Page 1

LILAC 08 NOVEMBRE 2013

COME NASCE UNA COVER

INTERVIEW WITH

DALL’ALTRA PARTE DELL’OBIETTIVO

telly lale

pietro ambrosioni

RAISSA CAMPAGNOLA


O8


LILAC CONTENUTI

12 26

COVER COME NASCE UNA COPERTINA

BONUS TRACK DIVAGAZIONI ATTORNO AD UNA COPERTINA

42

Pietro Ambrosioni

74

raissa campagnolA

110

INTERVIEW WITH DALL’ALTRA PARTE DELL’OBIETTIVO

Fabrizio Pasini disegnare le modelle


COVER come nasce

UNA COPERTINA foto R. Tagliabue model Telly Lale backstage F. Principe

12

Come nasce una Cover è una rubrica voluta per spiegare come si può “giocare” con la macchina fotografica all’interno di set creati appositamente. Questa volta invece di creare set particolari, vogliamo dare spunti di “riflessione” sull’utilizzo dell’attrezzatura “macro”. La mggior parte degli scatti sono stati fatti con un 180 macro e abbiamo lavorato sui piani focali, trovando effetti particolari che creano immagini molto diverse da quelle che coglie il nostro occhio. Oltre a cercare di “giocare” con i tempi e i diaframmi, abbiamo soprattutto cercato inquadrature particolari.


42


raissa

dall’altra parte dell’obiettivo

campagnolA Se poteste spiare dalla mia finestra, probabilmente mi vedreste ballare sulla musica degli Stone Sour o dei Buckcherry, saltare a ritmo dei System of a Down o dei Pantera, cantare a squarciagola le canzoni dei Guns n’ Roses o degli Skidrow. Amo la musica, la credo capace di colorarti la vita. Sono fermamente convinta che una buona canzone possa strapparti via dalla realtà e scaraventarti in un mondo tutto tuo, dove sentirti libera. Avete presente quel brivido che parte dal cuore e vi arriva fino alla punta delle dita quando sentite un determinato riff? La gioia pura. Un saluto a voi lettori! Io sono Raissa. Sono un maschiaccio dentro, non lo nego. È molto più probabile che mi troviate ad urlare in prima fila ad un concerto che in un locale in tacco a spillo e vestitino. Sono impulsiva, detesto dover programmare le mie giornate e preferisco seguire l’istinto: credo che ci siano modi decisamente più divertenti di spendere il proprio tempo che passare ad organizzarlo. “Never look back and never think twice!” Adoro viaggiare e immergermi nelle atmosfere tipiche dei vari paesi, conoscerne la cultura e comprenderne le varie usanze. Vorrei che tutto il mondo fosse a mezz’ora da casa mia, in modo da cambiare meta ogni giorno! Sto divagando terribilmente da quello che dovrebbe essere il tema di questa intervista…

Una modella che si definisce più un “maschiaccio”, che ama la musica ed è impulsiva. Ma sul set si trasforma e sa far uscire il suo carattere e ... la sua bellezza!

75

Lilac08  

sfoglia la rivista completa http://joom.ag/IdVp Il nuovo numero di novembre di Lilac, la rivista dedicata al mondo della fotografia.

Lilac08  

sfoglia la rivista completa http://joom.ag/IdVp Il nuovo numero di novembre di Lilac, la rivista dedicata al mondo della fotografia.