Page 1

Mister Al. L’infisso d’autore.


100% ALLUMINIO ANTI EFFRAZIONE

ISOLAMENTO ACUSTICO

GARANZIA DI DURATA NEL TEMPO

FACILE PULIZIA

MARCHIO DI FABBRICA EFFICIENZA ENERGETICA


MISTER AL, STILE E QUALITÀ AL SERVIZIO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA. I prodotti MISTER AL sono quanto di meglio l’industria italiana riesce ad esprimere oggi, nella progettazione e costruzione di infissi in alluminio. Le finestre MISTER AL soddisfano perfettamente ogni esigenza d’arredo, combinando soluzioni interne ed esterne, con una gamma di colorazioni e di scelta di materiali davvero straordinaria. Grazie al loro stile elegante e inconfondibile, questi serramenti, veri e propri elementi d’arredo, rappresentano la scelta ideale per ogni ambiente. Le proprietà di durata nel tempo, la resistenza al freddo/caldo, al vento e all’acqua sono garantite da prove di laboratorio certificate e conformi al DL 311/06.

IL VALORE AGGIUNTO: EFFICIENZA ENERGETICA. Tutti i serramenti MISTER AL offrono prestazioni di isolamento termico ben superiori ai requisiti richiesti dalla normativa vigente (DL 331/06) per il risparmio energetico, contribuendo ad una riduzione dei consumi per il riscaldamento e il condizionamento dal 15% al 30% che, sommati ai contributi statali diventano un vero investimento.

EFFICIENZA FUNZIONALE. I prodotti MISTER AL garantiscono una perfetta pulizia con un semplice gesto. Il telaio del nostro serramento è completamente planare al suo interno nella versione AL PLUS, evitando così i fastidiosi accumuli di sporcizia e la presenza dei fastidiosi acari della polvere.

GARANZIA NEL TEMPO. I prodotti MISTER AL sono il miglior investimento per la vostra casa perche’ non si degradano nel tempo e non hanno bisogno di manutenzione. In 50 Anni di presenza sul mercato, l’alluminio ha dimostrato di meritare l’appellativo di miglior materiale da costruzione per infissi. Ne è la prova oggi MISTER AL, serramento evoluto sia dal punto di vista estetico che tecnico.

ECOCOMPATIBILE. Gli Infissi MISTER AL, essendo in lega leggera (alluminio), sono riciclabili al 100% come anche il legno e il ferro, a differenza di quelli in P.V.C. la cui struttura mista di plastica e acciaio, (quest’ ultimo incapsulato), ne consente lo smaltimento solo tramite il ricorso a strutture specializzate con conseguente aumento significativo degli oneri economici.

ANTIEFFRAZIONE. Grazie all’installazione del dispositivo secur lock, che prevede l’adozione di un maggior numero di punti di chiusura in acciaio e di specifici vetri antisfondamento, la tua casa sarà più protetta dai tentativi di intrusione norme DIN V ENV 1627 WK/1/2/3.

ISOLAMENTO ACUSTICO. I serramenti MISTER AL garantiscono un eccellente confort abitativo grazie alla loro tenuta ermetica ed all’utilizzo di speciali vetri fonoassorbenti Uni EN ISO 717-1, UNI EN ISO 12204 (CLASSE 4).

Mister Al si riserva di apportare modifiche alla linea prodotti senza preavviso, in funzione delle proprie esigenze.


ALPLUS Tecnologia e benessere. La linea AL PLUS è un’innovazione negli infissi in alluminio. Ha un telaio interno completamente liscio di facile pulizia, prevede un dispositivo di micro ventilazione ed è proposto nella linea NATURAL, CLASSIC e MODERN.

ALPLUS/SCHEDA TECNICA PROFILATI ESTRUSI IN LEGA DI ALLUMINIO: EN-AW-6060 (UNI EN 573/3) TIPO DI PROFILATO: A taglio termico con barrette da 28 mm VALORE TRASMITTANZA TERMICA: UW = 1.8 w/m2K TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-2 TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: Giunto aperto APPLICAZIONI VETRO: Con fermavetro squadrato e arrotondato CAMERA PER VETRO: Variabile

DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA: TELAIO FISSO: Variabile da 65 mm e 75 mm TELAIO MOBILE: 75 mm FUGA TRA TELAIO FISSO E TELAIO MOBILE: 5 mm FUGA SUL NODO CENTRALE: 7 mm ALETTA DI BATTUTA VETRO: 22 mm ALETTA BATTUTA A MURO: 22 mm ACCESSORI: Originali IMPIEGO: finestre, monoblocco, sporgere, wasistas, portafinestra, portoni a una o più ante, anta, Anta Ribalta e Bilico.

