Issuu on Google+

• DALLA GALLERIA

Archivio contrattazione Prende l’avvio, e l’occasione di questo XXV Congresso ne rende più facile la divulgazione, il progetto di un archivio che conterrà accordi, contratti, verbali di gruppo e aziendali, facilmente consultabile attraverso chiavi di ricerca semplici e predefinite, con la possibilità di “caricare” i documenti non solo centralmente ma anche a livello locale.

Autunno '69. le lotte dei metalmeccanici attraverso i giornali dell'epoca Tra le iniziative promosse dalla Fiom-Cgil nell’ambito delle celebrazioni del quarantesimo anniversario dell’Autunno caldo del 1969, una ricerca che ha il suo principale obiettivo nel preservare la memoria di questo straordinario momento storico, analizzando il periodo con particolare riferimento all’impatto che la lotta sindacale, in particolare quella dei metalmeccanici, ha avuto nei principali quotidiani dell’epoca.

Il Congresso in galleria Sette aree: Lavoro-diritti-democrazia, Europa, Internazionale, Rappresentanza e rappresentatività, Autunno ’69, Il lavoro-la crisi-il modello di sviluppo, La comunicazione della Fiom. Testi, immagini, installazioni, video e postazioni internet per raccontare e raccontarci, per tutti coloro che, in qualche modo, sono vicini alle tematiche sociali e del lavoro.

Notizie Internazionali Creata nel 1987 da Pino Tagliazucchi, è diventata nel 2001 la rivista della Fiom con articoli, commenti, dossier informativi. Adesso si trasforma in Notizie internazionali.net, ovvero una rivista online che comprende diverse sessioni, oltre a un editoriale affidato ogni volta a una persona diversa su un avvenimento di particolare importanza, di cui sia protagonista.

Osservatorio sull'industria metalmeccanica a cura dell'Ufficio economico della Fiom-Cgil numero 29 - aprile 2010 speciale XXV° Coongresso Fiom-Cgil

La festa del lavoro a Congresso - alle 18.30 presentazione del libro di Chiara Ingrao. "Dita di dama" - alle 20.30 musica dal vivo con "El ultimo Trago" - dalle 20.00 degustazione di prodotti tipi offerti dai territori e dalle regionali della Fiom-Cgil

ll logo e la grafica

Tutta l'area del congresso è coperta dalla rete internet wifi Cgil "per il superamento del divario digitale "


Congresso FIOM