Brochure 2017 online

Page 1

de SAN CASCIANO V.P. MUSICA SPETTACOLI DIBATTITI RISTORANTE PIZZERIA TRIBÙ BAR

23.06 10.07

PARCO DANTE TACCI

2016 1946- Bella! mpre Se


una festa che si rinnova! Edera è una neonata rivista nel panorma culturale fiorentino. Siamo onorati di poter mettere a disposizione di questi ragazzi, un piccolo spazio all’interno della nostra Festa, per promuovere giovani autori che si mettono in gioco ma soprattutto per diffondere la cultura tra i giovani del nostro terriitorio. In collaborazione con la Libreria TEMPOLIBRI. 5/7: “IO, IENA” con presenza dell’autore Giuseppe Bevilacqua 6/7: Presentazione di un libro

Si rinnova anche quest’anno la collaborazione con la Ludoteca “IL BUFALO D’ACQUA”, grazie alla quale potremmo offrire divertimento creativo e di qualità ai più piccoli e, da quest’anno, uno spazio dedicato agli adulti, con un ciclio di serate durante le quali cercheremo di capire insieme cosa vuol dire essere genitori oggi. 22/6: “La maternità è uno stato di grazia” 26/6: “Contatto e distacco nell’educazione affettiva” 3/7: “Tatto e con-tatto” 7/7: “Non so se mi spiego...”


L’IMPORTANZA DI ESSERE PRESENTI Dallo scorso anno molte cose sono cambiate nel panorama politico italiano e internazionale, da un lato la Brexit, Trump e la brutta sconfitta al Referedum Costituzionale, dall’altro lato le elezioni francesi e quelle inglesi, che ci rincuorano e ci dimostrano come una proposta politica seria e credibile è il miglior antidoto contro i populismi antieuropei che sempre più forti e minacciosi si affacciano alle nostre porte. Siamo sempre più convinti che il nostro futuro è nell’Unione Europea e che noi stessi siamo il futuro di questa grande comunità di stati e di popoli. Anche di questo parleremo durante la nostra Festa, lo faremo con alcuni giovani sancascianesi che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino le istituzioni comunitarie e che ci racconteranno la loro esperienza diretta. Il nostro compito sarà quello di portare avanti le ragioni di chi ancora crede in questo progetto, di chi ancora crede in un Europa unita e sempre più forte, perchè solo così potremo affrontare le sfide sempre più complesse di un mondo globalizzato, dominato da grandi soggetti economici transnazionali, che possono essere regolati e controllati soltanto da istituzioni trasversalmente analoghe. Rinchiuderci nelle nostre piccole nicchie, siano esse territoriali o ideologiche, potrà portarci forse ad un’inutile autocompiacenza ma

non

ci

darà

certamente

nessun

risultato

politicamente

apprezzabile.

Per questo anche quest’anno ci siamo, per testimoniare che la politca parte prima di tutto da qui, dal contatto e dal dialogo con le persone; di questo siamo fermamente convinti e potrete trovarci tutte le sere, in sala o in cucina, sempre pronti a parlare e discutere con chiunque lo voglia. Noi ci siamo, vi aspettiamo!

Partito Democratico

San Casciano in Val di Pesa


LUDOTECA

IL BUFALO D'ACQUA cI TROVATE TUTTE LE SERE, DALLE 19 IN POI, DAVANTI AL RISTORANTE DE L’UNITÀ


LA VERIFICA DI METÀ LEGISLATURA Durante questa edizione della Festa de l’Unità ospiteremo, in uno spazio ad hoc, l’intera Giunta e il Gruppo Consiliare di maggioranza (formato dal Patito Democratico e da Sinistra per San Casciano) per fare il punto su questà legislatura, giunta ormai a metà della sua vita. Tutti i cittadini sono invitati a prendere parte a questi incontri e a intervenire attivamente, in un percorso che non dovrà essere di rendicontazione ma di partecipazione attiva. Gli assessori e i consiglieri saranno a disposizione per discutere di ciò che è stato fatto in questi due anni e mezzo e di ciò che ancora c’è da fare, con l’obiettivo di condividere e migliorare gli obiettivi di questa legislatura, nell’ottica di avvicinare sempre di più cittadini e amministrazione. Durante questi incontri saranno affrontate le tematiche legate alle deleghe di ciascun assessore, che sarà coadiuvato nell’esposizione e nella discussione due consiglieri comunali. Vi aspettiamo, crediamo che questa sia una dimostrazione di serietà e impegno concreto ma abbiamo bisogno della vostra collaborazione per riuscire a migliorare il nostro lavoro.

GRUPPO CONSILIARE Partito Democratico San Casciano


CALENDARIO DEGLI INCONTRI della verifica di metà legislatura

Gli incontri si terranno tutti (esclusa l’intervista al Sindaco) in un apposito spazio all’ingresso della Festa, dietro allo stand Libreria, uno spazio ristretto e riservato che faciliterà il dialogo e la discussione. Questo il calendario, nel dettaglio: 22 giugno: MASSIMILIANO PESCINI (palco principale) 23 giugno: DONATELLA VIVIANI - con delega a: BILANCIO, TRIBUTI,

PERSONALE,

URBANISTICA,

EDILIZIA,POLITICHE

PER

LA

PARTECIPAZIONE POPOLARE.

28 giugno: CONSUELO CAVALLINI

- con delega a: POLITICHE

PER L’AGRICOLTURA, POLITICHE AMBIENTALI E PER I BENI COMUNI (parchi e verde pubblico), COORDINAMENTO PROGETTI PER IL REPERIMENTO DI FONDI REGIONALI, STATALI, EUROPEI, POLITICHE SULL’IMMIGRAZIONE, POLITICHE PER LE PARI OPPORTUNITA’.