PERMEABILITÀ ALL´ARIA: Classe 4 UNI EN 12207 TENUTA ALL´ACQUA: Classe E 900 UNI EN 12208 RESISTENZA AL VENTO: Classe 5 UNI EN 12210


ALPLUS Un design sobrio e senza tempo, coniugato alle pregevoli prestazioni energetiche, fanno delle finestre e porte-finestre in alluminio Mister Al un innovativo e versatile elemento da costruzione ed arredo. Con il suo efficace taglio termico perimetrale, questi serramenti contribuiscono in tutte le stagioni all’abbattimento dei costi energetici, ad un elevato isolamento acustico e ad un gradevole comfort abitativo.

LINEA NATURAL 65XI

LINEA CLASSIC CX

LINEA MODERN CX


AL700

CX/RX

La massima espressione di isolamento termico. Questa linea di serramenti ha raggiunto, grazie ad un sofisticato sistema di isolamento termico, valori energetici straordinari, che ne consentono l’installazione ovunque. L’estetica interna ed esterna può essere scelta tra la linea modern e la linea classic. La straordinaria gamma di colori può essere combinata dal cliente cosi da garantire per l’esterno, un’uniformità cromatica con la facciata dell’edificio e per l’interno, il migliore abbinamento con il proprio arredamento. La sezione telaio è di 70 mm, l’anta di 78 mm. Disponibile nelle versioni CX e RX.

AL700/SCHEDA TECNICA PROFILATI ESTRUSI IN LEGA DI ALLUMINIO: EN-AW-6060 (UNI EN 573/3) TIPO DI PROFILATO: A taglio termico con barrette da 28 mm VALORE TRASMITTANZA TERMICA: UW = 1.4 w/m2K TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-2 TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: Giunto Aperto APPLICAZIONI VETRO: Con fermavetro squadrato o arrotondato CAMERA PER VETRO: Variabile da 8/9 mm a 60mm DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA:

TELAIO FISSO: sez. 70 mm TELAIO MOBILE: sezione 78 mm FUGA TRA TELAIO FISSO E TELAIO MOBILE: 5 mm FUGA SUL NODO CENTRALE: 5 mm ALETTA DI BATTUTA VETRO: 22 mm ALETTA BATTUTA A MURO: 22 mm ACCESSORI: Originali IMPIEGO: finestre, monoblocco, sporgere, wasistas, portafinestra, portoni a una o più ante,anta , Anta Ribalta e Bilico.

PERMEABILITÀ ALL´ARIA: Classe 4 UNI EN 12207 TENUTA ALL´ACQUA: Classe E 900 UNI EN 12208 RESISTENZA AL VENTO: Classe 5 UNI EN 12210


Goditi momenti di relax, protetto dai nostri serramenti.


AL600

CX/RX

Equilibrio e sostanza. La linea Al 600 ha le stesse prerogative della serie 700 ma con parametri energetici meno marcati. Ideale per ristrutturazioni , garantisce l’installazione in gran parte del territorio italiano risultando così più economica ma conforme al DL 311/06. La sezione telaio è di 60mm,l’anta di 68mm disponibile nelle versioni CX e RX.

AL600/SCHEDA TECNICA PROFILATI ESTRUSI IN LEGA DI ALLUMINIO: EN-AW-6060 (UNI EN 573/3) TIPO DI PROFILATO: A taglio termico con barrette da 18 mm VALORE TRASMITTANZA TERMICA: UW = 1.7 w/m2K TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-2 TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: Giunto Aperto APPLICAZIONI VETRO: Con fermavetro squadrato o arrotondato CAMERA PER VETRO: Variabile da 8/9 mm a 50mm DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA:

TELAIO FISSO: 60 mm TELAIO MOBILE: 68 mm FUGA TRA TELAIO FISSO E TELAIO MOBILE: 5 mm FUGA SUL NODO CENTRALE: 5 mm ALETTA DI BATTUTA VETRO: 5 mm ALETTA BATTUTA A MURO: 22 mm ACCESSORI: Originali IMPIEGO: finestre, monoblocco, sporgere, wasistas, portafinestra, portoni a una o più ante,anta ribalta e bilico.

