unione magazine #6/18: L'Unione ha un nuovo duo al vertice

Page 20

categorie unione-bz.it/servizi unione-bz.it/bevande

Prestatori di servizi

Jäger presidente, Bonsignori vicepresidente

20

Elezioni e importanti stimoli. Da poco i prestatori di servizi nell’Unione hanno un nuovo gruppo di vertice. Del nuovo direttivo della categoria, che rimarrà in carica per i prossimi cinque anni, fanno parte i seguenti associati: Renato Bonsignori (consulenti economici), Barbara Jäger (consulenti aziendali), Arnold Malfertheiner (pubblicità e IT), Martin Pichler (agenzie viaggi), Hermann Gummerer (editori), Alexander Fill (prestatori di servizi IT e internet), Christoph Rainer (consulenza), Heiner Feuer (radio e TV), Mario Viganò (pubblicità) e Oskar Stricker (prestatori di servizi per eventi). In occasione della sua seduta costitutiva, il direttivo ha eletto Barbara Jäger 1 e Renato Bonsignori 2 rispettivamente alle cariche di presidente e vicepresidente.

Ritiro strategico per definire le priorità “Al centro dell’attività degli anni passati sono stati posti temi quali la digitalizzazione, la banda larga e le start-up”, ricorda la presidente dei prestatori di servizi Barbara Jäger. “Specialmente nel campo della rete ad alta velocità siamo stati in grado di dare importanti stimoli e di sensibilizzare i responsabili a livello provinciale e comunale. In un prossimo ritiro strategico saranno stabiliti i temi di intervento per gli anni a venire”. Da poco i prestatori di sevizi hanno anche un nuovo statuto, soprattutto con l’obiettivo di semplificare la struttura organizzativa, di coprire al meglio lo spettro dei prestatori di servizi in Alto Adige e di garantire processi decisionali più rapidi.

Grossisti di bevande

Christian Sartore è il nuovo presidente Le elezioni 2018. Nell’ambito della recente assemblea generale dell’associazione provinciale dei grossisti di bevande nell’Unione (SGR) Christian Sartore di Ortisei è stato eletto alla presidenza. Sartore succede così a Thomas Prünster, recentemente scomparso. L’assemblea generale, coordinata dal vicepresidente Peter Egarter, si è aperta con un minuto di silenzio per commemorare lo storico presidente seguito da un ricordo del suo prezioso lavoro e dei suoi meriti. L’associazione provinciale dei grossisti di bevande è stata fondata nel 2003. Dalla sua nascita l’associazione dei grossisti di bevande è diventata una delle maggiori reti di aziende del settore in Alto Adige. L’assemblea generale, tra le altre cose, ha visto l’ammissione del commerciante di bevande Girardi di Ora quale nuovo iscritto. In questo modo il numero degli associati è salito a 15. Le aziende associate, i produttori, commercianti e prestatori di servizi la considerano un partner competente, leale e affidabile. L’omogenea struttura aziendale dei soci, il grande impegno e l’orientamento strategico dell’attività sociale a tutto vantaggio dei clienti rafforzano la posizione sul mercato degli associati nonché la presenza di produttori e fornitori e dei rispettivi marchi e prodotti.

lsala@unione-bz.it

skuhn@unione-bz.it

1 2

Il team Presidente: Christian Sartore (Ortisei) Vicepresidente: Peter Egarter (Sesto) Direttivo: Peter Paul Schweitzer (Laces), Johann Moser (Sarentino)

unionemagazine #6/18


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.