la serenità degli ospiti.A completare la scelta dei servizi, una palestra, servizio in camera.La struttura dispone di 9 sale per i trattamenti, una piscina esterna, sala e padiglione yoga, sala pilates, zona con sauna e bagno turco, sale dedicate per la meditazione, piscine idroterapiche esterne e riscaldate.Gli ospiti potranno scegliere tra una vasta gamma di trattamenti occidentali olistici e di ispirazione asiatica anche con l’assistenza e supervisionde di dottori specializzati e di programmi Wellness differenti a seconda di quale è il proprio stato fisico ed emotivo: il Cleans Programme, per chi desidera purificare il prorpio organismo, il Pacchetto Active, per rimettersi in forma o il Rejuvination per migliorare la propria età biologica o ancora il Pacchetto Antistress, pensato per chi vuole combattere i ritmi frenetici della vita moderna. I programmi includono una consulenza benessere all’arrivo, prescrizione di trattamenti personalizzati, incluso un programma alimentare di cucina salutare.Dopo un’esperienza alla Spa del COMO Shambala Estate si ritorna al massimo del proprio spendore psico-fisico. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: una combinazione “spirituale” a 360° quale chiave per la propria filosofia proattiva. Meraviglioso.

Arrive, BREATH AND RELAX Fino al 31 ottobre 2013 e dal 1° maggio al 31 ottobre 2014 • Prenotando un programma wellness di almeno 5 notti si beneficierà di una notte gratuita aggiuntiva.

una notte a persona in camera doppia a partire da € 185,00

17


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 18

Uma Ubud

by COMO

Ubud

La Location L’intimità dell’atmosfera e l’eccellenza dello stile sono i tratti distintivi di “Uma Ubud”, un rifugio sull’isola di Bali in Indonesia dedicato al benessere, l’attività e l’avventura. Un luogo dall’elevato fascino culturale che merita solo di essere scoperto, potendo contare sul comfort di una struttura a contatto con le foreste e le risaie della regione.

Le Sistemazioni L’aspetto del tutto simile ad una casa rurale eretta sulle colline è la prima impressione che lascia agli ospiti “Uma Ubud”, nella cui architettura si rinviene l’uso di materiali locali con un “tocco” di stile in ogni modo moderno, come nel caso di alcuni elementi complementari. I pannelli lavorati ad arte e sapientemente intagliati sono l’esempio lampante di eleganza di ambienti che sono stati pensati per favorire la circolazione della luce e degli inebrianti “colori e profumi” della foresta. Le “Terrace Room” si presentano larghe e spaziose, con una terrazza direttamente affacciata sui giardini. Nel bagno colpiscono degli elementi deliziosamente decorati, mentre un rapporto ancor più diretto con la natura è assicurato dalla doccia esterna. Le “Water Garden Room” dispongono di un area privata all’aperto che unisce la camera da letto con il bagno. Una sensazione piacevole e marcatamente solare caratterizza invece le “Uma Villa”, affacciate su una terrazza privata con una meravigliosa vista sulla valle. Le “Uma Pool Villa” godono di questi privilegi ed hanno anche il vantaggio di possedere una piccola piscina privata. Le “Como Villa” propongono una stanza dedicata ai trattamenti per il corpo, lo spazioso deck e la infinity pool. Da quest’anno sono state introdotte diverse nuove tipologie di camere, disponibili da ottobre 2013: le 4 Ubud Room, ariose e luminose situate al secondo piano e dotate di una piacevole zona relax; le Pool Suite con di piscina privata e una terrazza ben arredata da cui godersi la vista dello splendido e rilassante giardino e infine, le cinque Pool Villas, oltre alla piscina privata con terrazza solarium che permette una vista

18 18

spettacolare sulla valle sottostante, dispongono di una zona relax, un vero “giardino d’inverno” all’interno della camera dove rilassarsi su un accogliente divano.

La Ristorazione In uno spazio aperto trova la sua naturale collocazione “Kemiri”, ristorante dove il ricco patrimonio gourmet di Bali è in mostra e attende solo di essere assaporato dagli ospiti. Le creazioni dello chef prevedono anche interpretazioni in chiave moderna della cucina del Sud-Est Asiatico. Di prossima apertura il Ristorante “Uma Cucina” che offre ai propri ospiti una cucina italiana in un contesto dal sapore urbano e dall’atmosfera rilassata, affacciato su Uma Ubud. Il ristorante impiega solamente gli ingredienti più freschi e propone una fantasiosa lista di cocktails. A bordo piscina Uma Bar invita i suoi ospiti a rilassarsi in una fresco e delizioso ambiente,comodamente seduti su divani in stile tipicamente thailandese si potranno gustare cocktail alcolici e non, come frullati salutari e succhi di frutta, ottimi vini,champagne e gli ottimi e famosi Martini, il tutto accompagnati dalle note della musica dal vivo che renderanno l’atmosfera ancor più piacevole e rilassante.

