Page 1

Presenta

“disegni di viaggio per emozioni uniche�


ideeperviaggiare.it

SEYCHELLES

Sainte Anne Resort & Spa

MAURITIUS

Trou aux Biches Resort & Spa

MAURITIUS

Hotel Royal Palm

MAURITIUS

Dinarobin Hotel Golf & Spa

MAURITIUS

Paradis Hotel & Golf Club

MAURITIUS

Shandrani Resort & Spa

MAURITIUS

Hotel Le Victoria

MAURITIUS

Hotel Le Canonnier

MAURITIUS

Hotel Le Mauricia

...dove la luce dipinge sogni...


il mondo sulla pelle Idee per Viaggiare la nostra filosofia Frutto di diverse componenti, sapientemente mescolate dai fondatori dell’azienda, IDEE PER VIAGGIARE è un Tour

nazionale. Partecipazione attiva al lavoro quotidiano e coinvolgimento costante di tutti i membri dello staff contri-

Operator capace di offrire il meglio delle destinazioni su cui opera: vettori prestigiosi e rigorosamente di linea,

buiscono al consolidamento di un team giovane e dinamico, vero motore dell’azienda.

strutture alberghiere di altissimo livello, prodotti di nicchia, qualità eccellente dei servizi, assistenza totale allaclientela. La cura dei dettagli implica un servizio rigorosamente tailor-made, altamente personalizzato, per soddisfare

Lo stile di IDEE PER VIAGGIARE si riflette nel modo di comunicare la sua immagine: cataloghi fotografici, corredati

le richieste di un target sempre più diversificato.

da informazioni dettagliate su destinazioni e prodotti offerti, e realizzati con un’accattivante armonia grafica.

A questa diversificazione Idee per Viaggiare ha risposto con la creazione di un proprio Luxury brand ITER SUBLIME,

Il piacere di presentare il proprio prodotto “in un certo modo” non deve assolutamente essere interpretato come

rivolto ad una clientela molto esigente, offrendo servizi prestigiosi “over the top” per tutte le destinazioni program-

realtà “costosa”. I nostri prodotti sono assolutamente in linea con il mercato e la nostra dinamicità ci porta ad

mate. Inoltre, per quest’anno abbiamo pensato anche a monografie suddivise per destinazioni con prodotti fino a

essere presenti in esso, con un continuo aggiornamento delle promozioni speciali calcolate e “mirate” per tipologia

4 stelle Superiore oltre ad un catalogo interamente dedicato ai Viaggi di Nozze denominato “IdeeMoon”.

di viaggio.

Quest’ultimo, raccoglie una scelta di programmi di viaggio esclusivamente per questa tipologia di clienti, scelte con accuratezza ed indicate per far sì che il “viaggio della vita” rimanga indelebile nel tempo.

Elegante veste grafica anche per il sito internet www.ideeperviaggiare.it e di facile consultazione, per poter trovare agevolmente informazioni, immagini e filmati delle esclusive proposte di viaggio. Una sezione del nostro sito è in-

Nato come specialista dell’area Oceano Indiano, IDEE PER VIAGGIARE conta oggi su una programmazione composta

teramente dedicato per la gestione delle liste di nozze, che, grazie ad un software dedicato e ad un’efficace armonia

da 9 destinazioni di “prima fascia”, ovvero gli Emirati (principalmente Dubai e Abu Dhabi) Mauritius e Seychelles,

grafica, possono essere lo strumento per gestire le liste con semplicità ed in tempo reale. Questo servizio è inte-

Le Maldive e l’isola di Sri lanka, la Thailandia, il Sudafrica e la Polinesia combinabile con gli Stati Uniti. Oltre a de-

ramente gratuito.

stinazioni complementari quali l’Oman, il Vietnam e la Cambogia, Reunion, Mozambico e la meravigliosa Isola di Pasqua (Rapa Nui).

La curiosità, la voglia di migliorarsi e di innovarsi sono nel Dna aziendale e, a dimostrazione di ciò, nel 2006 Idee

Negli ultimi anni Idee per Viaggiare ha ottenuto (per tre anni consecutivamente), il prestigioso riconoscimento quale

hardware/software che trasforma la vetrina dell’agenzia di viaggi in un avveniristico sistema touch-screen.

per Viaggiare ha brevettato un sistema di comunicazione di prodotti turistici denominato TOUCHE’, sistema completo miglior Tour Operator italiano per la destinazione Dubai, nonché quale partner preferenziale di Emirates Airlines.

Da Ottobre 2009 IDEE PER VIAGGIARE è anche su Facebook, con un proprio profilo ed un gruppo aperto a tutti gli

Lo staff di Idee per Viaggiare è formato da 60 persone e da una rete commerciale a copertura dell’intero territorio

utenti del social network.

Idee Per Viaggiare approda su Apple Store Un’azienda, si sa, in questo contesto storico deve sempre dialogare con il proprio pubblico. E’ nata l’app ufficiale del tour Operator “Idee Per Viaggiare” per iPhone e IPad, già disponibile su App Store e scaricabile gratuitamente, ovviamente nella sezione viaggi. Uno strumento utilissimo per tenersi aggiornati, in tempo reale, su tutte le proposte e le offerte di viaggio di Idee Per Viaggiare, suddivise per tipologia (viaggi di nozze, lusso, famiglia, glamour, scoperta e relax) e filtrabili per destinazione, per fornire proposte profilate ad hoc per ogni tipo di viaggiatore. A renderla ancora più utile ed interattiva, non manca la geolocalizzazione dell’agenzia partner più vicina all’utente che utilizza la app. E last but not least, un’ulteriore nota di colore che caratterizza l’applicazione: la pagina news, direttamente collegata ai canali di comunicazione web & social oriented di Idee Per Viaggiare che vi terrà aggiornati sulle novità e curiosità del Mondo di Idee Per Viaggiare.

www.ideeperviaggiare.it 1


Lo stile Beachcomber Per scoprire il fascino e la poesia delle Seychelles e di Mauritius, autentici paradisi tropicali dell’Oceano Indiano, non c’è miglior modo che affidarsi alla classe e allo stile di Beachcomber Hotels: garanzia di qualità oltre ogni aspettativa. Realizzati su alcuni dei punti più spettacolari e strategici della costa di Mauritius, e dell’isola privata di Sainte Anne, in ambientazioni da sogno, questi hotel offrono il meglio sotto ogni aspetto: chef di altissimo livello per vivere una vera esperienza culinaria d’eccellenza, Spa di fama internazionale per un soggiorno all’insegna dell’armonia e del benessere, spettacolari green per la sensazione unica di giocare a golf ammirando l’oceano, servizio sempre di altissimo livello per sentirsi coccolati al 100%... il tutto in perfetta armonia con la natura paradisiaca che li incornicia. Beachcomber Hotels... sinonimo di eleganza, lusso ed esclusività per momenti da ricordare!

...risveglia i tuoi sensi...

2


3


Seychelles

...per sognare ad occhi aperti...

4


5


Seychelles Appunti di viaggio

6


Se volete portare dentro di Voi il ricordo di una meravigliosa esperienza, le 115 isole che compongono l’arcipelago delle Seychelles fanno al caso vostro; ognuna diversa dall’altra ma legate dal filo conduttore di essere perfettamente intatte. Qui il tempo pare essersi fermato, ci pervade la sensazione di essere fuori dal mondo, in una dimensione parallela dove la vita, pur mantenendo la propria energia, è basata sulla quiete, dove ci si sente sicuri e protetti, parte integrante della natura circostante, godendo del piacere di ciò che è semplice ed autentico.

Documenti Non sono richiesti visti per visitare le Seychelles ma il passaporto valido per almeno 6 mesi e un biglietto aereo di andata e ritorno. I suddetti documenti sono necessari per il rilascio, al momento dell’arrivo, di un permesso di soggiorno dell’Ufficio Immigrazione delle Seychelles. Il permesso ha la validità massima di un mese, rinnovabile su richiesta. IMPORTANTE: cittadini di nazionalità diversa da quella italiana dovranno comunicare la nazionalità all’atto della prenotazione, per controllare se necessitano di visto d’entrata. Idee per Viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale. L’Italia non ha ambasciata permanente alle Seychelles Mauritius (l’ambasciata di riferimento è quella in Kenia) CONSOLATO ONORARIO D'ITALIA MAHE’: P.O.Box 499 - Le Rocher, Mahé - Tel. (00248) 344551

Clima Le Seychelles hanno un piacevole clima tropicale tutto l’anno. Non esistono escursioni climatiche perché le isole si trovano al di fuori della zona ciclonica. La temperatura oscilla tra 24 e 33 gradi centigradi. Nel periodo da ottobre a Marzo, corrispondente a quello in cui soffiano gli Alisei nord-occidentali, il mare è tranquillo con temperature calde. Da Maggio a Settembre, con la presenza degli Alisei sud-orientali, il tempo è generalmente più secco, meno umido e più fresco, con mari mossi particolarmente sulle coste sud-orientali, che in tale periodo, a causa delle correnti marine, possono essere interessate dal fenomeno delle alghe.

Lingua Le Seychelles sono una Repubblica Indipendente dell’Oceano Indiano con tre lingue ufficiali, il creolo, l’inglese e il francese e una popolazione complessiva di 80.000 abitanti.

Valuta Corso di cambio bancario di € 1 = SCR 16 circa (può subire variazioni). La valuta locale è la rupia delle Seychelles. Travellers cheque e valute estere possono essere cambiate in banche o alberghi. Gli orari delle banche sono: dalle 8:30 alle 14:00, dal lunedì al venerdì, e dalle 8:30 alle 11:00 il sabato.

Fuso orario 3 ore in più rispetto all'Italia, che diventano 2 quando da noi vige l'ora legale.

Per telefonare Il prefisso per chiamare Seychelles è lo 00248 seguito dal numero telefonico. Per chiamare invece in italia dalle Seychelles il prefisso è lo 0039 più il prefisso della città italiana e il numero dell’utente. Esistono 2 fornitori principali di telecomunicazioni: Cable & Wireless e Airtel. Telefoni mobili e cellulari: ai viaggiatori che desiderano utilizzare il proprio telefono mobile alle Seychelles, consigliamo di contattare il proprio fornitore di servizi per abilitare l’apparecchio al roaming internazionale. Schede pre-pagate per cellulari personali o di noleggio sono disponibili da Cable & Wireless e Airtel. I telefoni cellulari potrebbero non funzionare sulle isole esterne come Alphonse, Bird, Denis e Desroches.

da noi programmate. Di conseguenza, la stessa declina ogni responsabilità qualora il viaggiatore si rivolga direttamente ad altre strutture non riconsociute nella copertura sanitaria. Raccomandiamo quindi al viaggiatore di attenersi in modo scrupoloso a quanto riportato nel documento assicurativo allegato ai documenti di viaggio. Dobbiamo a nostra volta declinare qualsiasi responsabilità in caso di mancato rispetto di quanto indicato.

