Page 1

sandals_copertina2_sandals 25/11/2014 16:12 Page 2

Presenta

I migliori resort All Inclusive al mondo Giamaica - St.Lucia - Antigua - Bahamas - Grenada - Barbados - Turks & Caicos


sandals_copertina2_sandals 25/11/2014 16:12 Page 3

Giamaica

Sandals Montego Bay Sandals Royal Caribbean Resort & Private Island Sandals Grande Riviera Beach & Villa Golf Resort Sandals Royal Plantation Sandals Negril Beach Resort & Spa* Sandals Whitehouse European Village & Spa Beaches Negril Resort & Spa * Beaches Ocho Rios Spa, Golf & Waterpark Resort

Bahamas

Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island * Sandals Emerald Bay Golf, Tennis & Spa Resort *

Antigua

Sandals Grande Antigua Resort & Spa *

Santa Lucia

Sandals Grande St Lucian Spa & Beach Resort * Sandals Regency La Toc Golf Resort & Spa Sandals Halcyon Beach St Lucia

Grenada

Sandals LaSource Grenada Resort & Spa *

Barbados

Sandals Barbados *

Turks & Caicos

Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa *

* Hotel presenti nel catalogo


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 1

...................................................................................................... IDEE PER VIAGGIARE è un Tour Operator altamente specializzato in prodotti turistici di elevata qualità realizzati su un numero selezionato di destinazioni e personalizzati, con un approccio “tailor-made”, sulle esigenze di una clientela sempre più ampia e variegata.

relazione sinergica con le Agenzie di Viaggio. Un successo testimoniato dalla costante crescita del fatturato nel corso degli anni, crescita che nel 2014 viene stimata intorno al 16%, per una quota fatturato che in proiezione si andrà ad attestare sul valore di 50 milioni di euro.

Fondata 20 anni fa, IDEE PER VIAGGIARE può oggi trarre vantaggio dalla quasi trentennale esperienza maturata nel settore turistico dai suoi soci fondatori e dalla passione con cui il suo staff, formato da 90 professionisti, interpreta quotidianamente il proprio lavoro.

Dal lusso della linea “ITER SUBLIME”, al glamour del catalogo “ELEGANTI ATMOSFERE”, alla praticità del catalogo “IDEE LIGHT” e al desiderio di scoperta di “ESPERIENZE DI VIAGGIO” e al romanticismo della selezione “HONEYMOON”, fino ad arrivare all’ultimo nato, il catalogo “BIKERS”, dedicato non solo a chi ama il mondo su due ruote, ma a chi lo ama con il “rombo” tonante di una splendida Harley o di una Indian! Tutte le proposte di IDEE PER VIAGGIARE hanno il tratto comune della qualità, dell’esclusività e dell’emozione.

“LAVORIAMO A COLORI” è da sempre la sintesi di una filosofia aziendale ben chiara: quella di offrire ai propri clienti non un semplice “pacchetto” turistico, ma un’esperienza indimenticabile ed esclusiva. Un’esperienza unica che contribuisce a rendere più colorata la vita delle persone, proponendo ad ognuno la giusta sfumatura per vivere le emozioni trasmesse dalle destinazioni proposte e la qualità offerta da un Tour Operator competente e affidabile. La conoscenza approfondita di ogni destinazione, la selezione accurata dei partner e delle strutture, la cura di ogni singolo dettaglio, rappresentano i principali ingredienti che hanno decretato il successo di IDEE PER VIAGGIARE, ottenuto grazie a un modello centrato sul cliente e sulla

Un tratto che trova riscontro anche nelle destinazioni “da sogno” su cui l’azienda opera, da quelle principali come Dubai, Abu Dhabi, Mauritius, Seychelles, Maldive, Sri Lanka,Thailandia, Sudafrica, Polinesia Francese, Stati Uniti, Messico e Caraibi; a quelle complementari come Oman, Vietnam, Cambogia, Reunion, Mozambico e Isola di Pasqua, fino alle ultime introdotte nella programmazione: Giordania, Malesia, Singapore ed Hong Kong. Benvenuti nella nostra passione!

...................................................................................................... ideeperviaggiare.it

1


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 2

Quando l’All Inclusive diventa Luxury Included! Perché scegliere un resort Sandals o Beaches? Perché una volta arrivati non ci sarà più nulla di cui preoccuparsi, perché Sandals ha superato il concetto di all inclusive per offrire molto, ma molto di più… chi prova una vacanza Sandals non riesce più a farne a meno! Le migliori spiagge

Tutti i resorts del gruppo Sandals sono situati nelle aree più tranquille delle più belle spiagge delle isole caraibiche, protetti dalla barriera corallina e circondati da una natura mozzafiato.

Camere e Suites

Sandals offre le più esclusive, esotiche, lussuose e romantiche suites dei Caraibi, chiamate “Love Nest Dream Suites” dal design sofisticato arredate con gusto e creatività con vasche da bagno con vista, jacuzzi, piscina privata o piscina con accesso diretto alla camera. Le suites più esclusive includono un servizio di maggiordomo privato (tutti i Butlers sono formati alla famosa scuola “Guild Professional English Butlers”) disponibile 24 ore su 24 per rendere ogni desiderio realtà. In alternativa le camere Club Level, dette anche Concierge, offrono il servizio di portineria e consentono l’accesso alla Club Level Lounge e ad un mare di privilegi!

Più di 15 ristoranti e 9 bars

Assaporare cucine da tutto il mondo e sorseggiare drink e vini delle migliori marche… tutti i resort Sandals e Beaches sono un vero paradiso dei gourmet. Tutti offrono una scelta tra più di 15 ristoranti e 9 bar per resort…non c’è che l’imbarazzo della scelta tra la cucina italiana, francese, giapponese , caraibica, tra vini di marca internazionale da degustare ammirando il tramonto o drink tropicali da sorseggiare direttamente in piscina …comodamente seduti in acqua… tutto è incluso, tutto è illimitato e tutto è di altissima qualità.

Sport acquatici e immersioni subacquee

Straordinariamente ampia la gamma di sport terrestri sempre inclusi: golf (gratuito solo in Giamaica e a Santa Lucia, caddie obbligatorie e a pagamento), tennis, volleyball, basketball, ping pong, cricket e molto altro ancora. Sono inclusi anche sport acquatici a motore, con attrezzature e istruttori. Solo Sandals include le immersioni, tutti i giorni del soggiorno (gratuito per i possessori di brevetto) e corsi per imparare a scoprire il meraviglioso mondo sottomarino dei Caraibi!

2

Red Lane Spa

Il relax non è mai abbastanza! Ogni resort Sandals è dotato di una meravigliosa RED LANE Spa dove l’accesso a sauna, bagno turco e area fitness è sempre gratuito e gli altri trattamenti a pagamento sono effettuati con prodotti naturali tipici del luogo.

Intrattenimento e Matrimoni

Spettacoli e serate all’insegna del divertimento e dell’emozione … la notte, ogni resort Sandals si illumina di mille luci! E per chi desiderasse celebrare il proprio matrimonio o rinnovare le proprie promesse in un luogo da sogno, basta dire “Sì lo voglio”, scegliere il tema di cerimonia preferito tra quelli proposti (Beautiful Begining inclusa con un soggiorno minimo di tre giorni) … e il gioco è fatto… uno staff dedicato, location incredibili, un wedding planner che curerà ogni dettaglio renderà il momento unico!

La Differenza Beaches

A differenza dei Sandals che sono resorts per sole coppie di adulti, i Beaches sono aperti a tutti: coppie, famiglie, gruppi di amici, single, bambini e ragazzi. L’offerta Luxury Included è sempre completa come nei resorts Sandals ma con puntuale attenzione alle esigenze delle famiglie e dei piccoli ospiti. Tutti i resorts Beaches offrono camere e suite a misura di famiglia, eleganti nursery con tate specializzate (servizio gratuito fino alle 21.00), attività di ogni genere adatte all’età dei bambini, sport, tornei, spettacoli..ai Beaches Resort il divertimento sempre a portata di mano! Inoltre a rallegrare la giornata dei bambini, i pupazzi a grandezza naturale che si potranno incontrare in ogni momento e che sono pronti e diventare i migliori amici di giochi di tutti i bambini. Per i ragazzi più grandi si organizzano tornei di Xbox, serate karaoke, contest sportivi, sfilate di moda, discoteca notturna e tanto altro ancora. I bambini soggiornano gratis fino a 2 anni.


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 3

Stati Uniti

SANDALS RESORT VACANZE LUXURY INCLUDED® PER LE COPPIE Resort pensati e progettati nei minimi dettagli esclusivamente per coppie direttamente sulle più belle spiagge dei Caraibi. BEACHES RESORT VACANZE LUXURY INCLUDED® PER TUTTI Resort per tutta la famiglia con una gamma completa di attività incredibilmente divertenti per tutte le età.

Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa

Miami

Cuba

Resort presenti nel catalogo

Bahamas Turks & Caicos

Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island

Sandals Emerald Bay Golf,Tennis & Spa Resort

Giamaica

Haiti

Sandals Grande Antigua Resort & Spa

Puerto Rico Repubblica Dominicana

Antigua

Sandals Negril Beach Resort & Spa Sandals Grande St Lucian Spa & Beach Resort

Beaches Negril Resort & Spa

Sandals LaSource Grenada Resort & Spa

St. Lucia

Grenada

Barbados

Sandals Barbados

3


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 4

Barbados

Barbados, la più orientale delle isole caraibiche, è

chiamata la "Piccola Inghilterra" dei Caraibi, avendo mantenuto lo stile tipico del vecchio continente con chiese anglicane in pietra, corse di cavalli e partite di cricket ma fondendolo con i numerosi tratti culturali tipici delle Indie occidentali.

