Page 1

MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2007

CRONACA DI TRENTO

TRENTINO

17

Un piccolo resort nasce in pieno centro con trovate creative e inedite soluzioni per il relax

IN CITTA’ NUOVE TENDENZE

LO STREET BAR. Affidato alle cure della spumeggiante Michela Verbi, qui con il maestro di caffetteria Luca Ramoni di Brescia. Tra le chicche il caffò Spritz (fatto col sifone) e il Nippon baby, per i bambini.

Bagni immensi, saune, vasche idromassaggio e l’esperienza del «water paradise»

Sedici stanze a tema e un bar che offre il «caffì Spritz» e quello per bambini

L’ARCHITETTO. A tradurre in realtü i sogni di Giovanna e Walther il giovane e talentuoso bolzanino Martin Kofler, 31 anni, cui non ò parso vero di poter uscire dagli schemi degli alberghi tradizionali.

Il bosco in camera, ecco l’hotel dei sogni Riapre sabato l’«Aquila d’Oro», tra betulle e oasi di benessere di Luca Marognoli

FERRARI. Dedicata non alle auto, ma alle bollicine. Sulla testiera del letto spicca una gigantesca foto della cantina e alla parete sono appese alcune bottiglie. Ha idromassaggio biposto e sauna a infrarossi.

LE MURA. La parete con sassi sbrecciati ò la sua particolaritü. Il richiamo ò alle mura di piazza Fiera, che ò riprodotta in una suggestiva foto sulla testiera. E’ dotata anche di “calidarium.”

DANTE. Si dorme con alle spalle una parete fatta a mo’ di libro aperto sui versi del sommo poeta. Un pannello all’ingresso riproduce una delle prime copie della Divina Commedia. Ha la sauna.

TRENTO. Leggere un libro te creativa del progetto. «E’ un net senza fili a 20 mega e sisteseduti su una comoda poltrona sogno che si realizza», escla- ma audio con dvd e due casse. Particolare attenzione è stata di pelle immersi in un bosco di ma. «In questo progetto crediariservata ai bagni: «Io e Giobetulle. Fare una rilassante mo tanto». La struttura è composta da vanna viaggiamo molto - dice sauna e bersi un cocktail nell’idromassaggio a due piazze. Im- 16 camere, tutte a tema e col Walther - e sappiamo quanto mergersi nel “water paradise”, nome scritto sulla porta: oltre importante sia averne uno viviun paradiso d’acqua con piog- a quelle in foto, Palazzo del Dia- bile. Ed io essendo una persogia tropicale, nebbia fredda, volo, Torre della Tromba, Il Ni- na “ingombrante” ho voluto le aromaterapia e massaggio do, Buonconsiglio, Marzola, docce king size». Al piano terscozzese caldo. Momenti di inti- Torre d’Augusto, Torre Van- ra il Golden Eagle street bar e mità e benessere da godere sen- ga, Contrada Larga e Torre nell’interrato la sala colazione za uscire dalla propria camera Verde. Sono dotate di Tv lcd da (pronta a diventare sala da tè e 32 pollici, decoder Sky, inter- all’occorrenza spazio congresd’albergo. Tutto è fatsi), dove spicto per stupire ca il pozzo roal nuovo homano (origitel garné nale) che di Aquila d’Oro, notte sarà il50 metri da luminato. La piazza Duocolazione mo, che sarà sarà a base di inaugurato prodotti gesabato mattinuini locali e na alle 11 con potranno faril taglio del la anche i nastro ufficianon ospiti a le e aperto al un prezzo di pubblico il po8/10 euro. meriggio, a Ecco invepartire dalle ce le tariffe 14.30, per le delle stanze: visite guidate da 85 a 113 eucon tanto di ro per le sinhostess e stegole, da 150 a ward. 190 la doppia, «Per stupi250 la Gocciare e coccoladoro (quella re», precisa col bosco di Walther Vabetulle), tutte lentini, che con trattagestirà la mento bed & struttura - un breakfast. quattro stelle Walther e - assieme alla Giovanna compagna hanno due giGiovanna Moganteschi alasna, titolare ni arlecchini: dal 2001 delnaturalequinl’hotel, appardi che l’hotel tenuto alla I TITOLARI. Giovanna Mosna e Walther Valentini nel “bosco” (Panato) sia “pet friensua famiglia dly”. Fido è fin dal 1985. In questo albergo benvenuto, potrà stare in cahanno messo tutta la loro creamera con i padroni e pagherà tività e personalità. Che - va 10 euro per le crocchette. L’aldetto subito - non mancano a bergo intercetterà il turismo di nessuno dei due. Lui, bolzanipassaggio (martedéi primi arrino, “armadio” sorridente con vi, partecipanti ad un conveun passato da giocatore di foogno universitario) «ma il vero tball americano a Verona. Lei, traguardo - dice Walther - sarà trentina, un mix di dolcezza e quando una coppia di Trento determinazione (come il comavrà il piacere di passare una pagno è paracadutista), la mennotte romantica da noi».

I titolari: «Un posto dove farsi coccolare Il traguardo? Offrire una notte romantica a coppie di trentini»

BERNARDO CLESIO. Il volto solenne del principe vescovo vigila sul sonno degli ospiti e all’entrata un pannello in caratteri gotici narra la storia sua e del Concilio. Ha sauna, frigo bar e cassaforte.

DEPERO. La parete della stanza da letto ò dominata dalla riproduzione di un variopinto quadro dell’artista futurista che ritrae piazza Duomo. Curiose le lampade rivestite da bottigliette rosse di Campari.

TRIDENTUM. Una delle camere più belle, con letto a baldacchino e riproduzione della pianta della Trento romana. Ha un calidarium e un bagno grande come una stanza, dotato di attrezzi ginnici.


Apre_l-aquila-d-oro-a-trento-stanze-a-tema  

Sedici stanze a tema e un bar che offre il «caffì Spritz» e quello per bambini NUOVE TENDENZE TRENTINO MERCOLEDÌ 7 NOVEMBRE 2007 di Luca Mar...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you