Persone con disabilità Non sono numerose le strutture ricettive alle Seychelles in grado di garantire standard sufficienti per il soggiorno di persone con disabilità. Le strutture non dispongono di molte camere attrezzate e comunque lo standard non è paragonabile a quello europeo. In caso di richieste per ospiti disabili, sarà comunque nostra premura rispondere ad ogni quesito.

Carte di credito Generalmente tutte le maggiori carte di credito sono accettate dalle strutture alberghiere, dai negozi e dai ristoranti. Le nuove carte di credito elettroniche con codici particolari non sempre utilizzabili. Consigliamo vivamente di verificare con il proprio Istituto di Credito quali sono le condizioni per utilizzare la propria carta di credito anche alle Seychelles.

Acquisti Alle Seychelles è possibile acquistare oggetti dell’artigianato locale, parei e tovaglie. Come in tutte le località balneari, i venditori ambulanti sono “molto insistenti” con i turisti, soprattutto lungo le spiagge. E’ bene sapere che le conchiglie, dalle forme più varie e dai colori variopinti, sovente vengono ritirate all’arrivo in aeroporto dalla Guardia di Finanza, perché spesso si tratta di specie protette. L’acquisto del Coco de Mer, una palma endemica delle Seychelles, è consentito salvo presentazione alle autorità di un apposito certificato. Per evitare spiacevoli conseguenze (anche pecuniarie, con multe salatissime) vi consigliamo di acquistare dai venditori ambulanti esclusivamente magliette e piccoli oggetti d’artigianato. Severamente vietato l’acquisto di animali imbalsamati, carapaci di tartaruga e coralli.

La presenza di animali in loco, non “comuni” nella nostra quotidianità Tralasciando la lista di splendide creature che animano le escursioni in loco e sono uno dei tesori dei luoghi da noi programmati (basti pensare alla Tartaruga gigante e dal Black Parrot di Praslin delle Seychelles, nonché dagli splendidi orici del deserto degli Emirati), focalizziamo le problematiche scaturite dalla presenza in alcune destinazioni da noi proposte, di animali che notoriamente troviamo “disgustosi”. Le isole si caratterizzano per la rigogliosa vegetazione, che è habitat di numerose specie animali, in alcun modo pericolose per l’uomo. E’ frequente trovare anche dentro le abitazioni il gecko, che svolge una funzione di deterrenza per la presenza di piccoli insetti, dal momento che sono sua fonte privilegiata di nutrimento; la sua presenza è palesemente discreta. Tra le specie comuni può essere inoltre annoverata la volpe volante, un pipistrello notturno del tutto innocuo che si ciba principalmente della frutta che si trova sulle alte cime degli alberi e delle palme (soprattutto alle Maldive e alle Seychelles). E’ possibile incontrare insetti e ragni di piccole dimensioni assolutamente non velenosi, non può essere perciò completamente esclusa la possibilità che nella propria camera possano introdursi, magari dopo aver lasciato aperta la finestra, piccolissimi insetti. Ciò non denota una carenza nella pulizia ma è frutto dell’ambiente che circonda la maggioranza dei resort. La zanzara è diffusa soprattutto durante la stagione delle piogge ma non “frequenta” significativamente i resort dei turisti, per l’effettuazione di costanti disinfestazioni; si consiglia in ogni caso di munirsi di repellenti e di adottare le normali precauzioni già impiegate in Italia contro questo insetto.

Corrente elettrica Alle Seychelles si usa la spina elettrica quadrata a 3 punte di norma britannica. Necessario un adattatore universale.

Religione La maggioranza dei seychellesi è di religione cattolica ma sono presenti comunità di anglicani, protestanti, musulmani e hindù.

Mance I conti dei ristoranti e degli alberghi includono una tassa governativa pari al 10%. Le mance sono gradite nell’ordine del 5%.

Come vestirsi L’abbigliamento è quasi sempre informale: per le signore, abiti leggeri di cotone, parei, magliette e pantaloncini in tutte le occasioni. Per gli uomini pantaloni leggeri o pantaloncini e camice a collo aperto. L’abbigliamento formale non è molto usato, tuttavia diversi ristoranti non accettano abbigliamento da spiaggia per la sera e richiedono agli uomini di indossare pantaloni lunghi e camicia. Si raccomandano occhiali da sole di buona qualità, creme solari e copricapi.

Assistenza, consigli sanitari e supporto medico Si consiglia di premunirsi di disinfettanti gastrointestinali, compresse antinfluenzali, pomate antibiotiche e mercurio-cromo per eventuali escoriazioni dovute ai coralli. Prevenirsi dalle scottature solari con creme ad alto valore protettivo. E’ importante sapere che pur mantenendo un buon standard e pur essendo attrezzato per interventi di pronto soccorso, gli ospedali alle Seychelles non possono essere paragonati agli ospedali europei. In ogni modo è importante sapere che per infortuni o malattie che dovessero accadere durante il soggiorno, le prestazioni sanitarie, l’assistenza medica e l’eventuale ricovero saranno garantiti dalla Compagnia Assicuratrice alle condizioni specificate in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti unitamente ai documenti di viaggio. La Compagnia Assicuratrice da noi prescelta, poiché particolarmente qualificata nel settore ed esperta, si avvale di una rete di operatori sanitari fiduciari e qualificati operanti nelle aree

in Prasl Anne e t n i Sa & SPA t r o s Re

ue La Dig

• Isola di ne te An Sain

M AH É

7


Sainte Anne Resort & Spa

L

...dove la natura disegna pagine colorate di sfolgorante bellezza...

QR Code

8


Seychelles il vostro sogno alle Seychelles per 6 notti a partire da € 2.630 trattamento all inclusive

La location ll Sainte Anne Resort & Spa è la soluzione ideale per soddisfare le esigenze di una clientela d’alto livello alla ricerca di un soggiorno eccellente, il tutto in un’atmosfera confortevole intima ed elegante. Il Sainte Anne Resort & Spa sorge su un’isola privata di 200 ettari nel Parco Marino Nazionale di Sainte Anne, un paradiso naturale dove una rigogliosa vegetazione si fonde con magnifiche spiagge. L’isola, situata a circa 4 km dalla costa est di Mahe con la quale è collegata da un regolare e gratuito servizio di navetta ad orari prestabiliti, ospita solo questa meravigliosa struttura del gruppo alberghiero Beachcomber, resort di grande classe e stile che prevede un trattamento “all inclusive”... unico resort di lusso in tutte le Seychelles che offre un trattamento così esclusivo. La filosofia del “resort” si basa su un profondo rispetto per la natura e lo si può notare dall’armonia che lega le Ville e gli ambienti comuni all’ambiente circostante.

La natura al primo posto Circondata da uno dei parchi naturali marini più spettacolari dell’Oceano Indiano, punteggiata da massi tondeggianti di granito e una vegetazione fitta e lussureggiante, Sainte Anne è un’isola autentica che non ha ceduto alle lusinghe e alle ragioni del turismo mantenendo inalterata la sua identità e unicità. Ancora selvaggia e incontaminata, l’isola di Sainte Anne è in grado di stupire e sorprendere i suoi ospiti per i tesori naturali che nasconde e le esperienze “green” che permette di vivere in assoluta libertà: passeggiare lungo i sentieri del giardino “bio” dove ritrovare alcuni esemplari della rarissima palma del coco de mer e i suoi frutti incredibili; vivere l’esperienza unica di osservare (se si è fortunati) le tartarughe di mare che approdano sulle sue spiagge vergini a deporre le uova; percorrere a piedi, in bicicletta o in golf car, tutti i sentieri che si snodano nel parco del resort alla scoperta di scenari d’incanto per accedere alle tre meravigliose spiagge che incorniciano l’isola. Un vero e proprio microcosmo...tutto da vivere e da scoprire!

9


Le sistemazioni Le 87 Ville private si suddividono in cinque tipologie: 26 Garden Villa - di cui 4 comunicanti - (circa 50 mq); 32 Ocean Villa - 50 mq; 21 Pool Villa, con piscina privata di 20 mq, situate lungo le spiagge principali del resort; 3 Senior Pool Villa - di 85 mq - con una camera da letto e piscina di 20 mq e 4 Presidential Villa (140 mq) vicine alla spiaggia con suggestiva vista fronte-mare, dotate di 2 camere da letto. Le ville hanno una spaziosa veranda esterna attrezzata e gazebo. La Royal Villa (320 mq), ubicata su un promontorio, essenza del lusso in tutte le sue declinazioni e dell’impeccabilità del servizio Beachcomber, con un maggiordomo a completa disposizione per tutta la durata del soggiorno è composta da 3 camere da letto, una terrazza di 50 mq e una piscina privata. La Presidential Villa, può ospitare fino a 4 adulti o in alternativa 2 adulti e 2 bambini; la Royal Villa, può ospitare sino a 6 adulti. Tutte le sistemazioni sono fronte mare e dispongono di ampia stanza da bagno con vasca e doccia interna ed esterna nel giardino privato, aria condizionata con controllo individuale, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono, TV con canali satellitari e lettore DVD. Ogni villa ha a propria disposizione biciclette per muoversi liberamente nel resort; mentre la Royal Villa, può usufruire dell’utilizzo esclusivo della club car.

La ristorazione La cucina del Sainte Anne è rinomata in tutte le isole Seychelles. Il ristorante principale, “L’Abondance”, circondato da piscine e cascate creando l’impressione di “un’isola nel cuore dell’isola” elegante e casual al tempo stesso, propone buffet internazionali e serate a tema con imperdibili showcase degli chef che sublimano il concetto di live cooking.”Le Mont Fleuri”, è rinomato invece per le sue raffinate degustazioni, la selezione di vini esclusivi e il servizio impeccabile, oltre che per l’imperdibile emozione di cenare tra gli alberi. La spiaggia sotto Le Mont Fleuri offre l’ambiente ideale per accogliere “Le Robinson”, un intimo ristorante di soli 20 posti, con legni decapati arrivati dal mare che ispirano il design di tavoli e sedie, e antiche barche che si trasformano in intime aree lounge per un aperitivo al chiaro di luna, preludio di una cena di sofisticata semplicità (tra le proposte, serata a base di aragosta, con supplemento). “L’Océane” (aperto da giugno a ottobre) con le sue “capanne” con tetto di paglia direttamente sulla spiaggia suggerisce menu a base di pesce di giornata alla griglia e frutti di mare, mixati a ricette creole tradizionali. Infine, per sorseggiare ottimi drink, gustare piatti leggeri, gelati o sorbetti appena preparati, il “Takamaka Beach Bar” è a disposizione di tutti gli ospiti direttamente sulla spiaggia di Turtle Bay con vista sulle piccole isole Moyenne - Cerf - Long e Round (aperto solo sei mesi l’anno da ottobre ad aprile, offre anche lo spettacolo unico dell’arrivo delle tartarughe di mare che si avventurano lungo questa costa per deporre le uova).

