Page 1


ACQUA Acqua sei importante tu sei veloce passi tra i sassi e ti scontri con i massi. Evapora l’acqua del mare per poi felice ritornare. Esci dal rubinetto con un bel colpo netto. Di notte non dormi, sei tranquilla mentre la luna brilla. Di giorno tu lavi la terra anche dove c’è la guerra. Poi passi veloce e vai dritta alla foce. Io ti bevo e con te vivo.


PENSIERI D’ACQUA Quando penso all’acqua ho pensieri bagnati. Quando guardo l’acqua ho pensieri puri. Quando tocco l’acqua ho pensieri veloci. Quando sento l’acqua ho pensieri oscuri. Quando sento il profumo dell’acqua ho pensieri sereni. Quando bevo l’acqua ho pensieri di libertà.


L’ACQUA Acqua ghiacciata acqua agitata, acqua inquinata acqua salata; acqua dissetante acqua brillante acqua minerale acqua naturale, acqua pura di natura acqua essenziale acqua vitale, acqua trasparente senza niente, acqua calda che riscalda! Acqua nelle città ci porti la felicità.


SEMPRE ACQUA

ACQUA CHE BRILLA ACQUA CHE SCINTILLA ACQUA CHE VIEN DALLA MONTAGNA ACQUA CHE SCENDE IN CAMPAGNA. L’ACQUA RAGGIANTE L’ACQUA IMPORTANTE L’ACQUA GHIACCIATA L’ACQUA GELATA. L’ACQUA PREZIOSA L’ACQUA GIOIOSA ACQUA PIOVANA ACQUA DI MARE ACQUA PER NUOTARE ACQUA DI TORRENTE ACQUA DI CORRENTE ACQUA PER LAVARE ACQUA PER DISSETARE ACQUA IMPETUOSA ACQUA PAUROSA ACQUA FRIZZANTE ACQUA RINFRESCANTE.

MANGIARE, BERE, NUOTARE, ANNAFFIARE, LAVARE, BAGNARE: TUTTO SI PU’ FARE MA NON LA DOBBIAMO SPRECARE.


LA NOSTRA AMICA ACQUA Acqua che scorri felice, acqua che scorri in silenzio. Acqua che dai vita. Acqua che brilli, alla luce del sole, acqua che ridi e piangi. Acqua pura, acqua soave acqua che pulisci senza mai sporcare. L’acqua è senza forma e può essere profonda, l’acqua non ha colore e lo prende dal cielo e dal sole.


L’ACQUA E’ VITA L’acqua è vita, fruscia tra i sassi E tra i grandi massi da sola vola in cascata con una gran risata. L’acqua è piovana l’acqua è di mare fa sguizzare e giocare tra gli scogli le onde del mare. L’acqua è di fonte, tra fiumi e laghi incontra tanti maghi che per magia l’acqua diventa mia.


ACQUA Acqua azzurra acqua pura. Acqua ghiacciata acqua agitata. Acqua inquinata acqua sprecata. Acqua della sorgente acqua che cade velocemente. Acqua e temporale acqua glaciale. Acqua del bicchiere tu sei buona da bere. Acqua del mare acqua da salvare. Acqua per nuotare acqua per giocare. Acqua che zampilla acqua che brilla. Noi dobbiamo imparare a non sprecare.


storie d'acqua 2  

Poesie e disegni sull'acqua nella scuola primaria. Classe quinta

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you