Issuu on Google+

BikeHotels S端dtirol Catalogo 2012

www.bikehotels.it


BikeHotels SĂźdtirol ...per tutti gli

proprio come noi

esploratori su due ruote che

amano la qualitĂ  senza compromessi

e le impagabili escursioni attraverso

l’Alto Adige.


L’Alto Adige in 90 secondi

Una simbiosi ricca di contrasti L’Alto Adige è la provincia più settentrionale d’Italia, confina ad ovest con la Svizzera, a nord e ad est con l’Austria. Alla fine della Prima guerra mondiale le potenze vincitrici attribuirono il Tirolo meridionale all’alleato Italia. Prima di allora la regione aveva fatto parte dell’Austria per oltre cinque secoli. L’Alto Adige oggi è un modello da prendere a esempio per l’autonomia delle minoranze etniche, in cui italiano, tedesco e ladino hanno pari dignità nella pubblica amministrazione.


Fascino alpino e mediterraneo

Spontaneità ed affidabilità

Natura e cultura

Alto Adige vuol dire cime innevate sullo sfondo di passeggiate in parchi con palme, prendere il caffè in piazza e gustare i canederli in baita, o anche l’inverso. Ma vuol dire anche usanze tradizionali vive, tendenze al passo coi tempi, edifici sotto tutela storicoartistica e architettura moderna. La cucina è un sapiente mix di sapori tradizionali alpini e raffinatezza mediterranea. Per questo è normale che sulle tavole si imbandiscano canederli e spaghetti ma anche pane croccante tipico e italianissimi grissini.

Tre lingue, tre culture, un unico paesaggio culturale: in Alto Adige il lindo ordine alpino e la leggerezza mediterranea si incontrano e si fondono in una cultura del quotidiano del tutto peculiare, che è facile intuire quando si entra in contatto con le persone. Con una movimentata storia alle spalle, l’altoatesino è soprattutto questo: una persona spontanea e calorosa nei modi e al contempo affidabile e sincero nelle azioni.

Le fantastiche vette dolomitiche e le distese di ghiacciai abbaglianti digradano verso alpeggi e poi fitti boschi di conifere e boschi cedui, che a loro volta gradualmente lasciano il paesaggio a frutteti e vigneti. Solo l’8% della superficie dell’Alto Adige è antropizzato, ma come da lunga tradizione vi sono tanti hotel quanti masi di montagna. La cultura in Alto Adige va al di là della semplice visita di musei, chiese e castelli. La cultura è uno stile di vita che si tocca con mano nella convivenza quotidiana.


Consigli per mountain biker Gli itinerari più belli • Lo straordinario mondo roccioso e i sentieri militari ricchi di storia delle Dolomiti • Trails scorrevoli con passaggi diffi- cili in Val Venosta e nel Meranese da marzo a novembre • Sentieri forestali ombreggiati e stradine solitarie attraverso i prati della Val d’Isarco • Centinaia di km di strade forestali e single trails tra i laghi di Monticolo e di Caldaro • Rifugi alpini in cui si possono gustare bevande e pietanze alto atesine • Tante cabinovie che faranno inizia re i vostri tour da quote superiori ai 1000 metri

Eventi principali • 23 giugno 2012: Sella Ronda Hero: La maratona di mountain bike più dura d’Europa, attraverso uno dei paesaggi naturali più belli del mondo, le Dolomiti • 8-10 luglio 2012: Gara Dolomiti Superbike a Villabassa in Alta Pusteria: la classicissima tra le gare di mountain bike • 3-7 ottobre 2012: MountainBIKE Testival a Bressa- none: per la prima volta dopo EUROBIKE si potranno testare le bici della prossima stagione


Consigli per ciclisti da corsa Gli itinerari più belli • Una stagione lunga dieci mesi: da marzo a novembre • I lunghi e pianeggianti percorsi nelle vallate principali tra Glorenza, Merano e Bolzano, Vipiteno, Bressanone e Brunico • Sulle strade del Giro d’Italia, tra San Vigilio di Marebbe e lo spet- tacolare arrivo in salita a Plan de Corones (2265 m) • Passo Stelvio, il secondo valico alpino più alto con i suoi 2757 metri • Anche i Passi più semplici, come la Mendola e le Palade, liberano i famosi ormoni della felicità tipici degli arrivi di tappa

Eventi principali • 24 giugno e 23 settembre 2012: durante il Sella Ronda Bike Day quattro passi dolomitici saranno totalmente chiusi al traffi - co e riservati alle bici • 1° luglio 2012: la Maratona dles Dolomites preve de in totale il superamento di 8 passi dolomitici tra Alto Adige e Trentino • 1° settembre 2012: in occasione della Stelviobike, la leggendaria strada che porta al Passo delle Stelvio appartiene solo a tutti gli appassionati delle due ruote


Consigli per cicloturisti Gli itinerari più belli • Sia che lo giriate a tappe da loca- lità a località o in percorsi a stella: dalle semplici passeggiate ai tour più impegnativi fino alle salite sulle cime dolomitiche, l’Alto Adige è in grado di accontentare tutti i gusti • 600 km di sentieri segnalati per ciclisti sportivi o contemplativi • Sulle tracce della romana “Via Claudia Augusta”, partendo dalla Val Venosta e costeggiando castelli e frutteti lungo la Val d’Adige fino ad arrivare al capo luogo di provincia Bolzano • Sulla nuova ciclabile che dal Passo del Brennero porta fino alla Strada

del Vino dell’Alto Adige dopo aver attraversato la Val d’Isarco • All’altezza di Varna la ciclabile si dirama per altri 61 km fino all’Alta Val Pusteria, nel regno dei Monti Pallidi • Grazie a bus e ferrovia potrete trasportare comodamente le vostre bici e raggiungere le località preferite site lungo le piste ciclabili


I criteri di qualità dei BikeHotels Südtirol Con 300 giornate di sole all’anno, l’Alto Adige – dal clima alpinomediterraneo – è il posto ideale per una vacanza in mountain bike, bici da corsa e da trekking. In Alto Adige i cicloturisti hanno a disposizione itinerari con ogni grado di difficoltà, sempre in mezzo a paesaggi straordinari. Gli specialisti dei BikeHotels Südtirol saranno a vostra completa disposizione per offrirvi servizio, comfort e assistenza a 360° affinché possiate trascorrere una vacanza indimenticabile all’insegna dell’attività.


La qualità controllata dei BikeHotels Südtirol I membri dei BikeHotels Südtirol si sono impegnati ad offrire diversi servizi di qualità secondo criteri concordati. L’assolvimento di questi servizi viene verificato periodicamente da esperti indipendenti.

Categorie di ciclisti Ogni albergatore offre i servizi elencati nelle pagine successive, pensati appositamente per una o più delle seguenti tipologie di bici: • Mountain bike • Freeride • Bici da corsa • Cicloturismo • Bici elettriche Per conoscere in quale categoria si è specializzato il vostro albergatore, sfogliate il presente catalogo oppure visitate il nostro sito www.bikehotels.it.


Il vostro BikeHotel Posizione. Il vostro albergo si trova nelle immediate vicinanze di un percorso ciclabile. Equipaggiamento. L’equipaggiamento del vostro albergo soddisfa tutte le esigenze di ogni ciclista, dal punto di lavaggio per le bici ai dispositivi di asciugatura della biancheria fino all’officina dotata di ogni attrezzatura. Sicurezza. A vostra disposizione troverete un locale richiudibile per il ricovero delle bici, nella maggior parte dei casi videosorvegliato e accessibile solo ai ciclisti. In alcuni alberghi è perfino possibile portarsi la bici in stanza. Infopoint. Nei punti informativi riservati ai biker potrete sfogliare le più recenti riviste specializzate oppure pianificare in assoluta tranquillità l’uscita del giorno dopo. Bike Shop. Il vostro albergatore lavora in stretta collaborazione con un Bike Shop sito nelle vicinanze. Ciò garantisce un impeccabile servizio di riparazione entro le 24 ore nonché la possibilità di reperire l’equipaggiamento necessario.

Alimentazione. Il buffet di colazione prevede almeno 10 prodotti di provenienza locale, mentre a merenda avrete a disposizione pietanze leggere pensate appositamente per i biker. Lavanderia. Il vostro albergatore vi mette a disposizione anche un servizio di lavanderia. Noleggio materiale. Potete scegliere una delle bici di alta qualità a disposizione oppure richiederne altre che saranno fornite il giorno dopo. Inoltre potrete noleggiare apparecchi GPS, caschi, borracce e, presso gli alberghi specializzati in freeride, persino le protezioni.


Assistenza & Guida Albergatori competenti & Scuole di bike. Le escursioni in bici vengono condotte da una guida qualificata oppure da una scuola di bike affiliata. Gli stessi albergatori sono in gran parte guide ciclistiche qualificate e vi accompagneranno personalmente da 1 a 2 volte a settimana. Le escursioni partono direttamente dall’albergo o nelle immediate vicinanze. Informazione accurata. Ogni settimana sono previste delle serate informative nonché descrizioni dettagliate e scritte delle escursioni guidate. Cartine escursionistiche & GPS. A vostra disposizione troverete un’ampia scelta di cartine escursionistiche professionali comprensive di dati GPS; per l’upload del GPS potrete contare sull’assistenza del vostro albergatore. In parecchi alberghi è possibile effettuare l’upload direttamente su un computer appositamente messo a disposizione oppure dal sito web dell’hotel. Vettovagliamento. Per le vostre escursioni l’albergatore vi fornirà barrette energetiche e su richiesta anche un packet lunch. Servizio di recupero. Il vostro albergatore vi offre anche un servizio di recupero. Servizio navetta. Gli alberghi specializzati in freeride vi mettono a disposizione anche un servizio navetta.


