Issuu on Google+

Tenda Verticale Personalizzata. BELLA, FUNZIONALE, DECORATIVA Una bella tenda, che ripari dalla luce del sole, dal calore o da sguardi indiscreti, funzionale quindi, ma anche decorativa ed ancor più affascinante se decorata con un’ immagine che ci stia a cuore, una pubblicità o un bel disegno. di Roland DG.

2

La nostra ultima realizzazione che abbiamo dapprima testato all’interno della nostra azienda ottenendo un ottimo risultato verrà proposta in anteprima presso la più grande fiera europea della comunicazione visiva, il Viscom Visual Comunication di Milano e sarà

esposta presso lo stand di Roland DG. La procedura di realizzazione consiste nell’utilizzare il profilo standard per le tende verticali con passo da 12,5 cm ed applicare il tessuto decorato.Per prima cosa occorre misurare l’apertura delle finestre dove andrà applicata la tenda e aggiunge

re circa 10 cm alla larghezza (5 cm per il lato sinistro e 5 cm per il destro) e 10 cm all’altezza. Se per ipotesi la nostra finestra misura 100cm x 100 cm, la grafica da realizzare dovrà essere di 110 x 110 cm. Inoltre bisogna ricordarsi che dal punto di ancoraggio del profilo, la nostra tenda inizierà a 5,5 cm(lo spessore del profilo e lo spazio tra il profilo ed il tessuto). Il profilo stesso, sarà più lungo della tenda di circa 8/9 cm in tutto(4/4,5 cm x lato).


Tenda Verticale Personalizzata. BELLA, FUNZIONALE, DECORATIVA Una Volta realizzato il nostro file, bisogna dividerlo in tante porzioni quante le bande verticali della tenda, ed applicare uno sormonto di 1,5 cm con spaziatura pannelli a zero. In fase di stampa, lasciare un margine bianco di almeno 10 cm prima e dopo la stampa.

Ci servirà per i risvolti dei pesi e dei gancetti. Una volta stampati, vanno rifilati tutti i pannelli nel punto in cui l’immagine stacca dalla successiva. Lasciare un margine superiore di 2,5 cm ed eseguire un piccolo taglio al centro di ogni banda, sulla parte alta della stampa.

Applicare del nastro biadesivo ad alta tenuta, infilare il gancetto in plastica e fare il risvolto del tessuto andandolo a fissare con il biadesivo. Nella parte bassa invece, lasciare un margine di 7 cm, fare sempre il risvolto

fissarlo con il nastro biadesivo. In questa tasca andranno inseriti i pesi. Una volta fatta questa operazione per tutte le bande non resta altro che infilare ogni fascia nel profilo precedentemente fissato alla parete o al soffitto.

Hv ArtiGrafiche, azienda giovane e creativa si è specializzata nella realizzazione e ideazione di decorazioni. Decorazioni murali, pubblicitarie, per negozi, stand, autovetture, palazzi storici e ville. Disponibili in ogni momento vi diamo consigli creativi e idee per nuove soluzioni.

HV ArtiGrafiche 0429 878906

3


Tenda Verticale Personalizzata - Manuale di realizzazione