Lingue

La lingua ufficiale è l’inglese.

Religione

Cattolici (90%), protestanti (7%), anglicani (3%).

Fuso orario

-5 ore rispetto all'Italia -6 ore quando in Italia vige l'ora legale.

Valuta

Moneta ufficiale è il dollaro di Barbados (1€ =2,52 Barbados Dollaro Barb (BBD), è consigliabile essere provvisti di un po' di valuta locale, anche se la maggior parte dei pagamenti di una certa entità può essere effettuata in dollari statunitensi o con una carta di credito. Quelle più accettate sono: American Express, Visa, Mastercard ed Eurocard.

Elettricità

115 V prese a lamelle piatte.

Clima

Il periodo migliore per recarsi a Barbados sono i mesi freschi e secchi del tardo inverno e dell'inizio della primavera (da febbraio a maggio). Ricordatevi che si tratta della stagione di maggior afflusso turistico, quindi i prezzi sono più alti e i luoghi più affollati.

Documenti

Il passaporto è necessario, per una permanenza non superiore ai 90 giorni; occorre essere in possesso del biglietto aereo valido per il ritorno. Il timbro del permesso di soggiorno viene apposto su moduli distribuiti a cura delle compagnie aeree. In caso una persona intendesse trattenersi oltre il limite dei 90 giorni, dovrà recarsi all’Ufficio Emigrazione e chiedere un’estensione. Per ottenere tale proroga è indispensabile dimostrare di avere mezzi economici per mantenersi durante il periodo richiesto. Visto d’ingresso: necessario per una permanenza che superi i 90 giorni da richiedere presso l’Ambasciata delle Barbados in Belgio.

Telefonare

Per telefonare alle Barbados bisognerà comporre (00) + 1 + 246 + le cifre del numero locale. La rete cellulare è attiva nel Paese. Le schede telefoniche sono facilmente reperibili nelle principali attività commerciali dell'isola.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura. Le strutture sanitarie sono limitate ma di buon livello. Consigliamo di portare con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

4


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 5

Barbados Sandals Barbados

Nuova apertura Gennaio 2015

1 notte a Londra (zona aeroporto) + 7 notti al Sandals Barbados Camera doppia caribbean village deluxe Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da € 2.150

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirà di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

POSIZIONE Posizionato sulla spiaggia di St. Lawrence Gap, il resort gode uno scenario fantastico, con il comfort, il relax e il divertimento che ci si possa aspettare da una vacanza ai Caraibi. Poco distanti sia l’aeroporto internazionale che la capitale Bridgetown. SISTEMAZIONI 280 camere completamente ristrutturate e dal design lineare, offrono spazio e privacy, aria condizionata, ventilatore a soffitto, balcone o patio privato, TV satellitare con film pay-per-view, telefono, accesso a internet, mini-bar, bollitore per tè/caffè, docking station per iPod/MP3, maggiordomo a diposizione o servizio di concierge 24h su 24. Imperdibile la Soaking Tub, nuovissima tipologia di camera con una romantica vasca sul balcone. Tutto è curato nel minimo dettaglio per offrire agli ospiti un’esperienza “Luxury Included” senza precedenti. RISTORAZIONE Grazie agli 11 ristoranti della struttura (di cui 7 nuovi), gli ospiti avranno la possibilità di assaporare la cucina caraibica, quella regionale italiana, la pasticceria francese del “Cafè de Paris”, lo stile giapponese del “Soy”, la steakhouse Butch’s in stile newyorkese e per la prima volta in una struttura Sandals la cucina indiana al “Bombay Club” e tanto altro ancora. SPA & ATTIVITÀ Luogo dove il tempo sembra essersi fermato, la Spa della linea Red®, proposta in tutti gli hotel della catena Sandals, offre tutti i tipi di trattamento e massaggi che si possano desiderare. Novità assoluta l'esclusivo Wedding Garden disegnato per offrire location uniche per i matrimoni, lo Swim Up Pool Bar segno distintivo dello stile Sandals, il Sandals Club Lounge e la Departure Lounge. Vasto programma di attività ed escursioni volte ad accrescere e stimolare l'interesse verso Barbados. RESORT PER SOLE COPPIE Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Incantevole e stupefacente resort! L’unico Luxury Included a Barbados www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/barbados/any/sandals-barbados

5


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 6

Soprannominata 'isola delle spezie' a causa dell'incredibile quantità di noce moscata, cannella, zenzero e chiodi di garofano prodotti, la splendida isola di Grenada è la seconda più piccola nazione indipendente del continente americano. Ha un entroterra impervio e montagnoso, intervallato da foreste pluviali e cascate, una costa frastagliata che ospita baie e spiagge riparate. La capitale, St George's, possiede uno dei porti più incantevoli dei Caraibi. Le infrastrutture turistiche sono ancora piuttosto limitate e in genere gestite da gente del luogo, ma il comfort offerto in rapporto al prezzo è ottimo e ciò rende Grenada un rifugio ideale per chi desidera evitare l'esperienza dei luoghi più affollati. Il segreto per una vacanza ben riuscita in quest'isola è abbinare alla pigra vita da spiaggia delle belle escursioni nell'entroterra con un paio di scarponi adatti allo scopo.

6


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 7

Grenada Lingua

Inglese. Anche se a prevalere, specie nella forma parlata, è il creolo-inglese. Il 10% della popolazione usa ancora un creolo francese derivante dalla prima colonizzazione dell'isola.

Religione

Cattolica 53%, anglicana 13,8%; altre religioni protestanti 33,2%.

Fuso orario

- 5 ore rispetto all'Italia; -6 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Valuta

Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) (Cambio 1 Euro = 3.6396 XCD). Sempre ben accetti i dollari americani. Le Carte di credito come Mastercard, Visa ed American Express sono accettate in alcuni Hotel e nei negozi più grandi. Orario delle banche: 8.0015.00 dal lunedì al giovedì e dalle 8.00 alle 17.00 il venerdì.

Elettricità

220V, 50Hz. Utilizzate le prese elettriche di tipologia G (analoghe a quelle nel Regno Unito), si consiglia quindi di portare un adattatore. Si ricorda però che la frequenza di rete non è molto stabile; la cosa porta a frequenti cali di tensione.

Clima

Grazie al clima tropicale e a una temperatura media annuale di 27°C, Grenada è una meta turistica ideale per tutte le stagioni. Le precipitazioni sono distribuite nell'arco dell'anno con una leggera concentrazione nella stagione delle piogge tra giugno e novembre. Il secondo fine settimana di agosto è il periodo in cui si festeggia il carnevale, l'evento più importante e frenetico dell'isola. L'inverno è la stagione della pesca e ogni anno, a gennaio, si tiene lo Spice Island Billfish Tournament, un torneo che richiama pescatori da tutto il Nord America e dai Caraibi.

Documenti

Per l’ingresso nel Paese è sufficiente il passaporto con validità minima di sei mesi dal momento dell'arrivo.

Visto d'ingresso

Richiesto solo per i viaggiatori che intendano soggiornare nell'isola per più di 90 giorni.

Telefonare

Per l'Italia: 001139 - Prefisso dall'Italia: 001-473.

Vaccinazioni e situazione sanitaria

Nessuna vaccinazione è specificatamente richiesta. Non è sempre sicuro bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde. In alternativa l'acqua corrente può essere trattata facendola bollire per almeno 15 minuti, al fine di garantire la più efficace delle purificazioni. Consigliamo di portare con sé una piccola farmacia da viaggio e di stipulare un'assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l'eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro paese.

Sport

Le splendide spiagge di Grenada rappresentano un'ottima occasione per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Le acque che circondano Grenada, infatti, brulicano di pesci e tartarughe e sono impreziosite da coloratissime barriere coralline. Nei bassi fondali di Bose Reef, Dragon Bay e Gran Mal Point è possibile imbattersi in muri sottomarini, canaloni e relitti mentre per chi è appassionato di pesca è doveroso ricordare che in queste acque vivono il marlin blu, il marlin bianco, il pesce vela e il tonno pinna gialla. L'entroterra di Grenada, inoltre, offre magnifiche possibilità per gli appassionati di trekking. Il Mt Qua Qua Trail, per esempio, permette di inoltrarsi nella foresta pluviale di Grand Etang e di raggiungere la cima del monte Qua Qua dal quale si gode uno splendido panorama sui Caraibi sud orientali.

