Page 1

SPEDIZIONE IN A.P. - 45% POSTE ITALIANE - ART. 2 COMMA 20/B LEGGE 662/96 FILIALE DI MILANO - € 2,50 - ISSN 2499-1724 - COPIA OMAGGIO

ANNO 18

Y.IT

N°6-7/2021 GIUGNO-LUGLIO LA BELLEZZA È LUSSO QUOTIDIANO

U R R I S XU TE UIC LU Y ET SL SEG DAIL W W. NE LA WW AL TI VI RI ISC :

FONDATO DA LUCIANO PARISINI


INNANZITUTTO LU C I A N O PA R I S I N I

I SOLARI DEL FIUME

È

IL PRIMO SOLE CHE S’ARROVELLA tra i rami già verdi, le rive frasta-

gliate di secco. È un mattino d’avviso, all’estate che viene. È una folla d’auto senza orgoglio di cavalli e di vernice traslucida. È il mio fiume, quello della fossa giostrata da un mulinello d’acqua pericoloso. Ci facevamo il bagno di soppiatto, allora gioia di negazione urlata da una madre solerte d’ansia. Mangiavamo, a concerto ranocchie, la merenda dell’amico “signore” disposto a foraggiare la nostra gran fame di guerra. È il primo sole: mi fermo quasi tamponato, vilipeso da giovinastri che non ne vogliono sapere: qui gente troppo anziana se ne vada! E il passo che traballa il tempo, mi estranea ghignato. Stamattina però c’è un altro testimone di vecchiaia che s’avvicina. Al cespuglio d’ingresso, il pass alla riva d’acque che già sbattono ai sassi un anticipato frescore. Scusi! E il vecchio si ferma gettandomi occhiata come fossi a sopruso. Poi ammicca e dalla sua sportona, figlia attrezzi da supermercato, spunta un flacone color del sole, eppoi uno spremi ancor più solare di tinta ambra come il suo e il mio volto fessuralmente rugati. È roba di marca, della profumeria di mia figlia, le do una mano, sono tempi impossibili e lui, il marito, non lavora, i ragazzi non vanno a scuola, mia moglie è vecchia e io… Mi guarda con benevolenza e questua massima: allunga quella mano, lembo del suo viso: pago come al banco di un negozio extralusso. La bellezza, la sua carezza, mi arrivano a insinuarsi tra le rughe. Salgo sulla mia “famigliare” che ha ancora il motore acceso. Un cliente, giovane e palestrato, fa cenno che mi tolga d’ingombro, deve comprare un dopo sole. Me ne vado, ■ rombo di scarichi blu, la “famigliare” fa quel che può…


SOMMARIO

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

4

18

EDITORIALE

Le considerazioni

CULTURA

di Luciano Parisini

Alice…

in mostra al V&A Museum di Londra

24

48

EVENTO

Premio Accademia del Profumo

SPECIALE

Kenzo

RUBRICHE

tutti i vincitori dell’edizione 2021

10 STILE DIEGO DALLA PALMA

nel segno del bambù

58

68

Looking for Sun

Scent of Ice

12

13

SILVIA MANZONI

CAROLE HALLAC

DALLA FRANCIA

DAGLI USA

16 CINETIME ANNAROSA SETTELLI

DAILY LUXURY • Mensile di HIGH PUBLISHER EDITORIALE Direttore responsabile: Luciano Parisini • Direttore generale: Diana Baravelli • Caporedattore: Marina Santin Redazione: Lucio Chiari, Giulia Zoni, Paola Cardona • Progetto grafico: Denni Poletti • Fotografo: Graziano Ferrari Collaborano: Diego Dalla Palma (stile) • Rebecca Belize (food) • Lorena Poletti (design) • Lucia Parisini (accessori) Estero: Silvia Manzoni (FRANCIA) • Carole Hallac (USA) • Autorizzazione del Tribunale Bologna n° 7396 in data 15/01/2004.


SOMMARIO

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

86

92

Summer Light

Gold Temptation

104

110

Le novità

A piedi nudi

BENESSERE

BEAUTY

tutti i benefici del Barefooting

dell’universo cosmoprofumato

118

114

FOOD

Un gelato da campione

DESIGN

alla scoperta dei segreti della tentazione più fresca dell’estate con Massimiliano Scotti

Vico Magistretti omaggio a Milano

VISITA IL NOSTRO SITO

ISCRIVITI SUBITO

SCOPRI LE NOSTRE SEZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE

SEGUICI E SCARICA

L’APPLICAZIONE

VERSIONE VERSIONE DESKTOP MOBILE WWW.DAILYLUXURY.IT

ALLA NOSTRA

NEWSLETTER PERIODICA

GRATUITA

NEWS

BEAUTY OPINIONS

LE NOVITÀ E I LANCI IN GLI EVENTI ANTEPRIMA

EDITORIALI DI PARISINI

HOT SPOT

LE NEWS PIÙ CALDE SCELTE PER TE

SEDE: VIA A. BONDI, 23/2 - 40138 BOLOGNA • TEL. +39 051 267291 • E-MAIL: INFO@HIGH-PUBLISHER.IT • INFO@DAILYLUXURY.IT

ABBONAMENTO ANNUO PER L’ITALIA: 20€ DA EFFETTUARSI CON BONIFICO BANCARIO A: BANCA POPOLARE DELL’EMILIA-ROMAGNA: IBAN: IT 10 F 05387 02412 00000 1404423; o sul c/c postale n° 50673359 intestato a: HIGH PUBLISHER, Via Bondi, 23/2 - 40138 Bologna E-MAIL PER ABBONAMENTI: abbonamenti@dailyluxury.it • Sped. in abb. post. Pubblicità inferiore al 45% Stampa: GRAPHICSCALVE SpA - Località Ponte Formello, // -  Vilminore di Scalve (BG) - ITALY Egregio abbonato, ai sensi dell’art. 10 della legge 675/96, La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel nostro archivio informatico, vengono utilizzati esclusivamente per l’invio della pubblicazione e non vengono ceduti a terzi per alcun motivo. La informiamo, inoltre che, ai sensi dell’art. 13 della legge, Lei ha il diritto di conoscere, aggiornare, rettificare i Suoi dati o opporsi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.


EAU DE TOILETTE ORA RICARICABILE


CHIC & SHOCK STILE D I E G O DA L L A PA L M A

Jamie Lee Curtis ICONA CHIC Eccolo qui, il valore della semplicità. Manifestato con cura per i dettagli e intelligente consapevolezza. Jamie Lee Curtis è davvero una figura senza età.

Brigitte Bardot ICONA SHOCK Un monumento di storia, di personalità e di fascino, Brigitte Bardot. Ma anche un monumento di fatiscenza e di trascuratezza fisiche fuori dal comune. Peccato!

Bianca Jagger ICONA CHIC Dark, ieratica e regale, Bianca Jagger. Vecchia sì, ma altera ed elegante come una Regina degli inferi.

PRINCIPESSA

Carolina di Monaco ICONA SHOCK

No, no: non è una signora del comune di Vattelapesca che entra in un panificio. È la principessa Carolina di Monaco che non comunica, come forse vorrebbe, il valore della semplicità, ma solo il disvalore della banalità.


ALL’OMBRA DEI TIGLI DALLA FRANCIA S I LV I A M A N Z O N I

N

ELLA REGIONE DELLA DORDOGNE, una sto-

ria di famiglia cullata dai maestosi alberi di tiglio che crescono nel parco della proprietà di Dominique, Odile e Sylvie. Tre sorelle, legate alla terra che hanno ereditato dai loro antenati, al punto da farne la protagonista di una gamma di bellezza basata sulle proprietà di questo albero secolare. Il tiglio è infatti l’ingrediente-faro del brand TiL, fondato dalle tre imprenditrici. Grazie alle ricerche in biotecnologia condotte con due grandi specialisti, Lionel de Benetti (ex direttore della ricerca di Clarins) e Francis Vial, esperto di neuroscienze, è stato creato un complesso botanico che agisce sulle condizioni esterne e interne della pelle e come anti-stress. Il nuovo attivo contiene tutte le parti dell’albero, dal fiore ai rami fino alle foglie e ai germogli. I soins della gamma agiscono dall’esterno (due prodotti viso e due corpo), dall’interno (un integratore alimentare) e sulla mente (un profumo, l’Eau qui Enlace, invito al relax, firmato dal grande maestro profumiere Francis Kurkdjian). La marca sposa un concetto eco-responsabile in tutti i processi di fabbricazione e nei suoi packaging.

Nel castello della grande Catherine

A meno di un‘ora di treno da Parigi, a pochi chilometri dalla casa-museo di Claude Monet di Giverny, il nuovo resort cinque stelle Domaine de Primard è pronto a sedurre chi cerca un week end al verde, ma godendo di servizi di lusso. Ospitato nella dimora settecentesca appartenuta a Catherine Deneuve, dove l’attrice veniva a riposarsi in famiglia tra un tournage e l’altro, questo albergo di charme di 40 camere propone anche un bistro, un ristorante gastronomico (con lo chef trestellato Eric Frechon) e la prima Spa francese di Susanne Kaufman, la grande specialista austriaca dei soins naturali a base di piante. Gli ospiti potranno passeggiare nel giardino di 40 ettari sulle rive del fiume Eure creato da uno dei paesaggisti più famosi del 20° secolo, Jacques Wirtz. I roseti, di cui la stessa Catherine, appassionata di giardinaggio, si prendeva cura, ospitano alcune specie rare. Un modo per mettersi nei panni della grande attrice e respirare a pieni polmoni un’art de vivre campestre dalla tipica eleganza francese. Domaine de Primard 28260, Guainville, www.lesdomainesdefontenille.com/fr/domainedeprimard.html

Guerlain rinnova le boutique

Il primo store che risponde ai criteri di questo nuovo corso, che esprime la vicinanza con l’arte e la sostenibilità della Maison, è quello parigino del Bon Marché, appena riaperto nel nuovo allestimento, divenuto, come spiega il brand “un terreno di giochi lussuoso e senza limiti”. L’architetto a cui si devono queste trasformazioni è Patricia Grosdemande, che ha lavorato “su

una luce morbida, più pura” e su un’estetica lineare e moderna, per valorizzare i flaconi, in particolare quelli iconici con la silhouette delle api. Per realizzare i mobili Guerlain si è rivolto ad artigiani, che hanno scelto i materiali eco-responsabili. All’interno dei negozi sono previste delle animazioni artistiche, un Make-up Wall con un installazione digitale per la personalizzazione, numerosi servizi anch’essi personalizzati (diagnosi della pelle, consulenze sui profumi, incisione di messaggi…) e l’applicazione Bee Personal che permette di entrare nell’universo Guerlain. Dopo il Bon Marché, un nuovo concept sarà inaugurato a Tokyo e successivamente, seguendo un calendario, tutti gli altri negozi della Maison.

Uno più uno uguale… tre

È il principio che ha condotto il compositore e pianista di jazz, esperto di profumi, Laurent Assoulen, a creare una fragranza originale che nasce dall’interazione di due profumi spruzzati insieme. Un nuovo approccio per il quale il musicista ha scelto un nome significativo “Surhomme” (Superuomo) che ben si addice al brand, battezzato Parfums de Nietzsche. Con i due maestri profumieri Anne Flipo e Carlos Benaim di IFF, Assoulen propone due profumi i cui flaconi s’incastrano in un abbraccio su un supporto a forma di N (come l’iniziale del nome del filosofo) e che, una volta staccati, vanno vaporizzati in contemporanea per fare nascere sulla pelle una terza fragranza. Noir ha note di cuoio e cioccolato;Trasparent di zenzero e fiori. Per questo progetto Assoulen ha ricevuto il sostegno del Museo Internazio■ nale della Profumeria di Grasse.


PROFUMI DA… OSCAR DAGLI USA

L

A FRAGRANCE FOUNDATION ha rinunciato anche quest’anno alla serata di gala, prediligendo un evento in streaming per annunciare gli C A R O L E H A L L AC Oscar del profumo americani. Tra i vincitori dei Fragrance Foundation Awards nelle varie categorie: The Alchemist’s Garden A Chant for the Nymph di Gucci (Donna Luxury), My Way di Giorgio Armani (Donna Prestige), Essenza Roman Wood Eau de Parfum di Ermenegildo Zegna (Uomo Luxury), Dior Homme Eau de Toilette (Uomo Prestige), Tobacco Mandarin di Byredo (Universal Luxury), Black Orchid Parfum di Tom Ford (Universal Prestige) e Ariana Grande R.E.M. (Popular). Tra i profumi selezionati dai consumatori: Perfect Eau de Parfum di Marc Jacobs (Donna Prestige), Bombshell Passion di Victoria’s Secret (Donna Popular) e CK Everyone di Calvin Klein (Uomo). L’iconico Lancôme Trésor è, invece, stato introdotto nella Hall of Fame.

Beauty in ripresa

Grazie alla campagna vaccinale e all’annullamento delle restrizioni anti Covid-19, la vendita di cosmetici sta riprendendo alla grande. Secondo CNN Business, la vendita di rossetti è aumentata dell’ 80% dallo scorso anno.

Tommy Hilfiger

Arriva la fragranza estiva del brand: Tommy Summer 2021. Un profumo maschile, speziato e legnoso con zenzero, cardomomo e arancio tra le note di testa, un cuore di salvia, foglia di violetta e pepe bianco e una base di ebano, vetiver e patchouli.

Urban Decay

Il brand rende omaggio al leggendario cantante Prince con una collezione di make-up in suo onore. Dal packaging viola, strizzata d’occhio alla sua hit Purple Rain, include eyeliner liquido, una palet-

te di ombretti, crema illuminante, matita occhi e pennelli perfetti per ricreare i diversi look dell’icona.

Ouai

La linea di bellezza creata della parrucchiera delle celebrità Jen Atkin, si amplia con un nuovo profumo: Rue St. Honoré Eau de Parfum. Ispirato all’iconico Boulevard parigino, racchiude note di violetta, gardenia, ylang-ylang e muschio bianco.

Parsons School of Design

L’esclusiva scuola di moda e design di New York, ha tenuto una serata di beneficienza in occasione del suo 125esimo anniversario. All’evento sono stati premiati gli stilisti Gabriela Hearst e Kerby JeanRaymond e il rapper Travis Scott per il loro contributo all’industria del design, all’arte, alla sostenibilità e alla giustizia sociale. ■

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

13


CINETIME A N NA R O S A S E T T E L L I

TEMPO DI FESTIVAL

I

l cinema non è solo in sala di questi tempi. Chi vuole assaporare la vera atmosfera del cinema può ricercarla nei tanti tantissimi festival piccoli o grandi che animano l’estate italiana e non solo. Ecco un vademecum degli eventi più interessanti, ognuno con una sua speciale particolarità. Si sono appena conclusi il celebre Tribeca Festival a New York, che ha celebrato i suoi 20 anni, il Biografilm in Emilia Romagna, a Bologna, con proiezioni dal vivo e online, un programma ricchissimo con 94 produzioni europee, 98 anteprime italiane e 17 anteprime mondiali e una particolare attenzione verso la regia al femminile, e ancora il Festival del Cinema Italiano a San Vito Lo Capo, in Sicilia. LUGLIO

• A Taormina, 67a edizione del Tao Film Fest, dal 27 giugno 3 luglio;

16

|

DAILYLUXURY

|

• In Abruzzo, a Pescara, 48a edizione del Flaiano Film Festival, dal 25 Giugno al 4 Luglio; • In Campania, a Ischia, 19a edizione dell’Ischia Film Festival, dal 26 giugno al 3 luglio; • Friuli Venezia Giulia, a Trieste, ShorTS International Film Festival, dal 1 al 10 luglio; • In Umbria, a Montone (Perugia), 25a edizione dell’Umbria Film Festival, dal 7 all’11 luglio; • Francia, 72a edizione del Festival di Cannes, dal 6 al 17 Luglio; • Sicilia, Siracusa, 13a edizione dell’Ortigia Film Festival, dal 12 al 18 luglio; • Campania, a Vico Equense, Social World Film Festival 2021, dall’11 al 18 luglio; • Emilia Romagna, a Riccione, 10a edizione di Ciné Giornate di Cinema, dal 20 al 23 luglio; • Campania, a Giffoni, 51a edizione del Giffoni Film Festival, la kermesse dedicata ai giovani, dal 21 al 31 luglio; • Campania, Ischia Global Film & Music Fest, madrina Gina Gershon, protagonista dell’ultimo film di Woody Allen, dal 18 al 25 luglio; • Basilicata, Marateale, 13a edizione delle Giornate del

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

Cinema Lucano, dal 27 al 31 luglio; • Sardegna, Isola di La Maddalena (Sassari), 13a edizione di La valigia dell’attore, dal 28 luglio al 1 agosto; • Calabria, Magna Graecia Film Festival, dedicata alle Opere prime e seconde, dal 31 luglio all’ 8 agosto; • Svizzera, a Locarno, 74a edizione del Locarno Festival, dal 4 al 14 agosto 2021.

SETTEMBRE

• Venezia, 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, dall’1 all’11 settembre; • Venezia, 78a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, 5 settembre Premio Kinéo, cerimonia di consegna dei riconoscimenti al cinema italiano e internazionale; • Sicilia, in occasione della 15. edizione del SalinaDocFest, la rassegna si sdoppia. Dal 15 al 18 settembre nell’isola e dal 1 al 3 ottobre a Roma, alla Casa del Cinema; • A Roma, dal 15 al 19 settembre, Festival di Villa Medici; • In Puglia, Bifest, 12. Edizione

del Bari International Film Festival, dal 25 settembre al 2 ottobre; • Toscana, a Siena, Terra di Siena International Film Festival, dal 28 settembre al 3 ottobre.

OTTOBRE

• Basilicata, 2a edizione del Matera Film Festival, dal 3 al 10 Ottobre; • Friuli-Venezia Giulia Giornate del Cinema Muto di Pordenone, dal 2 al 9 ottobre 2021 - 40a edizione; • Roma, Festa del Cinema di Roma, dal 14 al 24 ottobre; • Roma, Alice nella città - Sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni e alle famiglie, dal 14 al 24 ottobre; • Milano, Trailers FilmFest, l’unico in Europa che premia il trailer Cinematografico. 19a Edizione, dal 13 al 15 ottobre; • Roma, Festival del cinema spagnolo e latinoamericano. Cinema Farnese di Campo dè Fiori a Roma dal 1 al 7 ottobre.

NOVEMBRE

• Puglia, Lecce, 22a edizione del Festival del Cinema Europeo, dal 6 al 13 novembre 2021. ■


LA BELLA ESTATE 2021 Voyagers •

REGIA DI NEIL BURGER

A quiet place 2 •

REGIA DI JOHN KRASINSKI La famiglia Abbott affronta i terrori del mondo esterno, costretti ad avventurarsi nell’ignoto. Con Cillian Murphy, Emily Blunt, Noah Jupe.

School of mafia •

REGIA DI ALESSANDRO PONDI È la storia di tre giovani ragazzi newyorchesi, Nick, Joe e Tony, figli di tre importanti boss mafiosi, con ambizioni e sogni per il proprio futuro. Con Nino Frassica, Paola Minaccioni, Fabrizio Ferracane, Paolo Calabresi e Giuseppe Maggio

Una donna promettente •

REGIA DI EMERALD FENNELL. La trentenne Carrie ha buttato al vento ogni speranza: nel suo passato c’è un trauma che ha segnato il suo destino. Con Adam Brody, Carey Mulligan, Bo Burnham, Alison Brie

Missione Cairo Agente speciale 117 al servizio della Repubblica •

REGIA DI MICHEL HAZANAVICUS. Egitto, 1955. Il Cairo è un vero covo di spie. Tutti diffidano di tutti e complottano contro tutti: gli inglesi, i francesi, i sovietici, la famiglia del deposto Re Farouk che lotta per riconquistare il suo trono, e le Aquile di Cheope, una setta religiosa assetata di potere. Con Jean Dujardin, Bérénice Bejo.

Peter Rabbit 2: un birbante in fuga •

REGIA DI WILL GLUCK Nonostante i suoi sforzi, Peter non riesce a togliersi di dosso la reputazione del cattivo tra gli altri conigli. Quando si avventura fuori dal giardino, tuttavia, Peter si ritrova in un mondo in cui la cattiveria è apprezzata.

Un gruppo di bambini viene inviato in una missione spaziale per popolarte un pianeta appena scoperto, ma si trasforma presto in una primitiva colonia tribale. Con Colin Farrell, Tye Sheridan, Lily-Rose Depp, Fionn Whitehead, Chantè Adams.

La terra dei figli •

REGIA DI CLAUDIO CUPELLINI Una storia di formazione in cui la bellezza e la meraviglia, rappresentate da un adolescente solo al mondo, combattono contro le tenebre di una terra ostile. Con Leon de La Vallée, Paolo Pierobon, Maria Roveran, Fabrizio Ferracane, Valeria Golino, Franco Ravera, Pippo Del Bono, Valerio Mastandrea.

La notte del giudizio per sempre •

REGIA DI EVERARDO GOUT Il film, sequel de La notte del giudizio - Election Year, è il quinto capitolo della serie cinematografica creata da James DeMonaco.