La Spa e le altre Attività Il luogo per eccellenza del benessere ha un nome, “Como Shambhala Retreat”. L’uso di ingredienti naturali permette di esaltare terapie che fanno ricorso alluso della medicina tradizionale. Tra i punti di forza di questa Spa possono essere annoverate le lezioni di yoga effettuate in una splendida cornice naturale, la sauna, la riflessologia ed i trattamenti di chiara ispirazione asiatica. L’essenza di Bali e la sua cultura Hindu possono essere scoperte visitando i templi e le gallerie d’arte di Ubud. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: struttura molto “particolare”. Inserita in un contesto naturale completamente unico. Spa di altissimi livelli.


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 19

una notte a persona in camera doppia a partire da € 120,00

Speciale "NOTTI GRATUITE"

Speciale "LONG STAY"

Dal 1 ottobre 2013 al 19 dicembre 2013 Dal 7 gennaio 2014 al 31 marzo 2014 Dal 1 aprile al 14 aprile 2014 Dal 24 aprile al 9 maggio 2014 Dal 16 maggio al 31 maggio 2014 Dal 7 gennaio al 16 febbraio 2015 Dal 25 febbraio al 31 marzo 2015 • Soggiorno di 3 notti: 1 notte gratuita.

Dal 1 ottobre 2013 al 19 dicembre 2013 Dal 7 gennaio 2014 al 31 marzo 2014 Dal 1 aprile al 31 maggio 2014 Dal 31 ottobre al 19 dicembre 2014 Dal 7 gennaio al 31 marzo 2015 • Con soggiorni da 7 notti in poi gli ospiti avranno trasferimenti gratuiti (solo andata) e la possibilità di scelta tra: 60 minuti di massaggio, una cena o un pranzo gratuito.

Benefit HONEYMOON • Durante tutto l’anno Gli sposi hanno diritto ad una bottiglia di vino e un “set-up” della camera al loro arrivo

19


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 20

TURKS & CAICOS

IIn un viaggio non conta quello che hai alla partenza, ma quello che ti porti al ritorno Antonino DavĂŹ

20 20


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 21

21


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 22

TURKS & CAICOS Isole Vergini

Bahamas

Statunitensi

Isole Vergini Britanniche

GOLFO DEL MESSICO turks & Caicos

Cuba haiti Cayman Belize

Puerto Rico Repubblica Dominicana

Jamaica

Aruba

Curacao Bonaire

MAR DEI CARAIBI

Anguilla St. Martin, St. Maarten St. Barts St. Eustatius St. Kitts & Nevis Barbuda Antigua Montserrat Guadaloupe Dominica Martiniqua Barbados St. Lucia St. Vincent Granadine Grenada Tobago Trinidad

Caicos Nord

Parrot Cay

Providenciales

Caicos Centro

Caicos Est

Caicos Ovest

Turks & Caicos Caicos Sud

Gran Tiuk

salt Cay

22 22


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 23

Appunti di viaggio TURKS & CAICOS Arcipelago corallino dei Caraibi, a sud della Florida TurkS & Caicos è una dipendenza d'oltremare del Regno Unito, formato dalle isole Turks (Grand Turk e Salt Cay) e dalle isole Caicos (comprendente ventotto tra isole e atolli). Circa quaranta isole dell'arcipelago molt delle quali disabitate e non edificate, chilometri di spiagge di sabbia bianca e fine come talco, superbi fondali, hotel e ristoranti prelibati questa l’essenza di questo incredibile arcipelago di isole e che fecero esclamare a Cristoforo Colombo appena vi sbarco nel 1492 di aver trovato “paradiso in terra”. Le zone meridionali di North, Middle e East Caicos, vantano paesaggi caratterizzati da una lussureggiante vegetazione, attraversati da torrenti e con distese di sabbia, lagune e paludi mentre la maggior parte delle spiagge si trovano sulla coste nord e sud delle isole, esposte verso l’oceano. Antico covo dei pirati prima e dei contrabbandieri poi, sono state scoperte come meta turistica solo agli inizi degli anni ‘60, dai primi fans delle immersioni e in seguito dai vip hollywoodiani che trovarono nell’isola (oltre ad un ottimo paradiso fiscale) anche la privacy tanto agognata. Le isole maggiormente abitate sono solo una decina: Grand Turks e Salt Cay nelle Turks; South Caicos, East Caicos, Middle Caicos, North Caicos, Pine Cay, West Caicos e Providenciales nelle Caicos. Nelle altre c’è ancora molto da scorpire! Le altre sono ancora da scoprire, magari con un giro in barca, sperando di incontrare le maestose balene gobbe dell’Atlantico (megattere), che ogni anno, tra gennaio e marzo, migrano verso il golfo caldo di Providenciales per l’accoppiamento. Popolazione: circa 17.502 abitanti. Gran parte di origine africana, mentre la restante parte sono immigrati haitiani e dominicani, nonché espatriati nordamericani ed europei. Religione: il 41% della popolazione sono battisti, il 19% metodisti e il 18% sono anglicani. Isole principali: Grand Caicos, North Caicos, East Caicos, Providenciales, Grand Turk. Clima: generalemente temperato: estate: tra i 28,3 ai 32,2°C. Inverno: tra i 21 e i 24°C. Lingua ufficiale: inglese. Documenti: è necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Non sé richiesto alcun visto di ingresso per soggiorni inferiori a novanta giorni ma sarà sufficiente il passaporto ed essere in possesso dei documenti di proseguimento del viaggio. Situazione sanitaria: nelle isole è da considerarsi discreta. Consigliamo di munirsi di repellenti per le puntire di insetti. E’ consigliabile sempre, prima di intraprendere il viaggio, stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese. Fuso orario: 5 ore indietro rispetto all’Italia. Elettricità: 110V, 60Hz. Valuta: dollaro USA. Per telefonare sarà sufficente comporre il prefisso dall’Italia: 001649 + il numero locale. La cucina è quella creola, una perfetta fusione tra la cucina indiana, spagnola e inglese, con piatti prevalentemente a base del fresco pesce, frutti di mare e crostacei delle acque che circondano l’isola. Tra le bevande preferite e più comununi ovviamnete il Rum e la birra.