7


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:05 Page 8

Grenada Sandals LaSource Grenada Resort & Spa POSIZIONE Grenada è il paesaggio ideale per un resort Sandals, il nuovissimo LaSource Grenada Resort& Spa, un esotico rifugio per una vacanza romantica e rilassante immersi nella vivace atmosfera caraibica. I vantaggi della formula LuxuryIncluded®, l'eccezionale servizio e l'esperienza che contraddistinguono i Resort Sandals sono la garanzia di un soggiorno indimenticabile. Il resort è situato lungo la bellissima Pink Gin Beach, a pochi minuti dalla vivace distesa di St. Georges, sulla punta meridionale di Grenada e dista poco più di cinque minuti dall'aeroporto internazionale. SISTEMAZIONI Dispone di 225 camere e suite distribuite nei tre villaggi: il Pink Gin Village, il South SeasVillage e l’Italian Village. Tutte le camere del Sandals LaSource Resort & Spa sono moderne ed elegantemente arredate con mobili in mogano, televisori a schermo piatto e vista sull’ oceano, giardini o piscina. Alcune suite al piano terra offrono l’accesso diretto alla piscina, altre sono dotate di terrazza con vasca privata all’aperto e tutte offrono il servizio maggiordomo, (Butler Suites). Tutte le camere e le Suites del South Seas Village e dell’Italian Village dispongono di Tranquillity SoakingTub, vasca da bagno autonoma in camera e le suites di livello più alto dispongono anche di una skypool una piccola piscina privata sul balcone. Le Club Level Room invece offrono un servizio concierge grazie all’accesso all’elegante Lounge privata (accoglienza personalizzata, assistenza per le escursioni, snack, caffè e tè sempre disponibili, quotidiani e molti altri vantaggi). RISTORAZIONE Sono ben 9 i ristoranti, spaziando dalla cucina raffinata proposta in ambienti eleganti e raffinati, alla classica pizzeria italiana, dall’atmosfera famigliare e informale; dall’articolata cucina orientale alla speziata cucina caraibica ricca di colori e profumi; dai gustosi piatti proposti, alla steakhouse, alla raffinatezza del Cafè de Paris, un angolo della romantica Parigi ai Caribi. E per non farsi mancare nulla, il resort dispone di bar in spiaggia, a bordo piscina, lounge e pub dove trattenersi fino a tarda notte. Per serate indimenticabili è possibile organizzare su richiesta una cena romantica e intima in qualsiasi location si desideri...un momento unico da vivere in due. SPA & ATTIVITÀ Santuario per la mente e il corpo, la Red ® Spa assicura il massimo del relax e del benessere. Qui nelle 9 sale vengono proposti trattamenti con tecniche classiche e moderne praticati con l’utilizzo di prodotti botanici esclusivi. Il Sandals LaSource Grenada offre veramente il massimo: 3 piscine principali e una miriade di piscine più piccole, centro fitness completamente attrezzato, 2 campi da tennis, scacchi all'aperto, basket, biliardo, shuffleboard, pingpong, beach volley e ancora numerosi sport acquatici: canoa, wakeboard, Kneeboarding, snorkeling, windsurf, kayak, hobie-cat e vela, immersioni per esperti e per chi è alle prime armi (centro PADI certificato), escursioni a piedi o mountain bike… impossibile annoiarsi! RESORT PER SOLI ADULTI Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Nuovissima struttura in perfetto stile Sandals…garanzia di qualità e altissimo livello. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/grenada/any/sandals-lasource-grenada

8


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 9

7 notti al Sandals Lasource Grenada Camera doppia southseas premium veranda tranquility soaking tub Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.100

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

9


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 10

Nel

10

1492 Cristoforo Colombo, credendo di essere giunto in Oriente, sbarcò a San Salvador dove le tre caravelle si arenarono nelle acque poco profonde, da qui il nome di questa terra: Baha Mar che significa appunto “acque poco profonde”. Sparse come preziosi gioielli su 3.800 kmq di trasparente mare tropicale nella parte alta dei Caraibi, le 700 isole, ricoprono una superficie di appena 13.939 kmq di territorio dove il punto più alto dell'arcipelago, costituito principalmente da coralli piatti, con pochi morbidi rilievi, raggiunge appena i 62 metri. Grazie alla loro vicinanza con gli Stati Uniti, poco più di un'ora dalla Florida, le Bahamas sono diventate una meta assai frequentata soprattutto dagli amanti del caldo in fuga dall'inverno. Nassau, l'estesa e assai popolata capitale, quasi non ha più tratti distintivi rispetto a molte città degli Stati Uniti.


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 11

Bahamas Lingue

Inglese, minoranze creole.

Religione

32% battista, 20% anglicana, 19% cattolica, 6% metodista, 6% church of God, 12% altri riti protestanti, 3% religioni non note o atei, 3% altre religioni.

Fuso orario

-6 ore rispetto all'Italia ; -7 ore quando in Italia vige l'ora legale.

Valuta

Dollaro delle Bahamas (1€= 0,77BSD – Settembre 2014). Le carte di credito internazionali (Visa, Mastercard, American Express) sono accettati ovunque. Sulle isole di New Providence e di Grand Bahama, le banche sono aperte dalle 9:30 alle 15:00, dal lunedì al giovedì, e fino alle 17:00 il venerdì.

Elettricità

Corrente elettrica a 120 V. Prese a due entrate; si rende necessario un adattatore.

Clima

Il clima è tipicamente tropicale e la temperatura media annuale si aggira intorno ai 25°. La stagione secca va da metà novembre a metà maggio. Qui la temperatura oscilla tra i 26°e 29° e le precipitazioni sono rare. La stagione umida va da metà maggio a metà novembre e la temperatura media è di circa 30°. Le precipitazioni sono più abbondanti e frequenti. Tra fine agosto e ottobre ci si può imbattere in uragani.

Documenti

Al momento dell'arrivo verrà richiesto il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi al momento della partenza dalle Bahamas e il biglietto aereo di andata e ritorno o di proseguimento del viaggio.

Telefonare

Per chiamare le Bahamas dall’Italia occorre comporre lo 001 242 seguito dal numero desiderato. Per chiamare l’Italia dalle Bahamas bisogna comporre lo 01139 seguito dal numero dell’abbonato. l sistemi più convenienti per chiamare l'Italia sono le schede telefoniche prepagate della Batelco che si possono utilizzare sia nei telefoni pubblici sia nella propria camera d'albergo. I cellulari a rete GSM non funzionano, ma è possibile noleggiare degli appositi cellulari negli uffici della Batelco.

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura.

Abbigliamento

Durante il giorno in qualsiasi periodo dell'anno basterà indossare abbigliamento casual estivo; consigliamo però, tra dicembre e febbraio, di avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.

Le isole e Diving

Centinaia di spiagge dalla sabbia rosa come il corallo, lambite da un mare trasparente e caldo nascondono fondali unici al mondo, considerati tra i migliori dagli appassionati di diving, ma fantastici anche per chi si limita allo snorkeling a pelo d’acqua. Le isole Bahamas vantano un fenomeno geologico unico al mondo: i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri, cunicoli lunghi centinaia di metri e stanze con stalattiti. L'isola dei Blue Hole per eccellenza è Andros, ma si trovano anche a Bimini Island, Cat Island, Eleuthera, Exuma, Grand Bahama e Long Island.

11


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 12

Bahamas Sandals Emerald Bay Golf, Tennis & Spa Resort POSIZIONE Situato su una spiaggia bianca incontaminata di circa 2 km lambita dalle acque cristalline di Great Exuma una delle 360 piccole isole a circa un'ora di aereo dal sud della Florida, si trova il Sandals Emerald Bay: 200 ettari di verde, oasi privilegiata di pace, bellezza e relax, dove il servizio regna sovrano e lo stile architettonico locale si armonizza perfettamente con la natura. Tre piscine straordinarie, tra cui quella a profondità graduale di 4.000 mq, 6 eccezionali ristoranti, campo da golf a 18 buche, splendida Spa Red Lane® di 1.500 mq, il tutto incorniciato da uno sfondo incredibilmente romantico. SISTEMAZIONI Le 245 camere e suite di cui dispone il Sandals Emerald Bay, sono autentiche oasi di tranquillità: quasi tutte con vista sull'oceano o sulla spiaggia, da cui sono poco distanti, accuratamente progettate e arredate per soddisfare i clienti più esigenti. È possibile scegliere tra suites spaziose, su due piani, con una camera da letto, una piscina privata e un tranquillo patio privato; oppure suite su un piano con ampio soggiorno separato dalla camera da letto e pavimento in pietra; camere che vantano arredi artigianali in legno scuro e altre con arredamento e accessori nelle tonalità del verde smeraldo o dell'azzurro cielo, letti matrimoniali sontuosi e, in alcuni casi, con un romantico baldacchino, nonché ampi bagni elegantemente accessoriati. Inoltre tutte le ville e le suite includono o il servizio di maggiordomo o il servizio concierge (Club Level service). RISTORAZIONE Al Sandals Emerald Bay, gli ospiti potranno assaporare cucine da tutto il mondo: si spazierà dalla cucina tipica italiana proposta dal ristorante 'Il Cielo' ai tipici gusti delle Bahamas del 'Barefoot by the Sea', ideale per chi desidera una piacevolissima cena o un pranzo direttamente in spiaggia. Il 'Bahama Bay' la sera propone servizio à la carte in stile mediterraneo con un tocco caraibico. Per tranquille serate in un ambiente informale, il Sandals Emerald Bay propone il ristorante pizzeria 'Dino's‘, dove vengono servite anche a pranzo, ottime pizze cotte nel forno a legna; o anche il 'The DrunkenDuck Pub', originale pub inglese dove si potranno gustare tipici piatti della tradizione britannica e scegliere tra la vasta offerta di birre… un angolo d’Inghilterra nel cuore delle Bahamas! SPA & ATTIVITÀ 17 tranquille sale trattamenti, un bagno turco, aree relax, un centro fitness con sale per Yoga e Pilates all'aperto e al coperto, quattro gazebo privati sulla spiaggia e l'uso esclusivo di prodotti della Dermalogica®. Tutto questo offre la Red Lane® Spa del Sandals Emerald Bay, oasi di pace e bellezza di1.500 mq, per la cura del corpo e della mente. Per gli amanti dello sport e dell'attività fisica questo è un paradiso! C'è solo l'imbarazzo della scelta tra sport di mare quali: windsurf, vela, canoa/kayak, e sport di terra: beach volley, tennis (la struttura dispone di ben 6 campi da tennis illuminati), 3 piscine di cui 1 con vasca idromassaggio, e soprattutto il golf. Per gli amanti di questo sport il Sandals Emerald Bay è dotato di un rinomato campo da golf a 18 buche disegnato da Greg Norman, eletto il migliore dei Caraibi da Travel & Leisure Golf (a pagamento). RESORT PER SOLI ADULTI Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Combinazione unica di intimità e ricercatezza, un esotico rifugio privato ed esclusivo nelle acque turchesi. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/bahamas/any/sandals-emerald-bay