“C’era una volta a Hollywood” Tarantino da leggere

a Nave di Teseo”, casa editrice “L guidata da Elisabetta Sgarbi, ha annunciato l’arrivo in libreria in lingua

italiana, ma in contemporanea mondiale, dal 1 luglio del primo romanzo di Quentin Tarantino, “C’era una volta a… Hollywood”, non la storia del film, affresco della Hollywood degli anni ’60 e ’70, ma un vero romanzo che precede il film, come ha sottolineato Elisabetta Sgarbi. Avremo modo di scoprire un bravissimo scrittore ma anche un artista a tutto campo e avere la conferma del suo grande amore verso il cinema e la cultura del nostro Paese. Per chi ama Tarantino, le sorprese non sono finite, infattim, contestualmente alla pubblicazione del romanzo, arriverà anche la sceneggiatura di “Pulp Fiction”, una delle prime che saranno riproposte ai lettori e agli appassionati di questo genio di Hollywood.

Io sono nessuno •

REGIA DI ILYA NAISHULLER Un violento episodio scatena in Hutch Mansell, un marito trascurato e un papà sottovalutato, una rabbia a lungo repressa. Con Bob Odenkirk, Aleksey Serebryakov, Connie Nielsen

Black Widow •

REGIA DI CATE SHORTLAND La Vedova Nera, conosciuta anche come Natasha Romanova, collabora con i servizi segreti sovietici per diventare il loro agente principale. Tuttavia, quando l’URSS si disgrega, il governo cerca di ucciderla. Con Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, O-T Fagbenle e Rachel Weisz.

Old •

REGIA DI M. NIGHT SHYAMALAN Il film è l’adattamento cinematografico della graphic novel Sandcastle scritta da Pierre-Oscar Levy e Frederick Peeters. Con Gael Garcia Bernal, Rufus Sewell, Eliza Scanlen e Abbey Lee.


®Victoria and Albert Museum

cultura

and

Curiouser curiouser! 18

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021


illustrazioni che descrivono il processo creativo dietro la MoCk-tUrtle soUp di heston BlUMenthal, disegni di daVe MCkean

M A R I NA SaNtIN

“P

sità, in continuo fermento, verso un personaggio così fiabesco e magnetico. Viaggio coinvolgente e fantastico nella tana del coniglio, indaga le origini, gli adattamenti e le reinterpretazioni del celebre libro nel corso di 157 anni, tracciandone l’evoluzione da manoscritto a fenomeno globale amato a tutte le età. Attraverso oltre 300 oggetti - tra cui il manoscritto di Lewis Carroll, le illustrazioni di John Tenniel, Ralph Steadman e Mary Blair per l’iconico adattamento cinematografico di Walt Disney del 1951, i costumi di scena della Royal Opera House, la moda di Iris van Herpen e la fotografia di Tim Walker - “Alice: Curiouser and Curiouser” (progettata dal pluripremiato designer Tom Piper, conosciuto per le sue scenografie per la Royal Shakespeare Company e il V&A, nonché per la sua installazione di papaveri nella Torre di Londra), mette in scena cinque mondi ispirati ad Alice e organizzati tematicamente, esplorando l’impatto culturale dell’opera e il suo essere d’ispirazione per moltissimi artisti e creativi (da Salvador Dalí e Yayoi Kusama, ai Beatles, Vivienne Westwood e Little Simz), avvalendosi di scenografie teatrali e ambienti immersivi compresa un’incredibile partita di croquet in realtà virtuale. La prima sezione della mostra, “Creating Alice”, ripercorre le origini di Alice nel paese delle Meraviglie nella Oxford vittoriana alla

ER QUANTO TEMPO È PER SEMPRE? A VOLTE, SOLO UN SECONDO”.

“Un giorno Alice arrivò ad un bivio sulla strada e vide lo Stregatto sull’albero. “Che strada devo prendere?” chiese. La risposta fu una domanda: “Dove vuoi andare”? ”Non lo so”, rispose Alice. “Allora - disse lo Stregatto - non ha importanza”. Potemmo andare avanti così per pagine e pagine, e se chiedessimo a che libro appartengono queste frasi, nessuno avrebbe dubbi: Alice nel Paese delle Meraviglie. Scritto da Lewis Carroll nel 1865, è un classico senza tempo, una storia dedicata alla ricerca dell’identità, alla contrapposizione tra sogno e realtà, con significati profondi sempre attuali. Lo dimostrano le infinite edizioni e gli adattamenti dell’opera. A ribaldirlo, la mostra-simbolo 2021 del Victoria & Albert Museum di Londra, “Alice: Curiouser and Curiouser”, che celebra una delle storie più iconiche, fantasiose e stimolanti di tutti i tempi e rimanda alla curio-

É L’ESCLAMAZIONE DI ALICE ALL’INIZIO DEL SECONDO CAPITOLO DELLE SUE AVVENTURE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE. “SEMPRE PIÙ CURIOSISSIMO”, AZZARDIAMO... UNA SGRAMMATICATURA CHE IL VICTORIA & ALBERT MUSEUM DI LONDRA HA SCELTO QUALE TITOLO PER UNA MOSTRA CHE CELEBRA UNA DELLE STORIE PIÙ ICONICHE. UN VIAGGIO NELLA TANA DEL CONIGLIO CHE INDAGA LE ORIGINI, GLI ADATTAMENTI E LE REINTERPRETAZIONI DEL CELEBRE LIBRO DI LEWIS CARROLL. n°6-7 giugno-luglio 2021

|

DailyLuxury

|

1


scoperta delle persone, della politica e dei luoghi che hanno ispirato Lewis Carroll, facendo così conoscere “vera” cultura Alice e la sua famiglia, indagando anche la collaborazione creativa tra Carroll e John Tenniel, attraverso i loro disegni originali, tra cui il ritratto “La brutta duchessa’” di Quinten Massys (1513), all’origine del personaggio della Duchessa nel libro. “Filming Alice”, invece, racconta lo sviluppo creativo di Alice sullo schermo nel corso del XX e XXI secolo, dal primo film del 1903, alle visioni surrealiste, con filmati, disegni, film di animazione, sceneggiature e costumi. Rappresentata con un bruco gigante, la concept art del film di Walt Disney del 1951 sarà al centro della scena insieme all’adattamento campione d’incassi di Tim Burton del 2010. Grazie alla collezione del 1947 di Christian Dior conosciuta per le sue silhouette distintive e ispirazione per Alice di Mary Blair, e alla rilettura di Tim Burton e Colleen Atwood dei costumi originali del 1860 si potranno scoprire i dettagli meno noti delle reinterpretazioni “fashion” iconiche di questa favola. Inoltre, verrà esplorata la partnership creativa tra Tim Burton e il suo collaboratore di lunga data e costumista premio Oscar, Colleen Atwood, esaminando il loro stile visivo distintivo e i personaggi che hanno reso tributo alle illustrazioni di Tenniel rifacendosi a un’ecclettica varietà di fonti. Attingendo al surrealismo e alla psichedelia degli anni ‘60, “Reimagining Alice” celebrerà le reinterpretazioni del Paese delle Meraviglie attraverso opere di Salvador Dalí, Yayoi Kusama, Max Ernst e Peter Blake, nonché il film della BBC del 1966 diretto da Sir Jonathan Miller. Una strana e meravigliosa esperienza visiva trasporterà poi nel bel mezzo del tea party del Cappellaio Matto, ricreato a grandezza naturale attraverso proiezioni digitali psichedeliche e giocose.“Staging Alice” mostra come il libro ha trovato espressione di sé anche nella danza, nella musica e nello spettacolo riportando in vita performance del passato. Concept design, modelli, oggetti di scena e costumi permetteranno di vedere, più da vicino che mai, le rappresentazioni più iconiche di questa storia sul palco. Le produzioni internazionali di Svizzera, Copenaghen e Russia saranno presenti accanto al “Wonder.land” del National Theatre, che ha esplorato i confini tra virtuale e fisico, e all’imponente costume di Bob Crowley per la Regina di Cuori del Royal Ballet del 2011. Si scende poi, in un’altra tana del coniglio, entrando nella realtà virtuale e passando per una “hall of doors”, prima di emergere nel campo da croquet della Regina di Cuori dove mettere alla prova propria intelligenza in “A Curious Game of Croquet”. Da Tim Walker a Thom Browne, alla sottocultura giapponese e all’Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN), la sezione finale “Being Alice” indaga

20

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021

®Victoria and Albert Museum

®Victoria and Albert Museum

il fascino e la reinvenzione dei giorni nostri di Alice nel Paese delle Meraviglie attraverso l’arte, la scienza e la cultura popolare. Con collezioni di moda di Iris van Herpen e Viktor & Rolf, fotografie di proteste politiche, copertine di album per Little Simz e capi di abbigliamento street style ispirati ad Alice, questa sezione mostra le varie interpretazioni contemporane sottolineando come i temi trattati dalla storia siano ancora oggi di grande attualità. Protagonista, il celebre calendario Pirelli 2018 di Tim Walker che ricrea il Paese delle Meraviglie con un cast tutto nero che include RuPaul, Naomi Campbell, P Diddy e Adwoa Aboah, con lo styling di Edward Enninful. La mostra si chiude con l’installazione di digital art “Through the Looking Glass-Inspired” che, dopo un viaggio nella tana del coniglio e attraverso il Paese delle Meraviglie, invita a tornare nella realtà passando attraverso lo specchio. n


Concept art di Mary Blair per l’animazione di Walt Disney del 1951 di Alice nel Paese delle Meraviglie ® Disney Quinten Massy, Una vecchia (“La brutta duchessa”), 1947

Alice al Mad Hatter’s Tea Party, Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di John Tenniel, 1865

®Victoria and Albert Museum

Cheshire cat, poster psichedelico di Joseph McHugh, 1967 Zenaida Yanowsky nel ruolo della Regina Rossa nel balletto di Christopher Wheeldon Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie. Il Royal Ballet. ©ROH, Johan Persson, 2011

Fotografia della ‘vera’ Alice Liddell, di Julia Margaret Cameron, 1872


EVENTO

AMBRA MARTONE

LU C I A N O PA R I S I N I


Così come una

CHAMPION!…

A

RCHIVIANDO ED ESALTANDO: COULDN’T BE OTHERWISE, non poteva essere altri-

menti, sentenzia il compiacente inglese. Per noi, né sentenza, né compiacimento: ciò che è andato in onda in questo travaglio delle decisioni, more Covid, ha nuovamente espresso il “graffiante” volere dell’Accademia. Graffiante perché lascia il segno, anzi i segni di un volere andare avanti in straordinario, sontuoso, incedere. Che alimenta il consenso rifuggendo, certo, il male arcaico delle critiche sibilline d’italica… impertinenza. Ma cos’è il profumo da indurre l’Accademia sua, a far fulgore di narcisistico video per fragranze elette non solo a sentore e quanto più a immagine e creatività?

25

|

DAILYLUXURY

|

N°6 7 GIUGNO LUGLIO 2021


AMBRA MARTONE CON MICHELANGELO LIUNI, LUCIA TANGARI E BARBARA MELI PROFUMERIA PEPE PER IL RICONOSCIMENTO AL MIGLIOR RETAIL

26

|

DAILYLUXURY

P

QUENTIN BISCH

CARLOS BENAÏM

VIRNA TOPPI

TUTTI I VINCITORI DEL PREMIO 2021

EVENTO

otrei chiamare Dostoevskij e fargli ripetere il suo verbo: perché il profumo è bellezza “e la bellezza salverà il mondo”; ma passo oltre inchinando il capo e sviando critica… sibillina. Certo, ribadendo come in cronaca la notte dello spettacolo premiazione, quell’idea della musica fragrante, del ballo d’emozione, delle luci d’ingegno e a seguire dello speciale X Style su Canale 5. E allora? Contraddico? No! e via pagine, pagine per riannunciare chi ha vinto, così come fosse finale di Champion. E mi si perdoni ■ il mio insaziabile alimento sportivo.

|

N°6 7 GIUGNO LUGLIO 2021


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMO DELL’ANNO FEMMINILE

Ambra Martone con Aurelien Guichard, Silvia Merli e Rosaria D’Anna Shiseido e Virna Toppi per Narciso Eau de Parfum Ambrée

NARCISO LE MALE EAULE DEPARFUM PARFUM AMBRÉE JEANNARCISO PAUL RODRIGUEZ GAULTIER


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMO DELL’ANNO MASCHILE

Ambra Martone con Chiara Pasetto e Carmelo Cipollina L’Oréal Italia Luxe e Virna Toppi per Acqua di Giò Profondo Giorgio Armani

ACQUA DI GIO’ PROFONDO GIORGIO ARMANI


armanibeauty.it - N° Verde 800.916.484


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR CREAZIONE OLFATTIVA FEMMINILE

Ambra Martone con Chiara Pasetto e Carmelo Cipollina L’Oréal Italia Luxe e Virna Toppi per My Way Giorgio Armani

MY WAY GIORGIO ARMANI


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR CREAZIONE OLFATTIVA MASCHILE

Fulvia Aurino Puig Italia e Bruna Olari Givaudan per Le Male Le Parfum Jean Paul Gaultier

LE MALE LE PARFUM JEAN PAUL GAULTIER


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR COMUNICAZIONE FEMMINILE

VOCE VIVA VALENTINO


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR COMUNICAZIONE MASCHILE

Ambra Martone con Giuseppe Oltolini, Marika Ferro e Davide Pezzo LVMH per Dior Homme Eau de Toilette

DIOR HOMME EAU DE TOILETTE


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PACKAGING FEMMINILE

Ambra Martone con Moira D’Agostini e Giordana Petrone Estée Lauder Companies per Tom Ford Black Orchid Parfum

TOM FORD BLACK ORCHID PARFUM


“Per me è il fiore perfetto… lussuoso, elegante, puro e sofisticato” ( TOM

FORD )


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PACKAGING MASCHILE MIGLIOR PROFUMO MADE IN ITALY MASCHILE

Ambra Martone con Teodora Sevastakieva Ferragamo

FERRAGAMO SALVATORE FERRAGAMO


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMO MADE IN ITALY FEMMINILE

Ambra Martone con Enrico Sorenti LVMH per Acqua Di Parma Signatures of The Sun Yuzu

ACQUA DI PARMA SIGNATURES OF THE SUN YUZU


INTRODUCING YUZU

BOUTIQUE E BARBERIA | VIA GESÙ, 1 20121 MILANO | PIAZZA DI SPAGNA, 27 00187 ROMA ACQUADIPARMA.COM


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMO COLLEZIONE ESCLUSIVA GRANDE MARCA

Ambra Martone con Giuseppina Violante Coty per Gucci The Alchemist’s Garden A Chant For The Nymph

A CHANT FOR THE NYMPH THE ALCHEMIST’S GARDEN GUCCI


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMO PROFUMERIA ARTISTICA AFFILIATA

Ambra Martone con Aurelien Guichard, Silvia Merli e Rosaria D’Anna Shiseido e Virna Toppi per Serge Lutens Fils de Joie

FILS DE JOIE SERGE LUTENS


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMO ARTISTICO MARCA INDIPENDENTE

Ambra Martone e Roberta Spagnoli Beauty and Luxury per Chicago High

CHICAGO ACQUA DI FERRAGAMO PARMA HIGH SIGNATURES VILHELM OF SALVATORE THE PARFUMERIE SUN YUZU FERRAGAMO


PREMIO INTERNAZIONALE ACCADEMIA DEL PROFUMO 2021

MIGLIOR PROFUMAZIONE AMBIENTE

Ambra Martone con Enrico Sorenti LVMH per Acqua Di Parma Aperitivo in Terrazza

ACQUA ACQUA DI FERRAGAMO DI PARMA PARMA SIGNATURES APERITIVO OF SALVATORE THE INSUN TERRAZZA YUZU FERRAGAMO


SPECIALE

NEL SEGNO DEL BAMBÙ... BAMB


HA LONTANE, PREZIOSE, APPASSIONANTI ORIGINI QUESTO KENZO HOMME EAU DE TOILETTE INTENSE. SULLA MERAVIGLIA D’ARCHI DI UN LEGNO FELICE, IL BAMBÙ, UN AMANTE DELLA NATURA SUBLIME, ORIN HARDY, MIRA IL SOGNO DELL’UNIVERSO.

I

LU C I A N O PA R I S I N I

L GERMOGLIO DI QUESTA EAU DE TOILETTE Intense ebbe vita nel

E quindi: riscoperta della magnifica Bali e di un simbolo meraviglia per Kenzo Homme Eau de Toilette Intense. Mentre per Orin Hardy s’impegna il cinema per un documentario Bamboo U e Kenzo chiede di salire su quell’immagine che sovrasta queste pagine, ad efficacia assoluta per gioire di meraviglia il profumo, che così oltre alla sua intensità fragrante esprime l’intensità natura di un progetto che fa concetto e armonia della creatività Quentin Bish di Givaudan, che compone un’alchimia legnosa e marina - assicura - baciata dal sole. Ma anche da una freschezza denergizzante - soggiunge - per pepe rosa associato alla Calypsone così evolvendo in un vetiver (di Haiti!) riscaldato da un accordo legno di fico e da una overdose di legno di sandalo (sandalo australiano). Eppoi, a concludere, la speziosità dell’akigalawood (una nota “frazionata” d’olio patchouli). Il bambù? Una frazione di poesia e di amorevolezza in quel flacone di sublime semplicità a vetro combinazione riciclata. E il suo pack di carta kraft non trattata, stampata con inchiostro d’origine biologica. E una riflettente tonalità blu, vibra la freschezza del mare. Vero: quel taglio da coltello katana fa totem; ■ totem dell’ingegno Kenzo.

1991, in quell’Homme che si propose primo maschile dello splendido universo fragrante di Kenzo. Germoglio… legnoso, nuovo davvero, per candidatura alla freschezza, al senso estremamente natura. Quasi un soffio di genuinità sospinto dal mare, il mare avvolgente di emozioni, specchio che s’abbandona anche e soprattutto all’isola di Bali. Ci provo con quest’armonia di sensazioni che risveglio in me, amante vissuto in quel mondo incantato che ora Orin Hardy, anche per sostenere un progetto voluto dal padre, scuola vera, accogliente e quindi inevitabilmente Green School, ha magnificato quel germoglio 1991, facendone opra vera nell’edilizia ad impatto sapiente: il bambù insomma, che ha potere di ripristino del terreno catturando anche il valore CO2 . E del bambù Orin Hardi fa Project a difesa e oggetto d’operatività e la sua passione induce Kenzo a… scoprirlo volando a Bali determinando anche una borsa di studio a dieci studenti internazionali, così a migliorare gli habitat, studiando ovviamente con Orin Hardy nel contesto del suo Bamboo U Project.

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

49


speciale

Marie-Ange scrive... lu c i a n o pa r i s i n i

A testimonianza dell’impegno di lancaster verso una sempre maggiore eco-responsabilità, concretizzata dalla rinnovata linea sun sensitive, una lettera di Marie-Ange Casta, icona di Lancaster Sole. e non è solo una DICHIARAZIone d’amore per il mare.

S

ono passati 50 anni da quando lancaster ha lanciato la sua prima protezione

solare. Da allora non ha mai smesso di avvalersi di innovazioni all’avanguardia, e oggi, forte della sua expertise, rilancia Sun Sensitive, la sua gamma di protezione solare per la pelle sensibile con formule “Clean” e “Ocean Friendly”, immutate per sensorialità ed efficacia. Per raccontare, in tutta la sua suggestione, la nuova “avventura” dell’estate 2021 di Lancaster, lasciamo spazio alla “dichiarazione” d’amore di Marie-Ange Casta, ma non prima di avere puntualizzato gli esclusivi atout di Sun Sensitive. Ocean Friendly: Per ridurre l’impatto sull’ecosistema marino grazie a formule resistenti all’acqua e filtri solari non idroso-


COURTESY OF LANCASTER

lubili, lancaster ha sviluppato una combinazione di filtri solari privi di ossibenzone, octinossato, ottocrilene, omosalato e senza nanoparticelle in conformità con la maggior parte dei protocolli clean vigenti. inoltre, le confezioni sono prodotte con materiali riciclati post-consumo. clean: per rispettare la pelle sensibile le formule, minimaliste e vegane, contengono solo l’essenziale (40% d’ingredienti in meno rispetto alle formule precedenti) e un profumo incantevole altrettanto rispettoso della pelle (senza allergeni indicati in etichetta). efficace e sensoriale: per proteggere la pelle in modo ottimale si avvale della Full light technology che agisce sul 100% dello spettro solare (difendendo dai raggi uvB e uva, dalla luce visibile e dagli infrarossi), del nuovo complesso sunsicalm, lenitivo e idratante, che ripara dai danni indotti dal sole, e del complesso tan activator che aiuta a ottenere una graduale abbronzatura luminosa, omogenea e duratura. le texture infine sono ultra-sensoriali e leggere, penetrano rapidamente senza lasciare alcuna traccia bianca ma donano un finish trasparente dopo l’applicazione. Ma ora, parola a Marie ange.