Divining e Snorkeling I primi a scoprie la bellezza delle isole di Turks &

Caicos furono negli anni sessanta i divers e in generale gli amanti della vita sottomarina. La trasparenza incredibile dell’acqua dona infatti una visibilità eccellente ai suggestivi fondali ed la stupefacente abbondanza di flora tropicale, pesci colorati, coralli inimmaginabili, oltre a relitti di diverse epoche storiche rendono affascinante e incredibile ogni immersione nelle coste delle isole di Turks & Caicos. Pareti di barriera corallina che sembrano essere infiniti e che dalle acque turchesi e poco profonde sprofondano incredibilmente fino al blu sempre più cupo della profondità dell’Atlantico tra aragoste, molluschi, dentici, cernie, e altri pesci in straordinaria quantità. Noleggiare una barca e tuffarsi nelle acque cristalline per nuotare in compagnia di Marlin, delfini, tartarughe, murene e mante sarà un’esperienza da non perdere. Molti i siti per le immersioni e lo snorkelling da non perdere: lungo il cosiddetto “Wall” un vero e proprio muro di barriera corallina profondo circa 2100m che separa Grand Turk e Salt Cay da East e South Caicos, detto anche Columbus Passage, 35 km sentiero marino in cui migrano pesci, tartarughe e delfini. Tra i migliori siti di immersione di Salt Cay c’è sicuramente Wanda Lust, famosa per le sue acque ricche di plancton che richiamano balene e aquile di mare; Kelly’s Folly, ricco di coralli dai morbidi declivi, per non dimenticare l’Endymion, il relitto di una nave da guerra inglese risalente al XVIII secolo scoperta in un canyon corallino e ancora dotata di cannoni. A ovest le Caicos, tra cui Providenciales, Grand Caicos, North e South Caicos e ancora a est, le Turks: Salt Cay e Grand Turk dove (Cristoforo Colombo sbarcò nel 1492), con uno dei reef più spettacolari dei Caraibi formato da una parete che scende a strapiombo da 10 a 2150 metri. Anche a South Caicos vi sono dei siti di immersioni dove si possono osservare anche delle specie pelagiche, come aquile di mare, razze dell’Atlantico e squali.

WHALE E BIRDWATCHING Ma anche gli amanti della terra ferma troverannpo pane per i propri denti: nelle acque attorno all’arcipelago si potrà avvistare le balene e megattere e soprattutto si potranno scorgere al largo di South Caicos nei mesi di gennaio e febbraio nonché a Mouchoit Bank, a sud di Grand Turk, unica località di riproduzione conosciuta di questi splendidi animali nell’Atlantico settentrionale. Da alcuni anni, poi le isole sono diventate meta degli amanti di birdwatching: tra mangrovie, acacie e pini dei Caraibi, possiamo avvistare e fotografare più di 170 specie di uccelli (aironi, fenicotteri rosa, pellicani, sterne, fregate, corvi, ecc.) che qui creano i loro nidi. La parte meridionale di North Caicos è paludosa con ampi estuari dove vive una vasta colonia di fenicotteri delle Indie Occidentali, e da non perdere è la Caicos Conch Farm fondato nel 1984, un allevamento di strombi a scopo commerciale, le cui carni sono da sempre considerate prelibate in tutte le isole caraibiche mentre le conchiglie vengono utilizzate per confezionare articoli da regali e souvenir.