12


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 13

1 notte a Miami Beach + 7 notti al Sandals Emerald Bay Camera doppia beach house luxury club level Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.450

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

13


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 14

Bahamas Sandals Royal Bahamian Spa Resort & Offshore Island POSIZIONE Situato sulla rinomata Cable Beach, il lussuoso resort Sandals Royal Bahamian è un’oasi di charme ed eleganza senza tempo circondato dalle chiare acque turchesi delle Bahamas. A soli 10 minuti dall’ Aeroporto internazionale di Lynden Pindling, il resort un tempo, ospitava “the Balmoral Club”, luogo di incontro dell'alta società inglese degli anni Quaranta, creato per ospitare alcuni amici reali dell’allora Governatore di Bahamas, il duca di Windsor. Il resort ha saputo mantenere intatto tutto il fascino e lo splendore europei di quegli anni, integrandolo con tocchi caraibici e moderni, ma soprattutto mantenendo sempre molto elevato il livello della qualità del servizi. SISTEMAZIONI Le 404 camere e suite del resort distribuite su oltre 15 acri di terreno si suddividono in 24 diverse tipologie tutte eleganti e raffinate, dotate di aria condizionata, mini bar, asciugacapelli, bagno privato con doccia, cassetta di sicurezza, ipod docking station, tv via cavo, accesso internet e servizio di concierge dedicato. Per le suite di livello più elevato è prevista anche l’assistenza di un maggiordomo personale e trasferimenti aeroportuali con auto di lusso. La Balmoral Tower ospita tutte le nuove camere dallo stile modern-chic molto apprezzate per i loro balconi di grandi dimensioni. Il Royal Village ospita le suites più tranquille circondate da una meravigliosa piscina, cabanas e curatissimi giardini. Le famose Swim up suites, simbolo distintivo del marchio Sandals, si trovano invece nella Windsor Tower. Su richiesta per gli ospiti delle suites di livello più alto è anche possibile prenotare un trasferimento da e per l’aereoporto con autista in Rolls-Royce o Mercedes Benz. RISTORAZIONE Dieci le offerte della ristorazione: ristorante Baccarat per gustare piatti di cucina francese; la pizzeria Bella Napoli; lo Stew Fish Restaurant sull’isola privata Sandals Cay; un ristorante esclusivo per gli ospiti che soggiornano nelle Butler Suites, il Gordon’s on the Pier; il Kimonos Restaurant per piatti di cucina asiatica e Teppanyaki; il Ristorante Casanova per piatti tipici italiani; il Royal Cafè (Beach Grill) dove trovare sandwich, specialità alla griglia e insalate; il ristorante Spices, di cucina caraibica; il Cricketer’s Pub; il ristorante Crystal Room di cucina internazionale e dall’atmosfera molto elegante. Inoltre disponibile una volta alla settimana per tutti gli ospiti il Late night Buffet, un buffet notturno di dolci e cioccolato. SPA & ATTIVITÀ Eletto dai lettori di Condé Nast Traveler come il “migliore resort con spa dei Caraibi” il Sandals Royal Bahamian propone l’incomparabile Red Lane® Spa dove i trattamenti classici europei vengono sapientemente combinati a tecniche locali avvalendosi di prodotti naturali autoctoni dell'isola per regalare una totale e completa sensazione di benessere. Il resort ha un’isola privata, Sandals Cay, raggiungibile gratuitamente con una barca a motore, dove poter praticare sport di terra e acquatici, e farsi coccolare alla Red Lane Spa o rilassarsi allo Zen Garden. Tra le attività praticabili al resort, troviamo basket, beach volley, biliardo, freccette, pingpong, tennis, scuba diving, fitness center, sauna e bagno turco. RESORT PER SOLI ADULTI Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE L'angolo di paradiso dove sognare di trascorrere la propria luna di miele. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/bahamas/any/sandals-royal-bahamian

14


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 15

7 notti al Sandals Royal Bahamian Camera doppia Balmoral Premium in formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.140

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

15


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 16

Colori, ritmo e bellezza descrivono in pieno questo Stato caraibico,

meta ideale per una vacanza all'insegna del divertimento e del relax. Questo basterebbe già a molti per sceglierla come meta delle proprie vacanze, ma la Giamaica è molto di più di spiagge bellissime, natura rigogliosa e musica reggae. Qualcosa di speciale la contraddistingue da qualsiasi altra isola: sarà la cultura africana che vi si respira, nonostante la sua collocazione geografica, o l'essere l'isola del sole (in lingua araba il suo nome significa "terra delle primavere"), con le sue incomparabili bellezze e con le sue contraddizioni stridenti. Appartenente all’arcipelago delle Grandi Antille nel mar dei Caraibi, la Giamaica è un’isola lunga 240 km e larga 80 km. L’isola dista 630 km dal continente centroamericano, 150 km da Cuba a nord e 190 km dall'isola di Hispaniola, sulla quale si trovano Haiti e la Repubblica Dominicana, a est nord est. Kingston non è solo la capitale della Giamaica ma anche la principale città e il più importante porto marittimo dell'isola.

16


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 17

Giamaica Lingue

Inglese e creolo giamaicano. La lingua ufficiale è l'inglese ma in realtà la Giamaica può esser considerata un Paese bilingue.

Religione

62.5% protestante, 2.6% cattolica, 20.9% atei. La religione è onnipresente in Giamaica: i cristiani costituiscono l'80% della popolazione. La straordinaria mescolanza razziale e culturale presente nel Paese determina la coesistenza di numerose credenze e forme religiose come il Rastafari, oltre alle religioni Ebraica e Islamica.

Fuso orario

-6 ore rispetto all'Italia; -7 ore quando in Italia vige l'ora legale.

Valuta

Dollaro giamaicano (1 J$ = 0.00683 , cambio aggiornato a Settembre 2014). Il dollaro americano è ampiamente accettato, benché non sia la valuta ufficiale. In effetti, spesso i prezzi di hotel e oggetti preziosi sono riportati in dollari americani. La maggior parte delle banche della Giamaica ha uno sportello bancomat aperto 24 ore su 24 e collegato a circuiti internazionali Le maggiori carte di credito sono comunque accettate in tutta l'isola.

Elettricità

110 V - 50 Hz con presa a lamella piatte.

Clima

Il clima è caldo umido per tutto l’anno. La stagione delle piogge che va da maggio a novembre. I mesi particolarmente intensi sono maggio/giungo e ottobre/novembre. La cosiddetta stagione delle piogge va da maggio a novembre e ha due picchi: maggio-giugno e ottobre-novembre. Questo periodo dell'anno è un po' più umido rispetto agli altri, ma la pioggia cade in genere per poche ore (normalmente nel tardo pomeriggio) ed è molto facile che il sole splenda per gran parte della giornata. Se si effettua il viaggio fuori stagione, da maggio a novembre, si può risparmiare molto (il 40% o anche di più in alcuni alberghi).

Telefonare

Il prefisso per telefonare dall’ Italia in Giamaica è 001876.

Documenti

Per visitare la Giamaica è necessario un passaporto con almeno 6 mesi di validità residua a partire dalla data del viaggio. Il visto d'ingresso è richiesto solo per una permanenza superiore ai 90 giorni e viene concesso allegando alla domanda un'autocertificazione che dimostri di possedere i mezzi economici necessari per affrontare le spese di soggiorno e una copia del biglietto aereo di ritorno.

Vaccinazioni e situazione sanitaria

Non è richiesta alcuna vaccinazione. La maggior parte delle strutture sanitarie sono state rinnovate negli ultimi anni ed offrono un servizio discreto nel settore pubblico e nelle cliniche private, sia dal punto di vista igienico che professionale. Per alcune patologie che richiedono interventi chirurgici è ora possibile effettuarli nel Paese. Si consiglia di stipulare, prima di intraprendere il viaggio, un’adeguata assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Abbigliamento

Gli abiti da mettere in valigia sono quelli tipici di un viaggio in una località dal clima tropicale: qualche giacca leggera basterà per le serate più fresche e ventose. Bisogna ricordarsi scarpe da tennis e abiti comodi per potersi avventurare nelle escursioni e nelle attività più a stretto contatto con la natura, assolutamente imperdibili proprio in Giamaica, ovviamente senza dimenticare mai un ombrello o un K-Way.