Pool Villa

La Spa e le altre attività La Spa Maison Clarins, dove relax e remise en forme si fondono creando un connubio a cui diventa impossibile rinunciare accoglie i suoi ospiti nel cuore di un giardino tropicale: 2 hammam, 2 saune, 6 cabine massaggio, 2 cabine massaggio doppie, padiglione per le sessioni di yoga, 1 sala balneoterapia, parrucchiere e make-up, area relax affacciata sulla foresta. Per chi anche in vacanza non può assolutamente rinunciare al suo allenamento giornaliero il resort ha uno Sports Centre con tutte le più attuali attività (kinesis, powerplate, cardio-fitness, sauna e hammam). Nella stessa area, un nuovo concetto di spazio di “intrattenimento” che prevede diversi corner dedicati al gioco del biliardo, al ping pong, al relax e alla lettura, con un health bar che propone una selezione di succhi di frutta naturali, infusi e tisane. A disposizione degli ospiti anche 2 campi da tennis illuminati, possibilità di praticare pallavolo, calcio, badminton. Tra gli sport acquatici il kayak, escursioni in barche con fondo di vetro e pedalò, attrezzatura per lo snorkeling. Presente un’infermeria (medico su richiesta), una boutique, pista di atterraggio per elicottero, servizio di lavanderia. .

Per i più piccoli Il gruppo alberghiero Beachcomber è apprezzato per l’attenzione rivolta ai piccoli ospiti: il miniclub Bob Marlin riservato ai bambini dai 3 ai 12 anni organizza un divertente programma giornaliero di giochi e attività all’aperto, sotto la costante supervisione di assistenti. Disponibile a pagamento anche un servizio baby-sitting su richiesta 24h. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: ...il giardino posato sull’acqua...

Royal Villa

10


Sainte Anne Resort & Spa Seychelles

Senior Pool Villa

Speciale notti gratuite PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 E DAL 1° OTTOBRE ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Con un soggiorno minimo di 5 notti pagate, si usufruisce di una notte extra gratuita, nello stesso trattamento prenotato. • Con un soggiorno minimo di 10 notti pagate, si usufruisce di due notti extra gratuite, nello stesso trattamento prenotato.

Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, usufruiranno di quote dedicate scontate e riceveranno 1 bottiglia di champagne, della frutta,1 massaggio di coppia ed 1 voucher regalo presso la boutique dell’hotel.

Speciale Bambini

DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 (data ultimo arrivo) • Pernottamento gratuito per un bambino dai 6 agli 11 anni in camera con i genitori e riduzione del 50% sul supplemento All Inclusive. PER ARRIVI DAL 1 MAGGIO AL 30 GIUGNO 2012 E DAL 1 NOVEMBRE AL 19 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Pernottamento gratuito per un bambino dai 6 ai 17 anni in camera con i genitori e riduzione del 50% sul supplemento All Inclusive.

Speciale Prenota Prima PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo e con un soggiorno di almeno 6 notti, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Speciale Promo Senior DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno superato i 65 anni di età, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità.

VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, se divide la camera con i genitori, con lo stesso loro trattamento.

11


Mauritius

...non avere mai troppa fretta...la natura è pazienza...

12


13


Mauritius Appunti di viaggio

14


Documenti

Persone con disabilità

Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto valido per almeno 6 mesi e un biglietto aereo di ritorno o verso un’altra destinazione. In alcuni periodi dell’anno grazie ad un accordo tra i Governi mauriziano e italiano, la carta d’identità potrebbe essere riconosciuta quale documento valido d’espatrio. IMPORTANTE: cittadini di nazionalità diversa da quella italiana, dovranno comunicare la nazionalità all’atto della prenotazione per controllare se necessitano di visto d’entrata. Idee per viaggiare non è responsabile per mancate partenze dovute a non valida documentazione personale. L’Italia non ha ambasciata permanente a Mauritius (l’ambasciata di riferimento è quella in Sudafrica) CONSOLATO ONORARIO D'ITALIA PORT LOUIS: Rue Nicolson, Vacoas Tel. 00 230 2504355

Non sono numerose le strutture ricettive a Mauritius in grado di garantire standard sufficienti per il soggiorno di persone con disabilità. Le strutture non dispongono di molte camere attrezzate e comunque lo standard non è paragonabile a quello europeo. In caso di richieste per ospiti disabili, sarà comunque nostra premura rispondere ad ogni quesito.

Lingua La popolazione parla il dialetto creolo ma la lingua ufficiale è l’inglese. Il francese è altrettanto diffuso.

Clima Mauritius è un’isola tropicale con due stagioni principali, l’estate che va da ottobre a maggio, e un ‘inverno’ molto mite da giugno a settembre. Questo rende la destinazione molto piacevole 365 giorni l’anno. L’isola può essere virtualmente divisa in due zone principali, ovest e est, quest’ultima più battuta dai venti provenienti da est-sud-est che determinano notevoli differenze metereologiche fra la costa occidentale e quella orientale soprattutto nei mesi invernali.

Valuta L’unità monetaria è la rupia mauriziana (RS) divisa in 100 centesimi (€ 1 = 40 Rupie circa). Nessuna restrizione è imposta sull’importazione di moneta straniera, tratte bancarie, lettere di credito, chèque di viaggio. Le più comuni carte di credito sono accettate ovunque.

Fuso orario 3 ore in più rispetto all’Italia, che diventano 2 quando da noi vige l’ora legale.

Per telefonare La rete telefonica è moderna e permette di effettuare chiamate internazionali dirette (IDD) da ogni apparecchio, pubblico e privato. La numerazione locale è a sette cifre e non esistono prefissi distrettuali. Il prefisso di teleselezione internazionale è +230. Per chiamare l’Italia da Mauritius occorre anteporre lo 0039 al numero, comprensivo di identificativo di località preceduto dallo 0. E’ possibile usufruire del servizio di roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. In tutta l’isola la ricezione del segnale è ottimale. Ogni cabina telefonica ha la possibilità di effettuare telefonate con carte prepagate, acquistabili in qualsiasi General Store.

Corrente elettrica Il voltaggio è di 220/240V. E’ conveniente munirsi di adattatore che vi consenta di utilizzare prese a due o tre lamelle piatte.

Carte di credito Generalmente tutte le maggiori carte di credito sono accettate dalle strutture alberghiere, dai negozi e dai ristoranti. Le nuove carte di credito elettroniche con codici particolari non sempre sono utilizzabili. Consigliamo vivamente di verificare con il proprio Istituto di Credito quali sono le condizioni per utilizzare la propria carta di credito anche a Mauritius.

Acquisti A Mauritius è possibile acquistare oggetti dell’artigianato locale, parei, tovaglie. Come in tutte le località balneari, i venditori ambulanti sono “molto insistenti” con i turisti, soprattutto lungo le spiagge. E’ bene sapere che le conchiglie, dalle forme più varie e dai colori variopinti, sovente vengono ritirate all’arrivo in aeroporto dalla Guardia di Finanza, perchè spesso si tratta di specie protette. Per evitare spiacevoli conseguenze (anche pecuniarie, con multe salatissime) vi consigliamo di acquistare dai venditori ambulanti, esclusivamente magliette e piccoli oggetti d’artigianato. Severamente vietato l’acquisto di animali imbalsamati, carapaci di tartaruga e coralli.

La presenza di animali in loco, non “comuni” nella nostra quotidianità Tralasciando la lista di splendide creature che animano le escursioni in loco e sono uno dei tesori dei luoghi da noi programmati (basti pensare alla Tartaruga gigante e dal Black Parrot di Praslin delle Seychelles, nonché dagli splendidi orici del deserto degli Emirati), focalizziamo le problematiche scaturite dalla presenza in alcune destinazioni da noi proposte, di animali che notoriamente troviamo “disgustosi”. Le isole si caratterizzano per la rigogliosa vegetazione, che è habitat di numerose specie animali, in alcun modo pericolose per l’uomo. E’ frequente trovare anche dentro le abitazioni il gecko, che svolge una funzione di deterrenza per la presenza di piccoli insetti, dal momento che sono sua fonte privilegiata di nutrimento; la sua presenza è palesemente discreta. Tra le specie comuni può essere inoltre annoverata la volpe volante, un pipistrello notturno del tutto innocuo che si ciba principalmente della frutta che si trova sulle alte cime degli alberi e delle palme (soprattutto alle Maldive e alle Seychelles). E’ possibile incontrare insetti e ragni di piccole dimensioni assolutamente non velenosi, non può essere perciò completamente esclusa la possibilità che nella propria camera possano introdursi, magari dopo aver lasciato aperta la finestra, piccolissimi insetti. Ciò non denota una carenza nella pulizia ma è frutto dell’ambiente che circonda la maggioranza dei resort. La zanzara è diffusa soprattutto durante la stagione delle piogge ma non “frequenta” significativamente i resort dei turisti, per l’effettuazione di costanti disinfestazioni; si consiglia in ogni caso di munirsi di repellenti e di adottare le normali precauzioni già impiegate in Italia contro questo insetto.

Religione Mauritius è un incrocio di culture e religioni, frutto delle diverse ondate di immigrazioni provenienti da Europa, Africa, India e Cina. L’induismo, il Cristianesimo, l’Islam e il Buddismo sono le religioni più praticate. Numerosissime le feste religiose che vengono celebrate nell’arco dell’anno.

Mance

Palm Royal

Le mance non sono un obbligo ma per un buon servizio vengono volentieri accettate (circa il 10%).

Come vestirsi Abbigliamento informale e sportivo utile per le escursioni. Capi più formali per la sera, pantaloni lunghi per gli uomini, soprattutto negli alberghi. Nei mesi invernali sono consigliabili giacche leggere o pullover per le serate più fresche. Si raccomandano occhiali da sole di buona qualità, creme solari e copricapi.

Assistenza sanitaria e supporto medico Le strutture mediche mauriziane sono di ottimo livello, all’avanguardia e sono sia private che pubbliche. La maggior parte delle strutture da noi proposte ha il medico residente o reperibile in pochissimo tempo. In caso di bambini piccoli, potrete contattarci per conoscere quali di esse forniscono assistenza dedicata. In ogni modo è importante notare che per infortuni o malattie che dovessero accadere durante il soggiorno, le prestazioni sanitarie, l’assistenza medica e l’eventuale ricovero saranno garantiti dalla Compagnia Assicuratrice alle condizioni specificate in dettaglio nel documento informativo che verrà consegnato a tutti i partecipanti unitamente ai documenti di viaggio. La Compagnia Assicuratrice da noi prescelta, poichè particolarmente qualificata nel settore ed esperta, si avvale di una rete di operatori sanitari fiduciari e qualificati operanti nelle aree da noi programmate. Di conseguenza, la stessa declina ogni responsabilità qualora il viaggiatore si rivolga direttamente ad altre strutture non riconosciute nella copertura sanitaria. Raccomandiamo quindi il viaggiatore di attenersi in modo scrupoloso a quanto riportato nel documento assicurativo allegato ai documenti di viaggio. Dobbiamo a nostra volta declinare qualsiasi responsabilità in caso di mancato rispetto di quanto indicato.