Mia cara Riviera, ero impaziente di rivederti! Non ho parole per esprimere l’immensa felicità che provo quando i caldi raggi del sole splendente mi accolgono all’arrivo sussurrandomi mille promesse per un’estate di divertimento... Promesse di nuotate interminabili, di giri in barca a vela, di lunghe serate estive o semplicemente di dolce far niente. Ancora una volta, il mio stupore è totale! Cosa mi piace di te? Mi piace quell’abbronzatura radiosa che solo tu puoi regalarmi con l’aiuto di Lancaster, il mio mitico alleato estivo, sia che io mi sdrai sulla sabbia fresca e soffice del primo mattino o che mi distenda su una roccia smussata dalle onde e dal tempo o che mi tuffi nelle tue acque azzurre dai riflessi scintillanti… Il vasto orizzonte azzurro che si spalanca davanti a me mi ispira e mi porta lontano. Da qui, traggo la mia forza e forgio le mie convinzioni. Ti prometto di restituirti questo sentimento di benessere che tu mi offri impegnandomi a tutelare la ricchezza dei tuoi fondali, un paradiso a me tanto caro! Il mio ultimo colpo di fulmine? La Gamma Sun Sensitive: la più ampia protezione solare Lancaster con la quale anche la pelle sensibile può ottenere una delicata abbronzatura dorata riducendo arrossamenti e disagio cutaneo grazie a formule estremamente sensoriali che rispettano la pelle e che contribuiscono alla tutela degli oceani. Il desiderio di Lancaster? Regalare il ritrovato piacere di esporsi al sole anche alla pelle più delicata, minimizzandone i rischi di reazioni cutanee, per ottenere un’abbronzatura naturale, graduale e uniforme, grazie a formule “clean”. L’impegno del brand? Per Lancaster, esperto della luce da oltre 70 anni, i raggi solari sono alleati preziosi nel garantire un’abbronzatura sublime a tutti i tipi di pelle, anche a quella più vulnerabile ed esigente. Con formule innovative di ultima generazione, sempre più sensoriali e performanti, Sun Sensitive testimonia anche un impegno verso una sempre maggior eco-responsabilità grazie a packaging realizzati con materiale riciclato post-consumo e formule che contribuiscono alla tutela dell’oceano. Il suo segreto ? Agire sul 100% dello spettro solare, inclusi i raggi UVB e UVA oltre alla Luce Visibile e agli Infrarossi, per offrire una protezione ottimale, grazie alla sua tecnologia pionieristica Full Light. Un sistema di filtri solari efficace che rispetta la pelle e contribuisce a ridurre l’impatto sull’ambiente, con il 40% di filtri in meno confronto alla gamma precedente, senza compromettere la sua efficacia. na sensorialità ineguagliabile nelle formule “clean”. Non esiste nulla di meglio che offrire a tutti i tipi di pelle un’abbronzatura luminosa e graduale, con esposizioni e applicazioni ripetute, dall’alba al tramonto, nel pieno rispetto della pelle e dell’ambiente. Qualche cosa mi dice che adorerai tutte queste novità!”. quali, secondo lancaster i prodotti irrinunciabili del beauty delle vacanze? Body protection Milk spf 50 e Face protection Milky Fluid spf 50, after sun repairing Balm, e per i bambini, Kids Milky spray spf 50+ Face and Body. ■


SPECIALE

UN’ESTATE CON

BABY K


M A R I NA SANTIN

L

EI, BABY K, CANTANTE E RAPPER ITALIANA, ha da poco lan-

ciato il suo ultimo album, “Donna sulla luna”, un disco nel quale, come lei stessa racconta “Volevo celebrare i traguardi che possono raggiungere le donne, quando hanno il coraggio di esporsi, di andare avanti sbattendo anche la testa. E ho scelto la Luna come simbolo per eccellenza del mondo femminile”. Donne forti, che vogliono sentirsi libere di esprimersi a modo loro affermando la propria unicità e individualità. Le stesse donne alle quali Pupa, da voce, da sempre, attraverso il suo make-up, offrendo loro gesti di bellezza messaggeri di indipendenza e self confidence. Non c’è da stupirsi quindi se l’universo della musica di Baby K e quello beauty di Pupa si sono incontrati per dar vita a un progetto davvero speciale. Per l’occasione la cantante diventa direttore creativo della Casa cosmetica e, dalla loro partnership, nasce Baby K, una capsule collection make-up limited edition. “Ho ideato questa collezione con il supporto del team di Pupa ispirandomi alla sensazione di un’estate in cui ognuno può sentirsi una dea tropicale. Dalle nuance di colori ai finish sino ai nomi dei prodotti, questa collezione prende un divertente spunto dalle vibes della mia musica: fresca, colorata, sinuosa, scintillante. È stato estremamente divertente giocare con i colori e le formule create appositamente per farvi splendere, sperando che vi possano accompagnare nei momenti più hot di questa estate”. Cinque i prodotti, riflesso dello stile pop e sgargiante della cantante, i cui nomi si ispirano all’estate e ad alcune delle più importanti hit dell’artista , racchiusi in un packaging altrettanto solare e vitaminico, in turchese e arancio.

BABY K DA ZERO A CENTO “Quando si parla di highlighter non esiste la parola “troppo”, deve catturare la mia attenzione e mi deve fare impazzire! Il finish metallico puro e i suoi riflessi dorati accenderanno la tua pelle di un bagliore degno di una divinità. Ecco come passare dal Basic al Wow in un attimo!”. Illuminante Viso Compatto dall’effetto luce pura. Grazie alla sua for-

L’UNIVERSO DEL BEAUTY INCONTRA QUELLO DELLA MUSICA. LA CANTANTE E RAPPER BABY K DIVENTA DIRETTORE CREATIVO DI PUPA E FIRMA LA COLLEZIONE BABY K, UNA LIMITED EDITION DAVVERO IRRESISTIBILE, UN MAKE-UP “ISPIRATO ALLA SENSAZIONE DI UN’ESTATE IN CUI OGNUNO PUÒ SENTIRSI UNA DEA TROPICALE”, PERVASO DALLO STILE POP E SGARGIANTE DELL’ARTISTA.

mula ibrida che allea il meglio delle texture in polvere, in crema e cotte e si avvale di perle ultra-fini, dona una luminosità senza pari, esalta la bellezza della pelle con un effetto radioso straordinario.

BABY K TROPICAL GODDESS PALETTE “Vi presento la palette occhi che farà dire a tutti Oh My God! Anzi, Goddess! Amo i suoi colori vibranti, caldi, i suoi finish satinati, metallici e matt. Indossarli ti farà splendere come una vera Dea e ti catapulterà nelle serate estive tra i freschi cocktail dal sapore tropicale”. Palette Occhi, racchiude dieci ombretti in tre differenti finish: Satinato, morbido e setoso al tocco, che si fonde perfettamente con la pelle rivelando una straordinaria luminosità; Matt, intenso e pigmentato, che garantisce un colore pieno e una sfumabilità impeccabile; e Metallico, che rivela istantaneamente un effetto lamina super metallico.

BABY K MULTIPLAY BLUE LAGOON “Ho chiuso gli occhi e ho pensato al colore puro del mare tropicale. È nata una matita super scrivente dal tratto intenso e vibrante. La gioia dell’estate in uno sguardo che non si dimentica”. Matita Occhi triplo uso, con olio di jojoba, emolliente e nutritivo, vitamine E e C, antiossidanti, e olio di cotone, idratante ed emolliente, può essere utilizzata come eyeliner, ombretto o kajal, grazie alla sua texture morbida, scorrevole e facile da sfumare, permette infatti di ottenere linee precise, tratti intensi e ombreggiature.

BABY K NON MI BASTA PIÙ “Cos’è uno sguardo senza ciglia super sexy? Non posso rinunciare al volume sinuoso, alle curve enfatizzate all’estremo e al suo potere seducente. Amo vedere le mie ciglia esplodere, passaggio dopo passaggio…Non potrai più farne a meno!”. Vamp! Sexy Lashes, mascara che assicura volume estremo e curvatura. La sua formula si avvale del Crosspolimero “Lash Sculptor”, dall’azione incurvante a effetto “push-up”; di un mix di cere naturali (cera d’api organica e di carnauba), per un volume straordinario immediato; di una speciale resina filmogena che mantiene le ciglia sollevate e curvate a lungo; di burro di karatè, nutriente che avvolge le ciglia senza appesantire mantenendole elastiche e flessibili; e di un’elevata percentuale di micro pigmenti extra neri per un colore intenso in una sola passata. Ulteriore plus, l’applicatore, con maxi scovolo dalla forma sinuosa e punta arrotondata che permette di enfatizzare ancne le ciglia più corte.

BABY K MADE TO LAST LIP DUO “Cosa voglio dal mio rossetto? Che resista a tutto, anche a un bagno di mezzanotte in una calda serata estiva! Due tonalità iconiche per labbra irresistibili dal tramonto all’alba”. Rossetto Liquido Colore & Top Coat, waterproof e a lunga tenuta. Il rossetto liquido racchiude speciali polimeri performanti che assicurano una perfetta aderenza, agenti gelificanti che assicurano un rilascio omogeneo e un film sottile sulle labbra, e ingredienti volatili e filmogeni plastici per un’asciugatura rapida e una tenuta duratura. Il gloss Top Coat è composto da speciali siliconi e cere che assicurano comfort assoluto ed esaltano il colore del rouge regalando un finish vinilico. In due cromie, Beach N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021 | DAILYLUXURY | 53■ Nude e Passion Fruit.


SPECIALE

UN PERFETTO CONNUBIO DI SCIENZA E NATURA. COSÌ YUZEN, BRAND DI J-BEAUTY 100% MADE IN ITALY CHE ALLEA L’ANTICA TRADIZIONE DELLA CURA DELLA PELLE DEL GIAPPONE ALLE PIÙ RECENTI INNOVAZIONI TECNOLOGICHE PER OFFRIRE AL VOLTO UNA ROUTINE SKINCARE COMPLETA ED EFFICACE.

THE BEAUTY OF… YUZEN


A

M A R I NA SANTIN

danti rende la trama cutanea più tonica e levigata, contrasta i segni del tempo e restituisce éclat e giovinezza alla pelle; e Bakuchiol, TTINGE alternativa vegetale del retinolo, potente ALLA SECOLARE TRAanti-ossidante in grado di stimolare il rinDIZIONE DELLA CUnovamento cellulare e la produzione di RA DELLA PELLE IN collagene. Ulteriore plus, plus l’attenzione GIAPPONE, perfetta fusione di alla sostenibilità di Yuzen. Tutte le referenze antichi rituali di bellezza e innovazioni tecnosono 100% made in Italy, Vegan Friendly, logiche; concretizza l’idea di bellezza nipponica, prive di siliconi, oli minerali, parabeni, phenoessenziale ma particolarmente “mirata”; e sceglie xyethanol, dermatologicamente testate e racchiuse Vanessa quale simbolo il bonsai, non solo perché è l’espresin packaging rispettosi dell’ambiente. Davvero comTerry sione dell’approccio minimalista del Buddismo Zen, pleta la gamma di prodotti, riuniti nella collezione Fondatrice e Direttrice Creativa di Yuzen. invito ad eliminare il disordine ed il superfluo dalle The Beauty of Zen, studiata per assicurare una benostre vite, ma perchè, per crescere e prosperare, auty routine giapponese completa, basata sui concetnecessita di nutrimenti specifici e cure costanti, proprio come la ti di nutrimento, morbidezza e layering. Per la detersione, Strucpelle che ha bisogno della stessa attenzione e dedizione per essere cante occhi bifasico, con acqua di fiordaliso, lenitiva e rinfrescante, splendida a qualsiasi età. Stiamo parlando di Yuzen, il nuovo brand e oli vegetali eudermici, e Detergente Viso Nutriente, con olio di di J-beauty creato in Giappone ma prodotto in Italia, con la vocariso e acido ialuronico, emollienti e idratanti. Per il soin, invece: zione di regalare momenti Zen di bellezza grazie al sapiente mix di Daily Duo, trattamento in layering quotidiano un’azione rimpolscienza e natura. Alla base dell’efficacia delle sue formule, brevettapante e levigante (Lozione Esfoliante Delicata e Essence Antietà); te, un ricco pool di attivi, ingredienti botanici giapponesi e super Weekly Duo, trattamento settimanale che promuove il turnover food anti-età specifici per contrastare i segni del tempo e assicurare cellulare e restituisce luminosità e morbidezza nutrendo in profonluminosità, tono e freschezza alla pelle: Tra i protagonisti :Tanesandità (Lozione Esfoliante Profonda e Essence Super Nutriente); kai®, mix di estratti di fiori e foglie di Camelia Sinensis e di fiori Crema Giorno Nutriente Antietà, che idrata, e tutela elasticità e di Camelia Japonica, potenti antiossidanti naturali che contrastano compattezza; Crema Giorno Super Nutriente Ini processi di invecchiamento sia endogeni (cronoinvecchiamento) tensiva, per le pelli che necessitano di un plus di sia esogeni (inquinamento, raggi Uv) contribuendo al ripristino nutrimento; Crema Notte Rigenerante, ricca di del corretto metabolismo cutaneo; Reishi Mushrooms, conosciuto peptidi di nuova generazione, per ristrutturare e fin dall’antichità come fungo dell’immortalità, è in grado di restirigenerare la cute durante il sonno; Crema Contuire compattezza, affinare torno Occhi Giorno Intensiva e Crema Contora grana cutanea e rendere no Occhi Notte Rigenernte per lo sguardo; Siero l’epidermide più resiliente; Concentrato illuminante, che idrata, rimpolpa e Lacrime di Giobbe, andona radiosità; Maschera di Argilla Muli-Active, tica pianta giapponese con argilla bianca e dalla texture in mousse dalle proprietà antiossidall’azione rigenerante, detossinante e levigante; e Crema Spf 50+, che protegge danni causati dai raggi Uva e degli stress ossidativi. ■

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

55


speciale

Profonda scienza di Anne Möller, norvegese d’eccellenza nell’alto contesto del Gruppo Angelini: il sole e la pelle, prevenzione e difesa a impegno di saggia tecnologia. Soluzioni quotidiane a bellezza d’ogni passo d’età.

Il sole di Anne lu c i a n o pa r i s i n i

È

il World Climate Research Program, al varo nel 1993, che attenendosi alla

variabilità e prevedibilità del clima, porta in primo piano il Global Warning. Ed è in quel contesto che si inserisce il genio di Anne Möller. È scienziata di origini norvegesi che approda a Barcellona, là creando brand di skincare e suncare così combattendo e prevenendo l’invecchiamento cutaneo. Ma con un vero approccio olistico che ribadisce il vero della pelle, organo più esteso del corpo con la stessa origine embrionale del cervello. Una essenzialità che porta alla nascita di Skin Defence Science, il principio che “chiama” Anne Möller alla realizzazione di prodotti combinati in scienza, natura e sostenibilità. Ricerca autentica quindi, che dai laboratori della Möller porta alla Global Defense Tecnology™, un’esclusiva a rinnovo delle linee skincare, riducendo impatti, combattendo gli effetti dannosi della pelle da agenti esterni, radiazioni solari, inquinamento atmosferico; e quanto mai la luce blu prodotta dalle lampade fluorescenti e dai devices digitali. È, certo, rottura dell’equilibrio


fisiologico tra produzione ed eliminazione dei radicali liberi con danni profondi sui livelli di stress ossidativo del corpo. Cosicchè è anne möller a creare fattori di protezione solare, nonché attivi anti inquinamento nella beauty quotidiana. e lo fa da oltre dieci anni nella divisione beauty del gruppo angelini per poi giungere a questo 2021 con un efficace riposizionamento dei prodotti, nuove formule, nuovo packaging con l’esclusiva global defense tecnology™ e quindi: prima la prevenzione della cura. gli ingredienti? naturali e rinnovabili per un’efficacia potenziata in laboratorio. Packaging? Basso impatto ambientale rispondente alle nuove esigenze. il tutto per un brand a difendere quotidianamente dall’invecchiamento, così esaltando naturale bellezza ad ogni passo dell’età. e da naturale bellezza ad ogni passo dell’età, deriva certo il segreto di una pelle invulnerabile: è il “segreto” plasmato da anna möller che rivela anzitutto la sua linea non stop. Che chiama nel suo contesto multifunzionale, la global defense tecnology™, protezione delle cellule dall’inquinamento di idrocarburi e metalli pesanti. linea non stop con prodotti articolati a sicura efficienza, per formule d’alto lignaggio scientifico, a facilità d’uso. Con realizzazione d’efficacia evidente, per texture leggere, spray a texture invisibili, fattore di protezione in base al proprio fototipo e alla situazione climatica d’ambientamento. si dice… si dice che donne caucasiche subiscano danni profondi per prolungate esposizioni: scottature e addirittura danni al dna!. non stop, quindi! Una linea nel cui crogiolo anne möller ha voluto l’arma segreta: l’invisibile sunstick che… svelo, difensore

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

assoluto della stabilità dei pigmenti del tattoo, accentua la resistenza cellulare all’inquinamento atmosferico, incrementa la protezione del danno ossedativo del 45%. sunstick è conforme alla raccomandazione 647/2006 della Commissione europea sulla protezione solare. e ancora non stop per… l’acqua non stop, rivoluzionaria lozione per il viso. Protegge dai raggi Uva e Uvb, dalla luce blu e dagli infrarossi, schermando anche la pelle del viso dall’inquinamento atmosferico. si applica, assicura anne möller, sulla pelle asciutta di viso e décolleté per il primo gesto di una nuova routine di protezione urbana. anche l’acqua è conforme alla raccomandazione 647/2006 della Commissione europea sulla protezione solare. Certo: non stop non si ferma. e conclude con age sun resist. se l’american Cancer society sostiene che i tumori della pelle aumentano in modo esponenziale ogni cento chilometri freddo del Canada - sole del messico, ecco che anne möller realizza age sun resist, azione diretta sul meccanismo dell’iperpigmentazione cutanea. ancora un impegno profondo della donna del sole come mi piace definire anne: in questo age sun resist entra l’estratto di laminaria ochroleuca che protegge il materiale genetico delle cellule. Con una massiccia presenza di vitamina C per specifica azione antiossidante. e sempre in formula age sun resist il fermento biotecnologico thermus thermophilus che agisce da filtro, aiuta ad attenuare le infiammazioni prevenendo ■ la distruzione del collagene.

|

DAILYLUXURY

|

57


M A R I NA SA N T I N

C Arabella

I SIAMO. ARCHIVIATA LA ROUTINE CITTADINA, È TEMPO DI SCRUTARE L’ORIZZONTE PER CERCARE IL SOLE PIÙ CALDO E LUMINOSO. A patto però, arrivare preparati all’appuntamento “clou” delle vacanze: superare la “prova costume”. Che in tema di beachwear non significa “obiettivo corpo perfetto” ma bensì avere infilato in valigia i costumi più cool. Quali scegliere? In queste pagine, una preziosa guida ai trend vincenti. Via libera, innanzitutto, ai costumi “basic” dai bikini a triangolo con laccetti agli interi, purché dal taglio sartoriale e netto. Unica concessione: abili giochi di asimmetrie. Le stampe print block e color block dalle tonalità energiche e vibranti, e quelle floreali, astratte, animalier ed esotiche, la fanno da padrone rivaleggiando con imprimé cachemire sofisticati e chic, e quadretti Vichy dall’allure glamour Diva anni ’50. Il total look black è sempre una garanzia, un classico “senza tempo” che si rinnova nelle forme senza perdere d’eleganza. Ad affiancarlo, rivale in rafinatezza, il colore must have della stagione: il marrone in tutte le sue declinazioni cromatiche, da quelle soft del terracotta a quelle più intense e dark come il cioccolato. ■


Abari

Arabella

La Perla

Arabella


Mi.Ma.

Amazuìn Abari

Verdissima Amazuìn


F**K La Revêche

Clara Eastas

Verdissima


Adria

Adria

Clara Eastas

Clara Eastas


Clara Eastas

Verdissima

Abari

Adria


Mi.Ma.

Mi.Ma.

Mi.Ma.

Mi.Ma. Abari


Verdissima

Clara Eastas

Verdissima

Verdissima


Clara Eastas

Mi.Ma.

Mi.Ma.

Verdissima


m a r i na sa n t i n

A n°6-7 giugno-luglio 2021

rriva l’estate e tutto cambia. L’umore migliora e si vede il mondo sotto un’altra luce; il look cede alla voglia di colore e scopre il corpo; il make-up opta per una bonne mine dorata… Tutto cambia tranne il solito dilemma. Cedere alla tentazione del sole per indossarne il profumo caldo, glamour, intriso dei sentori del mare e delle vacanze, o soddisfare la voglia di freschezza andando alla ricerca di soluzioni “ghiacciate”? A risolvere l’enigma arrivano i profumi, bouquet dalle note agrumate, floreali, fruttate, esotiche e verdi capaci di inebriare i sensi per farci già sentire sulla spiaggia e al tempo stesso di avvolgerci in un ritemprante ed energizzante abbraccio ad effetto “freeze”. n

|

DailyLuxury

|

69


ACQ UA DI PA R Berg MA Spu amotto

g Limit natura, di Cala b dall’ ed editio Eau de ria La estra uso di u n che n Toilette. n artig tto con olio es asce s nom ianale d l’antica enziale e i c c u apa tutte i po tecnica c r berg le sfac e di sub ta il c man amotto ettatur limare e pom darino, unito a del a n gera pelmo, rancia ote di , galb nio. ano e

DIOpRiro

es del r osì intrisa raneo. C io ia c s r g e g a it n a d U e om ison del M en-Roc, a lla M denEd e d o E iv t p t a olfa l du C osta ote o della C ne H ’ ll io a z is a d c lia Evo para Roc, Azzurra. meravig jus a ll n e u osa d ai go, è lumin del luo getale d e e h v c e boisé rale e mine floreali e un sillag i n r hi, o o c t c n n e ia e s lg ib avvo re di fior accordi sola mare e matici. di aro note

NI A tà ARM suali si

sen che alla late neo, o i o ss gg erra lla ma erre aMedit jus degio o t de lle ior vo sul Ren de iano , nuo a di G nte e c ioia ioi olge n un ac aff a di Gione G , avv ta co ino, r z r Te colle ipriato nquis elsom o di co di g ord a i. C an ioso, orito n acc ato d ti. m r d i A ra ore f da u avviv ibran cu ato lo e r bra v or m ald risc mand ni d’a i g d e l i r fio

SISLE Y

CALVIN KLEIN

Look in refrigera verde e blu, c o stampa nte, con la paro me un tuffo ta in un rievoca caratte la “summer” re distort l’anneb biam o ch estiva, p ento della ca e lura er CK O Inebrian n e te Summ , onir un’esplo sione di ico e rinfrescan er. freschezz te, è e aroma aa tica dal cuore d grumata anguria i eucalipto, e rabarb aro.