17


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 18

Giamaica Sandals Negril Beach Resort & Spa POSIZIONE Sulla celebre Seven Mile Beach di Negril, in Giamaica, una delle spiagge più rinomate del mondo, per la sabbia bianca e soffice che si estende a perdita d’occhio, per il leggero rollio dell’acqua quasi sempre calma e la leggera brezza che soffia tutto il giorno, si trova un accogliente e sofisticato hotel della famosa catena alberghiera Sandals, il Sandals Negril Beach Resort & Spa. Questo hotel offre ai propri clienti tutto quello che si può desiderare da un resort di lusso, ma al contempo informale: ambienti raffinati, servizio eccellente e un’incredibile qualità din tutte le infrastrutture. SISTEMAZIONI Il Sandals Negril Beach Resort & Spa, dispone di 222 camere e suite suddivise in 13 categorie che si differenziano per le dimensioni e per la vista che offrono: giardino, spiaggia o mare. Tutte le sistemazioni, distribuite nei 4 villaggi della struttura, dispongono di letto kingsize, servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, telefono, televisore, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, patio o balcone. Il Sandals Negril Beach Resort & Spa offre, inoltre, alcune delle suite più lussuose ed esclusive dei Caraibi, alcune con accesso diretto ad una splendida piscina privata, altre posizionate su due piani, in cui un'intera parete a vetrata consente di ammirare l’oceano. Le camere Club Level dispongono del servizio concierge, le camere Butler di un maggiordomo privato. Il resort offre, inoltre, alcune delle suite più lussuose ed esclusive dei Caraibi, alcune posizionate su due piani, in cui un'intera parete a vetrata consente di ammirare l’oceano altre, le nuovissime camere Swim up del Crystal Lagoon Village, che permettono di accedere alla piscina direttamente dalla camera. Le Millionaire Suites, situate invece in un parte più riservata del resort, sono tra le più belle suites dei Caraibi, famose per il loro stile ricercato a metà tra il moderno e l’etnico e dotate di piscina privata, ideali per coppie in viaggio di nozze. RISTORAZIONE Il resort, mette a disposizione dei propri clienti, 7 splendidi ristoranti che servono piatti della cucina tipicamente locale, internazionale, mediterranea e 'fusion' asiatica: il Bayside dove gustare colazioni, pranzi e cene con vista sulla spiaggia, Bella Napoli Pizzeria per assaporare ottime pizze cotte in forno a legna e Cucina Romana che serve piatti tipici della tradizione italiana. The Sundowner, una veranda luminosa e fresca è l'ideale per scoprire la cucina giamaicana, mentre il Kimono's vi regalerà l'emozione di ammirare la preparazione degli elaborati piatti giapponesi da chef orientali, artisti della cucina. Infine il Barefoot by the Sea direttamente sulla spiaggia, è un luogo perfetto per spuntini e piatti freschi di mare, o anche solo per prendersi dei momenti di pause durante le giornate di sole. SPA & ATTIVITÀ In un resort completo ed esclusivo come il Sandals Negril Beach Resort & Spa, non poteva mancare una Spa all'avanguardia ed elegante: la Red Lane® Spa. Qui esperti terapeuti sapranno consigliare i trattamenti migliori per ristabilire l’equilibrio energetico. Tali trattamenti possono essere eseguiti in qualsiasi contesto si preferisca, sulla spiaggia o sul pontile, in un giardino o perfino sul proprio balcone. Per gli amanti dell’attività fisica il Sandals Negril Beach Resort & Spa mette a disposizione ottime strutture per praticare ogni tipo di sport: immersioni, snorkeling, kayak, sci d’acqua, vela, windsurf, campi per beach volley, squash, tennis, tavoli da ping-pong, un incredibile centro fitness con strumentazioni moderne e assistenza di personal trainer per creare programmi personalizzati….al Sandals Negril Beach Resort & Spa è possibile fare tutto… anche decidere di rilassarsi comodamente a bordo di una delle 3 piscine o nelle 3 vasche idromassaggio. RESORT PER SOLE COPPIE Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Per chi desidera rilassarsi, dimenticare le preoccupazioni e vivere il sogno dei Caraibi, il Sandals Negril Beach Resort & Spa è la scelta perfetta, dove grazie al trattamento LUXURY INCLUDED ogni piccolo lusso è incluso! www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/jamaica/any/sandals-negril

18


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 19

7 notti al Sandals Negril Camera doppia caribbean deluxe Formula luxury included Frasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 1.800

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

19


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:06 Page 20

Giamaica Beaches Negril Resort & Spa POSIZIONE Sulla bianca e lunga spiaggia di sabbia fine Seven Mile Beach, a Negril, in un’atmosfera rilassante, si trova il “Beaches Negril Resort & Spa”, hotel luxury Included della catena Sandals&Beaches, ideale per famiglie con bambini, singles e gruppi di amici. L’hotel è circondato da una lussureggiante vegetazione a due passi dal mare. Rappresenta un vero paradiso per vivere in piena tranquillità e divertimento tutto il bello di Negril compresi i suoi meravigliosi tramonti. SISTEMAZIONI L’architettura del “Beaches Negril Resort & Spa” rispecchia uno stile semplice e classico con tratti caraibici. Il resort dispone di 10 tipologie di camere che variano dalle eleganti camere per coppie alle camere più grandi rivolte alle famiglie fino ad arrivare a suites che possono avere anche 3 camere da letto per ospitare famiglie numerose o gruppi di amici. Le 210 sistemazioni, dislocate in diversi edifici a tre piani, sono tutte arredate in modo molto funzionale: aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, televisore, radiosveglia, iPod docking station, Xbox, bollitore per tè/caffè, cassetta di sicurezza, patio o balcone e asciugacapelli. Le camere Concierge offrono servizi dedicati ai loro ospiti come per esempio il check in riservato e il minibar rifornito giornalmente con bibite e alcolici, le suites offrono il servizio di maggiordomo privato a disposizione dei clienti per aiutarli a fare e disfare le valige, a prenotare i loro ristoranti e a rendere ogni loro richiesta realtà. RISTORAZIONE L’hotel propone ben nove ristoranti di classe pronti a soddisfare ogni fantasia culinaria. Qui, si può scegliere la cucina giapponese servita al Teppanyaki, la tipica cucina tex-mex a base di hamburgher, hot dog dell’Arizona Restaurant o le gustose pizze cotte in forno a legna della pizzeria Dino’s. Per chi dovesse preferire un’atmosfera suggestiva e più romantica direttamente in spiaggia consigliamo lo Stew Fish, pesce fresco e cucina Jamaicana. Sarà possibile cenare gustando piatti internazionali presso il ristorante The Mill in prossimità della piscina. Da Sweeties potrete gustare un ottimo gelato tutti i giorni dalle 11 del mattino alle 9 di sera. SPA & ATTIVITÀ Il “Beaches Negril Resort & Spa” è progettato e ideato per il relax e il divertimento dei suoi clienti. Swim up bar dover potersi rinfrescare ordinando una bibita in piscina e una Red Lane Spa di oltre 20.000 mq, una delle più grandi e complete spa di tutta la Giamaica, vero santuario del benessere dove è possibile farsi coccolare dalle mani di esperti terapeuti che utilizzano solo prodotti dell’esclusiva linea Red Lane®. Al “Beaches Negril Resort & Spa” non si corre mai il rischio di annoiarsi potendo praticare ogni sport di terra o di acqua. A disposizione degli ospiti: 3 piscine, 3 idromassaggi, centro fitness, 2 campi da tennis, basket, beach volley, ping pong, bocce, giochi da tavolo, calcio, kayak, snorkeling e tante altre attività di intrattenimento come il famoso parco acquatico, il “Pirates Island”, con 4 scivoli d’acqua, fontane e tanto divertimento per tutte le età. PER I PIÙ PICCOLI Il Beaches Negril Resort & Spa è la scelta ideale per le famiglie con bambini che desiderano un soggiorno all’insegna del relax e del divertimento. Per bambini sino ai 3 anni è disponibile un servizio di nursery gratuito dalle 9 alle 21, a pagamento nelle ore extra. Suddivisi per gruppi di età potranno partecipare al “Kids Camp” con attività specifiche svolte in presenza dell’educatrici specializzate e il “Teen Camp”dove quelli più grandi potranno divertirsi con attività adatte alla loro età e sempre sotto la supervisione di uno staff preparato. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Il massimo del divertimento e del relax per tutta la famiglia con la garanzia del marchio “Sandals & Beaches” su una delle spiagge più belle dei Caraibi. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/jamaica/any/beaches-negril

20


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 21

7 notti al Beaches Negril Camera doppia negril deluxe Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.370

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera

21


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 22

Arcipelago

corallino dei Caraibi, a sud della Florida Turks & Caicos è una dipendenza d'oltremare del Regno Unito, formato dalle isole Turk (Grand Turk e Salt Cay) e dalle isole Caicos (comprendente ventotto tra isole e atolli). Circa quaranta isole dell'arcipelago molte delle quali disabitate e non edificate, chilometri di spiagge di sabbia bianca e fine come talco, superbi fondali, hotel e ristoranti prelibati, questa l’essenza di questo incredibile arcipelago di isole che fecero esclamare a Cristoforo Colombo appena vi sbarco nel 1492 di aver trovato “paradiso in terra”.

22


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 23

Turks & Caicos Lingua Inglese.

Religione

Il 41% della popolazione sono battisti, il 19% metodisti e il 18% sono anglicani.

Fuso orario

5 ore indietro rispetto all’Italia.

Valuta

Dollaro USA.

Elettricità 110V, 60Hz.

Clima

Generalmente temperato: estate: tra i 28,3 ai 32,2°C. Inverno: tra i 21 e i 24°C.

Documenti

Necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dalla data di arrivo nel Paese. Non é richiesto alcun visto di ingresso per soggiorni inferiori a 90 giorni ma sarà sufficiente il passaporto ed essere in possesso dei documenti di proseguimento del viaggio.

Vaccinazioni

Nelle isole è da considerarsi discreta la situazione sanitaria ma è sempre meglio munirsi di repellenti per le puntire di insetti. È consigliabile sempre, prima di intraprendere il viaggio, stipulare un’assicurazione sanitaria che preveda, oltre alla copertura delle spese mediche, anche l’eventuale rimpatrio aereo sanitario o il trasferimento in altro Paese.

Telefonare

Sarà sufficiente comporre il prefisso dall’Italia: 001649 + il numero locale.

