Page 1

TECAR® FLASH

NUMERO 4/2010!

29 APRILE 2010

Un volto nuovo per Human Tecar®: Marco Materazzi Human Tecar® rappresenta ormai uno strumento indispensabile nella preparazione atletica degli sportivi professionisti e capita non raramente che siano gli stessi atleti a manifestare la loro riconoscenza per i benefici che questa innovativa metodologia comporta nel preservare la loro carriera agonistica e nel permettere loro di recuperare in tempi record in caso di infortuni. Un primo esempio viene dal nuovo testimonial Human Tecar®, Marco Materazzi, campione del mondo nel 2006 con l’Italia di Lippi e protagonista assoluto durante la finale di Berlino. “Conosco la Tecarterapia® da anni ed è stata cruciale nei momenti di recupero più importanti. Per questo, quando l’azienda mi ha proposto di diventare testimonial ho accettato con entusiasmo. La consiglio a tutti coloro che desiderano prendersi cura del proprio corpo a 360°, non solo in caso di infortuni ma anche per prevenirli, per rimanere in forma con una metodologia completamente naturale e non invasiva”. Anche la campagna pubblicitaria che ha come protagonista il difensore dell’Inter, curata e sviluppata da Cernuto Pizzigoni & Partners, esprime chiaramente il sentimento che moltissimi atleti hanno nei confronti della Tecarterapia®, testimoniato da un emozionante bacio all’apparecchiatura. La campagna farà il suo ‘debutto’ sul numero di maggio di Calcio 2000 e sarà presente anche su alcune diverse riviste di medicina sportiva.

WWW.HUMANTECAR.EU!

Nelle foto: Marco Materazzi accanto all’apparecchiatura Tecar® durante lo shooting fotografico e la nuova campagna pubblicitaria Human Tecar® che lo vede protagonista.

PAGINA 1

©2009 UNIBELL - Il presente materiale ad uso interno è di proprietà della Unibell Italia srl. La riproduzione anche parziale è vietata. *Tecar® e Tecarterapia™ sono marchi registrati da Unibell Italia srl.


TECAR® FLASH

NUMERO 4/2010!

29 APRILE 2010

Giro di Turchia, domina Visconti Ottima prestazione nel 46° Giro di Turchia per la ISD-NERI-GIAMBENINI, che raccoglie bottino pieno conquistando sia la classifica individuale con il capitano Giovanni Visconti, sia la classifica a squadre. Una conferma dell’ottimo stato di forma per la squadra di Luca Scinto che anche nell’ottava e ultima tappa ha fronteggiato con successo gli attacchi degli altri team. Un successo conquistato a partire dalla quarta frazione in cui Visconti ha conquistato la tappa allo sprint e contemporaneamente la maglia di leader, sottolineando il gran lavoro di tutta la squadra nonostante i 3100 metri di dislivello. Per il 27 enne siciliano e compagni, che da anni si avvalgono della Tecarterapia® nella cura della preparazione fisica, un successo importante in vista dei prossimi appuntamenti. Nelle foto: Giovanni Visconti in corsa durante il giro di Turchia e sul podio per la premiazione conclusiva (foto tratte dal sito web ISD-NERI).

Santus: “Devo molto a Human Tecar®” Tra gli atleti che dimostrano particolare riconoscenza alla Tecarterapia® troviamo sicuramente Fabio Santus. Il fondista di Clusone, classe ’76, si sottopone alla Tecarterapia® per curare la propria preparazione atletica, in particolare dal 2006 quando ha subito la rottura di due legamenti della caviglia. “Ne ho tratto benefici immediati - ci racconta - perchè la gamba era davvero ridotta male. Poi, una volta cominciati i trattamenti, il gonfiore e il versamento si sono assorbiti. Una volta superato il problema, ho continuato i trattamenti con regolarità e devo dire che mi hanno aiutato molto sia negli allenamenti che nella preparazione alle gare”. In questa stagione il bergamasco (nella foto a destra) si è imposto nella FIS Marathon Cup, precedendo di 37 punti lo svedese Oskar Svaerd e Marco Cattaneo, vincitore nella passata edizione. WWW.HUMANTECAR.EU!

PAGINA 2

©2009 UNIBELL - Il presente materiale ad uso interno è di proprietà della Unibell Italia srl. La riproduzione anche parziale è vietata. *Tecar® e Tecarterapia™ sono marchi registrati da Unibell Italia srl.


TECAR® FLASH

NUMERO 4/2010!

29 APRILE 2010

L’ A.I.M.S. sceglie Human Tecar® La metodologia Human Tecar®, basata su un brevetto internazionale e sviluppata attraverso una costante ricerca scientifica, riserva da sempre un’attenzione particolare alle esigenze e agli obiettivi del mondo sportivo. Un importante riconoscimento dell’esperienza e della serietà acquisite nel corso degli anni viene dalla scelta netta fatta dall’A.I.M.S. (Associazione Italiana Massaggiatori Sportivi) che ha identificato in Human Tecar® il proprio partner ufficiale, puntando sull’unicità e sull’affidabilità di un brevetto unico, in un panorama spesso caratterizzato da proposte poco trasparenti. Unibell Italia metterà a disposizione di tutti i soci A.I.M.S la sua grande esperienza nello sviluppo della Tecarterapia®, organizzando corsi mirati sia ai concetti teorici che all'applicazione della metodologia, nell’ottica di una fisioterapia che si avvia a diventare punto di riferimento e valido supporto ad una ampia serie di specializzazioni mediche.

Pallavolo femminile, successi in serie Tra le squadre del campionato di A1 femminile di pallavolo sono diversi i team che non possono fare a meno di Human Tecar® nella preparazione atletica delle proprie giocatrici. Due di queste formazioni hanno raggiunto traguardi importanti nelle ultime due settimane. La Foppapedretti Bergamo si è infatti aggiudicata per la settima volta la Champions League, superando al tie-break in finale a Cannes le turche del Fenerbahce Istanbul e bissando il successo dello scorso anno. Per il capitano Francesca Piccinini, gradita ospite nel numero precedente della Tecar Flash, anche il premio come MVP. Reduce dalle fatiche europee, Bergamo si è dovuta accontentare del secondo posto in Coppa Italia, superata per 3-2 dalla MC-Carnaghi Villa Cortese, che come le campionesse d’Europa utilizza la Tecarterapia® per recuperare e curare la preparazione atletica. Da segnalare, in finale, la straordinaria prestazione di Tai Aguero, autrice di ben 34 punti. A proposito della campionessa di origini cubane, presto sarà protagonista anche sulla nostra copertina... e non solo. Nelle foto a destra: Francesca Piccinini mentre solleva la Coppa Campioni vinta dalla Foppapedretti; in basso la squadra di Villa Cortese che si è imposta in Coppa Italia.

WWW.HUMANTECAR.EU!

PAGINA 3

©2009 UNIBELL - Il presente materiale ad uso interno è di proprietà della Unibell Italia srl. La riproduzione anche parziale è vietata. *Tecar® e Tecarterapia™ sono marchi registrati da Unibell Italia srl.


tecar-flash-4-2010  

NUMERO 4/2010! 29 APRILE 2010 TECAR ® FLASH Nelle foto: Marco Materazzi accanto all’apparec- chiatura Tecar® durante lo shooting fotografico...

Advertisement
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you