Alla scoperta dell’Alto Adige con le scuole di bike I BikeHotels Südtirol si avvalgono della collaborazione con 7 scuole di bike, che assistono in maniera competente e affidabile il biker, il ciclista da corsa ed il cicloturista durante il suo soggiorno in Alto Adige. Come fanno? Ve lo dicono loro stessi.

Cosa ti ha spinto a fondare una scuola di bike?

Martin, Scuola Bike VinschgauBike: Da anni in Alto Adige viene prestata grande attenzione al mondo della bike. Ma in presenza di aziende specializzate, ottime opportunità di trasporto della bici con il treno, rete integrale di itinerari GPS e condizioni atmosferiche ideali per andare in bici, mancavano strutture in grado di assistere concretamente l’ospite ciclista. Questa lacuna è stata colmata dalle scuole di bike.

Come funzionano esattamente le scuole di bike?

Gerhard, Krauti’s Bike Academy: Anche le vacanze in bici devono essere pianificate per bene. Ciò presuppone una giusta preparazione e l’allenamento adatto al tipo di terreno da percorrere. Le guide ciclistiche certificate e gli istruttori sono presenti in 12 uscite guidate settimanali con diversi livelli di difficoltà, mentre per acquisire sicurezza in sella si ha a disposizione il campo d’allenamento tecnico. Il nostro staff comprende inoltre assistenti qualificati per bambini.

Come sono organizzate le scuole di bike?

Ignaz, Bike Academy Strada del Vino dell’Alto Adige: Le scuole di bike dispongono di cartine escursionistiche con almeno 20 itinerari per MTB e 20 bike tour GPS. Anche dal punto di vista tecnico le scuole di bike sono ben attrezzate: dal noleggio con almeno 20 bici a disposizione agli attrezzi speciali, dai pezzi di ricambio alla zona per lavaggio bici. Insomma, c’è tutto ciò di cui ha bisogno un ciclista. Anche l’offerta alimentare per le uscite propone un’ampia scelta di barrette energetiche, bevande sportive e provviste da viaggio.


Dove e come posso migliorare la mia tecnica di guida?

Siegfried, Scuola Bike SüdtirolBike: Durante i corsi di tecnica di guida sui campi di allenamento delle scuole di bike, le nostre guide danno ai clienti tutti quei consigli e suggerimenti che rendono più facile e gradevole un bike tour. Il campo di allenamento dispone di varie sezioni come ad esempio un tratto di sterrato per affinare la tecnica di frenata, i tornanti per allenarsi in salita e discesa e alcuni tratti con radici per il miglioramento della tecnica generale.

Quando comincia la stagione di MTB in Alto Adige e quando si comincia a salire di quota?

Christoph, Bike Academy Meraner Land: Già in marzo è possibile registrare temperature attorno ai 15°, e inoltre l’Alto Adige, con i suoi 300 giorni di sole all’anno, è una regione ideale per i biker. Il contrasto tra le cime ancora innevate e la fioritura del fondovalle affascina tutti i ciclisti. Per quanto riguarda l’altitudine, già in primavera è possibile salire a 1400 metri di quota per trovare dei bei trails e degli ottimi ristoranti. Dall’inizio di giugno in poi invece si può pensare alle grandi salite.

Che condizione fisica devo avere per passare una vacanza in MTB in Alto Adige?

Klaus, Ötzi Bike Academy: Noi vogliamo che l’ospite si diverta e sia appagato dalle eccezionali emozioni naturali e sportive che qui si possono vivere. Al primo posto non c’è la lotta solitaria contro il cronometro, ma il piacere di pedalare in gruppo. Per quanto riguarda la condizione, noi offriamo un’assistenza adeguata a tutti i livelli tecnici, dal principiante al biker estremo. Così facendo garantiamo ad ogni biker una vacanza ricca di soddisfazioni.

Per ulteriori suggerimenti e informazioni sulle scuole di bike visitate il sito www.bikehotels.it


Innsbruck

AUSTRIA

Brennero

AUSTRIA

Landeck

VIPITENO

Passo Resia

Gais

28

BRUNICO

23 22 6

SVIZZERA

1

Prato Stelvio

1

Coldrano Laces

2

7

4 Parcines Plaus MERANO Naturno

2

GLORENZA

BRESSANONE

3

4

Velturno

CHIUSA

5

3

20 8

5

13

Nova Levante Nova Ponente

10 11 12

9

Verona

24

La Valle

27

Selva Gardena

25 26

Costalovara

BOLZANO Andriano Collepietra Frangarto Tires

Cortaccia

Naz/Sciaves

21 7

14

6 15 16 17 Carezza

18 19


Mountain bike Freeride Bici da corsa Cicloturismo Bici elettrica

I BikeHotels e le scuole di bike in Alto Adige BikeHotels

Lienz

29 Sesto

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Aktiv & Wellnesshotel Zentral**** Activ Resort Bamboo**** Dolce Vita Hotel Jagdhof**** Dolce Vita Hotel Feldhof****s Hotel Ansitz Schulerhof**** Alpines Wellnesshotel Tyrol**** Vitalpina Hotel Waldhof**** Hotel Gantkofel*** Albergo Ristorante Terzer** Erica Wellness & Vitalhotel****s Ganischgerhof Mountain Resort & SPA****s Hotel Gasthof Stern*** Hotel Steineggerhof*** Hotel Vajolet*** Bike & Skihotel Diana**** Matzhof Berghaus Rosengarten*** Sporthotel Alpenrose**** Berghotel Moseralm**** Apparthotel Maier**** Goldene Krone Vital Bikehotel**** Hotel Clara***s Hotel Jonathan*** Hotel Taubers Unterwirt**** Hotel Linder***s Residence Frea*** Hotel Pider***s Hotel Innerhofer*** Hotel Alpenblick****

Prato Stelvio Coldrano Laces Naturno Naturno/Plaus Parcines Parcines Andriano Cortaccia Nova Ponente Nova Ponente Nova Ponente Collepietra Tires Nova Levante Nova Levante Nova Levante Carezza Carezza Costalovara Bressanone Varna Naz/Sciaves Velturno Selva Gardena Selva Gardena La Valle Gais Moso di Sesto

p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p. p.

18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46

Scuole di bike

1 2 3 4 5 6 7

Scuola Bike SüdtirolBike Scuola Bike VinschgauBike Ötzi Bike Academy Bike Academy Meraner Land BikeAcademy Strada del Vino d. A. A. Krauti’s Bike Academy BrixBike Mountain Guiding

Glorenza Laces Naturno Merano Frangarto Nova Levante Bressanone

p. p. p. p. p. p. p.

48 49 50 51 52 53 54


1

www.bikehotels.it/zentral

Aktiv- & Wellnesshotel Zentral Famiglia Karner I-39026 Prato allo Stelvio • Via Principale 48 tel. 0473 616 008 • fax 0473 618 745 www.zentral.it • info@zentral.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 01.12.2011 - 04.11.2012 Camere: 43 Altitudine: 918 m

Vacanza wellness e dinamica in Val Venosta, paradiso dei biker Nel Parco nazionale dello Stelvio scoprirete la natura in maniera individuale e con i vostri ritmi. L’Hotel Zentral è il ritrovo prediletto sia da ciclisti professionisti che da biker occasionali, che qui trovano un’atmosfera sportiva e informale. Grazie alla grande zona piscine e wellness ed alla beauty farm, la vostra vacanza in bici si trasformerà in un soggiorno benessere.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) 18

Estate: Camera doppia € 63.- - € 84.- • Camera famiglia/Suite € 73.- - € 92.Inverno: Camera doppia € 63.- - € 81.- • Camera famiglia/Suite € 73.- - € 89.-

Dedicato ai biker • Stelviobike – scalata Cima Coppi: 1° settembre 2012; festival venerdì sera e sabato sulla piazza di Prato allo Stelvio con colazione per ciclisti dalle ore 6.00; scalata 2011: 6725 partecipanti • Spuntini per ciclisti direttamente dal buffet della colazione • Pacchetto ciclisti: prenotabile da aprile a ottobre; servizio Bike Shuttle

Non solo bike... • Posizione centrale, camere nuove, piatti invitanti • Area wellness con saune, piscina coperta, idromassaggio, beauty farm • Piscina per bimbi, parco giochi, sala giochi, cinema per bambini • Il migliore rapporto qualità-prezzo della valle


www.bikehotels.it/bamboo

2

Activ Resort Bamboo Famiglia Tappeiner - Stricker I-39021 Laces/Coldrano • Via Schanzen 1-5 tel. 0473 742 069 • fax 0473 742 626 www.bamboo-hotel.it • info@bamboo-hotel.it

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Cicloturismo Apertura: 16.02. - 10.11.2012, 01.12.2012 - 10.01.2013 Camere: 36 Altitudine: 650 m

Montagna, bici & relax nel cuore della Val Venosta L’albergo ha un’atmosfera accogliente in cui stile tradizionale e moderno si fondono armoniosamente, con piscina, piante tropicali, spiaggia e una bellissima vista sulle montagne. Attività con varie escursioni, assoluta libertà al ristorante, vasta scelta al buffet e tante specialità preparate giornalmente dai nostri cuochi. Il benessere? Lo trovate in stanza e nell’area massaggi e beauty.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 71.- - € 99.- • Camera singola € 87.- - € 115.Inverno: Camera doppia € 71.- - € 120.- • Camera singola € 87.- - € 136.-

Dedicato ai biker • Ogni giorno tour in MTB guidati con livelli “facile” e “esperti” • Ricevete codici di attivazione per pianificare tour GPS in 3D • 05.03. - 30.10.2012: “Bike&dream” - 3 giorni con 2 tour guidati e buono “WellYes” d a € 259.- e “La settimana perfetta in bici” - 7 giorni con 5 tour guidati e buono “WellYes” da € 599.-

Non solo bike... • Maggio-settembre rafting, canyoning o discese in zattera con Aquaterra • Escursioni e trekking guidati da giugno a ottobre • Camminate guidate nel Parco Nazionale dello Stelvio • Nuovo percorso ad alta fune a Lasa (10 km) 

19


3

www.bikehotels.it/jagdhof

Dolce Vita Hotel Jagdhof Pirhofer Martin I-39021 Laces • Via dei Signori 15 tel. 0473 622 299 • fax 0473 623 590 www.jagdhof.com • info@jagdhof.com

S Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 23.03. - 18.11.2012 Camere: 29 Altitudine: 650 m

Relax attivo in Val Venosta, l’area top per la bike in Alto Adige Allo Jagdhof la bicicletta è una specialità! Martin Pirhofer conosce i migliori trail e percorsi della Val Venosta, sa cosa fa luccicare gli occhi a chi ama la velocità e le curve. Sul Monte Sole o sul Passo dello Stelvio capirete letteralmente cosa vuol dire stare bene e divertirsi, e dopo il tour vi attende la Dolce Vita: sauna o massaggi, un cappuccino o una birra.... Ve li siete meritati!

