Issuu on Google+


a congiungere il destino di chi è nel bisogno e


di chi crea attraverso l’arte C’è un filo sottile...


è la gratitudine che sboccia quando li aiutiamo


a realizzare ciò per cui sono venuti alla vita...


La gratitudine è LA forza IRRESISTIBILE CHE LEGA ogni tassello della creazione. Abbiamo eletto questo filo a idea portante del progetto artetika, perché è valore che ritroviamo in noi stessi quando le nostre opere lo suscitano nei cuori altrui.


L’obiettivo finale di tale approccio è dare vita a un modello virtuoso di riferimento in cui artista e progetto umanitario vengono promossi insieme, reciprocamente posti in risalto e restituiti alla loro originaria funzione sociale. Enzo tata - Chairman - Research centre Giordano Bruno


Research Center Giordano Bruno, organizzazione senza fini di lucro che opera sullo scenario internazionale come incubatore di imprese etiche, è orgogliosa di presentare Artetika, un progetto che incarna la componente più spiccatamente sociale e culturale delle sue attività rivolte al miglioramento per la collettività. Artetika coniuga virtuosamente la promozione dell’arte e degli artisti con quella di operazioni umanitarie e di sviluppo sociale, ponendosi come modello da adottare per una idea di patronage in linea con il nostro tempo di profondi cambiamenti. Le associazioni ed i privati che adottano il modello Artetika, comprendendone il profondo significato di stimolo evolutivo e facendosene promotori, traggono valore per le raccolte fondi che attivano e si giovano di una piattaforma che ha già dato prova di funzionamento sia online che offline e permette di creare a secondo dei casi e delle opportunità sia eventi sul web sia eventi fisici, che divengono occasioni di incontro e condivisione per una comune crescita umana e culturale.


l’azione è il fulcro di Artetika: le stesse mani che


chiedono nel bisogno creano nell’opportunità...


Ecco perché i progetti umanitari scelti offrono ai destinatari più che semplici aiuti, strumenti per potersi emancipare dallo stato di bisogno, e agli artisti occasioni di crescita spirituale che il mercato dell’arte d’oggi raramente contempla.


diventare partner del progetto artetika, ossia adottarne obiettivi e modi, significa essere all’interno di ciò che presto sarà standard di riferimento operativo internazionale e segno di un processo di evoluzione sociale ormai avviato.


WINCHAM HOUSE, GREENFIELD FARM TRADING ESTATE CONGLETON, CHESHIRE, ENGLAND & WALES CW12 4TR COMPANY N. 07687959 - INCORPORA TED 29/06/2011


Artetika institutional brochure ita