Come raggiungerla e i trasporti locali Per accedere facilmente alle isole Turks e Caicos, la soluzione più comoda è partire dagli Stati Uniti dove si possono trovare delle comodissime coincidenze da Miami, Fort Lauderdale o New York. Sull’isola non vi è il servizio pubblico degli autobus, ed il solo mezzo di trasporto disponibile è il taxi le cui tariffe vengono calcolate in base al numero dei passeggeri. Sia a Providenciales che a Grand Turk è possibile però noleggiare motociclette e automobili (attenzione su ciascuna pratica ci sarà da applicare una

tassa governatica di 10$ per le auto e 5 per gli sooter). Attenzione, la guida è a sinistra.

Tradizioni e Folklore I Caraibi sono famosi per la loro gente cortese, affabile e per la vivacità dei colori, Turks & Caicos non fa eccezione. Feste, eventi, manifestazioni e spettacoli, profumi fiori e colori... sono l’essenza delle isole caraibiche. La musica tradizionale locale, dalle influenze haitiane e africane, che viene suonata dal vivo in alberghi e locali in questo territorio britannico d’oltremare nel Mare dei Caraibi, è una tradizione popolare tra i residenti ed entusiasma e coinvoge i turisti. A giugno si svolge il Summerjam, un festival musicale alla presenza di diverse band e reginette di bellezza. Nello stesso mese si festeggia ufficialmente anche il compleanno della Regina d’Inghilterra: a Grand Turk è caratteristico vedere sfilare la banda musicale della polizia. In piena estate ha luogo il Rake “n” Scrape Festival, con gruppi che suonano melodie locali ed il Summer Festival, festa principale del Paese che dura una intera settimana, prevede sfilate, regate, feste e concorsi di bellezza. E la stagione estiva si conclude in bellezza il carnevale... assolutamente imperdibile!

Imperdibili: • L’escursioni della disabitata Gibb’s Cay, dove per dedicarsi alla pesca di strombi poi serviti in una gustosa insalata. • Giro in bici sull’isola di Grand Turk, per scoprire un’isola di soli 8 kmq: sulla costa nord, gli asini che un tempo vivevano allo stato brado ora sono in una riserva, mentre i mulini a vento ricordano la lavorazione del sale portata dai coloni bermudiani nel XVII secolo. • L’isola Middle Caicos, per ammirare le grotte chiamate Conch Bar Caves e i resti di un insediamento degli indiani arawak e lucayan. • Cockburn Town, sede del governo, e unico centro storico e Odd Fellows Lodge è la costruzione più antica dell'isola. • Turks & Caicos National Museum dove la sua caravella spagnola del ‘500, il più antico relitto di provenienza europea scoperto nei Caraibi. • Providenciales, detta Provo è la città più turistica (e scalo aeereo) che offre anche la spiaggia Grace Bay: nove chilometri di sabbia finissima su cui affacciano diverse strutture ricettive, Tra i centri abitati, il più caratteristico è Blue Hill, villaggio di pescatori sulla costa settentrionale. Provo si gioca anche a golf e ci si può dedicare a soste gourmand. • Ammirare le iguane a Little Water Cay. • Per gli amanti del vipwatching immancabile è Parrot Cay, rifugio del jetset internazionale e con spiagge dalla bellezza mozzafiato.

Piccole Curiosità Il nome Turks & Caicos ha origine dall’unione di “Turk” nome di un cactus, particolarmente diffuso sull’isola, che sulla cima ha un fiore dalla forma simile al fez, tipico copricapo turco (è diventato un simbolo nazionale e compare anche sulla bandiera) e “Caicos, derivante da “cay hico”, un modo di dire del popolo dei Lucayan - gli indigeni che abitavano nell’area ai tempi di Cristoforo Colombo - e che significa “striscia di isole”. L’animale portafortuna dell’arcipelago è JoJo, un delfino lungo 2 metri che sin dalla sua nascita, avvenuta nel 1983, nuota con i turisti al largo della costa nord di Providenciales.

23


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 24

Turks & Caicos Parrot Cay by COMOL Parrot Cay Island

24 24


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 25

una notte a persona in camera doppia con prima colazione inclusa a partire da € 232,00

La Location Sull’incantevole isola di Parrot Cay, un vero gioiello dell’arcipelago di Turks e Caicos meta spesso di vip e personaggi famosi, si trova un resort meravigliso il Parrot Cay della catena COMO Hotels & Resorts, garanzia di eccellenza in tutto il mondo. Situato direttamente sulla propria isola, dalla sabbia bianca e finissima, immerso in una foresta di mangrovie e cactus, tra le lagune e le acque cristalline dell’oceano, questo resort è un angolo di paradiso dove rifugiarsi per ritrovare il benessere e la tranquillità lasciandosi avvolgere completamente dall’incredibile fascino dei Caraibi. I clienti del resort vengono accolti dallo staff dell’hotel all’aereoporto internazionale di Providenciales per raggiungere l’isola in poco meno di un’ora (15-20 minuti di auto fino al Leeward Marina e di lì 35-40 minuti di barca) fino all’isola. Ampie vetrate, letti a baldacchino, tessuti bianchi, piastrelle colorate e arredi in teck, caratterizzano lo stile elegante e minimalista, il sevizio di qualità superiore rende questo resort unico ed ineguagliabile.

