__MAIN_TEXT__

Page 57

LANCÔME

Rénergie La linea Rénergie Multi-Lift Ultra di Lancôme si amplia con due nuovi soin le cui formule si avvalgono dell’attivo “faro” della collezione, l’estratto di semi di lino pro-lifting specifico per agire sui segni dell’invecchiamento legati alla perdita di collagene favorendo l’ancoraggio dei fibroblasti minimizzando così rughe, linee d’espressione, perdita di compattezza e irregolarità di pigmentazione. Assicura un’azione rassodante e illuminante immediata offrendo anche l’idratazione ottimale, la Maschera in tessuto doppio strato, caratterizzata da un effetto “imbevuta di crema” che contiene la stessa concentrazione di estratto di semi di lino pro-lifting presente nell’intero vasetto della crema della gamma. Dedicata allo sguardo, invece la Crema contorno occhi, la cui formula assicura un effetto filler istantaneo, un effetto lifting in sole 8 settimane, offrendo anche idratazione e riducendo le occhiaie. Racchiude infatti acido ialuronico idrolizzato abbinato all’ estratto di semi di lino pro-lifting.

CARON

CLINIQUE

Aimez-moi comme je suis

All About Clean

Aimez-moi comme je suis, Amami come sono. Da Caron, una nuova Eau de Toilette maschile essenza stessa dello spirito della Maison, firma di un uomo che, libero e indipendente, rifiuta i compromessi. Generosa e audace, interpreta l’universo olfattivo “gourmand” al maschile e dedica agli uomini una fragranza che nasce dall’abbinamento di nocciola e vetiver. Una nocciola, golosa ma non dolce, dall’aroma, al tempo stesso caldo e boisé, verde e croccante, e un vetiver di Haiti le cui radici rivelano sfaccettature di legno, terra, tabacco e nocciola fresca. Ecco allora un jus in cui il vetiver di Haiti è inserito in una overdose del 10% che si dichiara in tre tempi. Al debutto, dove le le sue inflessioni di agrumi sono supportate dal pompelmo e dallo zenzero fresco e speziato. Nel cuore, dove spinge all’estremo le sue sfaccettature di nocciola fresca alleandosi alla nota di nocciola. E nel sillage , dove le nuances secche e boisées del legno di Cedro della Virginia evocano il guscio della nocciola e sono sono sublimate da assoluti di tabacco e di fava tonka che prolungano le più avvolgenti sfaccettature del vetiver. A racchiuderlo, uno flacone che rievoca quello iconico di Pour un Homme, un pilastro delle fragranze maschili di Caron. Stessa forma squadrata che evoca le spalle di un uomo, ma dettagli differenti per un carattere più moderno e contemporaneo. Ma non è tutto. Aimez-moi comme je suis incarna gli impegni di Caron verso la società e l’ambiente dall’inizio alla fine, dagli ingredienti della fragranza al packaging. Il vetiver naturale proviene da For Life, un canale etico certificato che aiuta a sostenere lo sviluppo locale, a garantire condizioni di lavoro dignitose ai coltivatori e a proteggere gli ecosistemi. Flacone ricaricabile, e packaging in carta FSC, che promuove una gestione delle foreste ecologicamente appropriata, socialmente vantaggiosa ed economicamente sostenibile.

Caratterizzata dal nuovo simbolo Clinique Clean, che indica la sostenibilità del packaging realizzato con materiali riciclati e riciclabili (pack costituito da 96% di plastica di origine vegetale; e tappo costituito dal 25% di materiali riciclati (PCR), debutta All About Clean™ All-In-One Cleansing Micellar Milk + Makeup Remover, latte detergente micellare in due versioni (per pelli da molto aride a normali e da miste a molto oleose). La sua formula, rimuove delicatamente e completamente ogni residuo di makeup, eccesso di sebo e impurità senza irritare o tirare la pelle grazie alla combinazione di agenti struccanti e umettanti che preservano l’idratazione cutanea; elimina il trucco da viso, occhi e labbra; e contrasta e rimuove l’eccesso di sebo, impurità ed agenti inquinanti grazie a un pool di attivi umettanti, lenitivi, idratanti, antiinfiammatori e anti-irritanti tra cui spicca l’estratto d’alghe (Hypnea Musciformis e Gellidiela Acerosa). Accanto Glicole Butilenico, glicerina, pantenolo, dicaprato di propilenglicole, torta di semi di girasole, estratto di orzo e cetriolo, saccarosio, tocoferil acetato. Due, le texture, una più cremosa per le pelli più secche, una con attivi idratanti privi di oli per quelle più sensibili o miste e da miste a molto oleose, per rispondere alle esigenze di altrettanti tipi di epidermide.

Profile for DAILY LUXURY

DAILY LUXURY • n.11 novembre 2020  

Quando il carisma va al decennale e scrive una storia fragrante: storia di Montblanc che dal 2011 percorre il successo mostrandosi subito… l...

DAILY LUXURY • n.11 novembre 2020  

Quando il carisma va al decennale e scrive una storia fragrante: storia di Montblanc che dal 2011 percorre il successo mostrandosi subito… l...