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 117.- - € 165.- • Camera famiglia/Suite € 145.- - € 177.20

Dedicato ai biker • 7 giorni di tour guidati • Bike-Shop professionale dell’albergo • Qui si allenano e testano materiali tanti professionisti ed esperti del mondo delle bike e bici da corsa • Programma settimanale speciale

Non solo bike... • Programma sportivo dall’aqua-gym al trekking, passando per la corsa • Gratis: scarpe outdoor Lowa, GPS Garmin e bastoni da camminata Leki • Cucina gourmet ricca di piatti diversi, un crossover di cucina alpina e mediterranea


www.bikehotels.it/feldhof

Dolce Vita Hotel Feldhof Famiglia Perathoner I-39025 Naturno • Via Municipio 4 tel. 0473 666 366 • fax 0473 667 263 www.feldhof.com • info@feldhof.com

4

S Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 25.12.2011 - 08.01.2012, 16.03. - 25.11.2012 Camere: 51 Altitudine: 550 m

Una vacanza di gran classe… in picchiata tra fantastici panorami Pedalare tra i meleti della Val Venosta, arrampicarsi sul tracciato della Transalp o allenarsi nel Bikerpark: comunque sia, l’Hotel Feldhof vi aspetta con una grande zona piscine e parco, sauna, lussuosa area Spa e una cucina cui neanche il cuoco stellato Heinz Winkler ha saputo resistere. Non c’è da stupirsi quindi se anche nel 2011 il Feldhof è stato premiato da HolidayCheck.

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 102.- - € 150.- • Camera famiglia/Suite € 127.- - € 186.Inverno: Camera doppia € 140.- - € 150.- • Camera famiglia/Suite € 170.- - € 186.-

Dedicato ai biker • 6 bike tour guidati a settimana in due gruppi di abilità • 2 giorni di corso tecnico “fun & trail” • Settimana d’apertura corse ciclistiche “Focus” 24.03. - 01.04.2012 • Settimana d’apertura mountain bike “Focus” 14.04. - 22.04.2012

Non solo bike... • 300 mq di paradiso acquatico mediterraneo con piscina coperta e accesso diretto alla piscina esterna, 31°C tutto l’anno • Vasca salina con lettini effervescenti in giardino, 34°C tutto l’anno • Fisioterapista in hotel • Comfort e relax di altissimo livello

21


5

www.bikehotels.it/schulerhof

Hotel Ansitz Schulerhof Famiglia Schuler I-39025 Naturno/Plaus • Via Gröben 6 tel. 0473 660 096 • fax 0473 660 064 www.schulerhof.it • info@schulerhof.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 17.03. - 11.11.2012, 17.12.2012 - 10.01.2013 Camere: 27 Altitudine: 519 m

Il piacere di una vacanza ricca di storia Il nostro albergo si trova all’inizio della Val Venosta, da dove potrete arrampicarvi sulle malghe, scoprire trails emozionanti o pedalare in relax sull’antica Via Claudia Augusta. L’offerta per i biker è arricchita da 12 tour guidati con la Ötzi Bike Academy. L’incontro tra la solida cucina sudtirolese e l’arte culinaria mediterranea fa sì che ogni cena diventi un’esperienza sensoriale.

22

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 81.- - 103.- • Camera famiglia/Suite € 97.- - 127.Inverno: Camera doppia € 89.- - € 103.- • Camera famiglia/Suite € 112.- - € 127.-

Dedicato ai biker • Monte Sole “Trailtour” e “Percorso Transalp” • “Il giro estremo” sui passi ghiacciati • Il famoso Passo dello Stelvio • Campo per allenamento tecnico, 2 lezioni a settimana

Non solo bike... • In sella da marzo a novembre con 16 escursioni a settimana • Novità: palestra fitness con macchinari cardio • Guida escursionistica per itinerari • Trattamenti speciali per sportivi


www.bikehotels.it/tyrol

6

Alpines Wellnesshotel Tyrol Famiglia Frei I-39020 Parcines/Rablà presso Merano • Via Hans Guet 40 tel. 0473 967 654 • fax 0473 420 275 www.tyrol-hotel.it • info@tyrol-hotel.it

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 17.03. - 20.11.2012, 25.12.2012 - 13.01.2013 Camere: 29 Altitudine: 560 m

Il vostro esperto di mountain bike a due passi da Merano Il nostro Alpines Wellnesshotel Tyrol si trova in posizione tranquilla sull’antica “Via Claudia Augusta” a Rablà, nelle vicinanze di Merano, ed è circondato da grandi frutteti e dalla maestosa cornice del Gruppo del Tessa. Da qui partono numerosi trails e due funivie. Il vostro relax è garantito da poolbar, tre piscine e sauna panoramica ma anche da massaggi a cielo aperto.

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 71.- - € 122.- • Camera singola € 89.- - € 113.Inverno: Camera doppia € 71.- - € 122.- • Camera singola € 89.- - € 113.-

Dedicato ai biker • Tutti i mercoledì il titolare Boris Frei vi accompagna in gita • Rimessa per bici video-sorvegliata e officina per riparazioni • Albergo membro della Ötzi-Bike-Academy: prezzi ridotti per gite guidate ed allenamenti tecnici (lun-sab) • Pacchetti settimanali con corsi di tecnica (da marzo a novembre)

Non solo bike... • Novità: stanze inondate di sole e suites in mansarda, con bagni panoramici e vista sul parco • Parco fantastico: 2 piscine, vasca idromassaggio, sauna esterna e poolbar • Corsi di fitness e sauna con il trainer Rudi Frei (lun-sab)

23


7

www.bikehotels.it/waldhof

Vitalpina Hotel Waldhof Famiglia Pichler I-39020 Parcines • Via Hans Guet 42 tel. 0473 968 088 • fax 0473 968 198 www.hotelwaldhof.it• info@hotelwaldhof.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 31.03. - 13.11.2012, 22.12. - 06.01.2012 Camere: 43 Altitudine: 520 m

Bike & more in Val Venosta da marzo a novembre Una vacanza dinamica e varia nel Parco naturale del Gruppo del Tessa, con un servizio accurato e guide competenti per escursionisti e biker. Potete scegliere tra i trails della mitica Transalp, sentieri soleggiati e tour panoramici sul Monte San Vigilio. E dopo una giornata in sella vi aspettano la raffinata cucina naturale ed i trattamenti a base di fieno, mela e albicocca.

24

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 81.- - € 118.- • Camera famiglia/Suite€ 104.- - € 123.Inverno: Camera doppia € 81.- - € 118.- • Camera famiglia/Suite € 104.- - € 123.-

Dedicato ai biker • 14 tour Up & Downhill con le guide professioniste della Ötzi Bike Academy • 3 allenamenti sul campo pratica con il capo-guida Klaus Nischler • 2 tour per bici da corsa sulle strade del Giro d’Italia

Non solo bike... • 4 escursioni: lungo le antiche rogge, cascate, vette e laghi alpini nel Parco naturale • 2 escursioni con i bastoncini del nordic walking • Innovativa e sicura: la cosmesi naturale made in Alto Adige • Tra passato e presente: le ricette della nonna rivisitate


www.bikehotels.it/gantkofel

8

Hotel Gantkofel Bonell Barbieri Theresia I-39010 Andriano • Via del Sole 9 tel. 0471 510 239 • fax 0471 510 733 www.gantkofel.com • info@gantkofel.com

Specializzazione: Bici da corsa Apertura: 30.03. - 04.11.2012 Camere: 30 Altitudine: 285 m

Il punto di partenza ideale per gli amanti della bici Il nostro albergo si trova ad Andriano, immerso tra frutteti e vigneti. In questo paradiso naturale tra Bolzano e Merano, biker e amanti delle camminate avranno dalla primavera fino all’autunno inoltrato tante opportunità di escursioni. Il relax ed il benessere sono garantiti dalla piscina coperta e dalla rinnovata piscina all’aperto con un grande giardino.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 53.- - € 63.- • Camera singola € 60.- - € 65.Inverno: chiuso

Dedicato ai biker • Gara internazionale di mountain bike della categoria E 1 a Nalles (31.03. - 01.04.2012) • Settimane e periodi di soggiorno per tutta la famiglia in ogni stagione • Biking e benessere tra meli e vigneti per tutti

Non solo bike... • Scoprite il meraviglioso paesaggio sulle piste del Giro d’Italia • Grigliate settimanali nel nostro giardino in estate e tipica cucina contadina in autunno • Passeggiate durante la fioritura dei meli, degustazione di vini, camminate e castagnate

25


9

www.bikehotels.it/terzer

Albergo Ristorante Terzer Familie Otto Terzer I-39040 Kurtatsch • Obergasse 5 Tel. +39 0471 880 219 • Fax +39 0471 880 621 www.gasthof-terzer.it • info@gasthof-terzer.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa Apertura: 01.02.2012 - 15.01.2013 Camere: 15 Altitudine: 333 m

Il vostro Bike Hotel in Bassa Atesina Il nostro albergo si trova al centro di Cortaccia, tranquillo paesino della Bassa Atesina immerso nei vigneti della Strada del Vino dell’Alto Adige. Completamente rinnovato, l’hotel offre 15 stanze ampie e confortevoli e una grande terrazza panoramica con whirlpool. Il nostro ristorante-pizzeria vi attende con piatti squisiti e ottimi vini a prezzi corretti.