25


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 26

Parrot Cay by COMO

Le Sistemazioni Tutte con vista mare o sul parco, curatissimo in cui è immerso il resort, le camere, le suite e le ville del “Parrot Cay & COMO Shambhala Retreat” offrono comfort a 5 stelle in ambienti eleganti, spazi illuminati e colori chiari in pieno stile coloniale, terrazze o balconi, grandi bagni con vasca e/o doccia. Un discorso a parte va fatto per le spettacolari ville: la“Rocky Point Villas”, “the Residence”, “the Tamarind” e la meraviglia del “Sanctuary”, il massimo che si possa desiderare: atmosfera da sogno per ville dalla bellezza straordinaria.

Le Ristorazione Gli ospiti del Parrot Cay by COMO possono pranzare o cenare presso uno dei due ristoranti del resort: il “Lotus, a bordo piscina, informale e ideale per le famiglie, dove gustare sia a pranzo che a cena gustosi piatti fresch di ispirazione asiatica o caraibica; e “The Terrace”, dove viene servita la prima colazione e la cena (a base di piatti tipici italiani) sulla deliziosa terrazza e all’ interno in un ambiente fresco e sofisticato. Si potrà ordinare un drink e rilassarsi al bar a bordo piscina o presso il bar/lounge e richiedere il servizio in camera 24 ore al giorno.

La Spa e le altre Attività

One Bedroom Como Suite

Massaggi rinvigorenti per il viso e il corpo, nove sale per trattamenti, anche di coppia, in cottage distribuiti nel giardino tropicale, vasca jacuzzi all’aperto, sala per Pilates ed un’altra, spettacolare, per le lezioni di yoga... tutto questo e molto altro offre COMO Shambala Retreat, il centro benessere in stile asiatico in perfetta armonia con l’ambiente naturale in cui è immerso. Sulla sua spiaggia privata, il Parrot Cay by COMO, offre la possibilità di praticare windsurf, snorkeling e piccole crociere in barche a vela o catamarano, per scoprire tutta la bellezza dell’isola. Inoltre il resort offre campi da tennis, una bellissima piscina all’aperto, sala fitness e percorsi per gite in bicicletta.

Per i più Piccoli Parrot Cay by COMO è un ottima soluzione anche per chi viaggia con bambini che vengono accolti a qualsiasi età. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: eleganza, raffinatezza, privacy e tranquillità... la quinta essenza dei Caraibi.

Speciale "NOTTI GRATUITE" Fino al 19 dicembre 2013 Dal 25 aprile al 21 novembre 2014 Dal 1° dicembre al 15 dicembre 2014 • Soggiorno 4 notti: 1 notte gratuita • Soggiorno 7 notti: 2 notti gratuite • Soggiorno 14 notti: 4 notti gratuite

Speciale “PENSIONE COMPLETA PER I PIÙ PICCOLI” Fino al 19 dicembre 2013 • Pensione Completa gratuita per i bambini fino ai 12 anni di età.

Two Bedroom Beach House

26 26


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:00 Pagina 27

Sull’incantevole isola di Parrot Cay, un vero gioiello dell'arcipelago di Turks e Caicos meta spesso di vip e personaggi famosi, si trova un resort meravigliso il “Parrot Cay by Como” del gruppo Como Hotels & Resorts, garanzia di eccellenza in tutto il mondo. Parrot Cay è la location perfetta per matrimoni intimi e romantici. I promessi sposi possono scegliere di celebrare il loro giorno speciale alle luci rosate e arancio del tramonto direttamente sulla spiaggia sotto un delizioso arco di fiori o nella propria villa che verrà accuratamente allestita e preparata per la speciale occasione a personale esperto dell’hotel mentre il wedding planner che si occuperà di curare ogni minimo dettaglio della cerimonia. Al Parrot Cay è possibile organizzare sia matrimoni intimi e riservati, con la sola partecipazione degli sposi e dei due testimoni, oppure grandi cerimonie, fino ad un massimo di 150 ospiti.

