Page 1

Stagione sportiva 2012 - 2013

All’interno: • • • • •

l’editoriale di Piero Giannico sotto rete con Brignole il punto sul giovanile festa minivolley Bazzano Idea Volley serie D

Numero 2 del 17 Novembre 2012


Idea Volley Bologna B1 Montagne verdi di …… Piero Giannico Entra nel vivo il girone B del campionato femminile di Serie B1. Breganze, San Lazzaro, Udine, Collecchio e Cerea hanno una marcia in più e sono racchiuse in un fazzoletto di soli quattro punti.

se chiude la classifica con zero punti, sta dimostrando come il lavoro inizi a pagare.

Energia 'verde', la linea adottata dalla società per nuove sfide sempre più affascinanti. Intanto nella 6^ giornata del campionato di B1 (gir. B) spicca la trasferta della capolista Breganze in casa del Bolzano, e quella proibitiva del San Lazzaro a Udine. E' già sfida salvezza tra Bassano e Trento.

E' vero nello sport solo scalando la classifica si possono otteVOLLEY 2002 FORLI’ SECONDA nere i risultati, ma le ragazze

TRASFERTA CONSECUTIVA IN UMBRIA . Nel girone C la squadra del Volley 2002 Forlì (8 punti) è attesa ad un pronto riscatto contro SGM GraficaConsul di San Mariano (Pg) che precede di un solo punto in classifica le ragazze di Marone. Punti importanti per rimanere nei quartieri alti della classifica.

Sotto rete con ….. Giulia Brignole Se a comandare il plotone ci sono le vicentine di Chiappini, a sentire profumo di primato c'è anche il Parma Ascensori Stem, prossima avversaria dell'Idea Volley al Pala "F.lli Cervellati".

felsinee compiono, settimana dopo settimana, sensibili passi in avanti. Il divario è decisamente netto con le altre compagini, anche perché la formazione di Vallicelli è la compagine più giovane di tutti i campionati Un po' come Davide sfidasse di serie B. Non una scommesGolia. Le giovani di belle spesa, ma di più. L'esperienza che ranze di Vallicelli contro le più questa stagione regalerà alle esperte e rodate atlete di Codebaby bolognesi servirà per creluppi. Ma l'equilibrio coinvolge scere ed affrontare nuove fatianche la coda. Otto squadre in che con la giusta energia. Nuosei punti, cioè dal Porcia (8) al ve montagne da scalare, nuovi Montale (2). L'Idea Volley anche ostacoli da superare. B1. Sabato ore 18.00 Calcara di Crespellano:

Idea Volley Bo vs Parma Ascensori STEM B1. Sabato ore 21.00 S. Mariano Corciano

SGM GraficaConsul PG vs Volley 2002 Forlì A1. Domenica ore 18.00 PalaDozza:

IDEA VOLLEY 2002 BO vs FOPPAPEDRETTI BG

E' tra le giocatrici di punta dell'I- E aggiunge: "Dobbiamo crescedea Volley B1/U18 targata Elio re, siamo un gruppo unito, lottiamo su ogni pallone. Vallicelli. Personalmente ho accettato con entusiasmo di venire a Bologna perché sto avendo la possibilità di confrontarmi con una categoria importante ed acquisire la giusta esperienza da trasferire nel campionato UnA Bologna giunge der 18 che di con una valigia fatto rappresencarica di sogni e ta per tutte noi speranze: "La B1 della squadra il di quest'anno è di vero obiettivo grande livello, le stagionale". L'ulsquadre sono attimo posto in trezzate ed è il classifica non campionato è molspaventa Giulia: to equilibrato. Ho "Dobbiamo penmaturato, seppur sare sempre in giovanissima, diverse esperien- maniera positiva, mai arrenderze importanti, come a Val di ci. Gli ostacoli si superano e Magra in B1 dove ho avuto la arriveranno anche le vittorie". possibilità di collezionare qualE’ iscritta al quarto anno del che presenza. Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di A distanza di qualche anno, Casalecchio di Reno, è figlia oggi mi ritrovo, insieme alle mie unica e nei momenti liberi si compagne, ad affrontare un coccola il suo cagnolino Luke. campionato pieno di difficoltà Piero Giannico dove ogni punto che realizziamo equivale ad una vittoria". Solare, brillante, cinica sotto rete. Giulia Brignole, classe '95, da Chiavari è il classico opposto destinato a fare strada. Val di Magra e Parma Volley Academy le tappe della sua carriera tra B1 e B2.


Il palazzetto di Bazzano intitolato a Peppino Impastato la domenica pomeriggio dell’ 11 novembre era davvero pieno; sia sugli spalti che sul campo da gioco!