Si isp ira e sc ai sent o o aleg nosciut ri soavi i che gian fo o intrig resta e in una sotic ante a, illum e inat mister a iosa d d Trop el sole ai raggi , , ic E a a le. In u tent a v un a trice, a itante e v b v olge e flo bracc in io r tube eale da chypr e rosa l cuo viola , rosa t re di un’e , velato urca e co b da sens oisée e uale .


CHANEL Coco Mademoiselle Collection d’Eté, due creazioni in limited edition che svelano una sfaccettatura più estiva, fresca e fruttata del bouquet originale. L’Eau Brume de Parfum, brume leggera da vaporizzare su corpo e capelli, e Gel, gel doccia doposole 2 in 1.

ea CHY ere N E isi lib to di t n V I e G to a s entra ,

GUERLAdIN el sole

arezza di La calda c sensazione sì la a tr n o inco C . te n fresca un’onda rin ria Nettare di o g Aqua Alle mo, he un profu Sole, più c di gioia, un un nettare viglioso, miele mera audace, ma gourmand bergamotto di re o u c l a da d , ricamato di Calabria , rosa e magnalia sambac. gelsomino

c en alia o con giam re. Un e amm ia in un g a r h a g ì co i and ura c g s e in o h Un ciars , riec ie. C ep las duzion isce e erator Toilette za se za, un ate lib u de essen ’ a dell aniz di ris hy E galv oppio ivenc lfattiva a rosa un G n o sc re u e e il ntra vita istib sion Irres dimen che in a inco to. ria ata hia va nuo origina e frutt o musc te legn n e o nd sple tener

YSL

Libre E sexy c au de Toile ool su tte, un ll parole a pelle nud frisson a, le c c hiave “Tras ui Sinceri parenza. Lim sono. t à p ” id . A e tensio ne tra caratteriz zza. Maroc i fiori d’ara zarla, la co e la ncio d Franc el e avvolg se, uniti all lavanda a ente d fe m m d’ara ncio e ell’assoluta inilità di fiori all’ac bianc cordo di tè o.


D ORontro F la inc ell’ le e i TOM re d el so te d

GAU LTIER

Le M a se le, l’ic Gau x symbo onico m ltie ld a avve r parte i Jean rinaio p n e t ura. r una Paul ban Si d n Pride iera arc veste co uova oba n la e sc invit le a e se st ndo tut nde in no del strad essi ti a e p a e se ssu er cele ssere e di la alità co brare a ssere van da, n le sue more v n liber aniglia e ote tà. …

d quie nte do l’ar rati le ca gi do nellavito si state o v a g E e n i d ’ l a nza ir a, e nu tra pelle emot viver e e se ale, r a ent ient a n isol m co or un’ nsa ale e uista le di e t in lore onq rea sa ro flo tc i. F ion rûlan uore , tube dato z i l b B c i c . l in ei un mba risca bra Sol o ll’am a i s c ino aran da lsom d’ ge fiori e

NI ARMllA nità a sere

una vito a È un in da unita a i n profo sazione d zza, e sen fresch ndo, ante if n to ic di Giò Profo he c a Acqu ffo nel blu ed un tu te marine e h no allea e aromatic no, ri z a m s essen re di ro ipresso o u c l c da da e lavan i da un’eco e s u ff so brata sa, am legno inerale. m

DAVIDOFF Davidoff Cool Water fa squadra con Street Fighter™ e due suoi eroi - Ryu e Chun-Li diventano i volti delle fragranze, “rilette” nel bouquet e nel pack, caratterizzato dal logo Davidoff, dall’emblema del gioco e dai ritratti dei loro interpreti. Davidoff Cool Water Street Fighter V Champion Edition, reinterpreta la freschezza originaria con un cocktail agrumato e legnoso, mix di forza e tonicità (mandarino, pepe nero legno di guaiaco); Davidoff Cool Water Street Fighter V Champion Edition For Her, allea grazia ed energia in un’alchimia fiorita e agrumata di mandarino, pera succosa e tuberosa.


O KENKZenzo

n er By Flow Toilette, u e e le d a Eau et flore he u c q bou uschiato ore d m il can a svela re che st . io un f bocciare per s Fresco e imo e, int lgent dioso, si o v v a e ra on un de c o schiu agrumat le o c e r c la o t i rive ature o p r pe accett ti e sf aren trasp acqua ’ ll li de , la sensa bulgara ta, a is s n o r o g di alla prota vera soffusa d dei zza pure ianchi hi b liati. c s u m vanig

LANCÔM E

La Vie est B sorriso più elle Soleil Cristal. Il radioso, trascritto profumo .N in fiori bian el cuore, un trio ch di fiori d’ara i dolci (gelsomin o, ncio e yla e un acc ng-ylang o ), solare, ch rdo di cocco e acquis tano freschezz a rispettiva e radiosità mente c on il bergamo tt con due o e il mandarino, tto di iris e e puntegg iato di va patchouli niglia.

ESTÉE LAUDER Per vivere un’estate infinita e indossare il profumo del sole sulla pelle, Bronze Goddess Eau de Parfum. Sensuale e solare, avvolge in un abbraccio inebriante ed esotico intreccia sentori di bergamotto ambra, fiori di tiarè e vaniglia immersi in una deliziosa crema di cocco.

HERMÈS JO MALONE Come una festa d’estate con l’aria impregnata di profumi e i barattoli di marmellata sui tavoli, The Marmalade Collection, 5 Cologne in limited edition: Tangy Rhubarb, dall’aroma di rabarbaro selvatico, Rose Blush, petali di rosa sospesi in una gelatina squisita; Orange Peel, fresca interpretazione della classica marmellata di agrumi; Elderflower Cordial, il profumo dei boccioli di fiori di sambuco; e Blackberry & Bay, dedicato alla raccolta delle more.

Terre d’Hermès si reinventa e firma un nuovo gesto rinvigorente ed edonistico: Spray Corps sans alcool. Versione ibrida dell’Eau de Toilette, tra profumo e benessere, è una brume rinfrescante che idrata e avvolge con le note del jus combinando il vigore degli agrumi e delle spezie ai legni e a un tocco aromatico di silice.


2 HINcO Toy C S oso, e O io M verso e go, fruttatoature

stro . Fiorit accett uore o, e m c sf Ludicbble Gu lora le do con ble Bu ub esp uistan , b le o ati, ta rd nq orien rosa co un acco iti esperid . d della ceso da di can e spezie ac soffuso cosa c , u gum pesca s

BOS S

Boss Par f Bottled u ispir m. Lim United a che ta al m ited ed Eau de it dell celebra ondo d ion o ispir sport in il pote el calc a io r gioc re, coin grado e emo tivo nell’ atori e volger di e f rifinit iconico an. Ra e unire cch u f la r a iusa evo met cone c fresc a i trof allica lu ma co e h c i ida, n spo urba ezza rtiv c v men no, co irile e c i, allea he n no alor ta e e t e legn i av di agru volg m enti. i,

HERMÈS L’esuberante risata delle ragazze Hermès in… profumo. Così Twilly Eau Ginger, terzo “twilly” della Maison. Scintillante come un lampo di luce è un bouquet solare che sprigiona energia e buonumore, nato dall’intreccio di tre materie: una peonia generosa e vibrante, uno zenzero luminoso e candito, e un cedro morbido e vivace.

VERSACE Dylan Turquoise, un inno alla sensualità della donna Versace che profuma di sole caldo e di giornate estive. Fiorito, legnoso e musk, palpita con un cuore che intreccia assoluta di semi di ribes nero, petali di gelsomino, fresia e guava velato da una soffia di sensualità ambrata e legni vibranti.

NCe, A L NTBrer UltranBaluturae O M Explou della lorator A

c bl lan esp eo. ntb ’ode a ta all’ poran ordo o M un a m c i acc tro te ded con la, un ’incon e e l r l i da arin izza tter , nato ote m a con , a r ca tico i e n trast rigia ua on a g uli. um acq di agr che c ’ambr tcho l , l pa e he nic ntori d egni e o z l o se di uso soff


rito

D lie lo spi e R FOrra coegl e è com”.

M u à TOosta Azez sexoy .dPer dmi libsei rrtiveladi

“C ssato rrane rodo ico, nte rila dite app mat igore dine me ltimo e aro rinv salse fumo n l’u ugèr rzata ca e il pro e co i Fo a sfe eani con une elle agh un a oc iata lle d lla p ne e ari recc o de le su i pig int schiv el so re d bo ello d , cuo qu one i). (lim i ram de

MI HAE KOC L R S “Da

da d sempre reali onne f , vivo c o cele zzazion rti. Og irconda n e Gor brazion è una i mia to g culm eous! e delle É che inante il punt donne e o di tu a m fem o min dello tto que ile fo Mic spirit llo h Gor ael Ko rte e sic o rs, ra geo u prof us! il cco ro” Co u sì frag mo, un suo nu nta o r cuo anza b ’audac vo re d o tube i ge isé flor e e d’a rosa, y lsomino ale da r la tabaancio, ng, fio samba l c, ri cco acco . rdo di

PUPA Vamp! Eau de Parfum, tre stati d’animo da indossare, ritratto di altrettante espressioni della femminiltà, perfette per rivelare qualcosa di sè. Irriverente e Sensuale, florientale e fruttato; Audace e dall’Anima Rock, florientale e speziato; e Luminosa e Romantica, legnosa e poudrée,

DOLCE & GABBANA Light Blue Forever, limited edition che rilegge l’universo Light Blue. Un’ode olfattiva al vero amore interpretata da due jus che evocano il calore, la freschezza degli agrumi e lo scintillio del Mediterraneo. Per lei, Light Blue Forever Pour Femme, floreale e fruttato. Per lui, Light Blue Forever Pour Homme, agrumato e boisé.


CAROLINA HERRERA Uno stiletto rosso lacca, per Very Good Girl, interpretazione olfattiva della femminilità contemporanea. Sontuoso e sorprendente, floreale e fruttato, trae la propria forza dalla potenza della rosa, protagonista del cuore, di cui coglie le sfumature cremose e cipriate, calde e vellutate come il più seducente dei rossetti rossi.

SALVATORE FERRAGAMO L’universo olfattivo di Signorina diventa… Mini. Le quattro fragranze sfoggiano un look da 20 ml ideale da portare sempre con sé. Signorina Ribelle, vibrante di legni floreali orientali; Signorina Eau de Parfum, fruttato, fiorito e orientale; Signorina in Fiore, floreale e fruttato; e Signorina Misteriosa, orientale e fruttato.

JU HALSIETTE AG È la UN bel prome lissim ssa so

BIOTHERM Sensibilizzare sull’importanza di tutelare gli oceani, il polmone blu del nostro pianeta. Questo l’obiettivo dell’edizione limitata Biotherm x Coco Capitan, nata dalla collaborazione del brand con la nota artista multimediale e attivista. Tre icone Biotherm (Life Plancton Elixir, Lait Corporel L’Original e il maschile Aquapower Gel) si fregiano della frase “How do you Sail Breathe without the Sea?” e, sul pack, di un’onda che rievoca quella del celebre capolavoro di Hokusai.

di a, tt risa o il pe un pra un’est rgo ta, nzo ate l un gio im g ato c ma osam avett , il frag provvi one lizio ent sa o all’i so c e. C ch re di to s rinfr tante. he fa osì Pe e espl una o gou escan Musch sorride ar Inc. de t , jus per rmand e e co iato e re a, m n fr , usc vede un toc uttato p hio , e a rotag co o mb roxa nisti n.


COSTUME NATIONAL Supergloss, un’essenza dove la rosa cattura gli sguardi in un bouquet rosso, intenso e sexy il cui cuore provoca desiderio con le note carnali e intense della rosa abbinate agli accenti sensuali dell’osmanto e alle vibrazioni del benzoino resinoide.

di

ole EINresh, un’iipcererbando L P LIPPlein Supveer gF lia i sedni solfattivui:atici di ; PHIim its P he ris accor ri acq misia

DSQU ARED Dedic 2 che ato ai g

iov v good ivono di p ani v ib es e s assioni, verso la un pr il nuovo, 2 ncio o spirito fumo dall Wood, o vigor libero, int oso. F enso e note irmat o le agrum gnose e da a con u te, si aff e carismn cuore b rma o Haiti, atico di v isé e e le Virgin gni di ce tiver ia e A dro abet la s ka e bia nco. , e

e No L hezza c . Tre gli n sento a e art o , d fresc ndenza uper, c , lavan motto pepe a s e e o g r r o a ip e i z e d z n te d mom ico che on b Fres nero, f itata, c , carda con no le, , s ribe gia illim zenzero inosità ti dal so on. r b ene pelmo, ata lumriscalda a bour c li pom ; e spic , legni vanig o e nero dorat ianco io b o o u t c cola cioc

9 NOe.ra D BONa l’asfmosfpiaggiarkesi

a yo tur Cat omonimti i new Jones t ’ , ll u t à e t i d io d t a cit rifug ga dall ouque che . b e u f n in ch, u frizzant i mare d Bea oso e sole e butto; i r in lum uma di , al de a di fio e prof marin assolut ge i e Not uore d un silla nco, e c ; bia n io u chio ranc d’a di mus la. sexy ra e vio amb

MUGL ER

Brivid o fredd olfattivo o si fo d contr ndon ove caldo a e Ice, s sto irreale o in un i senso rivela un’ , Angel St a e r sfacc iale che c splosione r e Parad ttature d attura due e esotic isica, con l piacere : Volut a di cocc la fresche tu z o patc osa, di p e anana za h ra s; e origin ouli, firma lina e ale. iconic a de l jus


BLUMARINE Una coppa di champagne ghiacciato addolcita da una cascata di mirtilli maturi, da sorseggiare in dolce compagnia in terrazza. Così Cheers on the Terrace, jus chypre, fruttato e floreale della collezione Eaux Exuberantes dal cuore di accordi di champagne, rosa e mughetto.

S HERMallÈ’odore di

Ispirata bosco o un sott to di bagna mattutina, a rugiad ne Eau g lo o C e la ge Vert n ra d’O la cattura za verde e z fresche te vibran ncia ra ’a ll e in d onista (protag sue le tutte orza, sioni sc espres glie) intrisa fo fiore e arino, d di man menta e , limone a un’eco d soffusa hio di c di mus e quercia li. u patcho

HERMmÈaSta

MOLT N BROWO N I rami d e

ricolmi d gli alberi di ara n i profumi frutti, l’aria intr cio isa in flamenc ebrianti, le note di o in sott del ofo solarità e la ricc ndo… La frutteti d hezza d profumo i Siviglia trascri ei tt : Orang e & Berg a in Eau d a agruma e Parfum fiorita mot, ta e nota dis caratterizzata dalla tintiva d el petitg rain.

fu ione pro Espress di un viaggio o in rd del rico aneo, Un Jard ra rr u e tt it a d c e e m iterrané ino en Méd ri di un giard di i sento nisia, fatto in Tu nte g se reto luci, avvolge e o e sc re b re F om ale. e sensu treccia fico, , in e delicato ntisco verde . le ro oleand


BETH ELIZARDEN A ura

Sak eri di ra gli alb Tea Saku a a o t Ispira re, Green la bellezz i in fio cattura tali setos m pe n Blosso fumo dei doci in u n o a r t ato r p o in p s m e il a tr o gi illu i cilie muschiat i ino d , giard . Floreale conquista i le , d dal so agrumato ore di fiori è e cu di t n o u d r n e co cco sensi iliegio, a sambac . c o a c in n m ia o , gels peonia b verde

UEer Q TY Sumumra e , P I D ezionela natrraneooni

COACH

Cattura ipnotizzan l’atmosfera te della “g hour” e il olden briv Coach D ido dell’avventura reams Sun , set, nell’atmo sfera mag invito ic tramonto che ispira a del progetti, sogni e Orientale e floreale apre con , si note sorbetto a fruttate di lla pera e bergamo tto cuore di g , per poi rivelare u n elsomino sambac e magnolia e un’eco di fava tonka e v aniglia.

l ll zi e co io a dit tra ke lla agg l Me illus se Lu ato a D m de alle gle ntr a o i in nce cald e al, gg a d i t n esa zzat rtista co ria ved ia e Ess i pa nali ne a , un d’a che ’Ind e a rso va d no Ilio olo tti pe l gio Hall, n ref i fru l fico omi ome i s d l de ard te, u ri e ista ge ile c r fum . x a n w a io ib Ed ’esta di f ago to d pon e P eveu d riso rot zza Dis tte Ch p lori o. oile int t va mot de T a au g r E be

TAR COLLISlla Felicità,

e Profumo d gioia di lla un inno a lla vivere e a più radiosa. femminilità atica per m Acqua Aro l cuore di a d , o rp il Co e epe rosa re peonia, p esse n e b la a ribes, reg ente grazie m a fisico e ali nzi a oli esse ed estratti ti euforizzan i ne mediterra ti. n ra e n e rig

SHIS EIDO

Cat t inso ura il p o s don pettato tere n rivela a poss che o gni ed e ndone iede, di c saltand la forza o spe ntrasti one l’a unica ciale rmo c riflet nia , co he la r dell tono i d n note ende a pe if c f h e ne un b rson erenti mag ouque alità, G aspetti t in n f gels olia, f loreale za, r o di scolp mino e esia, it o di sa da a orchide hino ndalo, ccent a i le patc ki. hou gnosi li e


IDO SHISivitEalizzantzeie

ra or , ffett ole g e l’e te del s logiche c u d o n e o c a r z o a t Rip nergiz arom , ruma ed e sue virtù ktail ag g ylang c n o e la hio c y c all , i s n d u m a g Su ote Risin o con n , cocco per un o o fresc elsomin . Testat sensibilità. e o an ,g rosa ashmer ità e fot minim c ic s e s o t o fot

MANDARINA DUCK The Duckers, collezione genderless di tre fragranze dedicate ad altrettante community di globe trotter: Into the Jungle, viaggio nella natura, fougère, esperidato e fiorito; Resort Lovers, break tra Spa e resort, muschiato, floreale e acquatico; e Freedomland, fiorito, fruttato e addictive, espressione della gioiosa libertà di una festa.

ELIZABEETH ARD N

FUME PAR PIRlle” M E ’ D ibe

r ge us “ é. J Herita et im e A qu n Mal ollezio n bou che u c e è a d dell Corse, o ver ce e i tic rbac non ma aro ra le e ati” e ovi b ic ,r le ce diment rtiche nista “ i, o tago d r ca . Pro che sa, ati ( am radici) Odoro tutte le e e e la l’Inu stodisc olfattivlla cu ature e de t rsa. cet agg sfac be selv chia co r c e e ma dell

nza in Una vaca cilia Si ndo un ia g g e rs so dal tè avvolti dei o m fu pro re fio in i mandarin hezza sc e fr lla a ed Così del mare. White Tea Blossom. Mandarin brante vi , le a re o Fl e luminoso on il brio debutta c rino, di manda o, bergamott i utt limone e fr si e h c i tic so e un tuffano in cuore che re intreccia fio , d’arancio , neroli e gelsomino ianco. tè b

IL PR OFV MO

Una g cap iornata elli a impr l ven al mare ,i o prof nte sulla to, le u pelle mo del sabbia , s un’e … È Aria ole sulla il s crista senza fr di Mare e , flore llina dai sca, pu ali e ra e s e t t ori cost acq r note uita atto uatici : fior r n o a tre cuor e di e t bian marino iaré, un co. e mu schio


R ESSEense L H SCstant: Imamle cheil

re era, In s ’un e flo ux d uttato cui, la timate a E Les ony, fr nte in are; In nco, Pe a l’ista n il m rito bia ari co tur fio ei m cat fonde lower, aldo d o dei i F c s t u e f m sole Whit il vento el pro Vibran , d o e e ic i; o t com ali intris i esotic aroma ulla ic si s fior isé e e . c trop c a ggia , bo spia ood dei falò lw o da San ricord

N’S O G ALIgio alla se, H PEN omag ortivab Hou za

e e sp Clu gan irile nd Re dizion a, ai all’ele ets, v , tra annic ay e Raqu noso di brit air pl atori, e leg enza o, al f i gioc mato di ess aiac de agru mix di gu ther. jus, iente legno odlea sap one, e wo lim brox am

LABORATORIO OLFATTIVO Viaggio in Italia by Jean-Claude Ellena, una collezione di Parfum Cologne che racconta dell’Italia, della sua gioia di vivere, della sua allegria, dei suoi frutti agrumati che sono come un raggio di sole. Limone, ricordo di un viaggio sulla Costiera Amafitana; Bergamotto, omaggio all’agrume italiano; e Mandarino, allegro e gioioso.

