Page 42

DI S C OVE R I E S .

M OTO R I N G

CERCHI E PERFORMANCE Sulla X2 si possono montare cerchi dalle forme saettanti, da 16” fino a 20”secondo le versioni. Le minigonne laterali esprimono l’appartenenza stilistica dell’auto alla gamma X. Prestazioni: velocità max con motore a benzina 205 km, consumi su misto ca. 17,9 km/l, emissioni di CO2 121 g/km.

Genio ribelle Ottimo da guidare in città, eccezionale su strada, iperconnesso e supertecnologico, X2 è il nuovo suv compatto di BMW. di TOMMASO P. ZOCCHI Un pugno con il pollice in su che si schiude come per magia e mette in mostra un suv color “oro-galvanizzato” dalle forme rastremate: la dirompente presentazione milanese della nuova BMW X2 non poteva essere più eloquente sul carattere “ribelle” di quest’auto pensata per rompere gli schemi. Il design si impone, la forma stupisce. Subito si nota, stilema esclusivo della X2, la calandra a doppio rene rovesciata che ora si svasa verso il basso, mentre un’emozione dinamica scaturisce dalla compattezza (lunghezza 4,36 m, larghezza 1,83 m, h 1,53 m) dalla linea di cintura alta e dal tetto spiovente. L’abitacolo sfoggia le stesse caratteristiche,

comodissime, di quello della X1, modello sulla cui piattaforma si basa anche X2, un bagagliaio con volume minimo di 470 litri. Massima la connettività fondata su Open Mobility Cloud mediante cui, con apposite app, si possono condividere le destinazioni e la localizzazione, nonché seguire il procedere del percorso, ricevere informazioni sul traffico, avere notizie per eventuali pit stop e vari altri benefit. D’eccellenza le dotazioni strumentali e gli elementi di guida assistita, un vanto della Casa dell’elica. Le motorizzazioni prevedono la versione berlina (1,5 l, 140 Cv) e quella diesel (2,0 e 2,5 l, con 190 e 231 Cv). Prezzo da 33.500 € (X2sDrive 18i).

CREDITI

Linee filanti. in alto: l’aggressivo frontale con calandra a doppio rene rovesciata, novità per BMW. sotto: le fiancate affusolate e il tettuccio spiovente enfatizzano l’aspetto dinamico della vettura. Da notare il logo BMW integrato nella maniglia del portellone.

40

ARCHITECTURAL DIGEST • ITALIA

Profile for Franc22

Azsdxxsaa123  

Azsdxxsaa123  

Profile for himail9
Advertisement