Page 223

L’indirizzo giusto La nuova boutique VACHERON CONSTANTIN dentro Pisa Orologeria è disegnata per creare legami speciali con gli appassionati.

A

pre all’interno di Pisa Orologeria in via Verri a Milano la boutique di Vacheron Constantin. A curare gli spazi è stato l’architetto Filippo Gabbiani di Kokai Studios che li ha disegnati in modo da fare vivere un’esperienza totalmente immersiva nel mondo della Maison. «Questa boutique ha l’obiettivo di creare un legame speciale con clienti e appassionati», spiega Marco Pagani, brand manager di Vacheron Constantin Italia. «Celebriamo questo momento insieme a Pisa Orologeria che è sempre stata un partner d’eccezione nel valorizzare la nostra Maison con spazi dedicati in cui presentare le nostre collezioni e l’alta orologeria in generale».

Per intenditori. a destra: uno schizzo della facciata degli spazi di Vacheron Constantin dentro Pisa Orologeria a Milano

È tutto cristallo quello che luccica cintilla in ogni sua sfaccettatura la collezione Crystal Lake di Swarovski. Per un motivo molto semplice: il quadrante è composto partendo da un pezzo unico di cristallo zaffiro, incastonato direttamente nella cassa lucida e rotonda di 35 mm di diametro. Questa nuova linea di orologi solotempo (Swiss Made) è composta da otto modelli con bracciali in metallo o cinturini in pelle e con il vetro in differenti tonalità monocromatiche come il grigio, l’argento o il dorato. Sulla superficie, riflettente come quella di un lago ghiacciato, è “appoggiato” il cigno della Maison.

S a lato:

tre modelli della collezione Swarovski Crystal Lake, con il cristallo zaffiro blu, argento e dorato.

Swarovski Crystal Lake Cassa 35 mm in acciaio Movimento al quarzo. Quadrante in cristallo zaffiro lavorato Segni particolari diversi colori per il cristallo, con cinturino in pelle o a bracciale Prezzo da 279 € LA COLLEZIONE CRYSTAL LAKE È COSTITUITA DA OTTO MODELLI DI OROLOGI SOLOTEMPO

Lusso responsabile Da luglio, solo oro etico al 100 per cento per Chopard.

D

al prossimo luglio Chopard utilizzerà solo oro etico al 100% per le sue creazioni, sia orologiere sia di alta gioielleria. Per oro etico si intende quello acquistato solamente da fonti responsabili, cioè da produttori di cui sia stata verificata la conformità agli standard ambientali e sociali di Fairmined e Fairtrade. Oro che viene estratto solo da piccole miniere aderenti alla Swiss Better Gold Association e oro che si attiene alle regole della Chain of Custody dell’RJC (Responsible Jewellery Council). Questa importante iniziativa è la conclusione di un progetto che Chopard ha iniziato da diversi anni e che pone la Maison in prima linea per un futuro responsabile del lusso.

ARCHITECTURAL DIGEST • ITALIA

25

Profile for Franc22

Azsdxxsaa123  

Azsdxxsaa123  

Profile for himail9
Advertisement