Accordo IC Riva 2 e Riva 2

Page 3

E’ data possibilità ad altre istituzioni scolastiche, che abbiano le stesse finalità e accettino le condizioni del presente accordo, di aderire alla rete. Art. 3 L’accordo ha per fine la collaborazione tra Istituti, secondo i principi di solidarietà e sussidiarietà, per il perseguimento efficace, efficiente ed economico degli obiettivi comuni, promuovendo e sostenendo l’organizzazione di iniziative riguardanti i seguenti temi: - curricoli e continuità didattica; - orientamento; - formazione docenti e personale ATA - processi di autovalutazione/valutazione - disagio/integrazione - rapporti con gli Enti, Istituzioni e Associazioni Locali. Altri temi potranno essere aggiunti in seguito, previo accordo tra Dirigenti Scolastici. Art. 4 La durata dell’accordo è annuale, a partire dall’anno scolastico 2006/07, e sarà di seguito automaticamente rinnovata di anno in anno, salvo diversa disposizione decisa dalle parti. E’ data facoltà ad un Istituto di recedere dall’accordo, dando comunicazione scritta all’Istituto capofila.

Art. 5 E’ istituita - in qualità di organo di confronto, collaborazione e governo interistituzionale per i fini del presente accordo - la “Conferenza dei Dirigenti Scolastici” presieduta dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Capofila. Art. 6 Per le iniziative e le attività previste dal primo comma del presente articolo, all’inizio di ogni anno scolastico sarà individuato l’Istituto Comprensivo Capofila, che si occuperà in particolare: di convocare e coordinare la Conferenza dei Dirigenti Scolastici; di gestire, ove espressamente non concordato e previsto in modo diverso, le iniziative comuni tra gli Istituti scolastici della rete; di prendere atto di eventuali richieste di adesioni e/o di eventuali comunicazioni di recessione, da portare alla conferenza dei Dirigenti Scolastici. Per la individuazione dell’Istituto capofila vale il criterio della rotazione.

Art. 7 I Dirigenti Scolastici e membri della rete si impegnano a partecipare alle iniziative di rete;


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.