Prezzi per persona al giorno (con colazione) 26

Estate: Camera doppia € 30.- - € 49.- • Camera singola € 30.- - € 49.Inverno: Camera doppia € 30.- - € 49.- • Camera singola € 30.- - € 49.-

Dedicato ai biker • Ogni settimana 5 tour guidati • Soggiorni bike: 11.03. - 15.11.2012 da € 180.-: 4 notti, 1 tour guidato e tanto altro • Settimane bike: 24.03. - 15.11.2012 da € 300.-: 7 notti, 3 tour guidati e tanto altro

Non solo bike... • Posizione tranquilla in Bassa Atesina, il paradiso dei biker • Whirlpool sulla grande terrazza panoramica • Visite a vigneti e cantine, degustazioni di vini • Assistenza sulle facili vie ferrate delle vicinanze


www.bikehotels.it/erica

Erica Wellness & Vitalhotel Brunner Alois I-39050 Nova Ponente • Via Principale 17 tel. 0471 616 517 • fax 0471 616 516 www.erica.it • info@erica.it

10

S Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Bici elettrica Apertura: 17.05. - 04.11.2012 Camere: 50 Altitudine: 1350 m

Bike & Wellness nel fantastico mondo delle Dolomiti Scoprite con noi il paradiso dolomitico per i biker. Vi aspettiamo con un trattamento speciale: ogni giorno tre tour con due livelli di difficoltà con le guide della Krauti’s Bike Academy, noleggio di bici Ghost e apparecchi GPS, cartine escursionistiche, lavanderia, rimessa per bici video-sorvegliata e chiusa a chiave con officina e lavaggio, eventi e offerte speciali per biker.

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 80.- - € 147.- • Camera famiglia/Suite € 140.- - € 210.Inverno: Camera doppia € 85.- - € 147.- • Camera famiglia/Suite € 135.- - € 180.-

Dedicato ai biker • Wellness & Bike nel cuore delle Dolomiti da € 655.-: 7 notti con pensione ¾, 5 giorni di attività in bici con tour guidati, 1 massaggio parziale

Non solo bike... • Programma settimanale, tutti i giorni acquagym, fitball, stretching e tanto altro • Settimane speciali: Yoga & Biking, Cooking & Biking, Family & Biking • Escursioni guidate sulle Dolomiti • 10% su tutti i trattamenti wellness per l’accompagnatore che non va in bici

27


11

www.bikehotels.it/ganischgerhof

Ganischgerhof Mountain Resort & SPA Famiglia Pichler I-39050 Nova Ponente • Schwarzenbach 22 tel. 0471 616 504 • fax 0471 616 444 www.ganischgerhof.com • office@ganischgerhof.com

S

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa Apertura: 07.12.2011 - 14.04.2012, 17.05. - 04.11.2012 Camere: 40 Altitudine: 1300 m

“As you like it” – Il piacere di una vacanza in totale libertà nelle Dolomiti “As you like it” è il motto che regna al Ganischgerhof Mountain Resort & Spa, adagiato nel cuore delle Dolomiti. Qui potrete scegliere in assoluta libertà come passare la vostra vacanza: rilassarvi nell’area Spa panoramica di 850 m², farvi viziare dalla cucina gourmet del nostro ristorante o ancora pedalare e camminare alla scoperta della più bella regione delle Alpi.

28

Prezzi per persona al giorno (con colazione) Estate: Camera singola € 91.- - € 145.- • Camera doppia € 61.- - € 115.Inverno: Camera singola € 97.- - € 168.- • Camera doppia € 67.- - € 138.-

Dedicato ai biker • Andare in bici e rilassarsi a partire da € 856.-. Il prezzo è per camera doppia (2 persone) e include: 7 notti con colazione per ciclisti, 4 gite in bici guidate incluso navetta, 1 escursione all’alba con colazione tipica, 2 buoni da € 30.- per rilassarsi nella nostra Spa

Non solo bike... • Raffinata cucina gourmet dalle 7 alle 23 • Grande area Spa con parco per rilassarsi e rigenerarsi • Gourmet, wellness e attività all’insegna del motto “As you like it”. Per noi tutto si può fare e nulla si deve fare: a voi decidere se pedalare, giocare a golf, camminare o semplicemente riposarvi


www.bikehotels.it/stern

Hotel Gasthof Stern

12

S

Famiglia Brunner I-39050 Nova Ponente • Centro 18 tel. 0471 616 518 • fax 0471 616 766 www.hotel-stern.it • info@hotel-stern.it

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Bici elettrica Apertura: 18.12.2011 - 14.04.2012, 16.05. - 04.11.2012 Camere: 28 Altitudine: 1352 m

Una lunga tradizione all’ombra delle Dolomiti L’Albergo Stella, in posizione tranquilla e panoramica al centro di Nova Ponente, vanta una lunga tradizione di conduzione familiare. Se cercate un posto antico ma confortevole, riposante e al contempo stimolante, tradizionale seppur innovativo, allora venite da noi. Vi aspettano specialità alpine e mediterranee, alta cucina e piatti contadini, tiramisu e strudel di mele.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 55.- - € 75.- • Camera singola € 60.- - € 85.Inverno: Camera doppia € 55.- - € 80.- • Camera singola € 65.- - € 90.-

Dedicato ai biker • Programma di escursioni guidate 7 giorni la settimana  • Settimana Cooking & Biking • Settimane Single Trail • Settimane Freeride

Non solo bike... • Settimane del vino a ottobre • Escursioni alla scoperta di erbe aromatiche, di fiori alpini e dei segreti geologici delle dolomiti • Ampia zona sauna & relax e piscina coperta • Sci alpino, sci di fondo e ciaspolate nelle Dolomiti

29


13

www.bikehotels.it/steineggerhof

Hotel Steineggerhof

S

Famiglia Resch I-39053 Collepietra • Civico 128 tel. 0471 376 573 • fax 0471 376 661 www.bikehotel.steineggerhof.com • info@steineggerhof.com

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Bici elettrica Apertura: 01.04. - 01.11.2012 Camere: 65 Altitudine: 900 m

Ogni anno più di 120 tour guidati... e single trails a volontà Lo Steineggerhof vi aspetta a Collepietra con una spettacolare vista sui maestosi massicci dolomitici del Catinaccio e dello Sciliar, a soli 13 km da Bolzano. Da ben 18 anni il padrone di casa Kurt e le sue guide provette si fanno in quattro per offrire ai biker tutto ciò di cui hanno bisogno: rimessa per le bici, officina per riparazioni, bici Ghost a noleggio e assistenza totale.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) 30

Estate: Camera doppia € 60.- - € 78.- • Camera singola € 70.- - € 88.Inverno: chiuso

Dedicato ai biker • Corsi di tecnica con M. Klausmann, P. Voltz, M. Stromberg • Corsi di single trail con Harald Philipp • Giro del Latemar per freerider da giugno a settembre • Speciale freeride tour: in picchiata per 2600 metri di dislivello • Speciale single trail tour con 42 tornanti • Settimana Cooking & Biking a maggio

Non solo bike... • Chi non monta in sella potrà tuffarsi nella splendida natura attorno a Collepietra oppure nella nostra piscina con sauna annessa • Con l’autobus potrete comodamente raggiungere in 20 min. Bolzano


www.bikehotels.it/vajolet

14

Hotel Vajolet Famiglia Rieder I-39050 Tires • Via S. Giorgio 42 tel. 0471 642 139 • fax 0471 642 009 www.hotel-vajolet.it • info@hotel-vajolet.it

Specializzazione: Mountain bike Apertura: 06.04. - 04.11.2012 Camere: 25 Altitudine: 1020 m

Pedalate da sogno ai piedi del Catinaccio L’Hotel Vajolet si trova a Tires, paesino baciato dal sole e adagiato tra il magico Catinaccio ed il maestoso Latemar. Dopo aver pedalato o camminato vi rilasserete nella nostra area wellness con sauna, doccia multifunzione e zona relax. Egon, titolare e cuoco, si occuperà personalmente del vostro palato viziandovi con specialità sudtirolesi e piatti mediterranei e internazionali. .