IN PARITIO FUM Mu olfa sk Th S e

de ttiva rapy fra lla fe alla . Risp l Ext granz icità, formu osta spe rait d a “fu è un la rige ziato e Par nzion a e r nera e m fum l ale”, i all’ porta , atti uschi egno un leg anim arm va il p ato c so, ma no d a co onia iace he n re he gnol i sand not dio ia e a fer rico lo b di n e o mu mon , un mpo ianc sch e, qua sta o, i bi ribe si co an n ch s nero i. e


ON MAISH TA ITÉdi

gio : Viag uore Xtasy c Vane aipur, nel scia J lla a u s o n n sog Rajastha d esotici e del lia e dolci ffluvi a di vanig alo e li g t d de lu n o a s s s i dell’a el legno d ccordo a d n u a co e zati d i coc alla valoriz di latte d d ello e el caram alsamo d . dro el b e d c à i t d ali sensu del legno e Perù

PAR D E MFUMS Èu na ARL Gre fonte e Y vibr nley, di pur

nat ante spla a en s u Esp ra po , essen h olfa ergia, cos erida tente za d ttivo tr iu to e di c uito su , frutt rigog na ato l fil ash l rou me e b iosa. tu avv tte le re, in ge de oisé, t aud olge c sue de erpret l legno ato cli ace on u frut , aut na f nazion in ti, a i, etic resc cor grum o turb hezza i, se tec i n io cia n e lin tori di di fa.

ONhe D E i c e, r tier PHA sen il ma na i u o o

n g e Lun eggia cresc zione i t t s e a he s co veg sa c fino o i gl de da rigo distenavan o, l rin e a… da Etn , man pezie el ’ l l s a na N l i ro, ilia. ia ital ceddi Sic state o e um ’ l o l fien re de prof que. o loro un a cu v tur ia o cat irile g o g L , v ai ale eo ran piratoella r e t s di jus i gi d lia. g Sici Me esa pa

IA OMN a e dell

BECKHAM

È un inno olfattivo alle ive, alle frizzanti giornate est gioia serate luminose e alla ll’azzurro ne i ers imm ere viv di e, del mare, Classic Blu declinazione del jus rumato, signature Classic. Ag legnoso e fougère, linità, espressione di masco afferma fresca e raffinata, si con un cuore di salvia binati sclarea e geranio ab mela di ro asp rdo co ac a un verde.

oc ortav umi e Si fa p degli agr elle d magia racconta icilia, S i d terre bra, un m giate soleg White A ivace e uet v tempo q u o b a al nte e e nte m frizza o avvolg guizzi stess he allea tto, ale c gamo sensu ati di ber rancia e a m u r e ra ag elmo ’amb pomp vibranti d dano. ce e lab nuan


CINQ MONDES

OGY TEAOteLsi alleano

iden zione e Occ ’interpreta ella n u in nea d tè: l mpora conte erimonia de Eau r c e v le a O ll ion tradiz a Lemon A luminoso e ccia Match tte, un jus e inte ile de To olgente ch ordi fioriti, c avv otoni ali, ac veget cosi e sott rdi e ri o t n e uc se s v i e m t no agru cui le Tè matcha iati, in el la musch raffinate d esaltano . e o s n e n a li o giapp l limone ita e d a z ez fresch

te Orien

Un viaggio dei sensi sul fil rouge dei profumi dei rituali più preziosi di tutto il mondo. Così il coffret che racchiude quattro Eaux Fraîches Aromatiques (Eau Egyptienne, Eau de Bangalore, Eau du Siam e Eau du Brésil). Arricchite di oli essenziali e da vaporizzare su corpo per regalarsi benessere e vitalità.

MON OTHE ME

SCERVINO Dedicata alla “sua” donna, moderna e carismatica, una Capsule Collection di tre fragranze, autentica un’esplosione di colore e lucentezza e riflesso di altrettante personalità: Chic, chypre dalle sfaccettature floreali; Rock, orientale e fougere; e Glam, orientale e floreale.

Blac k profu Label: l’ inco matoria arte n V vita tra l’Orie enezian a Par fu quattro nte e da a e pro m: Black Eau de Oud fonda, d Oud, de , nuan note am al sillage cisa Oud ce legno brate e di , avvo sensuale se; Rose Maro lgente d e prezio i prez cco; Saf rosa de sa, l iosità fron, e Ro uge, dello za ode alla f flore ale. elegant ferano; ee


MAV IVE

Cre a Ven ta per e storia zia, Sà i 1600 a l, mat attrav ne rie nni di vo erie e cele prim rso una ca la b e r dell e sale in tu che e . affe Fresco tto il m l’ha res a rma o e n mug con marin do: il da a hetto e un cu o, si o Om ccenti narciso re di a pac ggio a salati d arricch i ricic k, in ca Venezia alga ro ito r otte labile e ta eco anche ssa. lo dell nuta da biodeg gica, il a La r gun lle algh adabile e in a. festa , nti

CARTHUSIA Cattura il profumo dei paesaggi isolani che impregna l’aria di Capri in una giornata di sole, A’mmare, vestito da un “abito” firmato dall’artista Paola Tassetti. A caratterizzarlo, un debutto agrumato e di cristalli di sale che ricama un cuore di note acquatiche e marine illuminate dalle foglie di menta, velato da un’eco di legni, musk e patchouli.

S S OoRfumi E D i pr IER ATEleL atmosfeArzezuerra, Ruivizieziradi

ng sta e ura Catt della Co butta co giorana e r e g la D a . e m Drive limone, er poi riv a del p ic t o a nte arin om rosm arica ar elettrizza del c à a t t a li s o a n n l’inte pino, la la spiritu tchouli. e pa io z n asse dell’

TAUER

Costr u strutt ita attorn ura d o essen elle c alla clas sica ziali olo salvia di agrum nie con o li i, lava Colo sclare un m gne du M a e rosm nda, ix di f a a g r in hre o re maro schezza b, si rivela, e vibra cchino g caratte re ra nti di ced zie a no d’ara vetiver, a ro dell’A te assolu ncio, cis ssoluta d tlas, to lab i ta di rosa danif fiori olio d marocch ero, ina i rosa bulga e ra.

BER LOCHhEi aRromi

Antic he rranei c medite no di una gia riecheg e al massimo in r Cartag ore pe splend del suo Parfum Black e l’Eau d o. Fruttata e g Cartha ta, vede spezia nista il o protag o nero n melogra da guizzi to a z iz ro, c a viv bes ne re lmo e ri pompe to da sfumatu e a a e sublim ino, uva ross m o ls e g . di dattero


AUMsuElla L L I U G dei party stive

e a osfer feste o L’atm e delle mo: Mojit ia n u g f u o g r a t ia sp un p onis sa in e. Protag egro ed iu h c r ll rac Chyp mojito a a fresca, nt ) rdo acco (lime, me ta di rum o to olu a iv s s s lc a lo a esp ee ôté t e aldeid da un c ni caldi . g o t le le a a r a u r t s pe stem si impone schio sen u e m ch

ATL. OBL IQUE

Una con spiagg ia b acc il mare ianc dell arezzat all’orizz a del N ’Atla a da o ord sé il ntic i fre nte, dei profum o che p schi ve f o n Mar iori e d del m ortano ti egli ble are, c deli Sea agru del on c , pers ato ma un jus mi. Co sale, a s gels istente profon ereo e ì omin dal d o, ro cuore o e sa e d iris. i

19 - 69

Ispirato Villa M alle ambien tazion alapa id rt film “L e e all’iconic i e sull’om o Mépris onima ” girato iso Capri la nel 1963, ne c sugge stione attura la con ta avvolg gliente ma un jus fre ente m tempo a legg sco, ero al ste guizzi d sso. Al deb utto, i aranc amara ia d , ag cuore, rumi e spez olce e ie e ga osman lbano, gelso , nel m thus e ylang ino, ylang extra o il.

HEART & HOME Il profumo dell’estate in tre candele in cera di soia ecofriendly: Alghe Marine, fresca brezza marina soffusa di agrumi e fiori; Sale del Mediterraneo che rievoca l’infrangersi delle onde (sale marino, sandalo e timo); e Spiaggia Tropicale, tripudio di sentori esotici.


86

|

DAILYLUXURY

|

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021


C

OCO CHANEL, AMAVA TRASCORRERE LE SUE GIORNATE SULLA RIVIERA FRANCESE.

Tanto che sulle alture di Roquebrune-Cap-Martin in Costa Azzurra, fece costruire “La Pausa”, una bellissima dimora dove, immersa in un'atmosfera rilassata e informale, riceveva amici e personaggi dell’arte e della cultura, trascorrendo le sue giornate avvolta dai colori e dai profumi del paesaggio 1 Le Vernis – Sunlight illuminato dal sole. Oggi, per celebrare la bellezza e la magia e Golden Sand di queste giornate che sembravano non finire mai, Chanel fa 2 Eau de Teint rotta nuovamente verso quei luoghi, meta ideale per una Medium Light 3 Poudre Belle Mine pausa di svago e riposo, e cattura la sensazione di libertà Ensoleillée che sanno regalare in una collezione make-up semplice e Medium raffinata, proprio come una giornata trascorsa in riva al mare. 4 Rouge Coco – Dawn e Sunbeam Firma Les Beiges Summer Light, perfetta per sublimare il volto 5 Palette Regard con un effetto naturalmente abbronzato vestendolo con Belle Mine tonalità solari ispirate all’alba e al tramonto, dal beige perlato Naturelle al bruno, dalle nuance rosate al terracotta, passando per il Tender 6 Crème Belle Mine sabbia e il bronzo. L’abbiamo scelto quale icona del Ensoleillée maquillage dell’estate che ruba le sue cromie alla natura e Bronze Universelle ai suoi paesaggi mixando terre infuocate, mari cristallini, vegetazione lussureggiante e fiori esotici per tratteggiare un glamour chic ma carismatico. ■

M A R I NA SA N T I N

Chanel

2

6

1

5 3

4

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

87


1 YSL, LE SMOKEY EYE 2021, YSL COUTURE COLOR CLUTCH PALETTE SAHARIENNE.

6 NAJ OLEARI FRESHLY IN BEAUTY, LOVELY CHEEK BLUSH ALBICOCCA.

2 URBAN DECAY PRINCE COLLECTION, U GOT THE LOOK PALETTE.

7 TILBURY, LOOK OF LOVE, INSTANT LOOK OF LOVE IN A PALETTE GLOWING BEAUTY.

3 DIOR, SUMMER DUNE, DIORSHOW COLOUR GRAPHIST BLACK/ GOLD.

Dior

4 YSL, LE SMOKEY EYE 2021, CRUSHLINER WATERPROOF LINER BRUN UNIVERSEL. 5 DOLCE & GABBANA SOLAR GLOW, HEALTHY GLOW CUSHION FOUNDATION SAND.

9 DIOR SUMMER DUNE, 5 COULEURS COUTURE SUMMER DUNE 759 DUNE.

10 TOM FORD, SOLEIL SUMMER CREAM AND POWDER EYE COLOR. 11 MAKE UP FACTORY SHIMMER HIGHLIGHTER.

8 GUERLAIN TERRACOTTA BRONZER POWDERSUMMER EDITION, TERRACOTTA LIGHT BLOOM.

1

2 3 4


12 DALLA PALMA CRUISE COLLECTION 2021, BRONZING POWDER.

15 GIVENCHY ROSE PERFECTO 110.

18 LANCÔME TEINT IDOLE ULTRA WEAR HIGHLIGHTER STICK GENEROUS HONEY.

16 CLINIQUE HIGH IMPACT WATERPROOF MASCARA BLACK.

13 SISLEY PHYTO-TOUCHE ILLUSION D’ÉTÉ.

19 TILBURY THE LOOK OF LOVE™ LIPSTICK NUDE ROMANCE.

17 DIOR SUMMER DUNE, ROUGE DIOR FOREVER LIQUID FOREVER NUDE.

14 DALLA PALMA CRUISE COLLECTION 2021, FACE & EYES PALETTE.

20 DIOR SUMMER DUNE, DIOR VERNIS DUNE. 21 SISLEY LE PHYTO-GLOSS VENUS E SUNSET.

22 MÁDARA GUILTY SHADES EYE & CHEEK MULTISHADOW HEAT. 23 TOM FORD SOLEIL SUMMER, SUNLUST LIP. 24 DIOR SUMMER DUNE, ROUGE GRAPHIST VOYAGE.

5

8

6

9

7

11

14 10 13 12

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24


1

Givenchy

13

1 SHISEIDO PROTECTIVE COMPACT FOUNDATION DARK IVORY.

4 LANCÔME TEINT IDOLE ULTRA WEAR HIGHLIGHTER STICK VIBRANT LILAC.

2 YSL POPPIN’ FRESH, ROUGE VOLUPTE SHINE PEACHY LIGHT.

5 GIVENCHY ROSE PERFECTO 303 E 201.

3 TEAOLOGY TEA BALM VANILLA TEA.

6 DALLA PALMA CRUISE COLLECTION 2021, LIP GUARD SPF 50+.

7 MÁDARA COSMIC DROPS COSMIC ROSE.

10 ARMANI NEO NUDE FOUNDATION.

8 KESTER BLACK SMALTO IMPEACHMENT.

11 CLARINS SO COOL, POUDRE SOLEIL.

9 CLARINS SO COOL, LIP TWIST DUO CORAL SUNRISE.

12 ASTRA MAKE-UP COSMOGRAPHIC WATERPROOF EYELINER SUPERNOVA.

13 YSL POPPIN’ FRESH, COUTURE COLOUR CLUTCH PALETTE COLLECTOR. 14 LOUBOUTIN PALETTE ABRACADABRA: SO CHIC, ILLUMINANTI E BLUSH, E ROUGE FOLLIES, OMBRETTI.


8

5 2

9

10

7 3

6

4

11

12 16 14

15

14

17

21

18

22

19 20 19

15 BENEFIT BENEFIT ISLAND PALETTE FOUROSCOPE FIRE QUEEN. 16 SISLEY PHYTO-TOUCHE POUDRE ÉCLAT SOLEIL TRIO PÊCHE DORÉE.

17 BY TERRY BRIGHTENING CC PALETTE BEACH BOMB.

19 GIVENCHY PRISME LIBRE BLUSH TAFFETAS ROSÉ E ORGANZA SIENNE.

18 MAKE UP FACTORY METAL SHINE EYE SHADOW.

20 NARS THE ORGASM ON THE BEACH COLLECTION ENDLESS SUMMER, ORGASM ON THE BEACH CHEEK PALETTE.

21 NAJ OLEARI FRESHLY IN BEAUTY, SWEET BOUQUET EYESHADOW PALETTE.

22 COLLISTAR IMPECCABLE OMBRETTO COMPATTO, CINNAMON MATTE.


©LADIVAL


M A R I NA SA N T I N

A DONNA BISOGNA CHE STUPISCA, CHE AFFASCINI, IDOLO, ELLA DEVE DORARSI PER ESSERE ADORATA”. (CHARLES BAUDELAIRE)

Il poeta francese non si riferisce certo all’abbronzatura, ma è innegabile che il richiamo di una tintarella dorata è irresistibile. E non solo “al femminile”. Tanto, che vi ha ceduto perfino la spiaggia. Che “oro” sia, quindi, ma salvando la pelle. Ovvero esponendosi consapevolmente, neutralizzando i danni e gli effetti negativi delle radiazioni solari per coglierne solo l’aspetto positivo su umore, benessere e bellezza. Complici irrinunciabili, prodotti hi-tech dalle formule multitasking e ricche di attivi che assicurano un’azione soin e boostano glamour e look vacanziero. ■


DIOR

Dior B Tan ronze: C B stimo eautifie ompless r o pigm la e inte che n cuta entazion sifica la l’abbnea pro e lu Uva ronzatu ngando ra, fil e Uv spet tri b ad t cont ro, vitam ampio rasta in a E, inve re per c indo chiame tto e nto f e at otoradic t lenit ivi nutrie ali libe ri, ivi p n t i e er C Prote rè Subli ctrice H me â m en B e Spf 5 le r 0 Hale ume Pro e Lait te Subli me S cteur pf 50 .

gi ai rag SISLEroY ne d rzata tezio o f

p rin Offre otezione (antir a UV, p giovinezz utela del t a e ll i r e d li libe ) e r a ic d e r Supe , ra la Solei cellu + Dna zione, Le té Spf 50 idrata olaire Tein ibili. s S Stick zone sen o scudo n le u r e e ge m p e co e proteg c is g h A c e a g st o anti-a le, contra to cutane o dal s chiamen di c l’inve rmazione e agisce o e la f hie scure e pelle, ll c c a m tà de ome un quali sulla e idrata c ellezza b nutre mento di f 50+. tratta a G.E. Sp ÿ Sunle

94

|

DAILYLUXURY

|

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

IQUtE™, CLIN mar e n olars

on S protezio a n ule c a Form ffrire un zata e u gi per o re avan a dai rag e sola mplet zion co prote uella a la s e o dif vver etto a q Face p :1 (o Uv 3 tripla ris ue Sun attivi è n li a v C iq 30, con o, e U t f , per Uvb) ream Sp chiamen Spf C ec tick ili. S v in n iant rotectio sensib P iù eted le zone p g r a T r e 35 p


le

per I nto un e A m S to S SENzione e tBrarottnaze, cleoxned e,sptreart

p y e e Prot ule Silk re Com ssidant le form ing Ca , antio gi Uv e dal so o Age bianc da rag ausato rica e e di tè eggere ento c mide s ive r t t pro cchiam epide Protec ellular l’ e r C v o f 35 , la in end . Cellu Spf 50 ody Sp n d n o e e re mc for B Fac orm unif m for ream g Crea e ir C a Cre ective Glowin er offr elle p p Prot ter Sun Silk EX à alla . f e A imaru elasticit al sole h Kois ità ed sizione ic r spo e s o l’e p o d

M BIOTHHyEdRrating

vers Waterlo ilk, latte per il . Sun M ncepito eco-co ettosa o rp o c risp Formula arina che m a it v a ione e dell idrataz assicura e con Spf 30 n protezio + e resiste ad e o 50 , sabbia acqua re fresca tu ; tex sudore ente; e pack e fond riducendo to realizza 43% l’uso di . del plastica

STERra A C LAN Sensitivec, oean

Sun & O ua e linea Clean cq Dalla ormule nti all’a solubili; f e con ly (resist non idro , e 40% d e ri Frien filtri sola particell Oil-Free n o o), o n n c a Milky e n i d ree t in m prive edienti 0 e Oil-F Full Ligh l 5 u n gr s f o in p e c i S c d 0 y Bod e Spf 5 che agis olare, Milk os Fac ology r e t t id e Flu echn sp alm T dello so Sunsic ivator. % 0 t s 0 1 Ac ple com sso Tan le p m co N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

95


ME LANCroÔ he nzer, c

e leil B nea So pelle radiosa Dalla li a n atura z u n ra ro u b ai assic n’ab ndo d ta e u leviga ta protegge mento, ambra ll’invecchia on filtri e c segni d age Spf 30 ziosi, e is V pre e Crèm mina E e oli B Cream B a Uv, vit Visage Sun dal finish , e e m h c rè a C Teintée rato, uniform le Spf 50 lo a o z c iz inim ente lievem carnato e m erfezioni. p in l’ im

Assic

DALL A PA LMA

uran Cremo un effe tto a Ripa ratric Doposo glowin g le e Abb Illumin e la Cr Antirug la Sun. ronzatu ante Su ema Co he ra b rp Con Bron della lin limatrice o zUp l’abb e d inten per a a Golde i ronz atura cce n sifica le ; oro re e rare, ene Gold rgia ed puro, pe protrarre écla r do en D nar ta ream Flow lla pelle; e er O e un’a il zione s, per soin.

SHISEID O

96

|

DAILYLUXURY

|

Dalla li nea Su n formula care, Synchro ti con Sh reagisc ield™ che e a calore acqua , rafforza e traspirazion n d o lo scud e protezio o di ne Uv di attiv , oltre il 50% i skinca re per p fotoinv roteggere da ecchia mento l Very W per tute ater Resistant™e , Suncare lare i mari, C lear Stick Sp f 50+, e Expert d Face & Sun Protecto Body L otion S r 50+ ne pf l nuovo forma da 300 to ml.

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

LLER Ö M l Defentsteivi

ba l di a a Glo o ier con , un po a barr nti i t l la y™ g u a a e z Form nolog rinfor tro gli batte e c n m h e o o T elle i c ea c ici, c i la p r lusiv n esc cuta tmosfe ziona one de , o fe razi a t r i n e t e le inan eri, p ripa iam inquicali lib ove ia vecch , Invisib iù p u n p i d o e m o a t t r n o S r i o f e p i da f a Non er le zo op Sp n t dan lla line 50+, p Non S eggera . da k Spf qua ultra l in città eA e stic Sun licate, lozion anche , + a t de 0 t 5 fe per


CLARINS

CLINIQleUinEun gesto

il dopo so Trasforma ura e bellezza di c razie alla e 100H. G nishing rg Su re tu eple Mois ia Auto-R aturale di tecnolog te n n fo la o ta alimen rilasciand ne della e o h zi c ta p ra to id -s zione no un’idrata oltre 10 strati di in di a tr e pen ia 100 ore à e rilasc iù profondit e per una pelle p n idratazio ata e luminosa. rimpolp

Sun Filter Complex, contro Uva e Uvb; Sun Plant Complex, mix di estratti di piante per tutelare la bellezza e giovinezza della pelle; elevate performance; formule sensoriali eco-responsabili; packaging rispettoso del pianeta. Questi gli atout di Crème Solaire Corps Spf 30, Crème Visage Toucher Sec Spf 50+ e Gelée Rafraîchissante Après Soleil.