Scuola Pallavolo Paolo Marcheselli Start!!! Prima Festa del Minivolley a Bazzano

dosi in partite 1 contro 1 , due I nostri più piccoli atleti si sono contro 2, 3 contro 3 per i più sfidati giocosamente in numegrandini. E per chi non giocava c'era un bel percorso di abilità da superare, o da fare il tifo per le compagne segnando anche i punti della partita in corso! Grazie mille ad Andrea Schiavo che ha organizzato egregiamente questa Festa del Mini, a tutti gli allenatori e ed ai gerose partite. 130 bambini e nitori che hanno portato i loro bambine che hanno animato il piccoli in palestra! pomeriggio uggioso impegnan-

Entrano nel vivo i campionati giovanili in cui sono impegnate le formazioni del progetto Idea Volley 2002 Forlì Bologna.

Con questo successo le bolognesi salgono a quota 6 in classifica.

In Serie D (gir. D) bel successo Continua la cavalcata trionfale per 3-0 (25-15; 26-24; 25-18) dell'Idea Volley e dell'Idea Volley della Volley 2002 Forli' che davanti al pubblico di casa travolB nel trofeo “Benuzzi” Misto, ge la Pallavolo Alfonsine, lariservato alla categoria under sciandola sul fondo della classi13 (nella foto). fica con 1 solo punto, mentre

L'Idea Volley A conduce, imbattuta, la classifica, mentre la formazione B è terza. Nell'ultima giornata la squadra A ha superato l'Avis Argelato per 2-0, mentre il team B ha battuto il Progresso Caliceti per 2-1. In Serie D (gir. B) vittoria per 31 (18-25; 19-25; 25-22; 14-25) dell'Idea Volley in casa dell'Avis Nigelli, fanalino di coda.

Tutti i ragazzi sono tornati a casa con una bella maglietta Arrivederci alla prossima Festa che ha dipinto di blu e verde la targata Idea Volley!. Elena M. foto finale tutti insieme.

www.ideavolley.it

Idea Volley 2002 Il punto sul giovanile per le forlivesi balzo in avanti, fuori dalla zona rossa con 5 punti all'attivo. Lacrime e sorrisi per le due formazioni dell’under 16 dell’Idea Volley. La squadra A è stata sconfitta 30 (25-23; 25-12; 25-19) dal Pianura Volley a Minerbio, mentre vittoria della compagine B contro l'Anderlini Volley Modena per 3-1 (29-27; 13-25; 25-22; 20-25). Partita caratterizzata dai molti errori da parte di entrambe le compagini, ma decisa nel quarto set dal cambio di marcia dell'Idea Volley che dal 1818 fa girare la partita a proprio favore.

In classifica l’Idea Volley A (Eccellenza) è penultima con 3 punti, mentre l’Idea Volley B (gir. D) guarda tutti dall’alto con 15 punti.

Sconfitta bruciante, infine, per l’under 18 dell’Idea Volley di Vallicelli per 3-1 (17-25; 25-21; 25-18; 25-17) in casa della Libertas Comaco Volley Forlì. Piero Giannico


Idea Volley serie D. Il punto di …….... Marco Rabaglino E’ partita a fine agosto la nuova stagione di questa giovane formazione, composta da ragazze nate nel 1997 e 1998. Una parte di essa è formata dall’Under 16 che ha ottenuto il quarto posto alle finali nazionali. A loro si sono aggiunte tre giocatrici provenienti dalla squadra provinciale di Eleonora Tagliati, due selezionate dal nostro settore giovanile e due innesti presi dalle società di Cesena e Trebbo. “Il campionato di serie D serve a farci crescere affrontando in ogni partita ragazze più grandi e smaliziate di noi” queste le parole del mister Giorgio Zaccherini.

E’ un gruppo con un potenziale di tutto rispetto, con la rosea prospettiva di poter solamente crescere continuando a regalare quelle soddisfazioni che finora ha offerto. Gli ottimi intenti si percepiscono anche in quanto affermato dal capitano Martina Foresti: “Siamo una squadra tosta, se siamo determinate e diamo il meglio, possiamo andare lontano”. Allora non resta tanto da aggiungere: Sogol, Francesca, Katia, Margherita, Martina F., Martina G.,Sara, Martina M., Bianca, Beatrice, Michela e Giorgia, mettetecela tutta, siamo tutti con voi!!

Al momento dopo 5 giornate, (la sesta è da giocare sabato 17, contro il Luppi Serramenti di Corlo) siamo al nono posto in classifica con sei punti, ma questo deve solamente servirci come spinta per migliorare cercando di concludere questa avventura arrivando alla meta della salvezza. Uno degli stimoli senz’altro più importanti, è ripetere l’impresa della scorsa stagione, disputare le finali nazionali under 16, missione non priva di ostacoli ma non per questo impossibile.

Organo informativo interno al gruppo Idea Volley Bologna - Distribuzione gratuita A cura dell’ufficio stampa della società Idea Volley ASD , via Gesso 26, c/o Centro Sportivo " E. Filippetti “ - Zola Predosa (Bo) info@ideavolley.it / ufficio_stampa@ideavolley.it / promo@ideavolley.it

gruppo Idea Volley Bologna : Idea Volley Anzola Emilia , Athenas Idea Volley, Navile-Lame Volley, Volley San Donato, Polisportiva Monte San Pietro, Polisportiva Zola


Pallavolandoci_2012-13_no_02  

Newsletter di IdeaVolley a.s.d

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you