PERMEABILITÀ ALL´ARIA: Classe 4 UNI EN 12207 TENUTA ALL´ACQUA : Classe E 900 UNI EN 12208 RESISTENZA AL VENTO: Classe 5 UNI EN 12210


Niente pi첫 caro bollette, grazie ai serramenti Mister Al.


ALWOOD

WX710

Il calore del legno e la forza dell’alluminio. La serie AL WOOD 710 si distingue per la straordinaria combinazione tra il naturale e piacevole “calore’’che solo il legno sa trasmettere all’interno di una casa e la forza e resistenza dell’alluminio all’esterno. L’estetica interna delle mostre in legno può essere scelta tra la version CLASSIC e NATURAL. La sezione telaio è di 71mm e l’anta 93 mm.

ALWOOD/SCHEDA TECNICA PROFILATI ESTRUSI IN LEGA DI ALLUMINIO: EN-AW-6060 (UNI EN 573/3) TIPO DI PROFILATO: A taglio termico con barrette da 28 mm VALORE TRASMITTANZA TERMICA: UW = 1.6 w/m2K TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-2 TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: Giunto aperto APPLICAZIONI VETRO: Con fermavetro squadrato o arrotondato CAMERA PER VETRO: Variabile da 8/9 mm a 60 mm DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA:

TELAIO FISSO: 70 mm TELAIO MOBILE SEZIONE: 93 mm FUGA TRA TELAIO FISSO E TELAIO MOBILE: 5 mm FUGA SUL NODO CENTRALE: 5 mm ALETTA DI BATTUTA VETRO: 22 mm ALETTA BATTUTA A MURO: 22 mm ACCESSORI: Originali IMPIEGO: finestre, monoblocco, sporgere, wasistas, portafinestra, portoni a una o più ante, anta ribalta e bilico

PERMEABILITÀ ALL´ARIA: Classe 4 UNI EN 12207 TENUTA ALL´ACQUA: Classe E 900 UNI EN 12208 RESISTENZA AL VENTO: Classe C5 UNI EN 12210


Proteggi i tuoi cari grazie al dispositivo Secur Lock, la tua casa è più sicura.


ALOFFICE

SX 110

Estetica e praticità. La linea AL OFFICE nasce con lo scopo di soddisfare le esigenze per gli edifici a carattere ultra moderno, offrendo soluzioni per ogni esigenza, garantendo minimo ingombro e massima versatilità. Le tipologie principali contemplate prevedono la linea porte, la linea finestra strutturale, la linea scorrevole nonché le facciate continue.

ALOFFICE/SCHEDA TECNICA PROFILATI ESTRUSI LEGA: ENAW 6060 EN 573-3 TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 752-2(STATO T5) TIPO DI PROFILATO: A isolamento termico TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: Spazzolino ad alte prestazioni e guarnizioni VALORE TRASMITTANZA TERMICA: UW = 1.9 w/m2 K APPLICAZIONI VETRO: Vetro ad infilare o fermavetro CAMERA PER VETRO: Variabile fino ad uno spessore massimo di 35 mm DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA

TELAIO FISSO: 85 mm/170 mm TELAIO MOBILE: 45mm ALETTA DI BATTUTA VETRO: 16,5 mm ALETTA BATTUTA A MURO: 22 mm

IMPIEGO: finestre, portafinestra a 1, 2, 3 e 4 ante scorrevoli, disponibile anche nella versione Alza e Scorri 1 e 2 ante

PERMEABILITÀ ALL’ARIA: Classe 4 UNI EN 12207 TENUTA ALL’ACQUA: Classe E 900 UNI EN 12208 RESISTENZA AL VENTO: Classe B6 UNI EN 12210


ALPERSIANE RX/CX 450 Armonia e tradizione. La linea persiane di MISTER AL si distingue per la capacitĂ di offrire soluzioni estetiche per ogni esigenza. Le soluzioni proposte sono legate principalmente al recupero di edifici, centri storici e residenziali.