PUPA

rigenerare frescare, ssata dal rin r e p ti Pensa lle stre ere la pe la tintarella e e deterg do n i za iz im uzione d sole ott o la prod stimoland oposole Invisibile , Spray D mizer e melanina one con SunOpti itivi, e zi n n Multifu tanti e le itutivi, idra rolungatore di st re i iv tt a ia P Gel Docc ultifunzione con , ra M tu za n ro a sabbia b Ab he elimin prodotti c r, e st o o ui di SunB e e resid solari. saldsedin

COLLISTAR

Latte Spra y Abbronza n con Spf 20 te Idratante, ora Superabb ronzante Id e 30 e Olio Secco ratante Sp Smart Sun f 15. Con gli effetti p Protection®, che m assimizza ositivi del so le innesca serie di pro nd c nostro ben essi fisiologici essenzi o una essere psic a ofisico e p li per il photoage re ing; formu le sostenib viene il ili e Coral Friendly, e pack ricic labile. N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

97


A ASTaRper il

ett in Per f stra Sk A , iso V le o a s o er dop Masch olliente Em isseta . D ool p ante alizz con un anti, it iv R t e a ll r e la p i attivi idi, lenitivi t , d n llie ficus emo atto di o di li r t (es aloe, o o di rr o di , bu ji succ ndorle o di go ma estratt toina, an è, ) karit gico, all ronico lu lo ia do n bio cido la a rega diata me di ’ n u im azione . s e r n e e s s es ben

ST. BARTH Dalla linea St Barth Solaire. Huile Solaire Roucou Spf 6 e Lait Solaire Roucou Spf 30, con estratto di semi di Roucou per proteggere e stimolare la produzione di melanina e le difese della pelle, più attivi vegetali specifici per un’azione soin. E Gel d’Aloes à la Menthe che, dedicato al doposole, idrata, lenisce, rinfresca e rivitalizza.

98

|

DAILYLUXURY

|

LMA A g, P LA er ClutchreBaconil L A D rta

ire o mm l Su a da p custod rà in ura t Nat per fet ia per a si av otto te piagg uty. L prod lla het a s a n poc sé in do be ndo u iego D cui e re uista ari D l r o o i e c l acq ee so Sole M parent s in alo ’ reg delle l cui O ray Tra Spf 50+ e e p k ra a. T uali S n Stic ezion e. Palmule - q 5 e Su o prot ccabil n 1 e form Spf ssicura a imp a zatur n ro abb un’

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021


ARDE N

KIEHL ’S

Pro 50) e teggono dai ra dai d (vitamanni dei r ggi Uv (Sp adica f ina E Prote li lib ), A c resiste tor for Fa ctivated eri Sun ce a nte anch all’acqu nd Body , aea e ai datto bamb te pedia trico, stato sott ini poiché o e Ultr Defe a Lig controllo nse solare Aqua Ge ht Daily U l, pro v quo t ideale tidiana pe ezione r il vis per p o, elli se nsibili.

Prote z dann ione ottim i bene dei raggi ale dai f U ed emici idratan v e i t protra ollienti (c i, lenitivi h ore) d ggono più e si Crea ell’iconica di otto m pe Eigh r Defe nce S Targeted t Hour tick S Prote Sun p c zone tion, ded f 50 High icato sensib Defe alle ili e S n spec ce for Fac un ifica e Spf pe dall’a zione r il volto e 50, anti-a ge.

KA PATvYegan e

e io, pelle 0% b le 10 se della Crema u m r o tt la y Fo rispe nte per lo Spra ue bie f 50+ e d m n a dell’ Viso Sp f 30. Co o una n Sp re Sola Corpo he crea e; due ll c re Sola minerali sulla pe eggere filtri ra fisica er prot aturo p m ie barr ssidanti nto pre micro antio cchiame gamia e zione un’a o pon inve dall’ tratto di ); e, per iva, acid e it lu lo n b (es a le e e algh tante e aturale a bio. idra uro e n ver op onic ialur

GROWN ALCHEMIST Natural Hydrating Sunscreen Spf 30. Formula vegana, garantisce protezione ad ampio spettro da Uva, Uvb e infrarossi (ossido di zinco) assicurando anche un’azione idratante, antiossidante e rassodante (olio di rosa canina, estratto di semi di prezzemolo, complesso Tri-ialuronico). N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

99


ORL ANE

Si a v antio valgon ssida o di un n prot di estra te natu comp le egg rale tti d a b sso pe ere la i the a cau lle e ne giovin verde se sati ezza per utra da liz S d 50+ olaire A ll’espo zare i d ella e So nti-Â sizion anni 30. in Solair ge Vis e, Soin Ded age eA dall icato a nti-Âge Spf ’ a l d z ione lenit opo Spf Rep iva, inv idrata sole, n ara teur ece, Ba te e Apr u ès-S me oleil .

Per e pr abbron ot z Half rarre il arsi velo Time colo cem l’Ab r bron s, kit ch ito amb ente e z rato a ra n pigmcon bio te Rap cchiud , id e s Rap entazio timolat o Spf 6 o , n id r e i o d , l’ , dop esposiz da util e il Fissa ella izza ione oso n t Opt le, Ha . Sem re do e p imiz er, f lf Times pre pe o u r A id il f o t idra tant sublim er Tan e, n ato re u rinfr triente , esc antee .

ARV AL

TEAOLOGY Green Tea Mist, una nuvola di freschezza e benessere con il 93% di ingredienti naturali. Si avvale di infuso di Tè Verde brevettato che protegge da aggressioni ambientali, raggi Uv e inquinamento; acido lattico, che favorisce l’equilibrio idrolipidico; e oli vegetali che assicurano idratazione e nutrimento.

100

|

DAILYLUXURY

|

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021


TELLERIUA N A P À NER e dai raggi Uva teede vb e

BIOPO INT

Dalla line per s a Solaire cape oddisfare le Hair, pensa lli ta Ripara in vacanza esigenze d ei , lo Sh tore D ampo oposo contra Balsamo Ist le e il nuo o a s t n a t a l’azion neo, c vo sole, s ed alse he rinforz dine e ven issecante d sericit a la fibra c to, rigene i ra, à ap in una e morbidez illare, don a za e a nuvola vvo d note a i profumo lge d gruna te, ve alle musch rdi e iate.

S METICCC+ S O C IT tter But Be Sette

+. kin Your S with Spf 50 formula. a Cream ti in un’unic ratante t prodo inta, siero id solare e t Fondo , protezion rende à t e e a it n an zio to per fe fisica, so l’incarna ni n o lumin stando i da sole, grazie l contra osizione a ato, sp zz li e ’ ro ll e d ene id e acido g a ll o a in ac i, niac peptid ico. n ialuro

n n Protezio remineralizza ienti e d n re io z g in ’a un zie a ed nte gra tonifica ietra vulcanic agricoltura (p a li d nero pf natura di mirto a Viso S estratto ), per la Crem re Spf 30, a la biologic r il corpo, il So idanti, privi e ss 50+ e, p getali e antio oli Minerali, ve e con oli eni, paraffina kel tested. b ic di para all’acqua e n ti n e st si re

AC DELLQUA ’ELB Assic A prot urano id e

rata l’esp zione zio o Cor osizion ttimale ne e u po S e, la n Sola pf 1 Cre duran a dal re Viso 5 e la C ma So te c Com omple Spf 30, rema lare a ialu plex, c sso Ultr rricch r it a coc onico, ompos Marin a a t e lenit ktail ma lga co o da a c ive e an rino da rallina e ido ti-ag lle p ropr un ing. ietà N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

101


NEE SHERAETICS ire COSM po il sole, perhreezsztiatue

MÁDARA COSMETICS Offrono una protezione solare naturale ad ampio spettro ottenuta con filtri Uv minerali puri, e prevengono i segni del fotoinvecchiamento, Plant Stem Cell Ultra Shield Sunscreen Spf 50, per viso, collo e décolleté (con resveratrolo, acido ialuronico e cellule staminali vegetali della melissa di Ruysch), e Pro-Active Sunscreen Stick Spf 50, con ceramidi, oli di nigella e olivello spinoso.

e do fresc ess Perfett luminosità, re lo str ght o ia lt v o e v ll l ri a a B e , e e n n zio izio idrata ’espos inante anti m to dall causa aschera illu stratti m e Mask, n a base di odoro m o ti o u p ll , o no, e p li (algh ico, melogra k, ta e g s g ve a lo M io g b in ginepro a), e Plump anisce e in v rs io u inuti uva , ring enera oli 15 m che rig a il volto in s o ialuronico id rimpolp sfere di ac a grazie si attivi. io e prez

CIELO ALTO Assicura ai capelli una beauty routine ideale contrastando l’azione disidratante di salsedine, sole, vento e cloro, la linea Sun Kissed. Tre i prodotti: Trattamento Protettivo, con filtro solare, da usare al sole, Shampoo Addolcente e Maschera Nutriente che restituisce sericità e lucentezza.

102

|

DAILYLUXURY

|

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

CART HUSIA

Eco-s o prota stenibilità g Crem onista pe r a 30+ e Solare co la 5 0 + e il Do n Spf Sole. F po svilup ormule p il prot ate segue o progr collo del ndo amm a Oc Reef ean & C pack are e aging in me con il n rispet o di plast 50% ica to ai fla pari f orma coni di t deco o, r Paola ato dall’a rtista Tasse tti.


ERBEdRai LOCH ne rotezio

cura olo p Non S ma anche cco ri Uv n i u g a g ra zie rali i natu elle gra della p pool di attiv cizzati e sti riso, nti, ela idrata derivati del di o ( i rr it restitu , malva, bu ba) o jo n jo i ra d g olio n melo aloe, 0, e Su karitè, Pure Spf 3 le che n o per Su ure Dopos della P uilibrio sata q e l’ tres isce ristabil pelle s sizione. o sp dall’e

INT BIOPinO ire, t Sola ,

Biop e Spf 30 il linea Dalla lare Invisib proprietà So lle y a o di a d r li p o S stratt con 5 etiche, e ji e Dna cosm he di go il Dna bacc preserva anni he ai d c n e c ellulare d l sole; e Defe c a e n r di io ooste sposiz dell’e a Spray, b lità, con Acqu zza e vita ratante e id fresch loe vera, lenitiva. e a i d i tt estra

Form Lon ulati c gW o ear n la te S app ore d pf e fil cnolog i pro tri o ia D lica idra zione, tezione rganici, r Russo ea tan ttivi con u per 12 ti, d a n a Exp lla line ntiossid a sola A e a c Prot ect celera rt, entra Dr Rus anti e ion tor, so m T Invis A, e O Invisib Once bi con Spf nce le F ible A Da Tan ac A Bod y G Day S e Gel y Sun p pen lus il p el Spf un Pro Spf 30 nell ac 30 tec qua o integ k “Click TA. Ulte tion ntità r -Bru rato sh iore , di p rod che ero ” con otto g ottim a la ale.

DR. RUS SO

B ei NG BneO I M ere d e s s O BO ezza e il be eale anch

bell a (id Per la in vacanz Oil Soft i ll i ir e a p H ) mo d i ca barba d l profu per la ut, olio da lio di semi , o n Coco a base di albicocca , o cocc , nocciolo r idratare, po, le e s giraso e jojoba, p effetto cre l’ argon e ridurre estratti di re n ripara mina E ed dula, per u a più Vit no e calen e sericità. ri rosma lucentezza i d s lu p

EVY

per ousse le in m enze. UV/ u m r Due fo ttante esig Mousse, e altre Heat Hair gi Uv ai rag d n u e g ra o g prote re e assicu ; Daily lo o t a t c dal per fe Spf styling ce Mousse nni a a F d i e c a Defen , neutralizz izione al 50 spos parsa e ’ ll a ti d om causa viene la c ure, re hie sc to p c , c le a o s di m chiamen vec alm, sta l’in (Sepic GIUGNO-LUGLIO 2021 C). contra precoce N°6-7 a in vitam , ™ h Mica

|

DAILYLUXURY

|

103


REVIEW

DIOR

Lip Glow LIP GLOW, L’ICONICO BALSAMO LABBRA RAVVIVA COLORE DI DIOR SI REINVENTA: NUOVA FORMULA CON IL 97 % DI INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE PERFETTO CONNUBIO DI MAKE-UP E SKINCARE; NUOVE NUANCES, PER UN RISULTATO ANCORA PIÙ PERFORMANTE E SU MISURA; E NUOVO SCRIGNO PER UN LOOK DAVVERO COUTURE.

104

|

DAILYLUXURY LUXURY

|

GLOW REINVENTATO

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021


M A R I NA SANTIN

N

ON POTEVA ESSERE CHE CARA DELEVINGNE, con la sua freschezza e audacia, l’icona perfetta per interpre-

tare il nuovo Dior Lip Glow l’alleato must have per apparire raggianti. Ideato da Peter Philips, Direttore della Creazione e dell’Immagine del Make-up Dior e capace di sublimare le labbra, vestendole con colore su misura e una delicata brillantezza che esalta all’istante la luminosità dell’incarnato. I laboratori Dior hanno rielaborato la sua formula, ora con il 97% di ingredienti di origine naturale, studiata per associare al risultato make-up, comfort assoluto e performance skincare. Tre gli attivi di cui si avvale: olio di ciliegia, ingrediente star di Lip Glow, che aiuta a ripristinare e rafforzare la naturale funzione di barriera della pelle, nutre, idrata e assicura una sensazione di comfort istantaneo rafforzata da un secondo olio, la cui composizione è molto simile a quella dei lipidi della pelle delle labbra; burro di karité di origine vegetale che offre un’intensa azione nutriente avvolgendo le labbra in una morbida coccola; e cere di girasole, riso e candelilla, che si fondono con la pelle pur preservando la solidità dello stick per apportare la giusta dose di trattamento e vestire le labbra con un film omogeneo. Il risultato? 24 ore di idratazione, 6 di luminosità, una sensorialità unica e labbra morbide e protette a lungo. Rivisitate anche le nuances. “Le tonalità naturali delle labbra sono le più svariate. Ad esempio, si possono avere le labbra color rosa antico o rosa pallido. È per questo che Lip Glow si declina in una palette di tonalità diverse e inclusive per tutti”, spiega Peter Philips. Ecco allora riconfermate le tonalità simbolo di Lip Glow, tra cui l’iconico Pink 001, perfetto per tutte le labbra, ma anche Coral 004, Berry 006 e Rosewood 012, cui si affiancano tre nuove cromie: un rosso deliziosamente gourmand, Cherry 015, che richiama il colore dell’olio di ciliegia, ingrediente star della gamma; un cioccolato luminoso; Mahogany 020, che si impone come un nude sensuale o un’opzione più intensa, a seconda del colore naturale delle labbra; e un balsamo universale, Universal Clear 000, una dolce coccola che esalta la naturale luminosità delle labbra assicurando loro un intenso trattamento perfetto sia alle donne che agli uomini. Tutte le sfumature assicurano un risultato personalizzato avvalendosi della tecnologia “Color Reviver”, ovvero si adattano al pH delle labbra per rivelare un colore su misura, rilasciare la giusta dose di pigmenti e offrire una delicata lucentezza. Ultima novità, il packaging, ancora più Couture. L’esclusivo astuccio laccato argento e rosa è avvolto da una delicata finitura traslucida che richiama l’effetto glow del balsamo con il logo Dior, ormai destrutturato, audacemente goffrato ■ nella parte piatta del balsamo.

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

GIRA PAGINA E SCOPRI LE NOVITÀ DELL’UNIVERSO BEAUTY

|

105


gucci

1921

In occasione dei 100 anni di Gucci, la collezione The Alchemist’s Garden si arricchisce con una nuova fragranza: 1921, omaggio olfattivo alla città che ha dato i natali alla Maison esattamente un secolo fa. Protagonista del bouquet, il fiore di neroli, dal carattere complesso e al tempo stesso intenso e delicato, elegante e con una frizzante punta di verde. Accanto, la freschezza luminosa del limone cedrato, più fresco, floreale e speziato del frutto di limone, che, dai sentori legnosi della pianta di verbena, lascia un’impronta olfattiva importante che aggiunge un tocco di ricchezza, intensità e persistenza; e il muschio di quercia che, con i suoi effluvi terrosi, lussuosi e boschivi, firma un sillage avvolgente che rende l’essenza priva di genere e adatta a tutte le stagioni. Altrettanto esclusivo il flacone, ispirato a quelli delle antiche farmacie, in vetro verde trasparente, uno dei colori simbolo di Gucci. con i logo circondato da un disegno floreale in oro. Alla sommità del motivo decorativo, è incisa una ghirlanda sorretta da una mano, la cui forma circolare simboleggia crescita e forza eterne.

no

Acqua di Parma

Le Nobili

Consapevole che le mani, con la loro morbidezza e luminosità, definiscono il fascino di una donna, la sua personalità e il suo stile, e che, costantemente esposte alle aggressioni esterne per non rovinarsi e invecchiare precocemente richiedono cure e attenzioni specifiche, Acqua di Parma amplia la sua collezione Le Nobili con un nuovo gesto di bellezza dedicato esclusivamente a loro. Debutta la Crema per le Mani, da scegliere nella fragranza più amata Crema Vellutata per le Mani impreziosita dalle note raffinate di Rosa Nobile, Crema Sublime per le Mani profumata con le note sofisticate di Magnolia Nobile e Crema Lussuosa per le Mani, arricchita dalle note vivaci di Peonia Nobile - e ideale da portare sempre con sé grazie alla pratica confezione in tubo di alluminio. Caratterizzata da una texture leggera e vellutata declinata in tre nuance corrispondenti alla profumazione scelta, assicurano un’immediata sensazione di comfort, idratano a lungo e lasciano la pelle luminosa e profumata. Unica la formula, ricca di attivi tra cui olio di jojoba al 100% naturale e dalle proprietà emollienti, acido ialuronico al 100% di origine naturale e ad azione idratante, e vitamina E, che aiuta a proteggere dalle aggressioni esterne.

106

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021

ferragamo

Storie di Seta

Da Salvatore Ferragamo, Storie di Seta, una nuova antologia olfattiva ispirata alle sete e a patchwork e disegni raffigurati sui foulard e sui tessuti della Maison. Quattro le Eau de Parfum che compongono la collezione, caratterizzate da altrettanti colori dipinti su decorazioni speciali ereditate dal patrimonio tessile di Ferragamo (protagonisti anche dei flaconi), concepite come fragranze distinte da indossare singolarmente oppure abbinate a una o più essenze per un’esperienza su misura. Tutti i jus sono sono legati dal Filo di Seta, un accordo esclusivo (rinnovabile al 62.2% e biodegradabile al 99.1%), alchimia di Lilybelle®, una nuova molecola di mughetto fresca e rugiadosa, ottenuta tramite un processo eco-compatibile dalla buccia d’arancia; Pepe Timut, un olio essenziale di pepe speziato estratto eticamente, con accenti unici di pompelmo rosa, yuzu e toni boisé fioriti; e Neo Soie Velours de Laire, un accordo nobile che emana la sensazione pura della seta. Giardini di Seta, fiorita fruttata si afferma con un cuore di fiore di sakura avvolto dal vetiver Madagascar. Giungle di Seta, fiorita verde, è pervasa da note fresche e selvagge soffuse da toni boisée (Green Pea, peonia, musk); Savane di Seta, agrumata e floreale, allea un accordo carota, un cuore poudré e fiorito di Iris, e sandalo indiano. Oceani di Seta, fiorita acquatica, avvolge con un accordo salato punteggiato di magnolia ed eliotropio.


SiSLeY

Emulsion Exquise à la Rose Noire

Dopo aver racchiuso i poteri benefici della rosa nera in soin per il volto (prima fra tutti la Masque Crème à la Rose Noire del 2011) dall’immediata efficacia su vitalità, freschezza e luminosità della pelle, Sisley la rende protagonista di un trattamento corpo: Émulsion Exquise à la Rose Noire. Velo sublimatore altamente dissetante e rimpolpante, restituisce l’elasticità di una pelle più giovane, avvolgendola con sentori di rosa. Nel cuore della formula due estratti di rosa nera in perfetto equilibrio: estratto oleoso di rosa nera, che penetra in profondità per rivitalizzare la pelle e donarle morbidezza, associato a olio di camelina che preserva l’equilibrio lipidico, nutre, e lenisce, ed estratto di Padina Pavonica, che rimpolpa e rafforza il “materasso idrico” della pelle donandole compattezza; ed estratto acquoso rosa nera, che agisce con elisir di bellezza levigando e rassodando i tessuti. Accanto, a boostarne l’efficacia, soluzione di biosaccaridi dona un effetto “Soft Touch” pelle di pesca, ed estratto di zenzero bianco che stimola la sintesi di elastina proteggendola dalla degradazione e promuove la produzione di due proteine indispensabili alla corretta disposizione del collagene per un plus d’elasticità e una migliore qualità del derma.

coLLiSTar

Lip Gloss Voume

Da Collistar, Lip Gloss Volume lucidalabbra che volumizza all’istante, idrata, leviga e rimpolpa a lungo. Dalla texture gel-crema confortevole, modulabile, non appiccicosa, lascia sulle labbra un leggero finish brillante dai colori universali, trasparenti come un balm o coprenti come un rossetto. La sua formula, testata dermatologicamente e per la tollerabilità labiale e aromatizzata, nel rispetto di Collistar Clean Research®, con etilvanillina di grado alimentare, piacevole, dermoaffine e sicura, anche in caso di ingestione, si avvale di vitamina E, antiossidante, e di un attivo “plumping”, naturale, italiano e sostenibile, che deriva da un estratto lipo di germogli di fieno greco che garantisce un’azione volumizzante. Dodici le nuance, dal nude al mora, dal pesca al roso vivo passando per il fucsia e il corallo, facili da stendere grazie all’applicatore cushion morbido, avvolgente e flessibile che consente anche di prelevare e rilasciare la giusta quantità di prodotto.

cLariNS

Paco raBaNNe

Invictus Victory “La vita è fatta di vittorie, ogni giorno è fatto di piccole grandi vittorie. Ogni giorno, migliori te stesso. Superando ogni sfida, raggiungendo nuovi traguardi, nulla può premiare le tue capacità come la tua perseveranza.Il fallimento non è un’opzione”. Il profumo di queste vittorie l’ha catturato Paco Rabanne in Invictus Victory, un jus estremo che vede protagonista la dualità tra due forze in contrasto: freschezza e intensità.La prima, concretizzata da un vivace accordo di agrumi, maschile, facile da indossare, come la felpa urban con cappuccio Paco Rabanne. La seconda, frutto dell’incontro tra la morbidezza della vaniglia sostenuta dalla dolcezza della fava tonka, per un effetto misterioso, mite e accattivante. Fresca e orientale, magnetica e ipnotizzante, è racchiusa in un packaging che profuma di vittoria: un trofeo nero e misterioso su cui brilla incisa nel vetro: la V dorata di vittoria.