Le

nnier • o a i n c a i •Le C Maur

• iches B x u a Trou oria• t c i V Le

LOUIS• PORT

rani d n a h S SPA• & t r Reso

l Hote n i b Golf o r & A a l P n e S i t D & • is Ho Golf Parad •

15


Trou aux Biches Resort & Spa

QR Code

16

L


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da € 1.645 trattamento Mezza Pensione

“Cosa c’è di meglio di un orizzonte piu’ vasto delle nostre abitudini?”

Bruce Chatwin

La location Il nuovo Trou aux Biches Resort & Spa, è considerato da sempre un luogo leggendario, simbolo della più raffinata tradizione dell’hotellerie mauriziana che da sempre contraddistingue il gruppo Beachcomber Hotels. La ricostruzione del resort ha preservato le originali caratteristiche uniche che hanno sempre distinto il suo stile autentico e, se possibile, ha reso ancora più spettacolare la location mozzafiato che incornicia l’hotel, incastonato tra il verde smeraldo di palme lussureggianti, le mille sfumature del mare turchese e il bianco accecante della sua spiaggia di borotalco. Ma non solo. Il Trou aux Biches Resort & Spa ha completamente rivisto la propria struttura per poter rispondere adeguatamente ai più elevati standard ambientali a livello internazionale, con l’obiettivo di posizionarsi come il primo resort eco-friendly di Mauritius. Anche nel caso del Trou aux Biches, Beachcomber Hotels non si è limitato a scegliere una delle spiagge più spettacolari lungo la costa nord-occidentale dell’isola, ha voluto aggiungere quel qualcosa in più: più di ciò che ci si aspetta, più di quello che si vorrebbe avere, e meglio di quanto lo si potrebbe immaginare. Qui il lusso diventa un concetto innato che non ha bisogno di ostentare e il servizio si permette il lusso di essere invisibile. Risultato: la vera quintessenza di ciò che si intende per una vacanza 5 stelle lusso.

17


Le sistemazioni

Pool Villa

Le aspettative degli ospiti per quanto riguarda l’ospitalità al Trou aux Biches vengono soddisfatte attraverso un’ampia scelta di diverse tipologie di Suite e Ville. Il resort propone infatti 90 Junior Suite da 63 mq disposte al primo piano e con vista sul giardino e la piscina; 110 Tropical Junior Suite (di cui 46 “Plus” con doccia esterna) di 70 mq, situate al piano terra o al mezzanino, con doccia esterna; 40 Family Suite da 94 mq in grado di ricreare un ambiente familiare con una distribuzione degli spazi pensata per ospitare fino a 2 adulti e 3 bambini. Le 44 Suite fronte mare di 102 mq (con possibilità di avere su richiesta le camere comunicanti) sono una soluzione molto adatta per i nuclei familiari; le 22 Senior Suite fronte mare da 163 mq di superficie rappresentano “the best” per chi è alla ricerca di una sistemazione elegante e raffinata da cui ammirare l’Oceano Indiano con tutte le sue tonalità turchesi, concedendosi il lusso di rilassarsi sulla terrazza realizzata in legno pregiato o immergersi nella propria piscina privata. Per chi invece intende concedersi una vacanza all’insegna della perfezione in ogni più piccolo dettaglio (dispongono di un maggiordomo privato dalle 07.30 alle 16.00) può invece optare per una delle 27 Pool Villa, di cui 10 con 2 camere da letto e 17 con 3 camere da letto, con living affacciato sulla terrazza privata e sulla piscina in ardesia, a fianco della quale l’area riservata al barbecue esalta l’ambiente circostante arricchito di piante tropicali e offre agli ospiti un angolo intimo e romantico, adatto per cene direttamente sotto le stelle. Tutte le sistemazioni dispongono di MediaHub, il meglio della tecnologia per l’intrattenimento “in-house” (schermo LCD e wifi).

La ristorazione I ristoranti del Trou aux Biches Resort & Spa sono stati disegnati per poter approfittare al meglio delle piacevoli condizioni climatiche che caratterizzano la costa nord-ovest dell’isola. Sei le scelte a disposizione dei suoi ospiti, tutte con un unico denominatore comune: l’eccellenza gastronomica che da sempre contraddistingue tutti gli hotel Beachcomber. L’accento viene posto su specialità originarie da tutte le parti del mondo, rielaborate da chef di fama mondiale. Al Trou aux Biches, infatti, la cucina traduce il melting pot tipico di Mauritius: cene squisite ispirate a stili gastronomici differenti e menu rielaborati tutti i giorni. 6 ristoranti, dal thailandese all’indiano, dal beach restaurant all’internazionale, all’italiano con uno straordinario chef di origini emiliane.

La Spa e le altre attività La spa del Trou aux Biches Resort & Spa richiama l’appeal tropicale del “villaggio”: è costituita da una serie di padiglioni dal tetto di foglie di palma, circondata da una travolgente vegetazione tropicale. Il design è un connubio di outdoor e indoor, alcune delle cabine sono dotate di aria condizionata, mentre altre garantiscono una totale simbiosi con la natura. Il centro della SPA è valorizzato da un’elegante reflecting pool: 2 saune, 2 hammam, 20 cabine massaggio (incluse 5 cabine doppie e 1 cabina per trattamenti shiatsu/massaggio thai), 1 sala per la balneoterapia, 2 sale per l’algoterapia, piscina, parrucchiere e make-up.Il resort ha anche un centro sportivo all’avanguardia e un’ampia scelta di sport acquatici e terrestri gratuiti.

Per i più piccoli La filosofia Beachcomber che mira ad offrire un servizio adeguato a tutti i componenti della famiglia è rintracciabile nell’idea di dedicare ai bambini di età compresa tra 3 e 12 anni un mini-club Bob Marlin, dove svolgere in tutta sicurezza ed assistiti da personale altamente qualificato numerose attività ricreative. Per i “più grandi” (dai 13 ai 17 anni), il Teen Club, uno spazio tra il ludico e il tecnologico di grande appeal. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:

il Trou Aux Biches è l’appuntamento ideale per i tramonti mauriziani.

Pool Villa

18


Trou aux biches Resort & Spa mauritius

Speciale notti gratuite PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 E PER ARRIVI DAL 1° OTTOBRE 2012 ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Con un soggiorno minimo di 5 notti pagate, si usufruisce di 1 notte extra gratuita, nello stesso trattamento prenotato. • Con un soggiorno minimo di 10 notti pagate, si usufruisce di due notti extra gratuite, nello stesso trattamento prenotato.

PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 • Soggiorno gratuito con trattamento di mezza pensione per 1 bambino/ragazzo che divide la camera con i genitori fino agli 11 anni di età in camera Tropical Junior Suite Plus; Beachfront Pool Suite, Beachfront Senior Pool Suite. • Bambino sotto i 18 anni in camera con i genitori soggiorno gratuito esclusi i pasti. PER ARRIVI DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambino dai 0 ai 17 anni che divide la camera con i genitori in camera Tropical Junior Suite Plus; Beachfront Pool Suite, Beachfront Senior Pool Suite.

Formula Honeymooner

Speciale Prenota Prima

PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1 light lunch giornaliero, 1 bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta ed un voucher regalo da spendere liberamente nella boutique dell’hotel e 1 massaggio di coppia presso la SPA

PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo e con un soggiorno di almeno 6 notti, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Speciale Bambini

DAL 1° MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, se divide la camera con i genitori, con lo stesso loro trattamento.

Speciale Promo Senior

19


LUSSO

Hotel Royal Palm

La location Situato sulla costa nord dell’isola a pochi passi da Grand Baie, uno dei centri più effervescenti di Mauritius, di fronte alla spiaggia di Grand Sable, il Royal Palm affiliato alla catena “The Leading Hotels of the World”, si avvale della prestigiosa “targa” di indirizzo più esclusivo di tutto l’Oceano Indiano. Se, come scriveva Joseph Conrad, l’isola di Mauritius “è una perla che distilla molta dolcezza sul mondo”; tra le perle di Beachcomber, il Royal Palm, è senza dubbio riuscito a distillare la vera quintessenza di ciò che s’intende per un soggiorno top level. Un hotel dove il lusso è un concetto innato che non ha bisogno di ostentare; dove il servizio si permette il lusso di essere invisibile e dove una vacanza riesce sempre a conquistare i cinque sensi. Disteso sulla più bella spiaggia di Grand Baie, il Royal Palm, indiscutibilmente “The Palace of Mauritius”, è da sempre la risposta a tutti i desideri di chi vuole farsi coccolare da mille piccole attenzioni che rappresentano la vera differenza.

QR Code

20


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da â‚Ź 2.495 trattamento Mezza Pensione

Ogni cosa che puoi immaginare, la natura l'ha giĂ creata

Albert Einstein

21


Penthouse

22

Le sistemazioni

Gli sport

84 Suite, delle quali: 57 Junior Suite di 55 mq, situate in raffinate costruzioni fronte mare, al piano terra o al primo piano, dispongono di un angolo salotto che si affaccia su una terrazza di 10 mq; 4 Tropical Suite di 70 mq, al primo piano, con un’ampia camera da letto e un grazioso terrazzo con accesso diretto alla spiaggia; 7 Palm Suite di 85 mq, al piano terra, dotate di camera da letto, salone, bagno e una veranda di 20 mq; 3 Garden Suite di 115 mq al pianterreno, con camera matrimoniale e camera per i bambini con servizi privati; 8 Senior Suite di 105 mq con una camera da letto con spogliatoio, bagno, salotto che si apre su una terrazza di 25 mq con accesso diretto alla spiaggia; 1 Penthouse di 125 mq situata al secondo piano e dotata di una camera e uno spazioso salone aperto su una terrazza con vista sul mare. Tre straordinarie Presidential Suite di 180 mq, tutte all'ultimo piano e composte da due camere da letto, ciascuna con bagno privato, sala da pranzo, salone e terrazza solarium con vista panoramica sull'oceano. 1 Royal Suite di 300 mq con vista sul mare, su due livelli, con solarium e piscina privata. Tutte le Suite dispongono di telefono e accesso a internet wifi gratuito, fax, telefono cordless, TV con canali satellitari video e radio, lettore DVD e cassetta di sicurezza. Privacy ed efficienza sono alla base del servizio, estremamente personalizzato e disponibile 24 ore su 24.

3 campi da tennis (con illuminazione notturna), campo da squash, e un’elegante fitness center di ultima generazione con palestra, cardio, kynesis e pilates. Gratuiti gli sport acquatici quali sci nautico, kayak, vela, snorkeling e windsurf, escursioni in barche con fondo di vetro. Servizio di trasferimento da e per l’aeroporto in Rolls Royce o elicottero (su richiesta, a pagamento).

La ristorazione

Per i più piccoli…

3 raffinati ristoranti con servizio esclusivamente à la carte: “La Goelette”, il ristorante principale con vista panoramica sulla baia, propone cucina internazionale e mauriziana (aperto per colazione e cena). Il “Natureaty” (aperto per cena), con uno splendido panorama sulla laguna, si ispira alla più radicale filosofia “fusion”, proponendo degustazioni guidate in grado di sorprendere i palati più esigenti. L’executive chef è il pluripremiato Michel de Matteis di origine italiana famoso per i suoi menu in grado di esaltare al massimo i sapori e gli aromi dei prodotti freschi dell’isola. Ed infine “Le Bar Plage”, sulla spiaggia, a disposizione degli ospiti solo per pranzo. Le serate sono allietate da piano bar e musica dal vivo.