Sposarsi al Parrot Cay Prezzi per “le cerimonie” di nozze: a partire da € 2.880,00

E per quanto riguarda il banchetto nuziale... al Parrot Cay non c’è che l’imbarazzo della scelta: • “The Terrace Restaurant” per cene intime (massimo 12 ospiti) e molto eleganti con splendida vista sull’Oceano • Il ristorante “Lotus” perfetto per ricevimenti informali e divertenti a bordo piscina • “Shambhala Spa Cottage” e il “Tiki Hut” sono delle location meravigliose: un cottage immerso nella natura illuminato dalle flebili luci delle candele per una indimenticabile cena per due o al massimo per 6 ospiti o una intima e prelibata cena per due a bordo della infinity pool a due passi da un angolo di spiaggia riservata. • Cene private nella propria villa con chef e camerieri a vostra completa disposizione per rendere i festeggiamenti indimenticabili.

Cerimonia “Kurnia” “Kurnia”, nella cultura asiatica significa “dono, generosità, bontà”. Il personale esperto del Parrot Cay si occuperà di organizzare ogni cosa con la massima cura e attenzione mentre gli sposi dovranno solo rilassarsi e godersi uno dei giorni più belli della loro vita. La cerimonia “Kurnia” include: • Wedding planner • Celebrante per le nozze incluso il suo trasferimento • Due copie del certificato di matrimonio • Allestimento della spiaggia • Testimoni (se necessari) • Bouquet per la sposa e boutonnier per lo sposo • Bottiglia di champagne in camera all’arrivo • Cesto di frutta fresca in camera tutti i giorni Oltre alla cerimonia “Kurnia” gli sposi potranno decidere di personalizzare il loro matrimonio, in ogni minimo dettaglio scegliendo tra le numerose opzioni “A la Carte” che vengono offerte. Prima fra tutte la location della cerimonia: gli sposi potranno decidere se scambiarsi le promesse sulla soffice spiaggia privata del resort allestita per l’occasione o nella sofisticata e romantica Santuary (prenotabile per 1 notte a seconda della disponibilità); di abbinarci un gazebo decorato con fiori, bouquet e occhiello per lo sposo, torta nuziale, e ancora musica o spettacoli dal vivo, illuminazione particolare adatta all’occasione, servizio fotografico e molte altre opzioni in grado di regalare agli sposi e ai loro ospiti una giornata unica ed indimenticabile! Turks & Caicos, una delle isole più affascinanti e belle dei Caraibi, famosa per le sue incredibili spiagge, i suoi fondali corallini e la natura selvaggia, è una meta ideale non solo per romantici ed indimenticabili viaggi di nozze ma anche per celebrare il proprio matrimonio. Ma per sposarsi in questo paradiso terrestre sarà prima di tutto necessario seguire degli accorgimenti e produrre la documentazione necessaria. Prima di tutto è necessario arrivare nell’isola almeno 72 ore prima della celebrazione in modo ci sia il tempo utile perché vengano svolte tutte le procedure legali che normalmente impiegano i 2- 4 giorni (esclusi sabato e domenica). Documentazione richiesta: • Modulo della domanda di matrimonio da compilare a mano dai nubendi appena giunti nell’isola • Copie dei certificati di nascita di entrambe le parti • Copie dei passaporti • Dichiarazione giurata attestante l’assenza di impedimenti al matrimonio: 1- assenza di precedenti matrimoni: dichiarazione giurata e autenticata 2- in caso di divorzio, sentenza di divorzio 3- se vedovi, copia del certificato di morte del precedente coniuge e copia del certificato del precedente matrimonio 4- copia dell’Immigration Slip” (indicante il periodo di permanenza sul l’isola) che viene consegnato direttamtne all’arivo in aeroporto Tutte le copie dei documenti devono essere autenticate o certificate prima della arrivo a Turks & Caicos per poi essere autenticate dal giudice di pace dell’isola.

27


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:01 Pagina 28

Idee per un viaggio: Combinazione:

Turks & Caicos e Stati Uniti

Da sempre “U.S.A.” è sinonimo di fascino. Tanto è vasto e suggestivo è il territorio, tante sono le vacanze “diverse” e proponibili. Chi non ha mai sognato di passeggiare per la 5° strada a Manhattan, o perdersi nella “mitica” Route 66, tornare bambino a Disneyworld, o lasciarsi affascinare dal meccanismo dello Show Movies degli Universal Studios? un Paese giovane nella storia ma ricco di fascino e curiosità, dove una vacanza non basta mai, dove servirebbero, 10, 100 vacanze per poter dire, io conosco gli States! Vi suggeriamo di abbinare il Vostro soggiorno a Turks & Caicos con una sosta negli States. Scegliete nel ventaglio della nostra programmazione cosa si adatta di più alle vostre esigenze e desideri, dove preferireste iniziare o terminare la Vostra vacanza ai Caraibi... e al resto ci pensa Idee Per Viaggiare: New York, Las Vegas, Los Angeles, New Orleans, San Francisco, Orlando, come dire teatri, spettacoli, concerti, locali trendy, avaguardia, grattacieli incredibili, spazi immensi, panorami infiniti, luoghi unici e luci sfavillanti, cinema, musica... e tanto altro ancora... un viaggio negli States è un viaggio nel centro del mondo dove nascono idee, mode e tendenze, dove in un attimo Vi sentirete al centro mondo!