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 54.- - € 66.- • Camera singola € 59.- - € 71.Inverno: Camera doppia € 54.- - € 66.- • Camera singola € 59.- - € 71.-

Dedicato ai biker • Escursioni guidate in mountain bike • Servizio di lavanderia gratuito per ciclisti • Deposito sicuro per biciclette • Noleggio mountain bike

Non solo bike... • Cucina tradizionale altoatesina • Escursioni in montagna guidate • Piscina esterna, sauna e uno zoo per bambini • Corsi di cucina altoatesina • Pranaterapia

31


15

www.bikehotels.it/diana

Bike & Skihotel Diana Famiglia Pichler I-39056 Nova Levante • Via Carezza 94 tel. 0471 613 160 • fax 0471 614 089 www.diana-hotel.it • info@diana-hotel.it

Specializzazione: Mountain bike, Freeride Apertura: 25.12.2011 - 09.04.2012, 28.04. - 14.10.2012 Camere: 24 Altitudine: 1300 m

Il piacere di una vacanza in bici nelle Dolomiti con i fratelli Pichler Da tre anni i fratelli Albrecht e Stefan Pichler gestiscono l’Hotel Diana, dalla splendida vista sulla vetta dolomitica del Latemar. Cresciuto in bici, Albrecht è ora una bike guide che vi farà scoprire la regione guidandovi su trails di varie difficoltà. Stefan invece, dopo aver fatto il cuoco in grandi ristoranti, renderà ancora più piacevole la vostra vacanza in bike all’Hotel Diana.

32

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 54.- - € 71.- • Camera famiglia/Suite € 57.- - € 78.Inverno: Camera doppia € 54.- - € 71.- • Camera famiglia/Suite € 57.- - € 80.-

Dedicato ai biker • Escursioni personalizzate con guida oppure GPS Tracks • Settimane single trail guidate con Albrecht, nel Latemar e Catinaccio • Tour guidati di freeriding nelle Dolomiti • Bike & climb: le nostre settimane per bike e arrampicate

Non solo bike...

• Veranda soleggiata con vista sulle cime del Latemar • Saune, idromassaggio e Shaolin Qi-Gong per rilassarsi • Lounge confortevole per il vostro relax dopo il menu con 5 portate • Ambiente naturale-moderno nel tratto nuovo con legni locali e argilla


www.bikehotels.it/matzhof

16

Matzhof Famiglia Kaufmann I-39056 Nova Levante • Via Carezza 42 tel. 0471 613 070 • fax 0471 614 375 www.matzhof.it • info@matzhof.it

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Bici elettrica Apertura: tutto l’anno Camere: 4 appartamenti Altitudine: 1200 m

Vacanza in bici in un maso contadino delle Dolomiti La casa vacanze Matzhof a Nova Levante è il posto ideale per una vacanza in bici. L’antico maso contadino è stato ristrutturato nel 2008 e offre relax per i grandi (sauna, sala lettura) e divertimento per i piccoli (stanza giochi, animali domestici e parco giochi). Tutti gli appartamenti dispongono di due camere da letto, grande cucina, bagno con doccia, WC, balcone o terrazza e TV SAT.

Dedicato ai biker • Trail di primavera – 17.05. - 10.06.2012 Trail d’autunno – Pacchetti settimanali dal 09.09. - 21.10.2012: 7 giorni di soggiorno, 2 tour guidati in mountain bike, 1 corso di tecnica, utilizzo giornaliero della sauna, ogni lunedì drink di benvenuto e bike info, da € 675.- per 2 persone • Cooking & Biking • Campo d’allenamento proprio

Prezzi per persona al giorno

Non solo bike...

Estate: Appartamento € 32,50 - € 55.Inverno: Appartamento € 32,50 - € 55.-

• Camminate autunnali guidate • Prodotti del maso, stanza giochi per bambini, sauna finlandese

33


17

www.bikehotels.it/rosengarten

Berghaus Rosengarten Famiglia Gapp I-39056 Nova Levante • Via Pretzenberger 12 tel. 0471 613 123 • fax 0471 613 123 www.berghaus-rosengarten.com • info@berghaus-rosengarten.com

Specializzazione: Mountain bike Apertura: 12.05. - 21.10.2012 Camere: 13 Altitudine: 1200 m

Panorami da sogno... ma non solo: lasciatevi sorprendere L’eccezionale posizione panoramica e la nostra ospitalità familiare renderanno indimenticabile la vostra vacanza. Montate in sella e scoprite gli infiniti single trails delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco: le splendide viste vi faranno dimenticare gli impegnativi dislivelli affrontati. E al rientro vi aspettano piatti squisiti, ottimi vini ed una rilassante atmosfera.

34

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 48.- - € 65.- • Camera singola € 55.- - € 65.Inverno: Camera doppia € 44.- - € 60.- • Camera singola € 54.- - € 60.-

Dedicato ai biker • Testate le vostre capacità. Dal 12.05 al 21.10.2012 a partire da € 393.-! 7 pernottamenti con MP buongustaio, prenotando 3 tour guidati con i nostri specialisti partecipate gratuitamente ad un corso di tecnica • Noleggio gratuito di apparecchi GPS

Non solo bike... • Piatti sani e cucinati con amore • Atmosfera ideale per rilassarsi • Vista panoramica sul regno di Re Laurino • Sauna per biker e camminatori affaticati • Più di 116 km di passeggiate ed escursioni a vostra disposizione


www.bikehotels.it/alpenrose

18

Sporthotel Alpenrose Famiglia Auer I-39056 Carezza • Via Carezza 161 tel. 0471 612 139 • fax 0471 612 336 www.sporthotelalpenrose.com • info@sporthotelalpenrose.com

Specializzazione: Mountain bike Apertura: 07.12.2011 - 10.04.2012, 01.06. - 07.10.2012 Camere: 45 Altitudine: 1650 m

Pedalare nelle magiche Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco Il nostro Sporthotel Alpenrose si trova nel cuore delle Dolomiti, ai piedi del Catinaccio e del Latemar. Vi aspettano camere soleggiate e accoglienti ed una grande scelta di piatti della cucina italiana e altoatesina, serviti in un ambiente confortevole. Nel nostro mondo di sauna e beauty troverete un’oasi di tranquillità per rilassarvi e fare il pieno di energia.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 75.- - € 105.- • Camera singola € 95.- - € 125.Inverno: Camera doppia € 70.- - € 140.- • Camera singola € 85.- - € 150.-

Dedicato ai biker • Pedalare nel cuore delle Dolomiti: 7 giorni in mezza pensione, 3 tour guidati in mountain bike, noleggio mountain bike, sala lavaggio e asciugatura, garage e attrezzi per riparazioni, cartina escursionistica e carta vantaggi da € 600.- a persona

Non solo bike... • Punto di partenza per camminate, arrampicate, gite in moto e cavalcate • Campo da golf, impianti di risalita, piste e scuola di sci nelle vicinanze • Parco giochi, sala giochi con palestra di roccia • Ricco e vario programma settimanale di sport e animazione • Offerte speciali per biker, escursionisti, golfisti e motociclisti

35


19

www.bikehotels.it/moseralm

Berghotel Moseralm Famiglia Auer Eisath I-39056 Carezza • Via Bella Vista 8 tel. 0471 612 171 • fax 0471 612 406 www.moseralm.it • info@moseralm.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa Apertura: 02.12.2011 - 09.04.2012, 16.06. - 07.10.2012 Camere: 36 Altitudine: 1580 m

Il meglio che potete trovare... tra Rosengarten e Latemar Il Berghotel Moseralm gode di una posizione eccezionale tra Rosengarten e Latemar e si fa apprezzare per il suo design morbido e armonioso e la sua atmosfera familiare. Il benessere dell’ospite è garantito dalla piscina coperta, dalle saune e dall’area wellness con trattamenti alpini. Naturalmente anche la cucina e i vini renderanno indimenticabile la vostra vacanza al Moseralm.

36

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 89.- - € 166.- • Camera singola € 107.- - € 151.Inverno: Camera doppia € 99.- - € 176.- • Camera singola € 122.- - € 177.-

Dedicato ai biker • 19 agosto 2012: Dolo Ronda, l’evento top all’ombra del Rosengarten • Pedalare con gli assi dello sci Florian e Michael Eisath • Giro del Latemar in mountain bike • Sella Ronda Bike Day il 24.06.2012 ed il 16.09.2012

Non solo bike... • 9 settembre 2012: di baita in baita nel regno di Re Laurino • Arrampicate guidate nelle Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco • Nel mondo delle leggende: il lago di Carezza • Degustazione vini nella cantina dell’albergo • Benessere con i bagni di fieno di montagna


www.bikehotels.it/maier

20

Apparthotel Maier bike & family Famiglia Maier I-39054 Costalovara/Renon • Costalovara 2 tel. 0471 345 114 • fax 0471 345 246 www.maier.it • bike@maier.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa Apertura: 31.03. - 03.11.2012 Camere: 12 appartamenti Altitudine: 1200 m

Bike & Family sul Renon, nel cuore dell’Alto Adige L’Apparthotel sul Renon, a pochi minuti da Bolzano, è ideale per pedalare con vista sulle Dolomiti. Tutte le escursioni sono guidate dai titolari Birgit e Jörg. Nei nostri appartamenti trovate la comodità di una vacanza individuale ed il servizio di un albergo. Il buffet di colazione vi darà la carica per l’intera giornata, al rientro vi aspetta una cena con i fiocchi.

