Issuu on Google+


Prima di sfogliare queste pagine vi chiediamo di immergervi davvero nelle parole e nelle immagini che vi scorreranno tra le dita. Vi parliamo di una dolce sensazione, di una calda carezza e di un sorriso sincero. Vi parliamo della Val di Fassa e del nostro Alpen Life Hotel Someda.

Verde brillante, blu intenso, combinazioni di tonalità e sfumature perfette… questi sono i colori palpitanti che riempiono la Val di Fassa e riflettono l’anima misteriosa e magica delle Dolomiti, capaci di far innamorare chiunque in qualsiasi stagione.

Un profumo balsamico, una brezza delicata e subito vi sentirete più leggeri e rilassati… questa è la Val di Fassa, ma questo è solo l’inizio…


Appena entrati all’Alpen Life hotel Someda sarete accolti dallo stesso soffio leggero che respirate fuori: legno chiaro e profumato, luce leggera e dettagli di stile inconfondibilmente alpini, ma con un tocco originale ed inaspettato. Abbiamo voluto infatti rinnovarci per accogliervi con un benvenuto che arrivi dritto al cuore e alla mente e che riesca a trasmettervi serenità e vitalità.

Alpen Life perché il nostro desiderio è che possiate immergervi nella magia e tradizione di questa vallata che ha saputo trovare la trama perfetta tra il filo dell’autenticità alpina e quello della modernità.

Il nuovo Alpen Life Hotel Someda è semplicità, calore, accoglienza, buona cucina e benessere, ma quello che più desideriamo è farvi innamorare di quest’idea vera di vacanza e della Val di Fassa. Ci riusciremo. Ciò che conta davvero per noi è la semplicità, perchè a volte questo è l’ingrediente più prezioso se accompagnato da passione e qualità. Ogni giorno sul vostro piatto intrecci di sapori e profumi dal carattere deciso e pieno che non hanno bisogno di intenditori per essere apprezzati.


Nel nuovo Alpen Life Hotel Someda troverete anche una deliziosa Stube Trentina, in ricordo delle antiche “Stue” dove si gustavano i veri prodotti fassani accompagnati dal profumo inebriante di vini e grappe artigianali. Al rientro dalle piste o dalle vostre passeggiate non c’è niente di meglio che un delizioso strudel con la vaniglia calda o un tagliere di affettati e formaggi di malga. È tempo di dar spazio ai momenti che contano di più.

Vi mostriamo con orgoglio i primi rislutati del progetto della famiglia Degiampietro. Quest’idea nasce dal desiderio di aumentare la qualità della vostra vacanza non tralasciando però un’emozione che ci portiamo dentro… una passione… quella per la nostra terra e la sua magia alpina.


Un’atmosfera ovattata e silenziosa come nei boschi fassani, luci e suoni avvolgenti che riescono a esaltare le vostre sensazioni. Sauna, bagno turco, docce emozionali, piscina e giochi d’acqua da alternare per percezioni di benessere ogni volta inaspettate.

Se vi diciamo “benessere alpino” cosa vi immaginate? Un ambiente incontaminato, dove la natura ha creato un equilibrio armonioso: gli alberi con la loro maestosità ed eleganza un ruscello che salta tra lucide rocce, il sussurro del vento… lo abbiamo immaginato anche noi per creare il nuovo wellness & beauty Someda.

E per chi ha bisogno di smuovere tensioni e blocchi muscolari facendosi coccolare dalle mani esperte delle nostre estetiste, abbiamo selezionato i massaggi e i trattamenti più efficaci ed innovativi utilizzando le migliori linee biocosmetiche.


Gli effetti della Val di Fassa si sentono anche di notte… Sonni riposanti e delicati come quelli dei bambini, senza pensieri. Perché basta immergersi nell’aria fresca, respirandola a pieni polmoni per sentirsi subito sollevati e rilassati. Ogni stanza, arredata in stile semplice, ma confortevole è dotata di servizi privati, asciugacapelli, TV sat, telefono diretto, ma quello che più conta è la vista su quelle che sono state dichiarate patrimonio dell’umanità… le Dolomiti.


La Val di Fassa d’inverno nasconde sotto una coltre di neve bianca e scintillante un mondo di divertimento infinito. Sci, snowboard, freeski per surfare sugli oltre 220 km di piste sempre in condizioni perfette. Circuiti mozzafiato e imperdibili come il famoso Dolomiti Superski o il giro della Grande Guerra… basta l’energia e la voglia di vivere queste emozioni. Avete mai provato le ciaspole? È lo sport del momento perché capace di tonificare il corpo in modo completo e graduale e soprattutto perché vi porta alla scoperta di angoli intatti e silenziosi lungo sentieri e boschi bianchissimi.


E l’estate?? Basta solo che pensiate a una scintillante esplosione di colori e profumi e subito vi verrà voglia di scoprire questa dolce stagione. Le Dolomiti sono lì per essere percorse con la mountain bike, a piedi, in Nordic Walking. E se tutto questo non vi basta tuffatevi nella cultura ladina che si presenta con tanti appuntamenti e manifestazioni per tutta l’estate, non vi potrete perdere i colorati mercatini itineranti con le composizioni artigianali e le specialità gastronomiche e per lo shopping vero vi attendono boutique prestigiose e raffinati negozi.

Vi siete immaginati tutto questo? Se mentre sfogliavate queste pagine avete desiderato davvero vedere e vivere questo mondo non c’è motivo di aspettare ancora… la Val di Fassa e la sua magia vi aspettano all’Alpen Life Hotel Someda!


Grafica e stampa:

Strada de Someda, 12 – 38035 Moena (TN) tel. +39 0462 573190 – fax +39 0462 565647 www.hotelsomeda.it – info@hotelsomeda.it


Alpen Life Hotel Someda - Moena