28 28


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:01 Pagina 29

29


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:01 Pagina 30

THAILANDIA La Thailandia…una dorata terra di meraviglie. La Thailandia, accanto alla rinomata bellezza delle sue spiagge e delle sue isole, ha mille altri volti, tutti da scoprire: la suggestione delle zone del nord con le caratteristiche tribù locali e la fitta vegetazione dove uomini ed elefanti vivono ancora in simbiosi, l’incanto dei templi buddisti di Chiang Mai, Chiang Rai e Lampang, veri gioielli d’architettura e il fascino delle antiche capitali, Sukothai e Ayuthaya che testimoniano i fasti dell’antico impero del Siam, la cosmopolita Bangkok, dove le case tradizionali costruite sul fiume Chao Praya sono sopravvissute accanto ad avveniristici grattacieli, una metropoli in continuo movimento e per tutti i gusti, che offre al visitatore cultura, divertimento e shopping, in un caos colorato e coinvolgente... Qualunque luogo può essere il centro del mondo.

La Location Nel pieno centro cittadino di Bangkok, sorge un hotel che abbina lo stile ad un servizio impeccabile. Parliamo del “Metropolitan Bangkok”, struttura in cui l’atmosfera intensa che pervade gli ambienti comuni è bilanciata dalle sistemazioni il cui design crea un effetto tranquillizzante.

Le Sistemazioni

Metropolitan by COMO Bangkok Design Hotel

Il taglio urbano degli interni si sposa con l’eleganza di stampo asiatico. Le categorie delle sistemazioni sono differenti ed ognuna ha un proprio tratto distintivo. Le “City Room” sono confortevoli, ariose e riflettono uno stile pulito e lineare. Le “Studio Room” sono molto luminose e dispongono di un’area per sedersi con cuscini di seta thailandese. Le “Metropolitan Room” hanno arredamenti ricercati, come la sedia in tek di stile Ming. Le “Terrace Room” sono all’insegna dell’ampiezza e sono fornite di un patio privato e di doccia esterna. Le “Executive Suite” sono tra le sistemazioni predilette dai clienti ed hanno camera da letto e salotto comunicanti. Le “Penthouse Suite” sono raggiungibili tramite un corridoio privato abbellito da incisioni antiche in tek. Aprendo le tende di seta, la vista si apre sulla piscina e sulla città. Sono disponibili tutte le amenità che rendono il soggiorno di livello, incluso il servizio maggiordomo 24h. Le “Como Suite” hanno jacuzzi e doccia separate, salotto, sala da pranzo e cucina perfettamente attrezzata.

La Ristorazione Il cibo è abbondante e genuino. “Nahm” serve pietanze thailandesi utilizzando ingredienti rari provenienti da tutte le regioni del Paese. Ad arricchire il menù c’è un’ampia scelta di dessert e una prestigiosa carta dei vini. Degustazioni leggere ispirate ad una cucina benessere e succhi energetici ricchi di vitamine e minerali sono l’essenza del “Glow”. Uno spazio intimo ed esclusivo attende gli ospiti del “Met Bar”, che la sera si trasforma in un ambiente lounge con il DJ che scalda l’atmosfera con musiche di tutto il mondo.

La Spa e le altre Attività I trattamenti di ispirazione asiatica che includono massaggi, tecniche olistiche e cure per il viso per rinvigorire la pelle, sono tra i punti di spicco della “COMO Shambhala Urban Escape”, la Spa dell’hotel. L’attenzione verso il proprio corpo passa anche per il centro fitness all’avanguardia, per restare in forma durante il soggiorno in Thailandia. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: struttura moderna, funzionale e molto “europea”, ma con quel tocco di Design asiatico che la rende assolutamente affascinante.

Speciale "PRENOTA PRIMA" Fino al 31 ottobre 2013 • Prenotando almeno 28 giorni prima dell’arrivo si riceve uno sconto del 20% sulla quota della camera. • Prenotando dai 14 ai 28 giorni prima dell’arrivo si riceve uno sconto del 10% sulla quota della camera.

Speciale “NOTTI GRATUITE” Fino al 30 settembre 2013 • Con un soggiorno di 3 notti: 1 gratuita.