ALPERSIANE/SCHEDA TECNICA PROFILATI ESTRUSI LEGA: 6060 (EN 573-3 ed 755-2) stato di fornitura EN 515 TOLLERANZE DIMENSIONALI E SPESSORI: UNI EN 12020-2 TIPO DI TENUTA ARIA ACQUA: Mediante guarnizione PVC O DUTRAL

DIMENSIONE BASE DEL SISTEMA:

TELAIO FISSO: da 45 mm a 55 mm TELAIO MOBILE: da 45 mm a 60 mm ALETTA BATTUTA A MURO: 22 mm a 50 mm

IMPIEGO: Il sistema permette la realizzazione di finestre e porta finestre.

APERTURA: Scorrevole, battente a 1, 2, 3 e 4 ante. LAMELLA ORIENTABILE: Da 54 a 70 mm manuale, elettrica e blindata. LAMELLA FISSA: Da 50 a 70 mm normale e blindata. STILE: Tradizionale, Romana e Fiorentina.


ISOLAMENTO TERMICO. Nell’ottica di ridurre al massimo gli sprechi di energia, i serramenti Mr. Al ricoprono un ruolo fondamentale. I nostri prodotti offrono l’equilibrio ideale tra isolamento termico, trasmissione luminosa e protezione solare. Tutti i serramenti Mr. Al rientrano nelle classi “a basso consumo energetico”. Essi rappresentano la risposta ecocompatibile alle moderne esigenze costruttive in termini di riduzione degli sprechi e di impatto ambientale. Le nostre prestazioni di isolamento termico superano ampiamente sia i parametri previsti dal Decreto Legislativo 311/06 sul risparmio di energia che i limiti imposti per il recupero fiscale del 55%.

TEMPERATURA INTERNA COSTANTE

TEMPERATURA ESTERNA

ZONE CLIMATICHE IN ITALIA.

Istogrammi: valori richiesti dalla legge 311. Istogrammi: valori richiesti dalla legge per recupero 55%

PRESTAZIONI ENERGETICHE PRODOTTI MISTER AL

ALPLUS: UW = 2.0 w/m2K AL700: UW = 1.4 w/m2K AL600: UW = 1.7 w/m2K ALWOOD: UW = 1.6 w/m2K ALOFFICE: UW = 1.9 w/m2K


MISTER AL

LINEA COLORI

Colorazioni:

Di seguito vi presentiamo alcuni esempi di colorazioni frutto della nostra continua ricerca sulle gamme cromatiche da applicare ai serramenti. La nostra gamma colori riflette le ultime tendenze nel settore dell’arredamento e design.

CILIEGIO FIAMMATO

ACACIA

WHITE

CILIEGIO REALE

CILIEGIO ROSSO

GREEN

NOCE CHIARO

PINO CHIARO

RENOLIT CHIARO

WENGÈ

MARRONE MARMO

VERDE MARMO

GRIGIO MARMO

RAL 1013

RAL 6021

RAL 8017

RAL 9010

RAL 6005

ARGENTO

ELETTRO TITANIO


I serramenti Mister Al sono stati sottotosti ai più severi collaudi per garantirti il massimo confort e benessere. CERTIFICATO DI CONFORMITÀ MISTER AL STILE E QUALITA’ AL SERVIZIO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA I sistemi CX, RX e XI sono collaudati e certificati secondo le normative europee.

PERMEABILITÀ ALL’ARIA UNI EN 12207 CLASSE 4

PERMEABILITÀ ALL’ACQUA UNI EN 12208 CLASSE E 900

RESISTENZA AL VENTO UNI EN 12210 CLASSE C5

COEFFICIENTE DI TRASMITTANZA TERMICA UNI EN 10077.2 UF 1.3 – 1.9

Tali risultati sono ottenuti seguendo criteri scrupolosi nelle fasi di lavorazione ed assemblaggio, grazie all’utilizzo di accessori originali, certificati e collaudati.

Roma,

Istallatore autorizzato

LE I M

AL PLUS

AL 700

AL 600

AL WOOD

AL OFFICE

AL PERSIANE

C A F

I S -


www.mral.it

catalogo MrAl  

prova catalogo

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you