Diving e Snorkeling

La trasparenza incredibile dell’acqua dona una visibilità eccellente ai suggestivi fondali rendendo affascinante ed incredibile ogni immersione nelle coste delle isole di Turks & Caicos. Noleggiare una barca e tuffarsi nelle acque cristalline per nuotare in compagnia di marlin, delfini, tartarughe, murene e mante sarà un’esperienza da non perdere. Molti i siti da non perdere: lungo il cosiddetto “Wall” un vero e proprio muro di barriera corallina profondo circa 2.100 metri; South Caicos, detto anche Columbus Passage, 35 km sentiero marino in cui migrano pesci, tartarughe e delfini. Tra i migliori siti di immersione di Salt Cay c’è sicuramente Wanda Lust, famosa per le sue acque ricche di plancton che richiamano balene e aquile di mare; Kelly's Folly, ricco di coralli dai morbidi declivi, per non dimenticare l’Endymion, il relitto di una nave da guerra inglese risalente al XVIII secolo scoperta in un canyon corallino e ancora dotata di cannoni; a ovest le Caicos e a est le Turks: Salt Cay e Grand Turk dove Cristoforo Colombo sbarcò nel 1492, con uno dei reef più spettacolari dei Caraibi formato da una parete che scende a strapiombo da 10 a 2.150 metri.

Whale e Birdwatching

Nelle acque attorno all’arcipelago si potranno avvistare le balene e megattere al largo di South Caicos nei mesi di gennaio e febbraio nonché a Mouchoit Bank, a sud di Grand Turk, unica località di riproduzione conosciuta di questi splendidi animali. Meta degli amanti di birdwatching: tra mangrovie, acacie e pini dei Caraibi, possiamo avvistare e fotografare più di 170 specie di uccelli. La parte meridionale di North Caicos è paludosa con ampi estuari dove vive una vasta colonia di fenicotteri delle Indie Occidentali.

23


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 24

Turks & Caicos Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa POSIZIONE Situato nell'esotica Grace Bay sull’isola di Turks & Caicos si trova il Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa, luogo di vacanza ideale per single, coppie e famiglie. Il resort è composto da 4 villaggi in modo da riuscire a soddisfare ogni esigenza: il Caribbean Village, con i suoi pittoreschi giardini tropicali; il French Village, caratterizzato da uno stile classico e sofisticato con una fantastica piscina e giardini curatissimi che ricordano quelli di Versailles; l’Italian Village, ideale per le famiglie, dove tutto, dalle fontane alla cucina, ha un tipico sapore italiano ma con un tocco decisamente caraibico ed infine il nuovo Key West Luxury Village, ex The Verandah, totalmente ristrutturato. Un resort dove si incontrano stili diversi e una spiaggia lunga ben 20 miglia. SISTEMAZIONI Le camere e le suites del Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa sono state progettate per soddisfare ogni esigenza: dalle Oceanview con vista sull'oceano, alle lussuose ville direttamente sulla spiaggia; dalle spaziosissime suite comprensive di soggiorno, sala da pranzo e quattro camere da letto, in grado di ospitare fino a 12 ospiti, alle suite intime ed eleganti, ideali per le coppie in viaggio di nozze con un romantico letto a baldacchino. Le camere sono dotate di: aria condizionata, Tv satellitare, minibar, console Xbox e cassaforte, il tutto per offrire ai clienti un lusso senza pari e un ottimo servizio che, nelle suite Butler, include anche il servizio del maggiordomo personale, mentre nelle sistemazioni Club Level prevede un servizio di Concierge con servizi dedicati quali per esempio il check in prioritario. RISTORAZIONE 19 ristoranti e numerosi bar. Per gli amanti della cucina italiana si può scegliere tra i ristoranti Mario’s o Giuseppe’s dove le ricette tipiche toscane si fondono con il gusto caraibico o le caratteristiche pizzerie Bella Napoli e Dino’s pizza. Per chi desidera provare la cucina giapponese si può andare al Kimonos o al Soy Sushi bar. La tradizione francese viene proposta al Le Petit Chateau, solo per adulti o il Cafe de Paris, un salotto piacevole dove gustare pasticceria francese. Per una cena sofisticata, ideale è il Sapodilla's cucina continentale o lo Schooners e il Barefoot by the Sea per piatti di pesce freschissimi e vista sull’oceano. I ragazzi e i bambini troveranno 'pane per i loro denti' al Bobby D’s in stile anni ’50 dove possono gustare hamburger, hot dog, panini, gelati. L’ Arizona per gli amanti del cibo messicano e molto altro ancora. SPA & ATTIVITÀ Il Beaches Turks & Caicos Resort Villages & Spa propone la Red Line Spa®: vero santuario del benessere dove vengono proposti massaggi e trattamenti anche personalizzabili. L'hotel offre il più grande parco acquatico dei Caraibi con scivoli adrenalinici e attività per i più piccoli. Una scelta infinita di attività tra cui: 6 piscine, 4 idromassaggi, vela, windsurf, sci d'acqua, snorkeling, kayak e ancora, campi da tennis illuminati, palestra, ping-pong, beach volley e… tanto altro ancora. PER I PIÙ PICCOLI È il paradiso dei bambini, dove troveranno tutto ciò che desiderano per trascorrere un soggiorno di puro divertimento. Il kids Club dove i più piccoli, potranno svolgere tante attività e giochi (caccia al tesoro, spettacoli di magia, facial painting, attività artistiche, corsi di scubadiving e tennis), il "Trench Town" una grande sala giochi per i più grandi e un fantastico parco acquatico. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Il massimo del relax e del divertimento per tutta la famiglia in una delle isole più belle dei Caraibi. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/turks-e-caicos/any/beaches-turks-e-caicos

24


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 25

7 notti al Beaches Turks & Caicos Camera doppia caribbean deluxe Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.450

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera

25


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 26

L'isola dalle 365 spiagge, "una per ogni giorno

dell'anno"! Il numero sarebbe forse da verificare, questo non toglie che le spiagge di Antigua siano davvero numerosissime e tra le pi첫 belle dei Caraibi, con barriere coralline e relitti per fare snorkeling e immersioni. L'isola affascina anche per la piacevole atmosfera coloniale che emana dai vecchi mulini di pietra, dalle antiche piantagioni di canna da zucchero abbandonate da tempo e dalla base navale totalmente rinnovata del Nelson's Dockyard (arsenale che prende il nome dall'illustre Orazio Nelson).

26


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 27

Antigua Lingua

L'inglese è la lingua ufficiale ma molti isolani parlano anche un dialetto locale. Antigua ha una tradizione letteraria centenaria che risale alle memorie dei coloni e che continua ancora oggi con Jamaica Kincaid, scrittore di fama mondiale.

Religione

Cristiana, prostestante, anglicana e metodista.

Fuso orario

-4 ore rispetto all'Italia; -5 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Valuta

Dollaro dei Caraibi Orientali (XCD) (Cambio 1 Euro = 3.6396 XCD) .

Elettricità

110V AC, 60 Hz (nella maggior parte degli alberghi).

Clima

I mesi invernali, freschi e secchi sono i più adatti per recarsi ad Antigua. L'alta stagione turistica va da metà dicembre a metà aprile. In gennaio e febbraio, i mesi più freschi, la temperatura media oscilla intorno ai 27°C. In estate la temperatura aumenta leggermente; luglio e agosto sono i mesi più caldi, durante i quali di giorno la temperatura raggiunge i 30°C. In autunno, da settembre a novembre, non vi è una vera e propria stagione delle piogge, ma il tempo è meno secco.

Documenti

Necessario il passaporto, con validità residua di 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese. Per le eventuali modifiche relative a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio agente di viaggio. Il Visto d'ingresso non è richiesto per un soggiorno fino a 90 giorni. Occorre essere in possesso del biglietto di ritorno.

Telefonare

ll prefisso teleselettivo per chiamare dall’Italia ad Antigua è 00 1 268 seguito dalle sette cifre del numero locale. Per chiamare l'Italia è necessario digitare 011 39 seguito dal prefisso della città desiderata (con lo zero).

Vaccinazioni

Non è richiesta alcuna profilassi o vaccinazione obbligatoria, valgono comunque le regole di base per ogni viaggio: non bere acqua del rubinetto, lavare bene frutta e verdura.

Abbigliamento

Durante il giorno in qualsiasi periodo dell'anno basterà indossare abbigliamento casual estivo; consigliamo però, tra dicembre e febbraio, di avere sempre a portata di mano una giacca o una felpa per le sere più fresche.

Feste e manifestazioni

Antigua possiede un'atmosfera tipicamente caraibica che si manifesta, oltre che nell'architettura dai colori vistosi degli edifici della capitale, nella musica delle vivaci steelband, nel calipso e nel reggae e nelle feste di strada come il carnevale. La Sailing Week (Settimana della Vela), regata velica di grande rilievo che inizia l'ultima domenica di aprile, accoglie ogni anno più di 150 barche. Questa manifestazione prevede, oltre a una serie di cinque regate, anche dei 'Rum Party' e un ballo ufficiale. Molte delle attività si svolgono nella zona del Nelson's Dockyard e al Falmouth Harbour. Il Carnevale, l'evento più atteso dell'anno, inizia alla fine di luglio e culmina con una sfilata che si svolge il primo martedì di agosto. L'altra manifestazione musicale importante di Antigua è l'Antiguan Jazz Festival, che si svolge annualmente in ottobre.