Ottimo miniclub con personale a disposizione dei piccoli ospiti dai 3 ai 12 anni non compiuti con programmi e attività dedicati. Servizio baby-sitting su richiesta 24h.

La Spa CLARINS La SPA, firmata Maison Clarins, segue le più attuali tendenze declinate secondo i principi di un’eleganza minimalista. Il nuovo progetto ha previsto un numero maggiore di cabine per i trattamenti tradizionali, una cabina doppia con hammam, due sale ayurveda, una cabina reiki, una cabina per massaggi thai, una cabina per cromoterapia, una sala per la balneoterapia, due saune, due hammam, un padiglione per le sedute di yoga e un bar che propone light snack. Il tutto avvolge una cascata costruita esaltando la pietra lavica e il marmo locali, che fa da colonna sonora a chi decide di ritirarsi in questa oasi devota al silenzio e al relax totali.

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: elegantissimo.


Speciale notti gratuite PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 E DAL 1° OTTOBRE ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Con un soggiorno minimo di 5 notti pagate, si usufruisce di una notte extra gratuita, nello stesso trattamento prenotato.

Hotel Royal Palm mauritius

Formula Honeymooner PER ARRIVI, DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si usufruirà di quote scontate, e si riceverà il light lunch giornaliero, 1 bottiglia di champagne, della frutta e 2 accappatoi ed 1 massaggio di coppia presso la SPA.

Speciale Bambini VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età che divide la camera con i due genitori, con lo stesso loro trattamento. PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 (ultimo arrivo) • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambini da 0 a 11 anni che dividono la camera con i due genitori . PER ARRIVI DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambini dai 0 ai 17 anni che dividono la camera con i due genitori.

Speciale Prenota Prima PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo e con un soggiorno di almeno 6 notti, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

Garden Suite

23


L

Dinarobin Hotel Golf & Spa

La location Situato ai piedi della spettacolare montagna di Le Morne, il Dinarobin è posizionato su una delle più belle spiagge di Mauritius circondato da una natura lussureggiante, ai limiti di una delle zone più spettacolari dell’isola. Il resort che prende il nome da “Dina Arobi” come gli arabi nel XV secolo chiamavano l’isola di Mauritius, è senza dubbio uno degli hotel più eleganti dell’isola. L’architetto mauriziano Maurice Giraud, è riuscito a creare un resort unico, da sogno, ispirato dal paesaggio circostante e dalla sua straordinaria location. Nell’autunno del 2009 il resort è stato rinnovato principalmente nelle sue aree comuni, con l’introduzione di nuove piscine private al centro dei croissant di suite, e nei ristoranti, rafforzando la propria immagine quale icona del benessere e dell’armonia a Mauritius. Il resort dispone di un eliporto per i trasferimenti diretti da/per l’aeroporto.

QR Code

24


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da â‚Ź 1.870 trattamento Mezza Pensione

per chi non pone limiti al meglio...

25


Le sistemazioni 110 Junior Suite vista mare di 65 mq; 18 Club Junior Suite; 20 Club Junior Suite Beach Front; 24 Club Senior Suite Beach Front di 115 mq (di cui 22 comunicanti). Per le famiglie sono possibili le sistemazioni in Family Suite (corrispondenti a 2 Junior Suite comunicanti) e Club Family Suite Beach Front (corrispondenti a 1 Club Senior Suite Beach Front e 1 Club Junior Suite Beach Front comunicanti). Tutte le Club consentono l’accesso gratuito ai vantaggi e privilegi del “Club at Dinarobin”. L’arredamento che si ispira alle atmosfere tropicali è curato nei minimi particolari. Le Suite sono tutte dotate di aria condizionata, sala da bagno con doccia, vasca e toilette separata, telefono, minibar, asciugacapelli, connessione a internet wifi gratuita, cassetta di sicurezza e TV satellitare con canale video e radio. Servizio in camera dalle ore 6.30 alle ore 23.30. L’hotel dispone inoltre di servizio lavanderia, di una selezione di boutique, di negozi e collegamento su richiesta tramite golf car al vicino Paradis Hotel & Golf Club, 24 ore su 24.

La ristorazione Quella del Dinarobin è conosciuta per essere una delle cucine più sensazionali dell’isola. Nel resort sono presenti 4 ristoranti: “L’Harmonie”, ristorante principale con vista sulla piscina, recentemente rinnovato, dove vengono proposti sapori internazionali con servizio “à la carte” per il pranzo e a buffet alternato a “menu” per la cena. Al “Saveurs des Iles”, ristorante gastronomico “à la carte”, intimo e romantico, con ampia terrazza e spettacolare vista sulla spiaggia si assapora una cucina risultato della fusione dei sapori locali con le più sofisticate tradizioni francesi (aperto solo per cena, con supplemento). “Le Morne Plage” è un ristorante invece di soli 45 posti dove, piedi nella sabbia, è possibile gustare dell'ottimo pesce fresco (aperto solo per pranzo) e assaporare squisiti BBQ a base di crostacei. Chiude l’offerta gourmand del Dinarobin, “Il Gusto”, dedicato alle specialità italiane. I clienti che lo desiderano possono comunque accedere, previa prenotazione, anche ai 4 ristoranti del vicino Paradis Hotel & Golf Club. A disposizione inoltre, il bar “Le Mahogany Bar et Terrasse” e “Le Cabanon”. Gli ospiti che soggiornano nelle Suite Club Junior, Club Senior e Club Family hanno il privilegio di accedere al “Club at Dinarobin” che prevede un servizio VIP personalizzato, business e leisure, all’interno di un’area esclusiva, “The Martello Tower” che riserva ai suoi ospiti un’atmosfera sofisticata molto british, aperto dalle 8 alle 20,: concierge dedicato, check in e priority early

26

check in e late check out, quotidiani internazionali, accesso internet e wifi, prima colazione dalle 08.00 alle 12.00, sandwich e snack dalle 12.30 alle 14.00, teatime, aperitivo prima di cena, selezione di drink durante tutto il giorno.

La Spa e le altre attività Considerata tra le migliori di Mauritius, anche la SPA del Dinarobin è affiliata a Clarins, denominatore comune di tutti gli hotel 5 stelle del gruppo Beachcomber. I trattamenti proposti sono molteplici di tipo talassoterapico, algoterapico, sia per il viso che per il corpo. A disposizione degli ospiti anche 2 saune, 2 hammam, 2 sale per la balneoterapia e idroterapia, 6 sale massaggio. A questi si aggiungono un delizioso padiglione costruito secondo la tradizionale architettura mauriziana dedicato esclusivamente alla meditazione e ai trattamenti ayurveda e un’area “japanese” che propone una selezione di trattamenti che utilizzano i principi attivi dell’acqua. Ultima novità 2 gazebo per i massaggi sulla spettacolare spiaggia di Le Morne e la possibilità di richiedere corsi di yoga personalizzati sempre sulla spiaggia, in particolare al sorgere del sole. Idromassaggio, piscina, parrucchiere e trattamenti estetici completano il panorama di servizi che questo spettacolare resort offre per la cura della persona. Si può praticare gratuitamente sci nautico, windsurf, kayak, pedalò, snorkeling, tennis, palestra e bocce, ping pong, calcio, beach volley, tennis e pallavolo, fitness presso il nuovo centro sportivo. A pagamento escursioni giornaliere in catamarano, immersioni, noleggio mountain bike. Golf 18 buche (uno dei migliori green dell’Oceano Indiano) e pesca d’altura presso il vicino Paradis.

Per i più piccoli… Per la gioia dei bimbi dai 3 ai 12 anni non compiuti è presente il “Bob Marlin”, miniclub gestito da personale esperto ed affidabile dove i più piccoli trascorreranno piacevoli ore di svago e divertimento. Disponibile anche, con 24 ore di preavviso, un servizio di baby sitter a pagamento. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: ...uno stile raffinato, un rifugio...


Speciale notti gratuite PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 E DAL 1° MAGGIO ALL’11 DICEMBRE 2012 • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Con un soggiorno minimo di 5 notti pagate, si usufruisce di una notte extra gratuita, nello stesso trattamento prenotato. • Con un minimo di 10 notti pagate, si usufruisce di due notti extra gratuite nello stesso trattamento prenotato.

Dinarobin Holtel Golf & Spa mauritius

Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1 light lunch giornaliero, 1 bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta, 1 voucher regalo da utilizzare nella boutique dell’Hotel ed 1 massaggio di coppia presso la SPA.

Speciale Bambini PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012, (ultimo arrivo) • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambini da 0 a 11 anni che dividono la camera con i due genitori. PER ARRIVI DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012) • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambini dai 0 ai 17 anni che dividono la camera con i due genitori.

Speciale Prenota Prima PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo e con un soggiorno di almeno 6 notti, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Junior Suite

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

27


L

Paradis Hotel & Golf Club

...perché sono le sfumature a dar vita ai colori...

La location Adagiato a sud-ovest dell’isola, sulla penisola mozzafiato di Le Morne e immerso in un meraviglioso giardino tropicale di 100 ettari, il Paradis, di nome e di fatto, è la scelta perfetta per gli amanti dello sport e della vacanza active per eccellenza. L’hotel si affaccia su una spiaggia infinita di sabbia bianca che si sviluppa per sette chilometri lungo la penisola, includendo anche il Dinarobin Hotel Golf & Spa, meravigliosa struttura, dello stesso gruppo alberghiero, con la quale crea quasi un nuovo concetto di resort: grazie alle loro diverse caratteristiche si completano a vicenda, rendendosi complementari attraverso strutture sportive, ristoranti di eccellenza culinaria e centri spa a disposizione senza nessuna restrizione sia degli ospiti dell’uno che dell’altro hotel. La lussureggiante vegetazione, la spiaggia bianca e il colore del mare, lo rendono uno dei luoghi più incantevoli d Mauritius. Il resort dispone di un eliporto per i trasferimenti diretti da/per l’aeroporto di Mauritius.

QR Code

28


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da € 1.645 trattamento Mezza Pensione

Le ville del Paradis Le ville...“un angolo di paradiso”... è lo slogan de “Le Ville del Paradis”, una soluzione decisamente esclusiva tra le diverse tipologie di accomodation proposte dall’hotel. 12 Ville Executive e 1 Presidential, situate a pochi passi dalla struttura principale, affacciate direttamente sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Le Morne. Le Ville Executive, in grado di ospitare fino a 8 persone, in stile contemporaneo con alcuni accenni tropicali, si caratterizzano per l’indiscutibile eleganza oltre che per tutti i comfort in grado di rispondere alle aspettative degli ospiti più esigenti: 3 camere da letto ognuna con televisore con canali satellitari e bagno privato, 2 delle quali con doccia esterna, soggiorno, cucina attrezzata e una spaziosa veranda. I bagni, illuminati con luce naturale, sono splendidi e vantano una doccia faraonica. La Presidential si compone invece di 4 camere, di cui 1 personalizzata per i bambini, 4 bagni, cucina attrezzata, living e veranda esterna con vista mozzafiato sull’Oceano. Servizio maggiordomo e golf car privata completano un’idea di vacanza in assoluta libertà, senza dimenticare che gli ospiti delle ville possono accedere a tutti i servizi sia del Paradis che del Dinarobin (8 ristoranti, 2 spa, campo da golf 18 buche, tutte le attività sportive di mare e di terra).

