Page 1

VADEMECUM DISCENTI


FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITÀ 2013

Comunicazioni Provider

8° FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITA’ VADEMECUM PER L’ATTRIBUZIONE DEI CREDITI ECM

IL FORUM È ACCREDITATO ECM PER OGNI SINGOLA GIORNATA SI MATURANO 9 CREDITI ECM A GIORNATA, DI CUI: 4 CREDITI ECM PER LA FORMAZIONE RESIDENZIALE E 5 CREDITI ECM PER LA FORMAZIONE A DISTANZA NON E’ POSSIBILE ACQUISIRE I CREDITI PER LE SOLE 4 ORE

IL PARTECIPANTE INTERESSATO AI CREDITI ECM DOVRÀ LEGGERE ATTENTAMENTE IL VADEMECUM

Modalità acquisizione crediti ECM RESIDENZIALI: ll partecipante dovrà essere presente almeno all’80% della durata dell’evento formativo, (8 ore esclusa la pausa pranzo 13.00 – 14.30) È responsabilità del partecipante verificare, al momento del rilevamento, che si accenda la luce verde, sia in ingresso che in uscita. Non sono ammesse autocertificazioni successive per il mancato raggiungimento della % di presenza.

È possibile verificare l’orario effettivo di presenza presso i due Totem posti alle due estremità dello spazio espositivo, come riportato nella piantina all’interno del programma. Il Totem non rileva la presenza in ingresso e uscita.

Ai fini dell’acquisizione dei crediti ECM è obbligo compilare i questionari di apprendimento, gradimento e customer inseriti nel “kit discente” da inserire al termine di ogni giornata nelle teche posizionate all’uscita dei varchi di rilevamento presenze.

Ai fini dell’acquisizione dei crediti ECM, l’attestato verrà rilasciato solo dopo la compilazione dei questionari e la verifica dell’effettiva presenza del partecipante da parte della segreteria ECM. L’attestato potrà essere scaricato direttamente dalla piattaforma e-learning ECM secondo le modalità sotto indicate, a partire dal 10 dicembre 2013. Modalità di accesso 1-Digitare sulla finestra in alto, barra indirizzi, formazione.gutenbergonline.it 2- Cliccare su “AREA RISERVATA” 3- Inserire le credenziali ricevute precedentemente e cliccare su conferma L’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO VARRA’ CONSEGNATO GIORNALMENTE PRESSO I DESK ACCREDITAMENTO NON PRIMA DELL’ORARIO DI CHIUSURA EVENTO.


Comunicazioni Provider

FORUM RISK MANAGEMENT IN SANITÀ 2013

Modalità acquisizione crediti ECM FAD: a. b. c. d. FAD

I partecipanti che saranno stati presenti ad una giornata, avranno accesso al corso ECM FAD: “Tutela della privacy e trattamento dei dati sanitari”, I partecipanti che saranno stati presenti a due giornate, avranno accesso al corso ECM FAD “Comunicare in sanità: la relazione con il paziente e con gli altri professionisti” I partecipanti che saranno stati presenti a tre giornate avranno accesso al corso ECM FAD “Risk management in sanità: gli strumenti per la gestione del rischio” I partecipanti che saranno stati presenti a quattro giornate, avranno accesso ai corsi ECM “ Comunicare in sanità: la relazione con il paziente e con gli altri professionisti” “Valutazione dello stress lavoro-correlato e salute organizzativa: un vademecum di concetti criteri, metodi di valutazione.”

I corsi FAD saranno fruibili dal 10 dicembre al 31 dicembre 2013 (ore 24.00.) Non sono ammesse proroghe. Modalità di accesso 1- 2- 3- 4- 5- 6- 7- 8- 9-

Digitare sulla finestra in alto, barra indirizzi, formazione.gutenbergonline.it Cliccare su “AREA RISERVATA” Inserire le credenziali ricevute precedentemente e cliccare su conferma Cliccare su “USA CODICE DI ISCRIZIONE” Inserire il numero di badge Cliccare su conferma iscrizione Tornare alla home personale e cliccare su “ACCEDI AL CORSO” Completare interamente il corso Cliccare su “TERMINA CORSO”

L’attestato ECM potrà essere scaricato direttamente dall’ECM Suite una volta finito il corso

è stato richiesto l’accreditamento ECM per gli assistenti sociali

L’evento è accreditato ECM per gli avvocati e sono stati riconosciuti 4 Crediti Formativi a sessione


Vademecum discenti  
Advertisement