27


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 28

Antigua Sandals Grande Antigua Resort & Spa POSIZIONE Indicato come il "più romantico resort al mondo" negli ultimi 13 anni, il Sandals Grande Antigua Resort & Spa offre la cornice perfetta per vivere il sogno dei Caraibi in un contesto lussuoso, moderno ed informale. Il resort è formato da due parti distinte tra loro: la parte originaria, Caribbean Grove, con l'autentica architettura isolana caraibica e gli esclusivi Rondoval (costruzioni circolari con il tetto conico immerse nel giardino tropicale) e la zona nuova, l'elegante Mediterranean Village (vincitore del premio Six-Star). SISTEMAZIONI Il resort offre numerose soluzioni tra cui le lussuose ed esclusive suites. La "Caribbean Honeymoon Butler Rondoval with Private Pool Sanctuary", unica nel suo genere con piscina privata; le “Mediterranean Honeymoon Oceanview Club Level Suite" con letto a baldacchino e splendida vasca idromassaggio; le "Mediterranean One Bedroom Butler Villa Suite with Private Pool Sanctuary", di 130 mq con due camere da letto, un grande bagno ed un soggiorno, vasca idromassaggio e piscina privata. Tutte le 373 camere, incorniciate da magnifici giardini di bouganville e palme, si distribuiscono tra il “Caribbean Village" (193 tra camere e suites) e il "Mediterranean Village" (180 suites) tutte fornite di letto matrimoniale a baldacchino, servizi privati, aria condizionata, asciugacapelli, telefono, cassetta di sicurezza, televisore con canali via satellite, macchina per caffè/tè, alcune con veranda o balcone. Tutte con servizio di concierge o di maggiordomo. RISTORAZIONE Ben 11 sono i ristoranti ed i bar del Sandals Grande Antigua Resort & Spa, tutti di ottima qualità in mano a chef esperti. Si potrà scegliere l'atmosfera fresca ed informale del Bayside, con la sua cucina internazionale, la cucina italiana di Mario's, l’eleganza del Barefoot by the Sea o dell' Eleonor's, dove gustare piatti tipici della cucina caraibica o la sofisticata cucina giapponese del Kimonos, i tipici piatti tex-mex serviti al OK Corral o le gustose pizze della Pizzeria Bella Napoli. Per serate divertenti The Cricketer's Pub, autentico pub inglese offre diversi tipi di birra e tipici piatti britannici; il simpatico Soy con sushi à la carte o il Courtyard Bistro dove sbizzarrirsi nella scelta tra hamburger e hot dogs. Il trattamento All-Inclusive Luxury Included® permette di concedersi tanti piccoli lussi…come drink, vini e liquori tutti illimitati!! Cosa desiderare di più! SPA & ATTIVITÀ Come tutti gli hotel della catena Sandals, anche il Sandals Grande Antigua Resort & Spa, dispone della Red Lane® Spa, santuario per la mente, il corpo e l'anima che reinterpreta i classici trattamenti spa europei con un esclusivo tocco caraibico. Il Resort invoglia a vivere il mare e la natura in modo totale. Qui potranno essere praticati diversi tipi di sport: windsurf, snorkeling, kayak, immersioni (fino a 2 immersioni al giorno incluse per sub in possesso di brevetto), vela, tennis, beach volley. Il resort dispone di una palestra fornita di attrezzature di ultima generazione, di 6 piscine e 6 vasche idromassaggio. RESORT PER SOLI ADULTI Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE Per chi desidera lasciarsi alle spalle lo stress e le preoccupazioni della vita quotidiana e vivere il sogno dei Caraibi. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/antigua-e-barbuda/any/sandals-grande-antigua

28


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 29

1 notte a Londra (zona aeroporto) + 7 notti al Sandals Grande Antigua Camera doppia caribbean deluxe Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.080

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

29


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 30

Romantica, affascinante, luminosa: Santa Lucia è un'isola

caraibica dell'arcipelago delle Piccole Antille famosa per gli spettacolari paesaggi e la natura... In questo paradiso tropicale la natura la fa da padrona. Piccoli villaggi costieri di pescatori cedono il passo a un entroterra con piantagioni di banane e palme da cocco, nascoste in valli profonde i cui versanti sono ricoperti del sontuoso manto della giungla. Questo terreno frastagliato continua in mare, dove gli amanti delle immersioni troveranno un paradiso sottomarino fatto di montagne, grotte e pareti scoscese. Ma il panorama piÚ suggestivo di St Lucia si trova a sud, nel punto in cui le due cime vulcaniche gemelle dei Pitons s'innalzano drammaticamente dalla costa con la loro caratteristica sagoma. Il lungomare è punteggiato da baie riparate e spiagge dove potrete rilassarvi in solitudine oppure godervi un romantico tramonto.

30


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 31

St.Lucia Lingua

La lingua ufficiale é l'inglese, il creolo é molto usato dalla popolazione locale..

Religione

Cattolici (90%), protestanti (7%), anglicani (3%)

Fuso orario

-5h rispetto all'Italia; -6h quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Valuta

A Saint Lucia la moneta ufficiale é il Eastern Caribbean Dollar (EC$ o XCD). 1 EC$ = 0.283987€. I dollari americani sono spesso accettati in pagamento dai tassisti e nei grandi hotel. I travellers' cheque si possono scambiare nelle banche e nei grandi hotel senza troppi problemi. Le carte di credito Visa, American Express e MasterCard sono ampiamente accettate in alberghi, agenzie di autonoleggio e ristoranti di lusso.

Elettricità

La corrente elettrica é a 220 Volt, 50 Hertz Le prese sono a 3 contatti piatti tipo G

Clima

A St.Lucia il clima é tropicale e ventilato, le stagioni si dividono in inverno ed estate. Il periodo più secco va da febbraio a maggio e il periodo più umido da giugno a ottobre. Le temperature medie di tutto l'anno anno sono di 25/30°C, ma durante la stagione umida possono raggiungere i 32 gradi.

Vaccinazioni

Non è richiesta nessuna particolare vaccinazione.Il servizio sanitario a St. Lucia é piuttosto carente, esistono ospedali e cliniche private alle quali ci si può rivolgere in caso di bisogno. Per gravi necessità sarà da considerare un trasferimento in Martinica.

Documenti

Per entrare a St. Lucia ai cittadini europei e degli Stati Uniti é necessario il passaporto e un biglietto di ritorno o di continuazione del viaggio (barca o aereo). All'arrivo in dogana viene rilasciato un visto d'ingresso valido 42 giorni.

Telefonare

Il prefisso per chiamare a Saint Lucia è (00) + 1 + 758 + le sette cifre del numero locale.

Immersioni e snorkeling

La formazione vulcanica di St. Lucia ha dato vita a scenari fantastici per immersioni, accessibili fin dal primo livello di preparazione, molti raggiungibili direttamente dalla spiaggia e situati tutti lungo la costa caraibica con bellissimi banchi corallini spugne e pesci di barriera e si è fortunati si potranno incontrare anche le tartarughe. Sull’ isola sono numerosi i centri di immersione, tutti centri PADI organizzati sul modello americano che propongono anche eccezionali escursioni per snorkeling.

31


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 32

St. Lucia Sandals Grande St. Lucian Spa & Beach Resort POSIZIONE Il resort è situato su una penisola privata, la vista che spazia da un mare all'altro - le calme acque del Mar dei Caraibi punteggiate da barche colorate da un lato, l'oceano Atlantico con le spiagge di Martinica in lontananza dall'altro - rendono questo resort un autentico paradiso. La maggior parte dei suoi ospiti la descrive come “un’immagine da cartolina”, mettendo in risalto il panorama mozzafiato dello storico Fort Rodney e delle vette vulcaniche che sovrastano le acque turchesi. Un vero paradiso ricco di bellezze naturali e di storia concepito per il puro romanticismo. SISTEMAZIONI Splendide le viste che offrono tutte le camere del resort. Se si sceglie una suite si potrà godere di sistemazioni del massimo lusso, che includono diversi servizi accessori, tra i quali il servizio in camera 24 ore su 24. Si differenziano in 3 categorie principalmente: Luxury, Concierge e Butler (con maggiordomo). Per un’esperienza caraibica fuori dal comune, è preferibile scegliere una esotica suite Rondoval, molto lussuosa, un rifugio tranquillo a due passi dalla spiaggia con servizio di maggiordomo personale o camera con accesso alla laguna. Le camere Luxury comprendono mobili di lusso, biancheria di altissima qualità e ottimi servizi in camera. Tutte le camere hanno accesso wireless a Internet ad alta velocità gratuito, TV al plasma con canali via cavo, frigorifero, kit per la preparazione di tè/caffè. RISTORAZIONE E ALL-INCLUSIVE Luxury Included® Il Sandals Grande St. Lucian Spa & Beach Resort, propone splendidi ristoranti gourmet tra cui scegliere, un’esperienza gastronomica da gustare in qualsiasi momento del soggiorno. Al Ristorante Bayside è possibile gustare piatti internazionali per prima colazione, pranzo e cena in un ambiente elegante ed informale. Al Toscanini’s si potranno assaporare squisite prelibatezze italiane in un’atmosfera di eleganza sofisticata. Inoltre, il Barefoot by The Sea propone di giorno tutte le delizie alla griglia, mentre la sera si trasforma in un incantevole ristorante raffinato. L’Olde London Pub offre i piatti dei classici pub in un’atmosfera tipicamente londinese; Gordon's si trova all'estremità di un molo che si tuffa direttamente nel Mar dei Caraibi, con una vista senza paragoni delle luci sfavillanti di Rodney Bay e dello stesso resort. Infine, a deliziare gli ospiti il resort dispone del Beach Bistrot grill informale sulla spiaggia e della Pizzeria’s semplice e deliziosa. SPA & ATTIVITÀ La Red Lane Spa, vero santuario di relax e benessere, dispone di una vasta gamma di trattamenti, dove i rituali classici europei sono reinterpretati con un tocco caraibico distintivo. Moltissime le attività proposte dal resort: centro fitness, campi da beach volley, campi da golf nelle vicinanze, snorkeling, windsurf, idromassaggio, 5 piscine, immersione per esperti, corsi di immersione per i meno esperti e tanto altro… al Sandals Grande St Lucian Spa & Beach Resort non ci si può davvero annoiare! E per la sera il massimo del divertimento: tutte le sere balli tipici, spettacoli e tanta musica! RESORT PER SOLI ADULTI Sandals è una catena di resorts creati esclusivamente per coppie, con tutte camere doppie, in cui non sono ammessi minori di 18 anni. GIUDIZIO IDEE PER VIAGGIARE ...resort suggestivo con un servizio di altissimo livello! relax e tranquillità in un contesto naturale unico. www.ideeperviaggiare.it/hotel-resort/saint-lucia/any/sandals-grande-st-lucian