29


Le sistemazioni

Il golf e gli sport

40 Deluxe di 50 mq (di cui 2 comunicanti), 60 Deluxe Beach front di 50 mq (di cui 10 comunicanti), 4 Deluxe Suite di 94 mq, 54 Junior Suite Beach Front di 76 mq, 120 Junior Suite (di cui 36 comunicanti) e 8 Senior Suite di 147 mq; tra queste sono a disposizione sistemazioni per famiglie in Family Suite e Luxury Family Suite. Presenti anche 12 Ville Executive (3 camere di cui 1 per i bambini e 3 bagni) ed 1 Villa Presidential (4 camere di cui 1 per i bambini e 4 bagni). Le sistemazioni, tutte vista-mare e arredate con gusto, dispongono di una veranda o di un balcone, aria condizionata a controllo individuale, TV satellitare con canale video e radio, minibar, asciugacapelli, telefono con linea esterna diretta, cassetta di sicurezza e bagno privato con vasca, doccia e toilette, accesso internet wifi gratuito. Le Senior Suite e le Ville dispongono anche di DVD. A disposizione 24 ore su 24 collegamento su richiesta tramite golf car con il vicino Dinarobin.

Il Paradis è l’unico resort dell’isola ad avere un campo da golf 18 buche Par 72 all’interno della proprietà, in assoluto uno di più spettacolari sia per la tecnicità che la location di tutto l’Oceano Indiano. Oltre ad avere delle convenzioni speciali con altri due campi 18 buche non lontani dall’hotel stesso. Il golf club offre tutta l’assistenza necessaria sia per i golfisti esperti che per i neofiti proponendo lezioni sia individuali che di gruppo. Tra gli sport: noleggio mountain bike, 6 campi da tennis con illuminazione notturna, 1 campo da pallavolo, bocce, centro fitness e sport acquatici. Dispone inoltre di una propria flotta di barche per la pesca d’altura e di un centro immersioni (a pagamento). Per ogni sport è possibile noleggiare l’attrezzatura direttamente in albergo. Per le vostre serate, un programma settimanale con show e musica dal vivo.

La ristorazione 4 ristoranti: “Le Brabant”, ristorante principale incorniciato dalla piscina, per colazioni e cene a buffet. Il “Blue Marlin”, direttamente sulla spiaggia, per colazioni, pranzi, light snack e cene “à la carte” (su prenotazione - con credito riconosciuto per chi soggiorna in mezza pensione) o menu di mezza pensione tutto a base di pesce. Il ristorante italiano“La Palma” (su prenotazione), con estensione sulla spiaggia, in un’area chiamata “La Palma Beach”, che offre a pranzo menu “à la carte” nonché snack e insalate. Infine “La Ravanne”, ristorante con specialità creole (con supplemento) aperto solo per la cena. Completano la ristorazione 4 bar. I clienti che lo desiderano possono accedere anche ai 4 ristoranti del vicino Dinarobin Hotel Golf & SPA, appartenente allo stesso gruppo alberghiero (su prenotazione).

La Spa by CLARINS Sofisticato centro SPA firmato Maison Clarins, dotato di 2 saune, 2 hammam, 7 sale massaggio, 1 sala balneoterapia, 1 sala algoterapia, sala parrucchiere e trattamenti estetici quale ulteriore conferma di qualità, mirata a rendere il soggiorno un’esperienza indimenticabile.

Per i più piccoli… Per la gioia dei bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti, è presente il “Bob Marlin”, miniclub gestito da personale esperto ed affidabile dove i più piccoli trascorreranno piacevoli ore di svago e divertimento. Servizio baby-sitting su richiesta h 24 (a pagamento). GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE: la Vostra penisola privata... di gran

classe.

Senior Suite

30


Speciale notti gratuite PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 E DAL 1° MAGGIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Con un soggiorno minimo di 5 notti pagate, si usufruisce di una notte extra gratuita, nello stesso trattamento prenotato. • Con un minimo di 10 notti pagate, si usufruisce di due notti extra gratuite nello stesso trattamento prenotato.

Paradis

Hotel & Golf Club

mauritius

Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1 light lunch giornaliero, 1 bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta, 1 voucher regalo da utilizzare nella boutique dell’Hotel ed 1 massaggio di coppia presso la SPA.

Speciale Bambini VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, che divide la camera con i due genitori, con lo stesso loro trattamento. PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 (ultimo arrivo) • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambini da 0 a 11 anni che dividono la camera con i due genitori. PER ARRIVI DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Soggiorno gratuito in mezza pensione per bambini dai 0 ai 17 anni che dividono la camera con i due genitori.

Speciale Prenota Prima PER ARRVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo e con un soggiorno di almeno 6 notti, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

31


Shandrani Resort & Spa

...per vivere momenti di pura magia...

QR Code

32


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da € 1.540 trattamento All Inclusive

La location

Sp

ec ial

eA ll I

nc lus

ive

Shandrani Resort & Spa, nome indiano che significa “sposa della luna” regna maestosamente tra il verde e il mare di una penisola di 50 ettari, di fronte ad un gruppo di isolette i cui nomi sembrano usciti da un poema... Ile aux Aigrettes, Ile de la Passe, Ile aux Flamand. Situato sulla costa sud di Mauritius, facilmente raggiungibile dall’aeroporto, da cui dista 6 km, lo Shandrani ha l’indubbio vantaggio di essere un resort 5 stelle, ubicato all’interno di una parco marino e circondato da tre candidi arenili che ricamano con lunghe mezzelune la splendida Blue Bay, spiagge che offrono paesaggi diversi l’uno dall'altro e un’oasi di relax per gli ospiti. A pochi minuti dall’hotel, la visita al villaggio di Mahebourg, per molto tempo la seconda città dell’isola che ha mantenuto miracolosamente intatta la sua foggia coloniale, le sue strade e i suoi coloratissimi bazar, riporta alle atmosfere del passato. La struttura è assolutamente indicata per le famiglie e per chi desidera una vacanza dinamica. La sua formula Serenity plus (Fully Inclusive Resort) rappresenta uno dei punti di forza del resort.

33


Superior Room Le sistemazioni Il resort si presenta nel suo complesso elegante, con un’architettura easy-coloniale raffinata che unisce armoniosamente il legno e la pietra. Le diverse categorie di camere hanno il pregio di essere arredate con ricercati dettagli contemporanei e sono tutte dotate di ampie vetrate. 110 camere Superior Room e 69 Superior Beach Front, 108 Deluxe Room di cui 9 comunicanti con sistema wifi. I 36 Family Apartment, pensati per le famiglie, possono ospitare sino a 2 adulti e 3 ragazzi. Le Senior Suite, con accesso diretto alla spiaggia, sono indicate in particolare per le coppie in viaggio di nozze.

La ristorazione La varietà di ristoranti a disposizione degli ospiti dello Shandrani Resort & Spa permette di sperimentare ricette provenienti da tutto il mondo. “Le Grand Port” adiacente alla piscina, di fronte alla laguna, con un buffet che propone piatti preparati secondo i canoni più in voga della cucina internazionale. “Le Sirius” punta invece su sapori internazionali, dinanzi allo splendido panorama della Blue Bay. Per gustare la cucina mediterranea, è sufficiente recarsi al ristorante “Porto Vecchio”, a menu piatti sapientemente cucinati da un esperto chef italiano. Gli amanti delle specialità a base di frutti di mare, trovano soddisfazione presso “Le Boucanier” (in questo ristorante non sono ammessi i bambini al di sotto dei 12 anni). L’originalità della cucina haute gamme thailandese, nell’esclusività di un ambiente a cui non possono accedere gli ospiti più piccoli, attende chiunque si rechi per cena al “Teak Elephant”. E per un piacevole cocktail potete scegliere il “Blue Bay Bar” o il “Sirius Bar”.

La Spa e altre attività La cura del corpo e della mente per rigenerare, soprattutto in vacanza, tutti i sensi è tenuta in grande considerazione allo Shandrani Resort & Spa. La “Source Spa”, affiliata a Clarins, comprende diverse sale trattamenti, sauna, hammam e idroterapia. Mentre il centro benessere “La SourceWellness”, che propone oltre ai massaggi tradizionali anche sedute shiatsu e terapie ayurveda,è un paradiso terrestre nel cuore del parco centenario dell’hotel: un collier di cabine open air realizzate tutte in materiali naturali come legno e paglia, abbracciano una spettacolare piscina centrale in ardesia circondata da aree lounge orientaleggianti. Il resort è inoltre molto conosciuto per la gamma infinita di attività sportive di terra (tra cui l’esclusivo programma Beachcomber Sport & Nature) e di mare. Non è perciò difficile passare dal golf praticato su un campo 9 buche pitch & putt, allo snorkelling, dal tennis al windsurf, dalla vela al kayak…

All Inclusive: Serenity plus Shandrani Resort & Spa è il primo 5 stelle di Mauritius a proporre l’esclusività di una soluzione “all inclusive” unica nel suo genere. Gli ospiti di questo meraviglioso resort, potranno lasciarsi coccolare e viziare ad ogni ora del giorno e della notte: bevande alcoliche e analcoliche, degustazione di champagne Henriot al bicchiere e mini-bar in camera, colazione e cena buffet o à la carte scegliendo tra i 5 ristoranti del resort, light snack durante tutta la giornata, servizio in camera e bordo piscina, e ancora un massaggio (per persona per soggiorno), sauna e hammam presso il centro benessere “La Source Wellness”, attività sportive: golf (campo 9 buche, percorso «Mashie» di 768 metri che si estende tra la laguna e il giardino tropicale di 50 ettari, il «tee off» è situato a soli cento metri dalla reception); tennis; mountain bike; calcetto; aerobica; yoga; palestra; sci nautico; windsurf; vela; immersioni (per sub certificati); kayak; aquagym; escursioni in barca con fondo di vetro... tutte a disposizione degli ospiti! GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:

ampi spazi, ampia scelta delle attività, ottima soluzione. La formula“Fully Inclusive Resort” dello Shandrani è la più esclusiva di tutta l’isola.

34


Speciale notti gratuite PPER SOGGIORNI DAL 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 E DAL 1° OTTOBRE ALL’11 DICEMBRE 2012 (data ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Con un soggiorno minimo di 6 notti pagate, si usufruisce di una notte extra gratuita, nello stesso trattamento prenotato. • Con un minimo di 10 notti pagate, si usufruisce di due notti extra gratuite nello stesso trattamento prenotato.