Prezzi per persona al giorno (con colazione) Estate: Appartamento € 39.- - € 77.Inverno: Appartamento € 49,50 - € 75.-

Dedicato ai biker • Caccia al tesoro in mountain bike con GPS • Escursione tematica “Tour delle piramidi - Meraviglie della terra” Settimana mountain bike dal 09.06. - 16.06.2012 e dal 15.09. - 22.09.2012 da € 346,50 con prima colazione, 3 tour guidati e tanto altro 

Non solo bike... • Gratis per i nostri ospiti la RittenCard, che consente l’uso illimitato dei mezzi pubblici dell’Alto Adige compresi il trenino del Renon e la funivia per Bolzano, ingresso a 80 musei, utilizzo della cabinovia per il Corno del Renon e tanto altro • Piscina aperta riscaldata solare, sauna e hot-whirlpool

37


21

www.bikehotels.it/krone

Goldene Krone Vital Bikehotel Famiglia Resch I-39042 Bressanone • Via Fienili 4 tel. 0472 835 154 • fax 0472 835 014 www.coronadoro.com • info@coronadoro.com

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Bici da corsa, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 01.01. - 31.12.2012 Camere: 47 Altitudine: 560 m

Vacanze rivitalizzanti nel cuore di Bressanone Il Vital Bike Hotel Goldene Krone di Bressanone vi offre il piacere della città abbinato al fascino della montagna. Qui potrete scalare le Dolomiti o andare a teatro, pedalare o fare shopping. Approfittate dell’eccezionale offerta di attività all’aria aperta. Il Goldene Krone soddisfa tutti i vostri desideri con l’area wellness “Mondo Arcobaleno”, la cucina vitale ed un servizio impeccabile.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) 38

Estate: Camera doppia € 98.- - € 132.- • Camera famiglia/Suite € 69.- - € 99.Inverno: Camera doppia € 94.- - € 121.- • Camera famiglia/Suite € 59.- - € 89.-

Dedicato ai biker • Oltre alle gite guidate giornaliere offriamo tour freeride, uscite di più giorni attraverso le Dolomiti, corsi di tecnica, ottime bici a noleggio ed una ventennale esperienza nel settore bike. Il padrone di casa Alex Resch è una bike guide che accompagna spesso i suoi ospiti sulle montagne di Bressanone.

Non solo bike... • La BrixenCard è la chiave che consente di accedere gratis a mezzi di trasporto pubblico, centro acquatico Acquarena e cabinovia della Plose, musei e castelli, programma culturale ed escursionistico... ed è compresa nel prezzo della stanza!


www.bikehotels.it/clara

Hotel Clara

22

S

Famiglia Clara I-39040 Varna • Via del Brennero 64 tel. 0472 833 777 • fax 0472 835 582 www.hotelclara.it • info@hotelclara.it

Specializzazione: Mountain bike, Cicloturismo Apertura: 11.02.2012 - 06.01.2013 Camere: 35 Altitudine: 550 m

Voglia di bici nel cuore delle Alpi In posizione ideale tra frutteti e vigneti della Val d’Isarco, nel cuore delle Alpi altoatesine e direttamente sulle piste ciclabili. I nostri ospiti amanti della bici sono attesi da una vasta scelta di percorsi ed escursioni nonché dalla più lunga discesa dell’Alto Adige. E dopo una giornata in bici, lasciatevi coccolare con un massaggio nella nostra area wellness.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 57.- - € 74.- • Camera singola € 69.- - € 86.Inverno: Camera doppia € 57.- - € 74.- • Camera singola € 69.- - € 86.-

Dedicato ai biker • 5 settimane dedicate ai “biker” con escursioni guidate e ricco programma serale • Allenamenti specifici con la nostra guida qualificata • Campionato mondiale di monociclo dal 21.07. al 29.07.2012 a Bressanone  

Non solo bike... • “BrixenCard” www.brixencard.info • Serate culinarie nel nostro ristorante (pizza nel “Biergarten”, grigliate nell’oasi, party nello “Stadl” (fienile) con musica dal vivo...) • Almeno due escursioni guidate a settimana

39


23

www.bikehotels.it/jonathan

Hotel Jonathan Famiglia Überbacher I-39040 Naz-Sciaves • Via Fürstnergasse 21 tel. 0472 415 066 • fax 0472 415 014 www.hotel-jonathan.com • info@hotel-jonathan.com

Specializzazione: Mountain bike, Freeride, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 25.03. - 11.11.2012, 08.12.2012 - 07.04.2013 Camere: 25 Altitudine: 890 m

L’indirizzo giusto per la vostra vacanza in bici in Alto Adige L’Hotel Jonathan di Naz, in Val d’Isarco, è considerato da mountain biker e cicloturisti uno dei migliori indirizzi per una vacanza in bici. L’Hotel Jonathan è socio fondatore del gruppo di alberghi altoatesini “Mountain Bike Holidays” e offre le condizioni ideali per tutti i biker che cercano trails mozzafiato, assistenza professionale e un albergo confortevole dall’atmosfera informale.

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) 40

Estate: Camera doppia€ 65.- - € 80.- • Camera singola € 75.- - € 95.Inverno: Camera doppia € 65.- - € 80.- • Camera singola € 75.- - € 95.-

Dedicato ai biker • La particolarità dell’Hotel Jonathan: il padrone di casa Toni Überbacher è una guida esperta con tanto di brevetto, che prepara i tour e accompagna personalmente gli ospiti. • Pacchetti mountain bike da 3, 4 e 7 giorni. Corsi di tecnica per principianti proposti per l’intera stagione

Non solo bike... • Nel prezzo della MP è compresa la BrixenCard, che consente l’uso gratuito dei trasporti pubblici (anche con bici) e della cabinovia Plose. Ingresso gratuito al mondo acquatico Acquarena e in quasi tutti i musei e castelli dell’Alto Adige


www.bikehotels.it/unterwirt

24

Hotel Taubers Unterwirt Montagna & Benessere Famiglia Tauber I-39040 Velturno • Via Josef Telser 2 tel. 0472 855 225 • fax 0472 855 048 www.unterwirt.com • info@unterwirt.com

Specializzazione: Mountain bike, Cicloturismo, Bici elettrica Apertura: 07. - 11.12.2011, 22.12.2011 - 10.04.2012, 28.04. - 18.11.2012 Camere: 45 Altitudine: 850 m

Il piacere di una vacanza in bici tra le Alpi Sarentine e le Dolomiti Sport, relax e gusto in montagna a mezza costa della Val d’Isarco: l’Hotel Taubers Unterwirt di Velturno vi aspetta con stanze accoglienti in legno di castagno della Val d’Isarco, cucina vitale regionale, area wellness “Castanea” ed una ampia scelta di escursioni guidate in mountain bike, bici da corsa e Bergmönch. Per voi anche noleggio di bici elettriche e camminate guidate per tutti i gusti.

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 79.- - € 144.- • Camera famiglia/Suite € 85.- - € 144.Inverno: Camera doppia € 79.- - € 144 • Camera famiglia/Suite € 85.- - € 144.-

Dedicato ai biker • Affiliato a Roadbike Holidays Hotels e Eisack Bike • Consulenza professionale con tre bike guide certificate • Dolomiti Bike Week con 15 tour e 3 livelli di difficoltà • Pedalate tranquille e tour spettacolari con gli assi del ciclismo

Non solo bike... • 5 camminate guidate a settimana • 1000 m² di area wellness con piscina coperta e scoperta, 4 saune e 60 trattamenti • Programma per famiglie • Ottima cucina regionale, mediterranea e vitale

41


25

www.bikehotels.it/linder

Hotel Linder

S

Famiglia Linder I-39048 Selva di Val Gardena • Via Nives 36 tel. 0471 795 242 • fax 0471 794 320 www.valgardena-bike.com • info@valgardena-bike.com

Specializzazione: Bici da corsa Apertura: 03.12.2011 - 10.04.2012, 09.06. - 29.09.2012 Camere: 29 Altitudine: 1563 m

Il posto giusto per chi ama le montagne, l’attività e il gusto Il Bike Hotel Linder si trova in posizione tranquilla nel centro di Selva Gardena, con vista sulle Dolomiti. Il giovane titolare Günther e le sue guide vi accompagneranno sui mitici passi dolomitici. La nostra rimessa per bici, video-sorvegliata e chiusa a chiave, dispone di un banco di lavoro attrezzato e lubrificanti di alta qualità.

42

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 62.- - € 112.- • Camera singola € 77.- - € 109.Inverno: Camera doppia € 85.- - € 180.- • Camera singola € 105.- - € 190.-

Dedicato ai biker • 23.06.2012: La Sella Ronda Hero, una delle gare di mountain bike più impegnative d’Europa, regala un panorama mozzafiato • Pacchetto “Become a Hero” dal 17.06. al 24.06.2012 da € 540.-: Settimana di preparazione alla gara con due tour guidati

Non solo bike... • Con il programma settimanale Val Gardena Active vivrete in maniera attiva la natura della Val Gardena: camminate guidate, escursioni per osservare l’alba ed il tramonto, yoga, stretching, Streetstepper, corso di cucina gardenese e molto altro ancora • I nostri ospiti possono utilizzare gratis l’area wellness dell’Hotel Nives


www.bikehotels.it/frea

26

Residence Frea Famiglia Pasti I-39048 Selva di Val Gardena • Via Plan 23 tel. 0471 794 323 • fax 0471 773 920 www.danterceppies.it/frea • frea@danterceppies.it

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa Apertura: 16.06. - 23.09.2012 Camere: 6 appartamenti Altitudine: 1650 m

Su e giù per i mitici passi Dolomitici Il Residence si trova proprio sulla strada che dalla Val Gardena conduce verso Passo Sella e Passo Gardena. È un eccellente punto di partenza sia per i tour in bici da corsa che per mountain bike, come l’ormai famoso Sellaronda MTB. Viene offerto il pernottamento in comodi appartamenti da poco rinnovati. Assistenza ai biker e collaborazione con la scuola MTB di Selva.