Hydra-Essentiel

La pelle quotidianamente subisce almeno 17 choc termici, ovvero variazioni di temperatura e umidità, responsabili di disidratazione e mancanza di splendore e comfort, cui si affiancano altri due fattori aggravanti connessi allo stile di vita contemporaneo: inquinamento (sia esterno che interno) e luce blu degli schermi. Consapevole che l’idratazione è fondamentale per la bellezza e il benessere dell’epidermide, Clarins ampia la linea Hydra-Essentiel con la Brume Hydratante Multi-Protection, un vero elisir ricco di piante, che idrata attivamente la pelle e la protegge dalle aggressioni quotidiane, gesto ideale “aprire” la beauty routine, prima del make-up o per ravviare éclat e freschezza in qualsiasi momento. Alla base della sua formula, due “icone” skincare del brand. Il Complesso Multi-Idratante Clarins, che allea estratto di pianta di Goethe e acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare per favorire la sintesi di “molecole spugna” che fissano l’acqua a tutti i livelli cutanei, aiutando la pelle a ripristinarne - da sola - le riserve. E il Complesse Antinquinamento Clarins, con estratti di lassana, furcellaria e marrubio bianco, per impedire che i danni di luce blu e inquinamento causino invecchiamento aggiunto e perdita di luminosità. Accanto a boostarne le rispettive performance, l’estratto di semprevivo maggiore bio che limita il fenomeno dell’evaporazione e l’estratto di fiordaliso bio, dall’azione lenitiva.

n°6-7 giugno-luglio 2021

|

DailyLuxury

|

10


Perfume

gouTaL

Petite Chérie

Creato da Annick Goutal per sua figlia Camille, Petite Chérie è una fragranza piena di tenerezza che concentra nella sua scia la pura gioia dell’amore. Collistar, nell’ottica della sua Clean Research®, presenta Impeccable Maxi Diventato un’icona della Maison, con il Fard, ibrido tra make-up e skincare dalla formula dermoaffine, che suo messaggio universale e il fascino protegge e lascia respirare la pelle e, come gli altri prodotti della stessa irresistibile delle sue note ha conquistato linea Impeccabile, multifunzione, poiché ravviva, esalta il colorito, il cuore delle donne di tutto il mondo. Ed definisce i contorni del viso ed è ideale per ritoccare il trucco, idratando e è per essere sempre vicino alle “sue” proteggendo la pelle in qualsiasi momento della giornata. Dalla consistenza donne e per accompagnarle in ogni impalpabile e dal finish luminoso a lunga tenuta, la sua formula, testata istante della giornata che oggi Petite dermatologicamente e oftalmologicamente e ideale anche per le pelli più sensibili, si Chérie, si offre in una nuova “veste”. avvale di talco certificato per l’assenza di fibre di asbesto, della presenza controllata Diventa Roll-On, perfetto da far scivolare del nichel e dei metalli pesanti, e di due attivi che creano una barriera protettiva antinella borsetta, in valigia, nella 24 ore del secchezza, antinquinamento e contro le aggressioni esterne: la sericina del Lago di lavoro o nella sacca del tempo vero, per Como, un attivo anti-digital ageing che aumenta la produzione di collagene ed rinnovare in qualsiasi momento la magia elastina per combattere gli effetti dannosi dell’inquinamento luminoso artificiale; e della fragranza. Immutato infatti, il suo l’estratto ecologico di semi di cacao non fermentati. Disponibile in otto tonalità bouquet, floreale, fruttato e gourmand intense e modulabili dal finish luminoso ispirate alla terra e alla natura, suddivise in basato sul mélange inaspettato di pera e quattro famiglie colore, per rispondere a diverse necessità di incarnato e tono di rosa, vivacizzato da un tocco di erba pelle (Nude, Rosa, Arancio e Mauve) e dal delicato profumo di rosa bianca tagliata e soffuso di vaniglia muschi. èracchiuso in un packaging in cui l’attenzione alla sostenibilità è al primo posto: maxi formato; trousse in plastica riciclata e riciclabile; carta FSC mix riciclabile per gli astucci; eliminazione del foglietto illustrativo; e refill che permette riutilizzare la confezione all’infinito abbattendo gli sprechi e privilegiando un acquisto responsabile.

coLLiSTar

Impeccable Maxi Fard

coLLiSTar

Bende Snellenti Drenanti

Frutto dell’expertise di Collistar Clean Research®, Bende Snellenti Drenanti, trattamento professionale da fare a casa per rimodellare gambe, glutei, fianchi, pancia e braccia. Le bende, sono imbibite di una formula che assicura un’azione urto contro ritenzione idrica, adiposità localizzate e inestetismi della cellulite con risultati visibili già dopo la prima applicazione che si moltiplicano con l’uso. Realizzata con ingredienti naturali e profumo a impatto zero sull’ambiente, abbina i più potenti attivi snellenti e drenanti per garantire un’efficacia immediata e progressiva. Immediata, grazie all’elevata Zadig & Voltaire, lancia This is Us!, una nuova concentrazione fragranza salina (Sale“diNo Sardegna Saleage, del Mar Morto), che richiama gender,eno no boundaries”. in superficie i liquidi che ristagnano neiper tessuti, facilitandone Universale - per lei, lui, per tutti - va al’eliminazione e assicurando un’azione detossinante, rivitalizzante e rimineralizzante. completare la gamma This Is! Affiancandosi A This Progressiva, perismerito quattro principi riducenti lipolitici: zenzero, Her! ediThis is Him! conattivi l’obiettivo di erendere defaticante, drenante e lenitivo, chelamigliora l’aspetto e iluna benessere ancora più unita “tribe” del brand, tribù della Serge Lutens amplia la sua collection Noirepelle attenuando la ritenzioneanimata idrica, riattivando la microcircolazione e eterogenea, dalla gioia di vivere, dal glam, con un nuovo “gioiello” olfattivo. Debutta La affinando il tessuto centella asiatica, che combatte gonfiore, dal adiposo; rock e dalla libertà. E solare e gioiosail anche la la Dompteuse Encagée, un’Eau de Parfum, o cattiva circolazione venosa, protegge i capillari, favorisce il drenaggio fragranza, che si indossa come un maglione in dei meglio, un messaggio fragrante che invita liquidi ad in eccesso, aiuta a ridurre d’arancia e dona elasticità e cashmere, capol’effetto iconicobuccia del guardaroba Zadig & avere il coraggio di liberarsi e rivendicare la compattezza allaVoltaire, pelle; escina, drenante, sulla antiossidante e decongestionante, direttamente pelle. Il legno di Una storia d’amore tra la forza propria individualità e unicità. “Spesso siamo mix di saponinesandalo, e flavonoidi, che stimolano la nota di fondo la dimicrocircolazione This is Her! e This is potente dell’incenso e la sensualità ingabbiati dai nostri stessi pensieri, rafforzaticapillare favorendo il drenaggio e laprotagonista rimozione deidel liquidi Him!, diventa qui cuore, alleandosi morbida della rosa, un jus sofisticatodalle idee e dagli ideali della nostra socialità.interstiziali; Per e caffeina, che sollecita lipasi (gli al patchouli e aglil’attività accordidelle vanigliati iconici del e sensuale dedicato a chi si arrende adattarci alle aspettative e agli ideali del enzimi che sciolgono i grassi nelle cellule adipose), tonificache i regalano brand, valorizzati da note muschiate mai, a chi rischia e osa fare contesto in cui viviamo, a volte sacrifichiamovasi il sanguigni favorendo l’ossigenazione dei tessuti, e firmando un una sensazione “zadigamente rock”, diversamente. Così, Rose Incense di nostro libero arbitrio, la nostra voce, la nostra stimola il drenaggio e la rimozione liquidi stagnanti. Le Riflesso di accordo olfattivo dei sensuale ed esplosivo. Amouage, un’essenza floreale e identità e la nostra individualità. Sono questibende, i sono realizzate tessuto elasticizzato dalla iltrama quello in dei jus precedenti anche packaging, legnosa con elementi unici e vincoli autoimposti che alla fine imprigionano. La stretta, per molto veicolare i principi sulle zone trattate caratterizzato dallaattivi fenditura laterale, segno contemporanei dove in un gioco libertà è dunque una scelta, uno stato d’animo”. con un effetto occlusivo, undella massaggio distintivoesercitano dei flaconi gamma This Is! . Ispirato coraggioso di contrasti al rosso E la Dompteuse Encagée, la domatrice in compressivo, favorendo così la microcircolazione, e non all’arte contemporanea, il flacone abbandona il risponde il nero; alla luminosità gabbia, è qui per ricordarci quanto sia fanno colare la soluzione di cui sono imbibite. Il kit black & white dei precedenti e sfoggia una l’oscurità; alla sensualità e morbidezza pericolosa uno società modellata dal pensiero contiene due bende già imbibite e prontesu all’uso, trasparenza cristallina, cui spiccano le della rosa del suo cuore, il vigore e launico forzacon un bouquet floreale e luminoso lavabili e riutilizzabili e una bustaNo monodose da 100 rivendicazioni Generation, Freedom, Forever dell’incenso alla base. A farsene interprete, l’accordo dalle note di mandorla, soffuso di frangipani ml di Soluzione Snellente Drenante peruna un secondo Young e si veste con striscia gialla orizzontale d’inchiostro nero che, al debutto si intreccia con i guizziil soffio. che ne addolcisce utilizzo. Per continuare il trattamento è disponibile che esalta il nome del brand e del profumo. dell’elemi e dell’olibano, anfitrione di un cuore che palpita un “refill” di quattro buste di Soluzione Snellente di acqua di rosa damascena essenziale, Suederale e incenso Drenante per altrettante sedute. Per un’efficacia ottimale, si assoluto,0 soffusi da un’eco che intreccia le calde consigliano 10 applicazioni: un trattamento urto, due volte a sfaccettature della mirra e le note legnose e sensuali del settimana per le prime due, e successivamente una volta alla di cedro, del| sandalo e della vaniglia.2021 settimana per le successive sei. 10 legno | DailyLuxury n°6-7 giugno-luglio

Serge LuTeNS

amouage

Rose Incense

La Dompteuse Encagée

Zadig & VoLTaire

This is Us!


gueSS gouTaL Delina Bella Vita Ambre Forte del successo del bouquet di Delina e Delina Exclusif, Parfums de Marly amplia la Sauvage collezione una nuova fragranza: Delina La Rosée. Come tutte le essenze della Maison, anche “Abbiamo creato Guess Bella Vita ParfumS de marLY

il nuovo jus ci trasporta nel mondo della Corte Profumata di Marly, e si rivela un tributo omaggio come a tutte le donne che all’usanza delle donne francesi del XVIII secolo che inumidivano di rugiada amano i fazzoletti da e credono nel sé stesse È un racconto esotico che ci immerge passare sul viso per idratarlo. Ma non solo. È anche un’ode alla natura e lapotere sua freschezza della loro femminilità. E che, nel calore dell’Oriente; una fantasia che che trascrive in chiave olfattiva catturando l’immagine della goccia di rugiada chetimore, la mattina, senza prendono la vita nelle trasforma la pelle avvolgendola di una al risveglio, bacia una rosa. Floreale e fruttata, moderna e di carattere, conquista dalper creare la loro storia propriefin mani sensualità senza pari. Così, Ambre primo istante per la sua delicatezza e per la sua vitalità. Debutta con guizziunica”. di pera, litchi e Così Christine Hassan e Valerie Sauvage di Annick Goutal. Rilettura di bergamotto che ricamano un cuore avvolgente che intreccia sentori di fioriGarnuch-Mentzel, trasparenti e i parfumeur di Drom uno degli accordi più iconici della peonia avvolti dall’abbraccio della rosa damascena, per poi sfumare in un’eco e che vibrante l’hanno creata descrivono la nuova profumeria, l’ambra, vede protagonista inedita, sapiente mélange di legni delicati, muschio bianco e vetiver. Ad annunciarla, fragranza diuno Guess: Bella Vita. Floreale e fruttata debutta con note un sapiente gioco di contrasti che da scrigno-gioiello in cristallo satinato rosa e una boîte preziosa che ne riprende la cromia. giocose e vibranti di limone italiano, succoso cassis e succulenti amarene vita a un’essenza tanto selvaggia quanto delicata. A caratterizzarla per poi rivelare un lato sensuale con un cuore floreale bianco che infatti, la raffinatezza dell’iris vellutato e la forza del legno scuro e del intreccia gelsomino, tuberosa e orchidea vaniglia, soffusa da un’eco di patchouli, arricchiti da note di pepe, vaniglia e storace. legni ambrati, fava tonka, praline e muschi per lasciare un’eco indimenticabile. A racchiuderla un packaging che trae ispirazione dalla moda del brand, decorato dall’iconico medaglione peonia di Guess. Forte del successo delle precedenti edizioni, Kiehl’s presenta This is Not Pizza Box, la sua iconica beauty box in limited edition creata in esclusiva per il mercato italiano. Quest’anno per la prima volta è stata realizzata una Pizza Box 100% green, utilizzando materiali riciclati e quindi portavoce del manifesto Kiehl’s Future Made Better. Caratterizzato dall’originale design che richiama il cartone della pizza, il cofanetto include tre prodotti cult in Molton Brown amplia la sua formato full size - il contorno occhi Creamy Eye Treatment with Avocado, linea Flora Luminaire con la il siero Midnight Recovery Concentrate e l’iconica crema viso idratante Hand Collection, pensata Ultra Facial Cream - più nove best sellers del brand in formato viaggio tra Memo Paris amplia la sua collezione Art Land per prendersi cura della trattamenti viso, maschere e creme corpo. con Argentina,un’essenza elegante e delicata, bellezza e del benessere La Floral Collection di 4711 si arricchisce che rievoca il tango, l’iconica danza della terra delle mani. Due i prodotti: con la nuova Eau de Cologne Magnolia, di cui porta il nome. Aromatico e floreale con Sapone Liquido, che reintepretazione floreale dell’iconica Eau un fondo dolce e avvolgente, il suo bouquet deterge in profondità de Cologne del brand. Seduttiva, volteggia nell’aria e, passo dopo passo, rispettando l’equilibrio femminile ed elegante, come l’omonimo conquista e inebria i sensi con i sentori idrolipidico fiore, avvolge in un’aura impalpabile, dell’assoluta di rosa che si intrecciano con il dell’epidermide ed espressione di raffinatezza e chic guizzo caldo dell’oud per poi cedere alla assicura un’azione atemporale donando un tocco di stile tentazione dell’ambretta, che rende l’insieme protettiva; e la Lozione, personale e affascinante. Racchiusa nel ancora più sensuale avvolgente. A arricchita con burro di flacone “di sempre” ma dipinto da delicati racchiuderlo, uno scrigno prezioso decorato karitè per idratare toni rosa pastello, debutta con un con un’immagine che riproduce due fornai, istantaneamente e offrire accordo dolce e fruttato che intreccia i uccelli tipici dell’Argentina, impegnati in una morbidezza e comfort. A caratterizzare entrambe le formule, le guizzi agrumati di arancia e mandarino danza. note dell’omonima fragranza, un’essenza di fiori e di luce che ci con le note aromatiche del pepe rosa, per trasporta in un giardino idilliaco baciato dal sole del mattino, poi affermarsi con un cuore di fiori interpretazione moderna di un accordo floreale e muschiato bianchi dominato da fresia, gelsomino e tributo alle note avvolgenti dei fiiri bianchi grazie a un cuore di magnolia e sfumare in un sillage di frangipane e assolute di tiarè, gelsomino e rosa. cashmeran e legno di sandalo per un allure calda e avvolgente.

KieHL’S

This is Not a Pizza Box

moLToN BroWN

Flora Luminare

memo

Argentina

4711

Original Floral Collection

n°6-7 giugno-luglio 2021

|

DailyLuxury

|

10


BENESSERE

QUEST’ESTATE IN VACANZA, PRIMA DI USCIRE… TOGLI LE SCARPE. PER SENTIRE LA TERRA, LA CAREZZA DEI FILI D’ERBA, IL CALDO TEPORE DELLA SABBIA. E NON SOLO. IL BAREFOOTING, OVVERO IL CAMMINARE RIGOROSAMENTE A PIEDI NUDI, PERMETTE DI RICONNETTERSI ALLA NATURA E ASSICURA MOLTEPLICI BENEFICI A LIVELLO FISICO, MENTALE ED ENERGETICO. ECCO ALCUNE TRA LE ESPERIENZE PIÙ BELLE. M A R I NA S A N T I N

110

|

DAILYLUXURY

|

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021


C

OSA HANNO IN COMUNE JULIA ROBERTS, TAYLOR SWIFT E SHAKIRA e

molti altri attori e celebrities? Non sono la notorietà e il successo. Tutti praticano barefooting. Non una semplice pratica o disciplina (il cui nome significa nient’altro che “camminare scalzi”), ma una vera filosofia di vita. Nata in Nuova Zelanda, per poi approdare rapidamente negli Stati Uniti diffondendosi con il tempo anche in Europa, Italia compresa, si pone l’obiettivo di permettere all’essere umano di recuperare il contatto con la Terra, di riappropriarsi degli spazi naturali e delle sensazioni che può trasmettere al corpo il contatto diretto col terreno. Ma non solo. Tanti infatti, i suoi benefici. A livello fisico migliora la microcircolazione nelle gambe, aiuta il sistema linfodrenante, stimola una corretta respirazione, attiva la muscolatura del piede contribuendo a correggere alcuni tipi di mal di schiena, piedi piatti, alluce valgo e piccoli difetti nella postura. A livello mentale e psicologico è di aiuto a chi soffre di ansia e attacchi di panico, allevia lo stress e, grazie alla quantità di stimoli che dal piede arrivano al sistema nervoso, fa si che la mente apra a nuove soluzioni e intuizioni. Infine, a livello energetico, il barefooting, promuovendo il radicamento (che porta a un senso di maggiore stabilità, forza e sicurezza) e la connessione alla semplicità e alla natura, aiuta in modo particolare la centratura e la diminuzione del flusso dei pensieri donando nuova energia. Perchè quindi non approfittare delle prossime vacanze per dimenticarsi delle scarpe e correre a piedi nudi verso il relax entrando in simbiosi con boschi, foglie, erba, morbida sabbia e ciottoli levigati. Prove praticarlo? Ecco una mappa preziosa dei luoghi più belli, dal Trentino alla Sardegna.