Shandrani Resort & Spa mauritius

Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1piccola bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta, 1 voucher regalo da utilizzare nella boutique dell’Hotel e delle tariffe dedicate.

Speciale Bambini VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, che divide la camera con i due genitori, con lo stesso loro trattamento. PER ARRIVI DA 9 GENNAIO AL 26 MARZO 2012 (ultimo arrivo) • Pernottamento gratuito per un bambino dai 6 agli 11 anni in camera con i genitori e riduzione del 50% sul supplemento All Inclusive. PER ARRIVI DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Un bambino dai 6 ai 17 anni in camera Superior con i genitori, soggiorna gratuitamente e ha diritto al 50% di sconto sul supplemento All Inclusive.

Speciale Prenota Prima PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo e con un soggiorno di almeno 6 notti, si riceverà uno sconto del 10% sulle quote dell’hotel.

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

La formula Fully Inclusive Resort: RISTORAZIONE: • Prima colazione, Pranzo, snacks in tutti i bar (dalle 15h00 alle 17h00), crepes e torte in tutti i bar (dalle 15h00 alle 17h000). • Cena: “à la carte” nei ristoranti Le Sirius e Porto Vecchio; menu gastronomico al ristorante Boucanier; buffet al ristorante Le Grand Port; menù gastronomico al ristorante Teak Elephant. • Bevande (in tutti i ristoranti e bar): Champagne francese al bicchiere a volontà a partire dalle ore 18h00; vini importati; liquori locali e importati. MINI BAR: • Birra, vini rossi e bianchi, bibite gasate, succhi, acqua. SERVIZIO: • Servizio in spiaggia; servizio piscina; servizio in camera (tasse di trasporto da prevedere). BENESSERE: • 1 massaggio gratuito di 45 minuti (solo per adulti di età superiore ai 18 anni; è richiesto un soggiorno minimo di 4 notti). SPORT NAUTICI: • Sci nautico, vela, surf. • Kayak, pedalò, snorkeling, barca fondo di vetro. • Acquagym secondo gli orari dell’hotel. SPORT TERRESTRI: • Accesso illimitato e gratuito al golf di 9 buche (29 PAR pitch & putt). • Tennis, bocce, bicicletta. FITNESS CENTRE: • Accesso illimitato alla sauna. • Body building, aerobica, cardio. • Mini Club Bob Marlin per bambini dai 3 ai 12 anni. ANIMAZIONE: • Musica “Live” tutte le sere, danze tipiche, show. NON INCLUDE: • Lavanderia e lavaggio a secco. • Palline da tennis, accessori e palline da golf. • Lezioni private (tennis, golf, vela e kitesurf). • Bevande al Blue Bay Bar dopo le 23h30. • La Source Spa by Clarins & La Source Wellness. • Trattamenti non compresi nella formula “Serenity Plus”. • Pesca d’altura, scuola di vela, scuola di kitesurf, immersioni. • Escursioni (Beachcomber Sport & Nature, crociere in catamarano…) • Sigari e sigarette. • Telefono, fax, e-mail e servizio postale. • Affitto auto. 35


S

Hotel Le Victoria

QR Code

36


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da € 1.485 trattamento All Inclusive

La location A metà strada tra Grand Baie e Port Louis, la capitale di Mauritius, sorge l’hotel “Le Victoria”, situato sulla costa nord occidentale dell’isola di fronte ad una baia di sabbia bianca. La molteplicità delle attività e le sistemazioni proposte fanno di questo hotel un’ottima scelta per le famiglie e le coppie.

Sp

ec ial

eA ll I

nc lus

ive

...un “arcobaleno” di sensazioni...

37


Junior Suite

Le sistemazioni Le sistemazioni sono ubicate all’interno di un edificio a forma di semicerchio a due piani circondato da giardini tropicali”. Sono disponibili 154 camere “Superior” (suddivise tra “First floor” e “Ground floor”), 76 camere “Deluxe” al secondo piano, fronte mare, 15 “Family Apartment” che si caratterizzano per gli ampi spazi comuni (possono ospitare fino a 2 adulti e 3 bambini) nonché per la terrazza con vista sulla spiaggia e sull’oceano; 6 “Junior Suite” e 2 “Senior Suite” rispettivamente di 75 e 120 metri quadrati, arredate con gusto e molto confortevoli.

La ristorazione “Le Superbe” è il ristorante principale dell’hotel, da cui ammirare un panorama incomparabile sull’oceano, propone buffet internazionali e serate a tema. “L’Horizon” è specializzato in piatti a base di pesce e frutti di mare. Un’atmosfera romantica accompagnata da un’ottima cucina mediterranea sono i punti di forza del ristorante à la carte “La Casa”.

gli sport acquatici: sci nautico, vela, aquagym, windsurf, barche con fondo di vetro, pedalò e kayak. Anche lo “Sport Centre” è stato pensato per chi in vacanza non vuole rinunciare al suo allenamento quotidiano, aerobica, cardio, fitness... oppure rilassandosi con la sauna e l’hammam. Servizio ADSL e WI FI disponibili gratuitamente.

Per i più piccoli Il miniclub è un mondo a parte, capace di coinvolgere i bambini dai 3 ai 12 anni d’età con un programma di intrattenimento decisamente accattivante. Le attività vanno dalla pittura su vetro al kayak, passando per il tennis, la vela e i giochi di società. Uno staff attento e professionale segue gli ospiti più piccoli passo dopo passo durante la loro giornata. E’ inoltre disponibile, con supplemento, il servizio di baby-sitting, previa richiesta con 24 ore d’anticipo. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:

tra le strutture alberghiere mauriziane più richieste.

Le attività Gli amanti dello sport hanno l’imbarazzo della scelta: 3 campi da tennis con illuminazione notturna, pallavolo, bocce e noleggio biciclette (a pagamento). Mentre per quanto riguarda

38


Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1 piccola bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta ed 1 gift voucher da utilizzare nella boutique dell’Hotel e tariffe dedicate.

Hotel Le Victoria mauritius

Speciale Bambini VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, se divide la camera con i genitori, con lo stesso loro trattamento. DAL 1 MAGGIO 2012 AL 30 SETTEMBRE 2012 • Un bambino dai 6 ai 17 anni in camera Superior con i genitori, soggiorna gratuitamente e ha diritto al 50% di sconto sul supplemento All Inclusive.

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

La formula All Inclusive include • Tutti i pasti (prima colazione, pranzo,cena) con supplemento per piatti à la carte non previsti nel menu. • Fish Market “à la Carte”. • Buffet Internazionali. • Vini e bevande a volontà durante il pranzo e la cena tra le selezioni proposte. • Corail Bleu Bar. • Selezione di Snacks dalle 12h00 alle 17h30. • Pasticcini tra le 15h30 e le 17h30. • Servizio piscina. • Servizio in spiaggia (selezione ridotta). • Cesto pic nic. • Mini Bar: Soda, succhi di frutta, birra e acqua. • Thé e caffè in camera. • Una scelta di sport nautici e terrestri gratuiti. • Centro sportivo: cardio, body building, aerobica. • Accesso a sauna e hammam. • Mini Club per bambini dai 3 ai 12 anni. • Interscambiabilità senza supplemento in all Inclusive per i clienti del Victoria presso il Canonnier (trasferimenti non inclusi). • Interscambiabilità senza supplemento in all Inclusive per i clienti del Victoria presso il Mauricia (trasferimenti non inclusi). NON INCLUDE: • Cene “à la Carte” al ristorante La Casa (credito di mezza pensione). • Serata aragosta e serate a tema al ristorante Horizon. • Vini e liquori al di fuori della selezione proposta. • Bevande alcooliche e snacks del mini bar. • Sigari e sigarette. • Servizio in camera. • Telefono, fax, e-mail e servizio postale. • Lavanderia e lavaggio a secco. • Noleggio auto e biciclette. • Palline da tennis. • Parrucchiere e salone di bellezza. • Spinning, pilates, power plate. • Pesca d’altura. • Immersioni. • Escursioni.

39


Hotel LeCanonnier

La location Situato su una scenografica penisola privata a nord ovest dell’isola, a soli 5 km dal piccolo centro turistico di Grand Baie, “Le Cannonier” è circondato da ampi giardini tropicali e da tre spiagge di sabbia bianca finissima. Costruito direttamente su un sito storico, l’hotel ha saputo mantenere integro il fascino e l’autenticità del posto: l’antico faro e le vestigia delle fortificazioni originali immersi nella natura creano un ambiente unico con la struttura dell’hotel. La formula «Beachcomber All-Inclusive», fa del Canonnier la scelta ideale per le vostre vacanze a Mauritius in assoluta libertà.

QR Code

40


mauritius il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da â‚Ź 1.320 trattamento All Inclusive

L’unico tempo veramente guadagnato... è quello perduto in viaggio

Sp

ec ial

eA ll I

nc lus

ive

Nicola Vanire

41


Le sistemazioni Le 284 camere, sono distribuite in edifici di due piani immersi in ampi giardini di boungaville e frangipani. L’hotel offre oltre a camere di categoria Standard e Superior, delle sistemazioni dedicate alle famiglie: family duplex (dotate di soppalco per la seconda camera occupata dai bambini) e family apartment (composti da due camere da letto con servizi privati). 4 Honeymoon Suite, molto “romantiche” ed esclusive sono posizionate fronte mare.

La ristorazione “Le Frangipanier” è il ristorante buffet principale, si trova a bordo piscina, propone una cucina internazionale e serate a tema. Il secondo ristorante, “Le Navigator”, ha una splendida vista sul mare, è aperto a pranzo e cena con menu à la carte. Per un dopo cena a lume di candela o un aperitivo a fine giornata sono disponibili due bar open air.

Il centro benessere e le altre attività Il Centro Benessere del Canonnier sorge in una location veramente originale: nel cuore dei giardini tropicali, 6 cabine massaggi sono perfettamente integrate all’interno di uno spettacolare banyan tree bicentenario, un contesto naturale sublime per abbandonare tutti i sensi al relax più totale. Le Canonnier, come tutti gli hotel del gruppo Beachcomber, offre una vasta scelta di sport di terra e di mare (molti dei quali inclusi nel pacchetto “all inclusive”): 3 campi da tennis anche illuminati, ping pong e tiro con l’arco; l’hotel mette inoltre a disposizione degli ospiti biciclette per piacevoli passeggiate. Anche presso la spiaggia è possibile praticare ogni tipo di sport di mare: windsurf, kayak, snorkelling, sci nautico, vela e pesca d’altura, escursioni in barca con fondo di vetro, corso immersioni per beginner. Servizio ADSL e WI FI disponibili gratuitamente e per la sera spettacoli di intrattenimento.

Per i più piccoli L’hotel ha un bellissimo miniclub (3/12 anni) ricavato all’interno di un vecchio faro risalente al XVIII secolo con atmosfere che ricordano un vero e proprio covo di pirati. Uno staff attento e professionale propone un programma di giochi e attività che cambiano tutti i giorni. E’ inoltre disponibile un servizio di baby-sitting, con supplemento e previa richiesta presso la reception con 24 ore di anticipo. GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:

tra le strutture più richieste dal mercato italiano.