Prezzi per persona al giorno Estate: 2 pers./appartamento da € 35.- • 6 pers./appartamento da € 20.Inverno: 2 pers./appartamento da € 50.- • 6 pers./appartamento da € 30.-

Dedicato ai biker • Direttamente sulla strada dei passi dolomitici (p.es. Passo Gardena 2130 m) • Accesso diretto al Sellaronda MTB tour • Bellissimi tour in bici o con la mountain bike da e per l’Alpe di Siusi 

Non solo bike... • Disponibilità e clima familiare • Possibilità di gite e ferrate stupende in Val Gardena • WIFI e piccolo giardino a disposizione 43


27

www.bikehotels.it/pider

Hotel Pider

S

Rubatscher Markus I-39030 La Valle • Strada San Senese 22 tel. 0471 843 129 • fax 0471 843 281 www.pider.info • reception@pider.info

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa, Bici elettrica Apertura: 03.12.2011 - 15.04.2012, 19.05. - 14.10.2012 Camere: 26 Altitudine: 1353 m

Gli specialisti della bici nel cuore delle Dolomiti I biker sanno quanto sono affascinanti i lunghissimi single trails che attraversano le meravigliose Dolomiti, delle quali – dopo 15 anni di specializzazione in mountain bike – conosciamo ogni angolo. In albergo invece troverete una grande zona wellness, camere rinnovate, atmosfera familiare e cucina creativa. Quando la tradizione si sposa al comfort, tutti i desideri vengono esauditi.

44

Prezzi per persona al giorno (con mezza pensione) Estate: Camera doppia € 50.- - € 80.- • Camera famiglia/Suite € 55.- - € 90.Inverno: Camera doppia € 50.- - € 80.- • Camera famiglia/Suite € 55.- - € 90.-

Dedicato ai biker • Tour guidati con la mitica ciclista Maria Canins • Giro del Sella in mountain bike • Sella Ronda Bike Day il 24.06.2012 ed il 16.09.2012 • Maratona dles Dolomites il 1° luglio 2012

Non solo bike... • Ideale punto di partenza per camminate ed escursioni in quota nei vicini parchi naturali Fanes-Sennes-Braies e Puez-Odle • Estate bambini: offerta per famiglie con bambini, dal 16.06. - 14.07.2012 e dal 18.08.2012 a fine stagione


www.bikehotels.it/innerhofer

28

Hotel Innerhofer Famiglia Innerhofer I-39030 Gais • Via Lützelbucher 6 tel. 0474 504 377 • fax 0474 504 377 www.hotel-innerhofer.com • info@hotel-innerhofer.com

Specializzazione: Mountain bike, Bici da corsa, Cicloturismo Apertura: 06.12.2011 - 14.04.2012, 16.05. - 09.10.2012 Camere: 25 hotel e 16 dependance Altitudine: 840 m

Montagne ed emozioni: sentirsi in vacanza a casa di amici A Gais, paese all’imbocco della Valle Aurina a 5 km da Brunico, le sorelle Agnes ed Edith vi aspettano per viziarvi con piatti squisiti e ottimi vini regionali. Il lato wellness della vacanza è garantito dall’ampia zona sauna e relax e dal centro massaggi & beauty. Le nostre guide certificate non vi faranno mancare nulla: tour con GPS, corsi di tecnica ed escursioni per tutti i gusti.

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 58.- - € 75.- • Camera famiglia/Suite € 68.- - € 86.Inverno: Camera doppia € 60.- - € 79.- • Camera famiglia/Suite € 68.- - € 90.-

Dedicato ai biker • L’estate 2012 vi stupirà con un programma decisamente interessante e speciale dedicato a tutti i biker: corsi di tecnica, settimana moun- tain bike & bici da corsa, cicloturismo & Bike Shuttle, test per Polar e selle SQ-lab, K-Taping

Non solo bike... • Per quando scendete di sella – e per il partner che non pedala – offriamo pacchetti personalizzati Wellness & Beauty oppure un interessante programma sportivo e culturale • Le famiglie sono attese da offerte speciali e da un laghetto balneabile che farà felici i bambini

45


29

www.bikehotels.it/alpenblick

Hotel Alpenblick Famiglia Lanzinger I-39030 Moso di Sesto • Via San Giuseppe 19 tel. 0474 710 379 • fax 0474 710 042 www.bikehotel-dolomiti.it • hotel@alpenblick.it

Specializzazione: Mountain bike Apertura: 15.12.2011 - 30.03.2012 • 01.06. - 05.11.2012 Camere: 45 Altitudine: 1350 m

Alpencross deluxe per veri appassionati Siete pronti per divertenti avventure in sella alla Vostra MTB nel patrimonio naturale dell’umanitá Unesco? La creatività dell’Alpenblick è dedicata a benessere alpino, piaceri culinari ed esperienze attive.

Dedicato ai biker • Stoneman-Trail: “Non una gara, solamente la soddisfazione di avercela fatta” • Tour guidati in MTB con l’ex-professionista Roland Stauder • Dolomiti Superbike: the hardest Mountainrace dal 05. al 08.07.2012

Non solo bike...

46

Prezzi per persona al giorno (con pensione ¾) Estate: Camera doppia € 80.- - € 120.- • Camera famiglia/Suite € 85.- - € 140.Inverno: Camera doppia € 80.- - € 120.- • Camera famiglia/Suite € 85.- - € 140.-

• Cucina gourmet by Markus Lanzinger & Renato Cervo • Benessere alpino con “emozioni lacustri” nella nuova piscina • Escursioni guidate sulle Dolomiti di Sesto partendo direttamente dall’hotel • Bike & treno “San Candido-Lienz”: un’avventura per tutta la famiglia


Scoprite l’Alto Adige in bici o a piedi con il nostro partner “Funactive Tours” Una rete di percorsi ciclabili, sempre più ramificata ed efficiente, sarà la proposta per conoscere in maniera alternativa l’Alto Adige. La regione è nota per le meravigliose montagne, ma nelle valli, grazie ai letti dei fiumi, si sono ricavate piste ciclabili di grande fascino ed estremamente facili da percorrere, senza salite, con piccoli paesi che si attraversano dove viene offerta l’autenticità della regione, lontani dal turismo di massa. Si pedalerà in totale relax, al ritmo che ognuno sceglierà per assaporare l’ambiente incontaminato dell’Alto Adige. Il nostro partner “Funactive Tours” si occupa di tutti i dettagli organizzativi: prenotazione degli hotel, trasporto bagagli e risolve ogni contrattempo che vi può succedere durante il viaggio.

Per sapere tutto sulle escursioni a piedi o in bici del nostro partner, visitate il sito www.funactive.info


1

www.bikehotels.it/suedtirolbike

Scuola Bike SüdtirolBike I-39024 Malles • Stazione Malles tel. 328 562 4345 • fax 0473 420 227 www.suedtirolbike.info • info@suedtirolbike.info Apertura: 02.04. - 31.10.2012, ore 08.00 - 17.00

Renderete indimenticabile il vostro tempo libero

48

Pedalate sotto il sole della Val Venosta, all’ombra delle Dolomiti o nella “mediterranea” Merano: troverete man mano sentieri da sogno e panorami spettacolari, terreni rilassanti e tratti impegnativi, trails mozzafiato e discese da urlo. Immagini ed emozioni rimangono impresse nella memoria: con la scuola SüdtirolBike il vostro tempo libero diventa indimenticabile. Il cuore della nostra scuola è rappresentato dai corsi di tecnica tenuti sul campo pratica del leggendario Col di Tarces. A vostra disposizione, da provare e noleggiare, troverete mountain bike e bici da corsa della prestigiosa marca “Cube”, ma anche semplici bici da strada con rimorchio o con carrello coperto per bambini nonché mountain bike meno pregiate.

Da noi troverete • Corsi di tecnica di guida suddivisi in due gruppi • Escursioni in mountain bike con guide suddivisi in due gruppi • Programma fisso giornaliero di bike shuttle • Cube Testcenter modelli 2012 • Istruttori privati per corsi di tecnica e tour • Noleggio bici: trekking, mountain bike, bici per bambini. • Offerte speciali: Alba al lago Goldsee oppure trail Tibet con colazione al rifugio, alpencross, camp di allenamento e camp di tecnica di guida, “Hau nan oi Hero” luglio e settembre (Freeride), la Gola Uina di notte, settimana opening bici da corsa, tour intorno al massiccio dell’Ortles


www.bikehotels.it/vinschgaubike

2

Scuola Bike VinschgauBike I-39020 Coldrano • Stazione Coldrano • I-39026 Prato Bikepoint Coldrano - Stazione Coldrano • Bikepoint Prato - Café am Platzl • tel. 333 235 4986 www.vinschgaubike.com • www.mtbr.it • info@vinschgaubike.com Apertura: 17.03. - 04.11.2012, ore 08.00 - 12.00 e ore 14.00 - 17.00

Ogni giorno 2 escursioni guidate, corsi di tecnica e freeride tour La scuola bike VinschgauBike vi garantisce un servizio mountain bike a 360 gradi. Da noi la stagione inizia già il 1° aprile ed ai nostri ospiti proponiamo un programma settimanale con almeno due eventi al giorno. Corsi di tecnica con due livelli di difficoltà, escursioni guidate sulle malghe ma anche tour ad alta quota ed uscite per freerider. Su richiesta, le 9 guide provette della VinschgauBike organizzano anche tour individuali. Nei bike point di Coldrano e di Prato Stelvio troverete la nuovissima Cannondale Jekyll e potrete anche noleggiare apparecchi GPS, itinerari GPS individuali, cartine escursionistiche per mountain bike della Val Venosta oppure la nuovissima guida “trails!BOOK Vinschgau”.