La spiaggia di Su Giudeu, a Chia (CA), è tra le più belle d’Italia, complici la sabbia bianca, un mare cristallino dai riflessi color smeraldo, le alte dune e il profumo inebriante della macchia mediterranea che la circonda. In questa autentica meraviglia sorge Aquadulci, un luogo creato per vivere vacanze di relax totale. Qui è naturale togliersi le scarpe e camminare sulla morbida erba del prato all’inglese del grande giardino punteggiato da bouganville e ulivi, uscire dal cancello per attraversare la passerella di legno che sovrasta lo stagno dove ammirare i fenicotteri e raggiungere la bellissima spiaggia. Qui il contatto con la sabbia finissima rilassa e svolge al contempo un piacevole effetto esfoliante, e camminare nell’acqua tonifica le gambe e dona grande pace alla mente. Tel. 070 9230555, www.aquadulci.com

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

IN SARDEGNA

|

DAILYLUXURY

|

111


BENESSERE

IN EMILIA SULLE RIVE DEL FIUME PO

Un’esperienza bucolica, che mette in contatto con la natura e con la storia del Po. All’Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense (PR) - relais e ristorante stellato ricavati in un castello del 1300 sulla golena del Grande Fiume - è possibile percorrere il percorso Po Forest, un itinerario di 2 km che a partire dalla corte, si snoda lungo l’argine del fiume. Calpestando la vegetazione spontanea, il bosco fluviale, le erbe ci si potrà immergere in un racconto storico-naturalistico che parla di coltivazioni in golena, delle vicende dei dazi lungo il fiume, del territorio bagnato dal grande corso d’acqua, ammirando anche le tante specie di uccelli che sono tornate a popolare la vita della Bassa parmense. Tel. 0524 936539, www.anticacortepallavicinarelais.it

112

|

DAILYLUXURY

|

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

TRA I VIGNETI DEL PROSECCO

Immergersi con lo sguardo e con tutti i sensi nel paesaggio verde delle dolci colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, dove la campagna si tinge dei vigneti del rinomato Prosecco Superiore D.O.C.G. per regalarsi passeggiate di sogno tra i filari delle vigne ricolme di grappoli. Un’esperienza unica da vivere soggiornando in una lussuosa e romantica casa di campagna, il Romantik Relais d’Arfanta a Tarzo (TV), luogo privilegiato dove dedicarsi alla ricerca della pace interiore, rilassandosi in giardino e nella piscina all’aperto. Tel. 04381785301, www.romantikhotels.com


SUL LAGO DI GARDA

Una passeggiata a piedi scalzi con la vista che si perde sulle acque del Lago di Garda e le alte cime. Il giardino del Lido Palace di Riva del Garda (TN), elegante 5 stelle in cui si fondono l’anima della Belle Epoque e il design contemporaneo, è una meraviglia e un ottimo punto di partenza per praticare Barefooting. Camminando tra l’erba, le piante rigogliose e la piscina esterna di 30 metri, si raggiunge il cammino pedonale del lungolago e la riva del grande specchio d’acqua. Al ritorno, è d’obbligo una tappa nella Cxi Spa di 1500 mq, in cui rilassarsi con un Foot Reflex Massage: un massaggio che agisce sulle zone riflesse dei piedi, donando leggerezza. Tel. 0464 021899, www.lido-palace.it

AL COSPETTO DELLE DOLOMITI

NELLE VIGNE SULLE COLLINE DI BRESSANONE

Il risveglio tra le vigne è un incanto da Haller Suites & Restaurant di Kranebitt (BZ), sulle colline di Bressanone. Le grandi vetrate delle 18 ampie suite danno la sensazione di essere sospesi sui filari di vite che delineano verdi pendii e poi lasciano spazio alle montagne che si stagliano sulla città. È un luogo di rigenerazione, ideale per gli amanti del vino e della gastronomia, ma anche per coloro che sono alla ricerca del contatto con la natura e di un’atmosfera unica e riservata. A piedi nudi sul grande rooftop garden ci si può rilassare al sole, fare colazione, oppure partecipare alle lezioni di yoga con panorama o camminare tra i filari delle vigne, magari godendosi un buon bicchiere di vino Kerner, Veltliner, Sylvaner, Riesling o Müller Thurgau. Tel. 0472 834601, www.byhaller.com/it ■

Sulla strada delle Dolomiti, in una posizione strategica, nel cuore della Val d’Ega, vicino allo scintillante Lago di Carezza e con una straordinaria vista sul paesaggio dominato dai monti Latemar e Catinaccio, si trova il Romantik Hotel Post di Nova Levante (BZ). Immerso inel cuore di un parco privato di 45mila mq permette di concedersi bagni di sole, lunghe nuotate nella piscina con vista panoramica sulle vette e passeggiate a piedi nudi sulla morbida erba, magari ammirando gli splendidi cavalli dell’allevamento di famiglia che pascolano davanti all’antica chiesetta vicino all’hotel. Tel. 0471 613113, www.romantikhotels.com

N°6-7 GIUGNO-LUGLIO 2021

|

DAILYLUXURY

|

113


design

NEL SEGNO

“ROSSO” DI VICO

11

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021


M A R I NA sAnTin

“S

EMPLICITÀ, ELEGANZA E GENIO

sono le tre grandi componenti nel DNA progettuale di Vico Magistretti, tra i principali artefici di quella storia straordinaria che, dal secondo dopoguerra, grazie al fecondo dialogo tra progettisti e imprenditori illuminati, ha proiettato il design italiano da Milano nel mondo intero”, afferma Stefano Boeri, presidente della Triennale, il museo che rende omaggio all’architetto e designer milanese con una grande esposizione che ne ripercorre l’intero percorso progettuale, iniziato proprio al Palazzo dell’Arte negli anni del secondo dopoguerra, dove ottiene i primi riconoscimenti per il suo lavoro. “La celebrazione di Magistretti, il cui rapporto con Triennale Milano è di lunga durata - prosegue Boeri - è un atto doveroso per la nostra istituzione, che si colloca in un percorso di mostre e approfondimenti dedicati ad alcuni dei più straordinari esponenti italiani del design e dell’architettura”. Inizialmente prevista nel 2020 per celebrarne il centenario della nascita “Vico Magistrati. Architetto Milanese”, realizzata in collaborazione con la Fondazione Vico Magistretti e curata da Gabriele Neri, espone il prezioso patrimonio di disegni, schizzi, modelli, fotografie, prototipi e pezzi originali conservati nell’archivio del maestro, insieme a materiali provenienti dagli archivi di aziende, istituzioni e privati. Suddivisa in sezioni

i

LA TRIENNALE MILANO RENDE OMAGGIO AL TALENTO E AL GENIO DI VICO MAGISTRETTI CON UNA MOSTRA CHE NE RIPERCORRE L’INTERO PERCORSO PROGETTUALE, TRA ARCHITETTURE E DESIGN, PER TRATTEGGIARNE UN RITRATTO CHE RESTITUISCE TUTTA L’AMPIEZZA DELLA SUA ATTIVITÀ.

VICO MAGISTRETTI ROSARIO MESSINA PROTOTIPO NATHALIE 1978

Vico Magistretti. Architetto milanese TRIENNALE MILANO FINO AL 12 SETTEMBRE Info: Tel. 02.72434208, biglietteria@triennale.org www.triennale.org

n°6-7 giugno-luglio 2021

|

DailyLuxury

|

tematiche, l’esposizione presenta al pubblico il lavoro di Vico Magistretti per la prima volta in maniera unitaria, in un percorso in cui architettura e design, in tutte le loro molteplici declinazioni, si intrecciano al fine di restituire l’ampiezza della sua attività, offrendo così un’interpretazione critica aggiornata ed estesa oltre la celebrazione delle sue icone più famose. Lorenza Baroncelli, Direttore artistico di Triennale Milano, sottolinea poi che: “La mostra in Triennale sarà un inedito assoluto perché per la prima volta metterà in scena non solo gli oggetti di design ma anche i progetti architettonici di Vico Magistretti. Il luogo è simbolico. Per raccontare questo straordinario architetto e designer non si può infatti prescindere dalla sua “milanesità”, che lo ha portato dal cuore di questa città in tutto il mondo. Magistretti ha esercitato una profonda influenza sui progettisti delle generazioni più giovani, come Jasper Morrison e Konstantin Grcic, che saranno presenti in mostra con degli omaggi”. Filo narrativo dell’allestimento (affidato a Lorenzo Bini/Binocle) è il colore rosso, il preferito da Magistretti nelle grandi scelte e nei piccoli vezzi (come l’indossare indossare solo calzini di questa tonalità). Il rosso tiene insieme una collezione di oggetti e ricordi, capace di raccontarne in maniera sentimentale, ma allo stesso tempo precisa, la personalità dirompente, creativa e carismatica e la sua straordinaria sensibilità artistica. Tra i progetti di architettura più significativi di Magistretti vi sono a Milano la Chiesa di Santa Maria Nascente al QT8 (1947-55, con Mario Tedeschi), la Torre al Parco in via Revere (1953-56,

11


con Franco Longoni) e il palazzo per uffici in corso Europa (1955-57). A questi si aggiungono altri interventi di design particolare rilevanza, tra i quali le torri di piazzale Aquileia (1961-64), la Casa Arosio ad Arenzano (1956 -Triennale Milano 2/3 59), il Golf Club di Carimate (1958-61), la casa Bassetti ad Azzate (1959-62), il Municipio di Cusano Milanino (1966-69), la Facoltà di Biologia dell’Università di Milano (1978-81) e la Casa Tanimoto a Tokyo (1985-86). Come designer, Vico Magistretti ha lavorato con le più importanti aziende del settore, tra cui Cassina, alla quale è storicamente legato sin dal 1960 e per cui ha firmato numerosi progetti come ad esempio il divano Maralunga (1973) e la libreria Nuvola Rossa (1977) - e ancora Artemide, Campeggi, De Padova, Flou, Kartell e Oluce. La mostra ha inoltre l’obiettivo di evidenziare l’apertura internazionale di Magistretti. Considerato come una delle figure più rappresentative della cultura progettuale milanese della seconda metà del Novecento, ebbe infatti stretti legami con l’estero - in particolare Inghilterra, Giappone e paesi nordici - che influenzarono molto il suo lavoro, lasciando a sua volta il segno in tali contesti. Ma non è tutto. Presenti in Triennale sotto forma di “omaggi a Vico” le testimonianze dei designer Konstantin Grcic e Jasper Morrison, suoi allievi al Royal College of Art di Londra, il cui approccio al design è stato profondamente influenzato dall’inn contro con Magistretti.

116

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021


GATTUSO

SINBAD CASSINA (ph ® MARIO CARRIERI)

TANI MOTO DE PADOVA (ph ® LUCIANO SOAVE)

DIVANO MARALUNGA NEL REPARTO TAPPEZZERIA DI CASSINA (ph ® CARLO ORSI)

INCISA DE PADOVA, 1993 (ph ® LUCIANO SOAVE)

n°6-7 giugno-luglio 2021

|

DailyLuxury

|

11


Un gelato da campione 118

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021


FOOD

E

STATE: SOLE, CALDO E… TANTA VOGLIA DI FRESCHEZZA. Quasi

di creare suggestioni, emozioni e di evocare ricordi o di crearne di nuovi. Classe 1972, dopo un’esperienza nel marketing e nella comunicazione, apre la sua prima gelateria a Vigevano, Vero Latte, nel 2015. Il successo è immediato, e il suo palmares si riempie ben presto di prestigiosi riconoscimenti: Miglior Gelatiere d’Europa a Gelato Festival, nel 2017; miglior gusto per la giuria tecnica del Gelato Festival All Stars nel 2018; Tre Coni del Gambero Rosso, conquistati per il secondo anni consecutivo nel corso della V edizione 2021 della guida Gelaterie d’Italia; quinto posto nel World Ranking di Gelato SANTIN Festival; e Primo Premio ai Food & Travel Awards nel 2018, nel 2019 e nel 2020. n Dal mondo del marketing alla gelateria. Qual è la sua storia? Come è nata la sua passione? “Mi sono occupato di comunicazione e marketing per quasi 20 anni. Ho lavorato in tre grossi gruppi italiani e questo ha contribuito alla mia formazione nella comunicazione, che mi ha forgiato nel capire l’importanza del brand e della sua presentazione. Puoi avere un prodotto eccellente o mediocre, ma tutto sta nel come lo comunichi al mondo. A 40 anni però, ho deciso di cambiare vita e di dedicarmi a qualcosa che mi appassionasse veramente. Quando lavori per tanto tempo nell’ambito del marketing o della comunicazione, ti accor-

IL CAMPIONE È MASSIMILIANO SCOTTI, MAESTRO TRA I PIÙ NOTI E QUOTATI DELL’ARTE DEL GELATO. LE SUE CREAZIONI, CHE GLI HANNO VALSO PRESTIGIOSI RICONOSCIMENTI, SONO VERE ECCELLENZE GOURMET. SIAMO ENTRATI NEL SUO MONDO PER SAPERNE DI PIÙ SULLA PIÙ FRESCA “TENTAZIONE” DELL’ESTATE.

n°6-7 giugno-luglio 2021

|

s

impossibile resistere alla tentazione di tuffarsi in un bel gelato alla ricerca di refrigerio. Non è una novità? Certo, basti pensare che si dice che il primo a gustarlo fu addirittura Abramo. Ma sebbene ci accompagni da migliaia di anni, di strada ne ha fatta molta, tanto che, se artigianale e di qualità, ai giorni nostri è uno dei pochi dessert che può essere “elevato” a tutti gli effetti ad alimento equilibrato e bilanciato, perché nella sua M A R I NA composizione c’è un’ottima proporzione tra proteine, carboidrati e grassi ed è ricco di vitamine e sali minerali. Ma non è tutto: il gelato diventa sempre più un prodotto d’eccellenza e gourmet. Per saperne di più abbiamo incontrato chi di gelato davvero se ne intende: Massimiliano Scotti. È lui la punta di diamante nel panorama italiano e internazionale legato al mondo del gelato, per la sua professionalità e per l’abilità nel distinguersi grazie all’utilizzo di materie prime pregiate e di altissima qualità legate al territorio e alla tradizione, che vengono valorizzate al massimo nelle sue creazioni e che sono motivo di ispirazione per proposte culinarie che uniscono in maniera innovativa e poco convenzionale sapori dolci e salati, in grado

DailyLuxury

|

11


gi che vendi un prodotto che non è tangibile; quindi, mi mancava poter comunicare qualcosa che potevo creare e toccare con mano. Ho food scelto il gelato perché ne sono appassionato da sempre, fin da bambino, e ho deciso di farlo al meglio, con prodotti di qualità e di grande eccellenza. Il mio gusto preferito da bambino era il gusto stracciatella e più erano grandi i pezzi di cioccolato all’interno, più ero contento. Il mio gelataio di fiducia usava il cioccolato avanzato dalle uova di Pasqua. La mia passione nasce da qui, da questo ricordo di felicità, e così è nata la mia nuova vita professionale”. n Per il secondo anno consecutivo ha ricevuto il Terzo Cono del Gambero Rosso. Un riconoscimento che attesta l’eccellenza delle sue proposte… Quali i segreti di questo successo? “Sicuramente è un grande successo e un grande riconoscimento. Il mio segreto? Credo sia lavorare ogni giorno come se fosse il primo, con impegno e dedizione, ma anche un pizzico di follia. “Vero Latte” non ha un manuale di ricette o un manuale operativo, crediamo che l’artigianalità sia speciale anche perché è una continua ricerca. Si fanno sempre prove ed esperimenti per migliorare. Alcuni riescono, altri no. Ma anche davanti alle giornate no, non mi abbatto e non mollo. E anche quando le ricette sono perfette, non mi accontento mai e vado sempre alla ricerca del di più, della cosa migliore, andando oltre la ricetta, oltre quello che dovrebbe essere fatto. Difficile spiegarlo a parole, diciamo che mi spingo sempre oltre i limiti imposti anche dal “ricettario” comune”. n Quali sono le caratteristiche principali delle sue creazioni, gli ingredienti e i dettagli che fanno la differenza. “L’amore e la passione sono gli ingredienti principali. Il giorno che non avrò più l’entusiasmo, il gelato forse non sarà più buono. Sicuramente gli ingredienti di prima qualità, le materie prime eccellenti e selezionate contribuiscono al buon gusto del gelato, ma se alla base non credi in ciò che fai non avrai mai buoni risultati”. n Come nasce un nuovo gusto e a cosa si ispira? “Ogni volta è difficile per me rispondere a questa domanda. È un po’ come quando si chiede a un cantante da dove trae l’ispirazione per le sue canzoni. Io rispondo sempre che nasce anche da un soffio di vento, in qualunque momento: può essere un ricordo, un sapore, una suggestione, un profumo, un assaggio. Ogni morso a un gelato, o a un piatto, fa nascere un’esplosione nel palato e nella mente che rievoca altri sapori e da lì nasce una nuova avventura”. n Oltre al gusto anche l’occhio vuole la sua parte. Quanto è importante l’aspetto estetico e come lo cura nelle sue proposte? “L’estetica è importante tanto quanto il gusto. Il mio gelato è molto morbido quindi è difficile “impiattarlo” in un cono e in questo è stato fatto un ottimo lavoro da un franchising italiano che ha

120

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021


s

creato un cono gourmet ad hoc. I clienti, poi, chiedono anche gusti e abbinamenti più disparati e bisogna essere preparati a gestire qualsiasi richiesta, a saper presentare in maniera spettacolare sia un gusto semplicissimo come un fragola e limone o un abbinamento inaspettato, come quella volta che mi è capitato di dover gestire cioccolato e limone”. n Il gusto “icona” della sua Vero Latte? “Sicuramente il Riso e Latte, che mi ha portato alla ribalta e mi ha fatto ottenere diversi riconoscimenti. È ispirato alla ricetta tradizionale di mia nonna Esterina ed è un gusto tradizionale e semplice. Io l’ho reso gourmet utilizzando materie di prima scelta come il riso della riserva Rosa Marchetti. Ecco per me, citando un mio collega, il lusso della semplicità sta proprio nel nobilitare piatti semplici con i migliori ingredienti sul mercato. In questo, il Riso e Latte, rispetta anche la mia anima. Semplice e nobile negli intenti”. n Il suo è senza dubbio un gelato d’eccellenza. Crede che il pubblico italiano sia pronto o ci sia ancora strada da fare? “C’è ancora tanta strada da fare, perché è proprio nella mia forma mentis l’idea di dover fare sempre di più e sempre meglio, ma gli italiani sono pronti. La tv, il web e in generale i media, stanno facendo scoprire ai clienti cosa c’è dietro la creazione di una ricetta o, nel mio caso, di un gelato, grazie a una divulgazione che fa conoscere le materie prime e la storia dei piatti”. n Veniamo a lei. Chi è in realtà Massimiliano Scotti? “Dovrebbero dirlo gli altri. Per me è difficile parlare di me stesso. Sono un bambino che ama giocare, ho quasi 50 anni e non so ancora dove sto andando. Il percorso che ho fatto finora è ricco di soddisfazioni, ma chissà dove mi condurrà in futuro. Spero di realizzare tutti i miei sogni e obiettivi”. n Tre aggettivi che la definiscono. “È sempre difficile per me definirmi. Timido, anche se non sembra. Romantico. Resiliente, perché più cado, più mi buttano a terra e più mi rialzo. Accetto le critiche ben volentieri e a volte le aspetto, perché per me sono benzina. Mi accendono e mi stimolano a voler dimostrare sempre quanto valgo. Anche quando sbaglio, non sto a rimuginarci troppo, mi rimbocco subito le maniche e ricomincio daccapo”.

n°6-7 giugno-luglio 2021

|

DailyLuxury

|

121


n Qual è la sua abilità…

“Saper vendere un prodotto: la gente mi ascolta e capisce che non voglio vendere per food business. Quando parlo del mio gelato, cerco di trasmettere tutta la mia passione e di giustificare anche dietro alcune scelte economiche che quel prezzo è dovuto da un lavoro lunghissimo di selezione e preparazione”. n Il suo gusto di gelato preferito? “Come ho detto prima la stracciatella. Mi sono ripromesso che un giorno lo rifarò come lo mangiavo da bambino, con il cioccolato delle uova di Pasqua. Non ci sono ancora riuscito perché per me è un ricordo sacro, ma mai dire mai nella vita. Un giorno troverò la spinta giusta e ce la farò!”.

122

|

DailyLuxury

|

n°6-7 giugno-luglio 2021

n A chi, invece, vorrebbe dedicare un gelato e perché?

“L’ho già fatto, il Riso e Latte. È dedicato alla mia nonna Esterina. Lei non lo sa, o forse sì, ma ha viaggiato in tutto il mondo grazie ai concorsi in cui l’ho presentato. Inoltre, una compagnia aerea l’ha selezionato e lo ha venduto sui propri velivoli. Quindi il nome di Nonna Esterina ha veramente fatto il giro del mondo e così è come se fosse ancora qui con me”. n Quali sono i suoi progetti futuri? “Ogni giorno ho dei progetti, ora sto lavorando per rendere il mio gelato ancora più internazionale ma di più non posso dire”. n Un suo sogno nel cassetto… “Sono molto fortunato e uno di questi cassetti si è già aperto. Ho sempre desiderato collaborare con Antonella Clerici che è sempre stata molto attenta a un certo tipo di cucina. Anni fa mi sarebbe piaciuto partecipare alla Prova del Cuoco e questo sogno diciamo che si è realizzato perché mi ha scelto nel cast del nuovo programma “È sempre mezzogiorno”. Lei è una professionista e una persona adorabile, così come tutta la squadra e la famiglia dietro le quinte. L’anno prossimo sarò ancora con loro e ne sono onorato”. n


BELLEZZA? Con Difarco il TRUCCO c’é! DIFARCO, da oltre 40 anni distribuisce emozioni

Distribuzione farmacosmesi www.difarco.it


Rapida azione riparatrice. Potere ringiovanente.

Riscrivi il futuro della tua pelle giorno dopo giorno. Advanced Night Repair Risvegliati con una pelle visibilmente più giovane.

DOPO UN’APPLICAZIONE La pelle appare radiosa, idratata. DOPO TRE SETTIMANE Linee e rughe appaiono ridotte. L’88% delle donne afferma che la pelle ha un aspetto più giovane.1 AL TERMINE DEL PRODOTTO2 Ora la pelle appare più compatta. L’89% delle donne lo conferma.1

© 2021 Estée Lauder Inc. Estée Lauder S.r.l. Via Turati 3, Milano.

BREVETTATO FINO AL 2033. PER TUTTE LE ETÀ E CARNAGIONI.

1

Testato e valutato da 543 consumatrici. 2Formato da 50 ml.

esteelauder.it

Profile for DAILY LUXURY

DAILY LUXURY • n.6-7 giugno-luglio 2021 • SPECIALE ESTATE  

NativAge La Colline: nato nel cuore della Riviera Svizzera Biotech. Ispirata alla bellezza della natura svizzera, la collezione NativAge ti...

DAILY LUXURY • n.6-7 giugno-luglio 2021 • SPECIALE ESTATE  

NativAge La Colline: nato nel cuore della Riviera Svizzera Biotech. Ispirata alla bellezza della natura svizzera, la collezione NativAge ti...

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded