__MAIN_TEXT__

Page 16

LA “PERFEZIONE” SECONDO JACOBS DAGLI USA

M

ARC JACOBS PERFECT è il nuovo profumo del designer di New York che quest’anno ha rinunciato a sfilare alla Fashion Week, come diversi altri C A R O L E H A L L AC stilisti americani a causa del Covid. La fragranza - che nasce come espressione di ottimismo e originalità ispirata al mantra personale di Marc Jacobs: “Sono perfetto così come sono” - è un fresco floreale con note di giacinto, rabarbaro e latte di mandorla, racchiuso in un flacone caratterizzato da un divertente tappo tempestato da una collezione di ciondoli spaiati, ciascuno dei quali è stato scelto dallo stesso Marc. La campagna, firmata dal fotografo di moda Juergen Teller vede protagonisti Lila Moss, Alek Wek, Akon Changkou, Mei Kawajiri, le gemelle Margo e Madelyn Whitley e altri talenti selezionat tramite un casting sui social media.

Cosmetici

Nordstrom

Alicia Keys

Maybelline New York

La California è il primo stato americano dove è stata firmata una legge, la Toxic-Free Cosmetics Act, che vieta l’uso di due dozzine di ingredienti considerati tossici nei cosmetici: dai parabeni, ai ftalati a diversi tipi di formaldeide. Il decreto entrerà in vigore dall’1 gennaio 2026, ma è un passo importante per la sicurezza dei consumatori di prodotti di bellezza. Arriva nel 2021 la linea di skincare della celebre cantante che negli ultimi anni ha adottato un look senza trucco. Si chiama Keys Soulcare, ed è priva di tossine, cruelty free e sviluppata da un laboratorio dermatologico. La notizia in anteprima è stata data dalla stessa Keys sul suo canale Instagram che vanta i suoi venti milioni di seguaci.

MAC Cosmetics

Per le feste, propone la Frosted Firework Holiday Collection, una linea di prodotti di makeup in edizione limitata. Dal packaging rosa metallico e ispirato dal mondo delle fiabe e dalla luce dei fuochi d’artificio, si declina in ombretti metallizzati, rossetti, lucidalabbra, eyeliner, illuminanti e diversi set da regalo.

La catena di grandi magazzini di lusso ha introdotto una campagna per il riciclo di prodotti beauty, dei quali solo il 9% è regolarmente riciclato. Con il programma chiamato Beautycycle in collaborazione con TerraCycle, un leader in tema di riciclo, i clienti possono portare i loro packaging vuoti di prodotti di bellezza usati nei negozi Nordstrom di tutto il paese. Lancia Brave Together, un’iniziativa filantropica globale per la salute mentale. Con una persona su cinque che vive con problemi di ansia e depressione, tra cui un gran numero di donne che sono ancora più soggette ai disturbi, l’organizzazione vuole togliere lo stigma e sostenere chi ne è afflitto.

Elezioni

Con le elezioni presidenziali alle porte, diversi brand di beauty incoraggiano i consumatori a votare con edizioni limitate di rossetti, mascherine e una serie di iniziative. Tra questi, la linea di makeup vegano Starface, che ha lanciato una serie di prodotti per l’acne con la scritta “Vote”; e.l.f, che offrirà un giorno libero agli impiegati per votare; e Glossier, che invia degli ■ sticker con la scritta “I’m Voting” assieme i prodotti acquistati.

Profile for DAILY LUXURY

DAILY LUXURY • n.11 novembre 2020  

Quando il carisma va al decennale e scrive una storia fragrante: storia di Montblanc che dal 2011 percorre il successo mostrandosi subito… l...

DAILY LUXURY • n.11 novembre 2020  

Quando il carisma va al decennale e scrive una storia fragrante: storia di Montblanc che dal 2011 percorre il successo mostrandosi subito… l...