DAILY LUXURY • n.4 aprile 2016

Page 9

Diego dalla TV: “Ciao bellezza!” Quel 1° marzo del 1966...

“O

ggi 1° marzo 1966, Augusto Mazzolari apre in Viale Abruzzi a Milano...” Milano... : così, nel contesto della prima pagina di “quel” Corriere della Sera del 1966 è apparso ora, 2016, l’annuncio-anniversario dei cinquant’anni di attività profumata dell’icona Mazzolari. Cui dedichiamo nelle pagine più avanti una intervista... davvero esclusiva.

C

Un cammeo da Mazzolari

ammeo di Mr. Burberry (ampio servizio più avanti): in vetrina da Mazzolari come reveal del lancio mondiale del nuovo prestigioso maschile. È un frammento dello spot girato da Steve McQueen con, in primo piano, Josh Whitehouse e Amber Anderson.

Il... flanker di Manila Grace

M

anila Grace ha un... flanker, un fianco primaverile dalla suggestiva cromia (bianco luminoso, verde Persia) sia in flacone che in pack. E, dentro, una frizzante freschezza estiva: arancia gelata e pompelmo in “testa”; petali di giglio e gelsomino in accordo mango nel “cuore”; vaniglia, legni biondi e muschio in “fondo”. Esclusiva Douglas...

Che “scudo” La Prairie!

E

ccezionale protezione solare, raggi Uva e Uvb, texture formidabilmente leggera: ecco Cellular Swiss UV Protection Veil Spf 50 de La Prairie che si avvale anche della stella alpina e dell’acqua dei ghiacciai della Svizzera per “offrire un efficace scudo contro il sole e un’intensa produzione anti-ossidante”.

Revlon... ai binari di Porta Nuova

Stupendo “viaggio” di Paglieri E

P

aglieri un’autentica icona della profumeria “nostra”, un gioiello datato 1870, storico “imprimatur” che ora accompagna questa collezione, “Racconto di un viaggio - sottolinea una coinvolgente nota - che si traduce in una storia unica, ricca di emozioni, colori e cultura. Paglieri, simbolo della bellezza italiana, traduce questa magnifica esperienza in un viaggio olfattivo inedito, che tocca i luoghi più suggestivi di un’Italia da scoprire e custodire. Sei fragranze uniche e straordinarie che ci guidano nei patrimoni artistici di luoghi d’ineguagliabile bellezza”.

Revlon... invade. Ma di bellezza, di spettacolarità con i suoi temporary stores. Il più recente in ordine di tempo è “fiorito” nella stazione di Porta Nuova a Torino agli arrivi dei binari. Apertura tutti i giorni, 8-20, fino a giugno. I cinque nuovi rivoluzionari mascara, i nuovi colori-smalti Gel Envy, il pratico fondotinta compatto con concealer in unica confezione... Davvero un tutto Revlon.

D

iego Dalla Palma in Tv, otto puntate su Rete4 per scoprire dice - l’autentica bellezza della donna. Un programma ribadisce – non solo declinato al femminile ma di grande utilità anche per l’universo maschile. Lo incontriamo per capire (anche) quel titolo... • “Ciao Bellezza!”: accattivante... “Sì, l’ho voluto proprio per questo”. • Ma è un programma di psicologia, introspezione, curiosità umana o una “scuola” d’immagine? “Tutto questo. Insieme”. • Dove si differenzia dagli altri programmi di make over? “Dal mio modo di interpretare la mia professione e dal format”. • Dal format? “Sì: è il frutto di autentici racconti di donne che vogliono capirsi, amarsi e ritrovarsi più che avere risposte allo specchio”. • Non è “Il Brutto Anatroccolo”? “No: è il cigno che non sapevi d’essere. È lo stagno che non è tuo e che devi cambiare cercando un laghetto tutto per te”. • Detto così, sembra solo utopia... “Guardane una puntata e ti farai un’idea. Se non ti piacerà, ti invito a criticarlo senza se e senza ma”. • Non stai mai fermo: perchè?... “Perché amo la vita tanto quanto la morte. Quando arriverà la seconda, darò il benvenuto anche a lei”. • Torniamo al programma, produttore e ideatore di grande prestigio: Fatma Ruffini. “Sì, co-produttore Massimo Breda. Regia di Roberto Burchielli, luci di Alessandro Feira Chios, scenografia di Roberto Bassanini, costumi di Lea Bevilacqua e Alessandro Brevi. E tutti gli altri di prim’ordine, come il mio team”. • Team abituale? “No, non tutto. Qualche vecchia gloria e tante presenze sperimentali e giovani o giovanissime”. • Tu hai sempre avuto un occhio di riguardo verso i giovani... “Sono gli unici che mi fanno stare e sentire bene. Quando sto tra i giovani sento in me una vecchiaia motivata e attiva. Quando sto con gli adulti, mi sento decrepito e inutile”. • Conduttore, scrittore, look maker, psicologo: chi è, Diego? “Un semplice combattente. Attivo, solitario e ancora curioso della vita e di ciò che non ha potuto conoscere. In ogni caso, più passa il tempo, più mi sento poca cosa e sento, anche, di sapere ben poco”. • Qual è il tuo motto? “Piacere tanto a pochi e non poco a tanti”. • E il tuo credo? “Stare il più possibile lontano dalle ciance umane”. • Anche tu, spesso, cianci. “È vero. È per questo che mi sento al meglio in silenzio e in solitudine”. • Smettiamo, quindi? “Eh, sì: abbiamo già parlato fin troppo”.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.