Piano Strategico

Page 27

La formazione del Piano

Più nel dettaglio, ruoli e funzioni dei diversi attori possono essere così riassunti:

Il Comitato Promotore • Comune di Rimini • Provincia di Rimini • Camera di Commercio • Fondazione Carim Rappresenta l’organo di governo del Piano Strategico, che ne indirizza e ne accompagna il percorso, valuta progressivamente gli esiti del lavoro, prende decisioni in relazione agli aspetti critici e alle esigenze che emergono, gestisce gli aspetti economici. È composto dai rappresentanti dei 4 enti che lo compongono, ovvero Comune di Rimini, Provincia di Rimini, Camera di Commercio di Rimini e Fondazione Carim. Nominalmente i suoi membri sono: Alberto Ravaioli, Sindaco del Comune di Rimini; Maurizio Melucci (fino ad aprile 2010) e Antonio Gamberini (da maggio 2010), Vice sindaco e Assessore con delega al Piano Strategico del Comune di Rimini; Ferdinando Fabbri (fino a maggio 2009) e Stefano Vitali (da giugno 2009), Presidente Provincia di Rimini; Alberto Rossini (fino a maggio 2009) e Vincenzo Mirra (da giugno 2009), Assessore Urbanistica e Pianificazione Provincia di Rimini; Manlio Maggioli, Presidente Camera di Commercio di Rimini; Maurizio Temeroli, Direttore Camera di Commercio di Rimini; Luciano Chicchi (fino ad aprile 2008), Alfredo Aureli (da aprile 2008 a marzo 2010), Massimo Pasquinelli (da aprile 2010), Presidente Fondazione Carim; Valentino Pesaresi, Direttore Fondazione Carim.

Il Comitato Scientifico e l’Advisory Board È lo strumento che progressivamente indirizza, orienta e valuta l’attività del Piano Strategico, validandone gli esiti in relazione al loro grado di rispondenza all’impostazione scientifica e metodologica che informa tutto il processo.

27


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.