32


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:07 Page 33

1 notte a Londra (zona aeroporto) + 7 notti al Sandals Grande St.Lucian Camera doppia caribbean deluxe Formula luxury included Trasferimenti andata e ritorno Quota a persona a partire da â‚Ź 2.050

Riduzione Speciale

Fino al 31 Dicembre 2015 Con un soggiorno minimo di 3 notti si usufruirĂ di una riduzione dal 30 % al 40 % della quota del soggiorno in base alla tipologia di camera* *Escluso il periodo di alta stagione

33


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:08 Page 34

Sposarsi ai Caraibi con Sandals Resort Immagina il tuo matrimonio perfetto e con Sandals diverrà realtà …

Tutto ciò che devi fare è dire “lo voglio” ad una destinazione caraibica da sogno, ad una vasta scelta di locations romantiche immerse nella natura, ad una cerimonia all’insegna dell’eleganza, dell’atmosfera e della tranquillità, lontano dalla frenesia, dove nulla è lasciato al caso ma è curato nel minimo dettaglio da uno staff preparato e competente. Pronunciare il fatidico “SÌ” all’ombra di grandi palme che lambiscono le acque cristalline dell’oceano, con i vestiti accarezzati dalle dolce brezza marina e i piedi nudi che affondano nella soffice sabbia bianca, con un pranzo o una cena intima e romantica con uno splendido tramonto caraibico a fare da sfondo, non ha davvero eguali! Ma c’è molto di più… i resorts Sandals sono conosciuti per la loro offerta Luxury Included, perché includono il meglio e tutto ciò che desiderate: ecco perché anche il matrimonio è gratuito!

Cerimonia Free - Beautiful Beginning Con un soggiorno di minimo tre notti in un resort Sandals o Beaches potrete infatti usufruire della cerimonia gratuita Beautiful Beginnings ideale per chi ricerca un matrimonio elegante ed intimo e dallo spirito caraibico! La cerimonia include:

• • • • • • • • • •

Bouquet di orchidea fucsia per la sposa Fiore all’occhiello fucsia per lo sposo Tavolo con cocktail e antipastini (8 ospiti -15$ extra guest - 100$ extra tavolo) Centrotavola con orchidee rosa e fucsia Torta nuziale bianca a 2 strati con fiori fucsia Assistenza di un consulente matrimoniale prima della partenza e in loco (personal wedding planner) Accompagnamento musicale (registrato) Romantica cena per gli sposi servita - bottiglia di spumante inclusa Colazione a letto una mattina a scelta Decorazioni in camera per gli sposi

34


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:08 Page 35

Spazio alla creatività

Se la cerimonia gratuita con i suoi colori non vi soddisfa e volete dare libero sfogo alla vostra creatività, Sandals vi permette di personalizzare il vostro matrimonio per renderlo come l’avete sempre sognato dandovi la possibilità di scegliere (con costi aggiuntivi, ma con un credito di 500$ che Sandals vi regala) tra una vasta palette di colori, fiori e temi personalizzati per la cerimonia e il ricevimento. Di seguito alcuni esempi dei temi proposti: Vision in White Il classico matrimonio in bianco: accenni di pizzo e occhielli impreziosiscono ogni dettaglio, dalle bomboniere ai dolci, e delicate orchidee bianche e gladioli compongono il bouquet. Candele bianche avvolte nel pizzo riversano una luce soffusa e romantica sul tavolo del ricevimento, per uno scenario così incantevole che lo ricorderete per tutta la vita. Seaside Serenade Cerimonia ispirata ai colori della sabbia, al sole e alle onde di un’oasi tropicale. Un arco nuziale in bambù, da cui pendono fili di conchiglie Capiz coronerà lo scambio delle promesse e lo splendido tavolo decorato da conchiglie, corallo e particolari in sabbia regaleranno una meravigliosa e suggestiva serata. Ogni dettaglio delizioso, nelle tonalità bianco, verde acqua e corallo, evoca la bellezza naturale di una festa sul mare. Chic & Natural Atmosfera sofisticata e incantata per una cerimonia da favola. Le linee sobrie e gli elementi coordinati creano un’atmosfera tranquilla, moderno e piena di fascino romantico. Orchidee bianche e verdi, lucide pietre di fiume nero, vibrante muschio verde e dettagli di lino naturale donano ancora più fascino e luccichio a questa cerimonia che assicura un inizio in grande stile per una nuova vita insieme. Island Paradise Una vera festa di colori e fantasia in vero stile caraibico. Splendide orchidee in tonalità magenta, rosa, arancione e giallo evocano una sensazione di romantica opulenza tropicale. Lussureggianti foglie di banana impreziosiscono l’arco nuziale in bambù, mentre i vassoi in legno naturale, colmi di frutta tropicale e fiori variopinti, servono da centrotavola.

Non c’è matrimonio senza luna di miele

Sandals ha introdotto il concetto di Weddingmoon perché un matrimonio perfetto deve essere seguito da una luna di miele altrettanto perfetta… il matrimonio gratuito non basta a chi decide di trascorrere in un resort Sandals anche la luna di miele, ecco allora che a tutte le coppie che decideranno di sposarsi e di soggiornare in un resort Sandals per almeno 6 notti Sandals offrirà un bonus del valore di 500$ che potrà essere usato per arricchire una romanticissima luna di miele con un massaggio a due, una bottiglia di champagne, un upgrade e molte altre proposte romantiche (o in parte essere usato per coprire le spese delle tasse governative che variano da isola a isola e che non sono incluse nei temi matrimoniali) Sposarsi con Sandals è davvero semplice e il tuo personal wedding planner ti seguirà passo dopo passo, portate l’amore… al resto ci pensa Sandals! Nei resorts Sandals e Beaches è anche possibile rinnovare la tua promessa matrimoniale per rivivere ancora una volta l’emozione del “sì, lo voglio” ma questa volta a fare da sfondo sarà una romanticissima spiaggia caraibica… chiedici come!

35


sandals_definitivo2_Layout 1 25/11/2014 16:08 Page 36

Combinate Stati Uniti + Caraibi Per un viaggio che rimanga impresso nella vostra memoria Vi suggeriamo di accostare al Vostro soggiorno ai Caraibi una sosta negli States. Scegliete nel ventaglio della nostra programmazione quale destinazione è più appropriata alle Vostre esigenze. Chiedetevi solo dove preferireste iniziare o terminare la Vostra vacanza ai Caraibi, al resto ci pensa Idee Per Viaggiare: New York, Las Vegas, Los Angeles, New Orleans, San Francisco, Orlando. Scegliete tra: teatri, spettacoli, concerti, locali trendy, grattacieli mozzafiato, spazi immensi, panorami infiniti, luoghi unici, luci sfavillanti e altro ancora. Un viaggio negli States è un viaggio nel cuore della civiltà moderna dove prendono vita idee, attitudini e tendenze…dove in un istante Vi sentirete al centro mondo!

Miami + Giamaica

3 NOTTI - MIAMI: BEACH HOTEL **** - camera doppia - solo pernottamento 7 NOTTI - GIAMAICA: SANDALS MONTEGO BAY - camera doppia caribbean deluxe trattamento luxury included - trasferimenti da e per aeroporto. Quota a persona da € 2.020 (tasse aeroportuali escluse)

New York - Tour dell’Est + Bahamas

3 NOTTI - NEW YORK - hotel a 4 stelle - camera doppia - solo pernottamento 4 NOTTI - TOUR TRIANGOLO DELL’EST - camera doppia standard - solo pernottamento 6 NOTTI - BAHAMAS: SANDALS ROYAL BAHAMIAN SPA RESORT OFFSHORE ISLAND camera doppia Balmoral premium - trattamento luxury all included - trasferimenti da e per aeroporto. Quota a persona da € 2.950 (tasse aeroportuali escluse)

New York - Orlando + Turks & Caicos

3 NOTTI - NEW YORK - hotel a 4 stelle - camera doppia - solo pernottamento 3 NOTTI - ORLANDO - hotel a 4 stelle - camera doppia standard - solo pernottamento 7 NOTTI - TURKS & CAICOS: BEACHES TURKS & CAICOS - camera doppia franch village honeymoon luxury - trattamento luxury all included - trasferimenti da e per aeroporto. Quota a persona da € 3.060 (tasse aeroportuali escluse)

36


sandals_copertina2_sandals 25/11/2014 16:12 Page 4


sandals_copertina2_sandals 25/11/2014 16:11 Page 1

ideeperviaggiare.com

Idee Per Viaggiare su Apple Store e Play Store

SCHEDA TECNICA: Data di diffusione catalogo: NOVEMBRE 2014 Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl Roma Aut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997 Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 8618805 Compagnia assicuratrice: Europ Assistance in osservanza dell’ Art.19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84 Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it

Sandals, Beaches Resort & Idee per Viaggiare  

9 migliori resort All Inclusive al mondo Giamaica - St.Lucia - Antigua - Bahamas - Grenada - Barbados - Turks & Caicos

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you