Page 1

BACKSTAGE


I direttivi della nostra azienda di stampa solidale: da sinistra Daniela Amofah (vice Presidente), Bouchra Farchi (presidente), Giuseppe CassarĂ (consigliere)


Lunedì 13 febbraio, abbiamo iniziato il progetto “azienda stampa solidale”. Insieme a Paulo Lima e Liliana Sartori siamo andati giù in aula computer e abbiamo iniziato a parlare del progetto. Abbiamo deciso, dividendoci in gruppi, i temi che volevamo sviluppare e una lista di nomi per l'azienda. Le ultime ore è venuto Andrea, un signore della Confcooperative che ci ha spiegato un po' come lavorano e come aiutano la gente ad aprire la loro attività.


Martedì 14 febbraio, abbiamo scelto il nome definitivo della nostra azienda “Hayal” e ha un significato molto bello, cioè “sogno” in turco. Poi ci siamo divisi i lavori e poi in piccoli gruppi abbiamo iniziato a fare il manifesto per alcuni temi scelti. A mezza giornata è arrivata Claudia Corrent, una fotografa, che ci ha spiegato la comunicazione e la creazione del logo. Poi sempre in gruppi abbiamo creato il nostro logo.


MercoledÏ 15 febbraio, sono venute Valeria Picone e Jessica Noto per creare il logo a computer, dopodichè ci siamo divisi in gruppi di 3 persone per andare a fare delle interviste agli studenti della scuola sui vari temi dell'agezia. Dopo aver fatto il sondaggio siamo tornati in aula informatica tirato le somme e abbiamo iniziato a scrivere per ogni gruppo l'aricolo. Poi con Claudia Corrent, Giorgia e Anisa, hanno creato un sito web sulla nostra agenzia.


GiovedĂŹ 16 febbraio abbiamo finito i manifesti pubblicitari e messi nel sito, in piccoli gruppi abbiamo creato i meme. Poi abbiamo finito di scrivere gli articoli e aggiornato il sito dell'azienda insieme a Claudia Corrent.


VenerdĂŹ 17 febbraio abbiamo creato una fanpage su Facebook della nostra agenzia “Hayalâ€? e abbiamo invitato tutti a mettere un bel like. Poi un gruppo ha fatto il Jingle e un'altro ha finito di creare il video con tutte le nostre foto. Inoltre abbiamo creato dei Poster con frasi di cambiameno e con Claudia Corrent, Giorgia e Anisa, hanno continuato ad aggiornare il sito.


Backstage  

Hayal agenzia di stampa solidale

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you