42


Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1 bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta, 1 voucher regalo da utilizzare nella boutique dell’Hotel e tariffe dedicate.

Hotel Le Canonnier mauritius

Speciale Bambini VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, in camera con i due genitori con il loro stesso trattamento. DAL 1 MAGGIO 2012 AL 30 SETTEMBRE 2012 • Un bambino dai 6 ai 17 anni in camera Superior con i genitori, soggiorna gratuitamente e ha diritto al 50% di sconto sul supplemento All Inclusive.

Superior Room

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

La formula All Inclusive include • Tutti i pasti (prima colazione, pranzo, cena) con supplemento per piatti à la carte non previsti nel menù.  Vini e bevande a volontà durante il pranzo e la cena tra la selezione proposta.  Bevande a volontà tra la selezione proposta dalle 09h00 alle 23h00.  Scelta di bevande locali (birre, thé, caffè, bibite gasate, cocktail, liquori).  Sandwiches ai bar dalle 10h00 alle 16h00.  Crêpes dalle 16h00 alle 18h00.  Cesto pic nic.  Mini Bar.  Thé e caffè in camera.  Una scelta di sport nautici e terrestri gratuiti.  Mini Club per bambini dai 3 ai 12 anni.  Interscambiabilità senza supplemento in all Inclusive per i clienti del Canonnier presso il Mauricia (trasferimenti non inclusi). • Accesso wifi (in determinate zone). NON INCLUDE:  I piatti “à la Carte” non previsti dalla selezione proposta.  Vini e liquori al di fuori della selezione proposta.  Sigari e sigarette.  Servizio in camera.  Telefono, fax, e-mail e servizio postale.  Lavanderia e lavaggio a secco.  Noleggio auto e biciclette.  Palline da tennis.  Trattamenti al centro benessere, parrucchiere e salone di bellezza.  Pesca d’altura.  Immersioni.  Escursioni (crociere in catamarano, etc).

43


Hotel LE Mauricia

di fronte al mare la felicità è una cosa semplice

Jean Russel Lowel

La location A pochi passi dal centro turistico di Grand Baie, Le Mauricia offre un ambiente giovane e informale, particolarmente adatto a chi desidera una vacanza dinamica. L’hotel è stato recentemente rinnovato ed è situato di fronte ad una bellissima baia. Le Mauricia è uno degli hotel per famiglie e coppie più apprezzati di Mauritius, grazie anche alla formula «Beachcomber All-Inclusive»: il pacchetto include tutti i pasti, bevande, minibar nonché una selezione di attività sportive di terra e di mare. E’ possibile inoltre approfittare dell’interscambiabilità dei servizi con Le Canonnier, di pari categoria, non distante da Le Mauricia.

QR Code

44


mauritius

Sp

ec ial

eA ll I

nc lus

ive

il vostro sogno a Mauritius per 7 notti a partire da â‚Ź 1.220 trattamento All Inclusive

45


Standard Room

Le sistemazioni

La Spa e le altre attività

Sono disponibili 237 camere suddivise in varie categorie: standard (situate tutte al primo piano) e superior (al piano terra e più spaziose delle standard), 28 appartamenti, ideali per le famiglie (possono ospitare 2 adulti e 3 bambini in due camere da letto con bagno privato e con vista giardino) all’interno di un’area dell’hotel chiamata “Villaggio”, con piscina privata. 3 Honeymoon Suite con doccia privata esterna e piccola piscina sul terrazzo rifinito con un deck in legno; 2 loft con camera da letto nel soppalco; 1 villa.

Il centro benessere dotato di 9 cabine massaggi, hammam e sauna. Il mini club, nei pressi della spiaggia, è riservato ai bambini di età compresa tra i 3 ed i 12 anni. E’ inoltre disponibile il servizio di baby sitting a pagamento con 24 ore di preavviso. Intrattenimenti serali musicali. Servizio ADSL e WI FI disponibile gratuitamente.

La ristorazione Il ristorante principale “Le Quais” propone buffet di sapore internazionale e serate a tema. “Le Nautic”punta su ricercati piatti di pesce di giornata e frutti di mare. Due bar.

46

GIUDIZIO DI IDEE PER VIAGGIARE:

buona soluzione per chi desidera soggiornare in prossimità di Grand Baie, zona “mondana” dell’isola di Mauritius.


Formula Honeymooner PER ARRIVI DAL 9 GENNAIO ALL’11 DICEMBRE 2012 (ultimo arrivo) • Applicabile per tutte le tipologie di camera. • Per coloro che effettueranno il viaggio di nozze, si riceverà 1 bottiglia di champagne, 1 piatto di frutta ed 1 gift voucher da utilizzare nella boutique dell’Hotel

Hotel Le mauricia mauritius

Speciale bambini VALIDO TUTTO L’ANNO • Soggiorno gratuito per 1 bambino fino a 5 anni di età, se divide la camera con i genitori, con lo stesso loro trattamento. DAL 1 MAGGIO 2012 AL 30 SETTEMBRE 2012 • Un bambino dai 6 ai 17 anni in camera Superior con i genitori, soggiorna gratuitamente e ha diritto al 50% di sconto sul supplemento All inclusive.

Speciale Promo Senior DAL 1 MAGGIO AL 30 SETTEMBRE 2012 • Per le persone che hanno dai 65 anni di età in su più accompagnatore, early check in e late check out incluso nella quota previa verifica della disponibilità. • Pensione completa allo stesso prezzo della mezza pensione.

La formula All Inclusive include

 Tutti i pasti (prima colazione, pranzo,cena) con supplemento per piatti à la carte non previsti nel menù.  Vini e bevande a volontà durante il pranzo e la cena tra la selezione proposta.  Bevande a volontà tra la selezione proposta dalle 09h00 alle 23h00.  Scelta di bevande locali (birre, thé, caffè, bibite gasate, cocktails, liquori).  Sandwiches ai bar dalle 10h00 alle 16h00.  Crepes dalle 16h00 alle 18h00.  Cesto pic nic.  Mini Bar.  Thé e caffè in camera.  Una scelta di sport nautici e terrestri gratuiti.  Mini Club per bambini dai 3 ai 12 anni.  Interscambiabilità senza supplemento in all Inclusive per i clienti del Mauricia presso il Canonnier (trasferimenti non inclusi). • Accesso wifi (in determinate zone). NON INCLUDE:  I piatti “à la carte” non previsti dalla selezione proposta.  Vini e liquori al di fuori della selezione proposta.  Sigari e sigarette.  Servizio in camera.  Telefono, fax, e-mail e servizio postale.  Lavanderia e lavaggio a secco.  Noleggio auto e biciclette.  Palline da tennis.  Trattamenti al centro benessere, parrucchiere e salone di bellezza.  Power Plate.  Pesca d’altura.  Immersioni.  Escursioni (crociere in catamarano, etc).

Honeymoon Suite

47


Sposarsi con Beachcomber a Mauritius e alle Seychelles

Pronunciare il proprio “si lo voglio” in paradiso, in un’atmosfera sofisticata ed indimenticabile, è possibile scegliendo di celebrare il proprio matrimonio nella meravigliosa isola di Mauritius o nelle spettacolari Seychelles. E per vivere veramente il sogno e non farsi travolgere dallo stress derivante dall’organizzazione del matrimonio, l’ideale è lasciarsi guidare da Beachcomber Hotels Mauritius & Seychelles, che dispone di un team in grado di occuparsi della definizione di ogni minimo dettaglio, sollevandovi da qualsiasi preoccupazione se non quella di salire sull’aereo per arrivare a destinazione nel giorno più importante della vostra vita. Il team assisterà i promessi sposi nella preparazione e invio di tutti i documenti necessari e nella scelta dello “stile” di cerimonia che più si adatta alle loro esigenze in modo da soddisfare ogni desiderio: grazie ai pacchetti Deluxe e Classic o alla soluzione “à la carte” ogni desiderio diventa possibile: dalla scelta della location, ai fiori, alla torta nuziale... unico limite, la vostra immaginazione!

IL PACCHETTO DELUXE INCLUDE: • Tutto ciò che è incluso nel pacchetto Classic. • Bouquet e fiore all’occhiello. • Trattamento Spa per lei, incluso manicure, pedicure e massaggio. • Trattamento Spa per lui, incluso gommage e massaggio. • Champagne e canapé dopo la cerimonia per gli sposi. • Cena speciale per 2 in una location romantica. • “Romantic room escape” - champagne, candele, petali di fiori sul letto, bagno con idromassaggio (in base alla categoria di camera). • Certificato di felicitazioni da parte di Beachcomber Hotels (firmato dal Direttore dell’hotel ed incorniciato. • 50 foto e album fotografico ...e per rivivere il sogno...

Beachcomber Hotels propone soluzioni appositamente create per chi desiIl gruppo Beachcomber Hotels, prevede l’organizzazione di un solo matri- dera rinnovare le promesse di matrimonio: scelta delle location, allestimenti monio al giorno in modo da garantire tutta l’attenzione che merita questo floreali, torta e musica... basta decidere se voler condividere questi momenti momento unico. in grande stile con tutta la famiglia e gli amici più cari o magari più semplicemente trascorrere questa giornata in un’atmosfera intima e romantica. IL PACCHETTO CLASSIC INCLUDE: Anche in questo caso vengono offerti due pacchetti Classic e Deluxe che • Una coordinatrice dedicata. prevedono sempre una celebrazione al giorno, l’assistenza di un wedding • Una camera per la sposa prima della celebrazione della cerimonia planner e tutto ciò che serve per rendere la giornata speciale. Il pacchetto (secondo disponibilità). Deluxe offre inoltre: trattamento Spa per la coppia, cena romantica in una • Allestimento/decorazione location scelta per la cerimonia. location speciale, un album da 50 foto, Champagne e canapé dopo la ceri• Prima colazione in camera. monia (2 persone). • Bouquet. • Fiore all’occhiello. • Coiffeur e make-up per la sposa, inclusa una sessione di prova • Torta (10 persone).

48


Progetto grafico: Immagilinea snc Roma

ideeperviaggiare.it

itersublime.it

SCHEDA TECNICA: Data di diffusione catalogo: Gennaio 2012 Organizzazione tecnica: Viaggiatori e Avventurieri di Idee per Viaggiare srl Roma Aut. Reg. Dec. 377 del 02/10/1997 Garanzia assicurativa Polizza R.C. N° 171613 Compagnia assicuratrice: Mondial Assistance in osservanza dell’ Art. 19 della Legge Regionale N° 63 17.09.84 Per avere una visione completa delle normative che regolano il contratto turistico, vi invitiamo a consultare la sezione normative del nostro sito all’indirizzo: www.ideeperviaggiare.it

Catalogo Catena Beachcomber & Idee Per Viaggiare  

Catalogo Catena Beachcomber & Idee Per Viaggiare

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you