Da noi troverete • Ogni giorno tour guidati in mountain bike con 2 livelli di difficoltà • Corsi di tecnica con due livelli di difficoltà • Freeride Fun Sundowner o Tibet to Ice • Consulenza individuale – Tour individuali – Offerte settimanali • Lunedì: Corsi di tecnica con due livelli e Freeride Training • Noleggio di bike Cannondale Jekyll • Servizio shuttle (predeterminato o su richiesta) • Vendita di cartine escursionistiche per mountain bike • Vendita della nuovissima guida “trails!BOOK Vinschgau” • Accesso gratuito al nostro Route-planning-tool www.mtbr.it per gli ospiti degli alberghi associati

49


3

www.bikehotels.it/oetzibike

Ötzi Bike Academy I-39025 Naturno • Via Principale 25 tel. 347 130 0926 www.oetzi-bike-academy.com • info@oetzi-bike-academy.com Apertura: 17.03. - 10.11.2012, ore 09.00 - 18.00

Tour guidati di mountain bike e bici da corsa, corsi di tecnica, passeggiate in bici

50

A ognuno il suo: questo il motto della Ötzi Bike Academy di Naturno, in grado di accontentare il professionista piuttosto che il biker da tempo libero o chi va in cerca di emozioni. La nostra scuola infatti crede fermamente nel movimento a contatto con la natura e nell’ulteriore diffusione degli sport salutari. Da noi non si fa la lotta al cronometro, ma si gode il piacere di una pedalata in gruppo. I tour sono pensati per accontentare ogni livello di abilità, da chi sale per la prima volta in sella al biker estremo. Per tutti l’obiettivo è divertirsi senza eccedere nello sforzo. E gli ospiti ricambiano dimostrando di apprezzare i tour condotti in modo professionale e la competenza della Ötzi Bike Academy.

Da noi troverete • Ogni giorno tour guidati • Corsi di tecnica per principianti e progrediti • Seminari speciali nel week end • Opening Week con professionisti • Workshop sul nostro campo pratica • Offerte per gruppi e società ciclistiche • Guide private • Ortles Tour: 7 giorni d’allenamento in bici da corsa e poi gran finale con il giro dell’Ortles: 245 km e 5500 metri di dislivello • Tour con le bici elettriche


www.bikehotels.it/meranerland

4

Bike Academy Meraner Land I-39017 Scena • Via Verdinser 9b tel. 340 489 0532 www.bikeacademy-meranerland.com • c.moosmair@alice.it Apertura: 02.04. - 10.11.2012, Lu-Ve ore 08.00 - 18.00

Se volete vivere forti emozioni su due ruote, affidatevi ai numeri uno La Bike Academy Meraner Land è in grado di offrire tutto ciò di cui hanno bisogno mountain biker e ciclisti da corsa. Il nostro programma settimanale, ampio e variegato, soddisfa le esigenze di agonisti e principianti, sportivi e bambini. Venite con noi: vi faremo scoprire sperduti sentieri di montagna, trails spettacolari e discese mozzafiato nello splendido scenario montuoso di Merano e dintorni. Con i corsi di tecnica invece vi aiuteremo ad acquisire maggiore sicurezza in sella. E se proprio il programma settimanale vi sta stretto, vi offriamo uscite individuali o corsi di tecnica con una guida tutta per voi (disponibile per singoli, gruppi o famiglie).

Da noi troverete • Solo guide locali e diplomate • 6 giorni di programma con serata informativa • 2 livelli di difficoltà per tutta la stagione • Corsi di tecnica per adulti e bambini sul nostro campo pratica • Tour per le famiglie • Escursioni all’alba • Test Center ufficiale Ghost per il 2012 • Tour per bici da corsa • Su richiesta guide private e tour estremi • Noleggio di apparecchi GPS con tracciati 51


5

www.bikehotels.it/weinstrasse

BikeAcademy Strada del Vino dell’Alto Adige I-39057 Frangarto • Pillhof 105 tel. 0471 1702402 • fax 0471 1702403 www.bike-academy.it • info@bike-academy.it Apertura (ufficio): aprile - novembre, Lu-Ve ore 08.00 - 10.00

Single trails baciati dal sole, per pedalare da aprile a novembre

52

La nostra scuola di bike copre il territorio che da Bolzano e Nalles scende fino ad Appiano e Caldaro. L’esposizione a sud e il punto di partenza ad appena 260 metri di quota fa sì che la stagione inizi già prima di Pasqua e finisca a novembre inoltrato. La nostra specialità sono i trails a labirinto nella pineta di Monticolo fino al lago di Caldaro – che regalano una grande varietà di up & down – ed i trails per freerider delle vicine colline. Tre funivie ed una funicolare fanno in modo che il rapporto tra salite e discese sia di 1 a 2, anche se chi ha i polpacci robusti potrà fare a meno dell’aiuto in salita... Da non dimenticare: l’allegra compagnia e la buona cucina sono garantite!

Da noi troverete • Tour e cultura: escursioni in bici alla scoperta del territorio • Tour guidati in MTB con due livelli di difficoltà • Corsi di tecnica per bambini e adulti • Corsi di freeride • Corsi di single trail • Giro delle tre funivie a Bolzano • Easy Rider Tour (single trails con impianti di risalita) • Freeride in posti poco conosciuti • Gite guidate ai Bike Park • Collaborazione con alberghi specializzati per biker


www.bikehotels.it/krauti

6

Krauti’s Bike Academy I-39056 Nova Ponente • Via Carezza 40 tel. 0471 613 046 • fax 0471 614 263 www.krauti.it • bike@krauti.it Apertura: 17.05. - 21.10.2012, ore 09.00 - 12.00, ore 15.00 - 17.00

That’s your day Volete andare in mountain bike? Allora fatelo con i migliori sulla piazza! Vi porteremo sui trails più spettacolari delle Dolomiti, e chi non è ancora così bravo... con noi lo diventerà. Bambino o pensionato, biker scatenato o tranquillo, non fa nessuna differenza: per noi è importante che tutti gli appassionati di rampichino o bici da corsa scoprano una delle più belle regioni dolomitiche. Che siate principiante o super esperto, che facciate un tour individuale o un corso di tecnica, sarete sempre accompagnati e assistiti in maniera professionale e pressoché perfetta dalle nostre guide, tutte del posto e diplomate, che conoscono a menadito la splendida area vacanze Catinaccio-Latemar.

Da noi troverete • Programma 7 giorni su 7 con oltre 20 tour • Tutte le guide sono locali • Guide individuali su richiesta • Tour per bici da corsa • Tour per freerider • Ghost Bikes Test Center • Settimane speciali come: Cooking and Biking Settimane Single trail Preparazione alla Transalp Camp per bambini e teeny

53


7

www.bikehotels.it/brixbike

BrixBike Mountain Guiding I-39042 Bressanone • Via Fienili 4 tel. 0472 835 154 • fax 0472 835 014 www.brixbike.it • info@brixbike.it Apertura: 25.03. - 11.11.2012, Lu-Sa ore 09.00 - 20.00

Se provi BrixBike... non farai più a meno di BrixBike Siamo un gruppo di guide di bike qualificate, tutte di provenienza locale. Dopo tanti anni di tour guidati in cui abbiamo potuto accumulare sempre più esperienze e know-how professionale, adesso abbiamo deciso di unire le nostre forze per offrire un servizio impeccabile sia agli ospiti che ai biker locali.

54

Da noi troverete • 16 escursioni guidate a settimana • 2 tour settimanali in bici da corsa • Corsi di tecnica di guida • Freeride Tour • Tour notturni, tour tematici • Conoscenza dei “secret trails” (sentieri segreti) • Tour con specialità culinarie • Ogni sabato “Tour Speciale” • City Bike Tour • Servizio navetta • Guide simpatiche con anni di esperienza


In auto Sull’autostrada A22 Modena-Brennero Numero verde: 800 279 940 In treno Trovandosi sulla direttrice del Brennero, l’Alto Adige è ottimamente collegato alle rete ferroviaria nazionale, con treni diretti dalle principali località e comode coincidenze a Bologna e Verona. Viaggiare riposati, con l’auto a seguito, partendo da 17 città italiane. www.trenitalia.it Call center: 892 021 In aereo L’aeroporto di Bolzano è collegato da regolari voli giornalieri da e per Roma. Atterrando a Bergamo, Verona, Treviso e Venezia si raggiunge l’Alto Adige comodamente in pullman. Informazioni sui voli low cost e transfers su www.suedtirol.info/trasferimenti. Informazioni dettagliate su come arrivare in Alto Adige su www.suedtirol.info/comearrivare

Viabilità

La centrale viabilità dell’Amministrazione provinciale informa sulla situazione del traffico, sui cantieri stradali e sui passi di montagna. Tel. 0471 200 198, www.provincia.bz.it/vmz

Bollettino meteo

La situazione meteorologica attuale e le previsioni su www.provincia.bz.it/meteo o al numero 0471 271 177. Informazioni aggiornate sulla situazione della neve su www.suedtirol.info/neve.

BikeHotels Südtirol Piazza della Parrocchia, 11 • 39100 Bolzano tel. 0471 999 970 fax 0471 999 995 info@bikehotels.it

Impressum: © BikeHotels Südtirol 2012 • Concezione e ideazione grafica: JUNG & C Srl/BZ, www.jung.it Stampa: Longo Spa Bolzano • l Traduzione: perkmann translations • Foto: : Alto Adige Marketing/Frieder Blickle, Stefano Scatà, Laurin Moser, Clemens Zahn, Alessandro Trovati, Marco Toniolo, Alexander Filz • salvo variazioni

Come arrivare

Internet

Tutto sull’Alto Adige: dal calendario delle manifestazioni alle proposte di escursioni, dalla disponibilità di alloggio con possibilità di prenotazione on line alle previsioni meteo. Potete trovare tutto su www.suedtirol.info.

Offerte e prenotazioni on line: www.bikehotels.it

55


BikeHotels S체dtirol Piazza della Parrocchia, 11 39100 Bolzano tel. 0471 999 970 info@bikehotels.it

Per avere informazioni pi첫 dettagliate sui BikeHotels visitate il sito mobile consultabile tramite smartphone. Scannerizzate con lo smartphone il codice qui a fianco. www.bikehotels.it


bikehotels südtirol katalog 2012 italienisch