Issuu on Google+

CICLISTICA SANTERNO 2013

Kit Sponsorship


Storia

La società Ciclistica Santerno Fabbi Imola, fondata dal Ilario Rossi nel 1995 e presieduta oggi da Luca Martelli, svolge attività agonistica nelle categorie giovanili, dai G1 fino agli Allievi. Per la società gialloverde, il primo obiettivo è da sempre la formazione dei ragazzi attraverso lo sport, che non deve essere un'accanita rincorsa al risultato ma uno strumento per crescere sani e con principi come disciplina, impegno, rigore e forza di volontà, valori che contribuiscono ai successi della persona prima ancora che dell'atleta. Non devono però passare in secondo piano i risultati sportivi: la Ciclistica Santerno Fabbi Imola, dalla sua fondazione, ha ottenuto oltre 200 vittorie, tra cui titoli provinciali, regionali e un Tricolore su pista, oltre a numerose convocazioni nelle rappresentative regionali.


Dirigenza

Dal 2011 il presidente della Ciclistica Santerno Fabbi Imola è il giovane Luca Martelli, mentre il fondatore Ilario Rossi oggi è presidente onorario. Una piccola modifica al direttivo che rispecchia l'evoluzione della società: infatti l'impegno profuso per la crescita personale dei giovani ciclisti si è tradotto, nel corso dei diciasette anni di vita della Ciclistica Santerno Fabbi Imola, in una società che si è rinnovata e ampliata. Al nucleo "storico", composto da chi ha collaborato fin dai primi passi con il fondatore Rossi, si è infatti aggiunto un affiatato gruppo di giovani volontari. Ragazzi che nella Santerno Fabbi Imola hanno conosciuto la bicicletta e che, una volta abbandonata l'attività agonistica, hanno scelto di offrire il proprio contributo alla causa, consapevoli dell'importanza che il ciclismo e la Santerno Fabbi Imola hanno avuto nella loro crescita personale.

Luca Martelli Presidente

Valeria Tedaldi

Ilario Rossi

Vice Presidente

Presidente Onorario

Massimo Marani

Fabrizio Gardi

Ufficio Stampa

Public Relation

Giuliano Collina

Franco Tampieri

Direttore di Corsa

Tecnologia e Informatica

Cicli Dosi Assistenza Tecnica

Handmade s.n.c. Studio Comunicazione


Atleti 2013

Team Allievi

Team Esordienti

Team Giovanissimi


Staff tecnico

Roberto Mondini

Pino Emiliani

Matteo Baldissarri

Resp. Tecnico Team Giovanissimi

Resp. Tecnico Team Esordienti

Resp. Tecnico Team Allievi Qualif. FCI: Direttore Sportivo 2° Livello

Valeria Tedaldi

Fabio Amerighi

Resp. Tecnico Team Giovanissimi

Assistente Allenamento | Gare

Diego Zuffa Direttore Sportivo Qualif. FCI: Direttore Sportivo 2° Livello

Ilario Rossi Assistente Allenamento | Gare

Lorenzo Goni

Raffaele Pirazzoli

Direttore Sportivo

Direttore Sportivo

Qualif. FCI: Direttore Sportivo 1° Livello

Qualif. FCI: Direttore Sportivo 3° Livello

Mario Ortolani

Davide Ceroni

Francesco Malpezzi

Assistente Allenamento | Gare

Direttore Sportivo

Assistente Allenamento | Gare

Qualif. FCI: Direttore Sportivo 2° Livello

Massimo Marani

Mario Ortolani

Direttore Sportivo

Assistente Settore Pista

Qualif. FCI: Direttore Sportivo 2° Livello


La gara

Il "Gp Fabbi Imola - Materiale elettrico illuminazione" si svolge ogni anno dal 1995 in un weekend di fine luglio. Dopo la prima edizione, che vedeva impegnata la categoria Esordienti, la manifestazione è cresciuta guadagnandosi un importante ruolo nel panorama ciclistico nazionale e trasformandosi in una due giorni di gare per Giovanissimi, Esordienti, Allievi e Juniores, impegnando ad ogni edizione più di 900 atleti. Il nome del Gp Fabbi Imola è legato al glorioso Autodromo "Enzo e Dino Ferrari" di Imola, all'interno del quale si svolgono le gare. Nonostante la storia relativamente breve, nell'albo d'oro del "Gp Fabbi Imola" figurano numerosi atleti già professionisti, tra cui Adriano Malori (già tricolore a cronometro tra i professionisti, anche campione europeo e mondiale tra gli Under 23) nel 2002, Sacha Modolo nel 2001, Damiano Margutti e Filippo Savini nel 1999.


Comunicazione


Partners

ISTITUZIONALI


Le possibilitĂ 

RE

LE GA

ALI

ZION ROMO

NE P

GIMCA

- Abbigliamento gara - Abbigliamento dopo gara - Mezzi di trasporto: - 2 Auto Ammiraglie - 2 Furgoni Assistenza - G.P. Fabbi Autodromo - Gimcane Promozionali

C IN OC D N A ST ARI / T I C I L PUBB SPAZI

ASIO

L GP NE DE

FABBI


Ciclistica Santerno Imola Luca Martelli

Contatti

Presidente | Ciclistica Santerno Fabbi Imola

luca.martelli@ciclisticasanterno.it mobile +39 335 1435582 Web : www.ciclisticasanterno.it www.facebook.com/ciclisticasanterno


SANTERNO