Page 1

Fausto Ronchetti Sindaco

I candidati consiglieri di Idea Comune


Marco Gatti 47 anni: giornalista Coniugato, un figlio, vivo a Cavallasca da 10 anni. Credo con forza in un’dea di cittadinanza attiva e solidale. Con questo spirito mi sono affacciato cinque anni fa alla porta della casa comunale, e con lo stesso spirito ho deciso di ripropormi in questa occasione, forte dell’esperienza maturata e fiducioso di avere ancora molto da offrire alla comunità. Amo lo sport sulle due ruote e la fatica della salita! Estote parati è il motto che ha accompagnato le scelte più importanti della mia vita.

Francesca Perego 41 anni, mamma, infermiera libero professionista e studentessa al terzo anno alla facoltà di ingegneria civile e ambientale. Cavallaschina da un anno ma è stato amore a prima vista! Mi sono candidata perché “ciò che è grande procede da piccole cose” e credo che un comune piccolo ma bello come il nostro possa diventare una grande risorsa grazie al contributo e all’impegno di tutti i suoi abitanti. Il mio motto: less is more – il meno è più (Mies Van De Rohe)


Tatiana Bernasconi 39 anni, coniugata, mamma di tre bambini , impiegata presso una multinazionale americana dove mi occupo di pianificazione e sviluppo di incentivazioni legate all’advertaising e al reclutamento di nuove risorse. Vivo a Cavallasca da 39 anni e sono molto legata alla famiglia. Da 5 anni sono impegnata nella casa comunale e ho deciso per la seconda volta di candidarmi perchè voglio dare ancora il mio contributo. Sono convinta che il lavoro di squadra e il volontariato siano la chiave perfetta per la riuscita di ogni progetto, anche ambizioso . Ritengo che un punto forte del nostro gruppo sia il sentimento di appartenenza e di coinvolgimento della nostra bellissima Cavallasca. Sono convita che dobbiamo cercare di cogliere tutte le occasioni e le gioie "oggi" senza avere timori per il futuro, ecco perchè del motto Carpe diem ho fatto un mio modo di essere.

Adriano Corradini 47 anni, funzionario Confederazione Nazionale Artigiani Coniugato, 3 figli, vivo a Cavallasca da 47 anni. Faccio volontariato da sempre: da ragazzo nell’atletica del Gruppo Sportivo e alle sagre di San Rocco, successivamente per 15 anni in Croce Rossa, poi per una decina di anni come presidente di una Cooperativa Sociale di Cavallasca e gli ultimi 5 anni in Comune. Condivido le passioni con la famiglia in particolare lo sport e l’atletica leggera. Sono tornato a fare corse competitive nella squadra dove gareggiano anche i miei figli. Il mio motto: Bisogna lasciare la ragione agli altri, perché questo li consola di non avere altro (André Gide)


Gianni Corti 65 anni, coniugato, con figli, perito elettrotecnico, impiegato presso un’azienda operante nel settore dell'ecologia con mansioni di coordinamento. Attualmente ritirato dal lavoro, con impegni nel volontariato e in campo musicale amatoriale. Amo lo sport attivo, che pratico con frequenti escursioni in montagna e lunghe pedalate con la mia "amata" bicicletta. Leggere è un’altra mia passione. Vivo a Cavallasca da 14 anni, ma frequento il paese da molti più anni essendo socio da sempre del gruppo Alpini. Mi ricandido a consigliere comunale perchè amo il paese dove vivo, e sono convinto di poter dare ancora un fattivo e onesto contributo alla gestione della cosa pubblica in modo totalmente disinteressato. Il mio motto é: Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza (Dante Alighieri)

Paolo Carpi Ho 61 anni, da 38 vivo a Cavallasca. Ho svolto per circa 40 anni la professione di chimico nell' industria farmaceutica. Sono sposato e ho un figlio. Amo molto la poesia e la fotografia. Il lavoro mi ha purtroppo tenuto un po' lontano dalla vita sociale per molti anni ed ora, vorrei potermi impegnare a favore degli altri e fare qualcosa di buono per il mio paese. Per questo ho scelto di candidarmi con Idea Comune che incontra pienamente il mio modo di vedere, di pensare e di agire in favore della nostra comunità. Il mio motto è un proverbio: non rimandare a domani quello che puoi fare oggi!


Elisa Guarascio 24 anni, educatrice d'infanzia. Vivo a Cavallasca da 24 anni. Come cavallaschina vivo attivamente il mio paese e da sei anni svolgo anche l'attività di catechista in parrocchia. Ho deciso di candidarmi perché, reputandomi una ragazza spigliata e con tanta voglia di fare ho voglia di essere, ancora di più, parte attiva per Cavallasca e provare con un po' di coraggio, a continuare a migliorarla; con una squadra, Idea Comune, con la quale condivido lealtà, impegno, altruismo e tanto altro ancora. Il mio motto: Impossibile non è un dato di fatto, è un'opinione. Impossibile non è una regola, è una sfida. Impossibile non è per sempre. IMPOSSIBLE IS NOTHING! (nulla è impossibile se ci credi davvero). Non è forte chi non cade mai, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi

.

Ivan Balzaretti 42 anni, commesso magazziniere. Da 42 anni vivo a Cavallasca, attualmente lavoro presso un negozio di animali. Sono amante dello sport in particolare del tennis e del ciclismo che ho praticato per molti anni anche a livello agonistico. Sono volontario nella protezione civile di Cavallasca. Ho scelto di far parte di Idea Comune perchè ne condivido le idee e perchè voglio dare il mio contributo. Il mio motto è Vivi e lascia vivere.


Nadia Tettamanti 55 anni, vivo a Cavallasca da quando sono nata, ho tre figli e lavoro come impiegata presso un istituto comprensivo statale di Como, mi occupo del personale docente e amministrativo. Sono timida e riservata ma scrupolosa e ostinata, altruista e disponibile, sempre pronta a dare una mano per ogni necessità. Credo, convinta, che il lavoro iniziato cinque anni fa debba continuare, lavorando per gli altri in silenzio senza apparire a tutti i costi. Non amo sgomitare a discapito degli altri. Ho lavorato con un gruppo di persone che ha sempre pensato al bene del “nostro” paese e continuerò a farlo con entusiasmo ed impegno costante .Mi piace pensare che: "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno"

Paolo Sala 27 anni, studente in ingegneria edile e collaboraotre nelle attività di famiglia. Da sempre vivo a Cavallasca. Sono impegnato attivamente nella nostra parrocchia e anche all'interno della nostra comunità. Ho deciso di candiarmi per mettermi a disposizione del nostro verde e bellissimo paese.

Presentazione candidati