Speciale “VIAGGI DI NOZZE” • Per i viaggi di nozze, gli sposi riceveranno 1 bottiglia di vino, della cioccolata, dei fiori, della frutta e una lezione di yoga.

una notte a persona in camera doppia a partire da € 75,00 30 30


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:01 Pagina 31

Stop Over in Europa

Metropolitan by COMO londra

Raggiungere destinazioni lontane può richiedere anche molte ore di viaggio... allora perché non intervallarlo con una breve sosta in una capitale europea? Idee Per Viaggiare Vi propone degli stop over in città europee... un’ottima soluzione per dare inizio o per concludere una viaggio in una meta esotica e indimenticabile. Un tuffo nella storia, nel fascino, nella cultura e nelle mille attrazioni che solo il nostro “Vecchio Continente” può offrire. “Pacchetti di viaggio” creati su misura per Voi secondo le Vostre esigenze e desideri per regalarvi un viaggio che vi regalerà emozioni a 360°. Mentre siete diretti verso mete lontane fermatevi e cogliete l'occasione per scoprire le capitali europee! La Como Hotel vi propone in Europa, nella incredibile Londra, due splendide strutture: Il Metropolitan by COMO, hotel nel cuore della vibrante Londra, affacciato direttamente su Hydepark, sofisticato e dal design moderno e accattivante come l’hotel gemello di Bangkok. 144 camere e suite e 19 appartamenti per soggiorni di lunga durata, il ristorantie Nobu con la sua cucina nippo-peruviana da 1 stella Michelin e bar che rispecchiano in pieno l’atmosfera trendy e frizzante di questa unica capitale euopea, terapie di ispirazione asiatica presso la COMO Shambhala Urban Escape, il tutto accompagnato da un servizio attento ed accurato, rendono questo hotel un’ottima scelta per vivere in pieno l’atmosfera londinese. The Halkin by COMO, un hotel di lusso, elegante e discreto nel quartiere di Belgravia viene considerato dai clienti affezionati una casa lontano da casa per l’atmosfera intima e familiare che si respira nelle sue 41 camere moderne e sofisticate e per il servizio sempre impeccabile. L’hotel ospita il famoso e pluripremiato ristorante “Ametsa with Arzak Instruction” ristorante basco di altissimo livello, guidato da un team d’eccellenza che comprende Elena Arzakvotata all’inizio di quest’anno dalla rivista Restaurant, migliore Chef Femminile del mondo. Qui in un ambiente dal design contemporaneo e moderno che riflette pienamente la tradizione basca, vengono proposti piatti sapientemente preparati solo con prodotti biologici e freschi per garantire ai propri ospiti, un’esperienza culinaria che non teme paragoni.

The halkin by COMO londra

31


Como doc_Layout 1 22/07/13 09:01 Pagina 32

Next Opening Florida

La famiglia Como hotels & Resorts... si allarga! Per il prossimo autunno è prevista l’apertura di due nuovissimi e splendidi hotel in altrettante locations che non potevano certo mancare nel già ampio ventaglio di destinazioni offerto dalla Como hotels & Resorts: Miami e Phuket.

Metropolitan by COMO Miami Beach Coming Soon autunno 2013 Il Metropolitan by COMO, Miami Beach, sulla famosa South beach di Miami, aprirà i battenti a fine 2013 ponendosi da subito come punto di riferimento e meta ambita. Perfettamente in linea con i valori del marchio Como, questo hotel, associa perfettamente lo stile Art Deco degli anni ‘30 con le linee contemporanee e moderne della designer italiana Paola Navone che ne ha disegnato gli interni e gli arredi. Servizio impeccabile, COMO Shambhala spa, piscina, spiaggia privata, ristoranti e cucina prelibata e sofisticata, lezioni di yoga... questo nuovissimo hotel saprà sicuramente stupirVi!

32 32


Next Opening Thailandia

Point Yamu by COMO Phuket Coming Soon autunno 2013 Il Point Yamu by COMO, inaugurerà la sua attività nel prossimo Novembre 2013. Situato sul lato est di Phuket, la parte più inesplorata e selvaggia dell’isola, l’hotel si caratterizzerà per lo stile elegante e contemporaneo firmato Paola Navone, garanzia di raffinatezza e di modernità. In pefetta armonia con lo splendido ambiente naturale in cui sono inserite, le suite e le ville,con piscina privata, offriranno una incredibile vista sulle acque scintillanti della baia di Phang Nga. Inoltre la piscina a sfioro di 100 m, i due ristoranti, uno thailandese e l’altro italiano e la splendida Spa COMO Shambhala Retreat sapranno regalare soggiorni indimenticabili ai suoi ospiti in questa vivace e frizzante isola Thailandese.

35 33


ideeperviaggiare.it

itersublime.it

Progetto grafico: Immagilinea snc Roma

Idee Per Viaggiare su Apple Store e Play Store

SCHEDA TECNICA: Data di diffusione catalogo: LUGLIO 2013 Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl Roma Aut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997 Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 171613 Compagnia assicuratrice: Mondial Assistance in osservanza dell’ Art. 19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84 Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it

Como Hotel & Resort by Idee per Viaggiare  

Una monografia di Idee Per Viaggiare per presentare la prestigiosa catena alberghiera COMO HOTEL & RESORT

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you