3 luglio: CHIARA MOLDUCCI - con delega a: CULTURA,ISTRUZIONE, EDUCAZIONE, FORMAZIONE PROFESSIONALE, POLITICHE PER I GIOVANI, POLITICHE PER LA TRASPARENZA E LA LEGALITÀ, COOPERAZIONE INTERNAZIONALE, GEMELLAGGI.

5 luglio:

ROBERTO CIAPPI

PROTEZIONE

CIVILE,

POLITICHE

- con delega a: LAVORI PUBBLICI,

PER

IL

LAVORO

E

L’ECONOMIA,

PROMOZIONE TURISTICA ED EVENTI, POLITICHE PER LO SPORT, RAPPORTI CON L’ASSOCIAZIONISMO.

9 luglio: ELISABETTA MASTI SANITARIE

E

TECNOLOGICA TRASPORTI.

SUL

WELFARE,

con delega a: POLITICHE SOCIO-

POLITICHE

ABITATIVE,

INNOVAZIONE

E SUI SISTEMI DI INFORMATIZZAZIONE, MOBILITÀ,


CARNE + CACCIUCCO

PESCE

PIZZA

domenica 12 (pranzo-cena)

cene a tema su prenotazione

lun 26 giugno

lun 3 luglio

paella

FESTA DEI BAMBINI

Varietà di Tapas, Paella a volontà, insalata.

PIZZATA

Antipasto, pizza a volontà e una bibita



Via IV Novembre, 13 - tel. +39 3286241892 50026 San Casciano in Val di Pesa L’Osteria del Dolce

CI TROVATE TUTTE LE SERE ALL’INTERNO DELLO CI TROVATE TUTTE LE SERE ALL’INTERNO STAND GASTRONOMICO CON I NOSTRI DESSERT E DELLO STAND ILGELATO,TUTTORIGOROSAMENTEARTIGIANALE!


TRIBù BAR Il TRIBÙ BAR è lo spazio dedicato ai giovani all’interno della Festa, lo spazio dal quale un anno fa rivendicavamo i nostri spazi e il nostro futuro, a dodici mesi di distanza possiamo dire che un pezzo di strada è stato fatto, ma il cammino è ancora lungo e pieno di difficoltà. L’Italia di oggi non è ancora quella che sogniamo; noi vogliamo crescere in un paese dal quale non saremo costretti a fuggire. Ma per ottenere tutto questo non basta distendersi sul divano o scrivere sui social network, per costruire il nostro futuro la parola d’ordine è partecipare e siamo convinti che per farlo l’unica via possibile sia ancora quella dell’impegno politico, attraverso partiti, associazioni o movimenti, che ci permettano di riunire la nostra passione con quella degli altri.

DRINKS / MUSIC / HAPPINESS



giovedì

22

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30 INTERVISTA AL SINDACO

Matteo Pucci (direttore de “Il Gazzettino del Chianti”) intervista Massimiliano Pescini, per affrontare temi locali ma non solo, ed avviare il percorso di verifica di metà legislatura che impegnerà l’intera Giunta durante tutta la Festa.

tribù bar 22:30 GRAVITY MACHINE//Live

ludoteca 21:30 la maternità è uno stato di grazia

Un invito alle mamme a raccontarsi liberamente, nella meravigliosa esperienza della nascita. Sarà presente MARTINA MACINAI (ostetrica).



venerdĂŹ

23

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

BON JOVI TRIBUTE

Un nome, una garanzia. Una grande tribute band per un’artista straordinario, che ha scritto la storia recente della musica rock. Un vero e proprio show sensazionale per celebrare la musica nel migliore dei modi. Non potete certo mancare!


COGLIAMO OGNI OCCASIONE PER TUTELARE L’AMBIENTE. CON I NUOVI SACCHETTI BIODEGRADABILI MATER-BI FAI UN FAVORE ALL’AMBIENTE, MA SOPRATTUTTO A TE. L’impegno per una maggiore sostenibilità ambientale nasce dalle piccole grandi cose. Nel 2009, per esempio, abbiamo introdotto le shopper spesa in Mater-Bi, un materiale totalmente biodegradabile. Nel 2014, invece, abbiamo introdotto i sacchetti per l’ortofrutta con lo stesso materiale. Oggi, grazie alla collaborazione con Novamont e IPT, eccellenza del nostro territorio, vi presentiamo le buste in Mater-Bi per i reparti carne e pesce, le nuove buste, sempre in Mater-Bi, per l’ortofrutta e le shopper spesa che sono state migliorate aumentandone il grado di materiale riciclato. L’ambiente, ora, ha un amico in più.


sabato

24

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

TEOREMA BAND

Primo appuntamento con il ballo sul parco del Poggione, grazie ai fantastici Teorema potrete scatenarvi e divertirvi con balli di ogni genere. Portatevi dietro tutta la vostra energia e correte sotto il nostro splendido palco!



domenica 25

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

STREET CLERKS

Li abbiamo lasciati qualche anno fa che erano un gruppo ai loro albori, in mezzo ci sono stati X-Factor, la collaborazione con Sky e tanta buona musica. Insomma ritroviamo uno dei gruppi migliori della scena musicale fiorentina. Non potete certo restare a casa, scollatevi dal divano e correte sulla collina del Poggione!



lunedì

26

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30 IL CALCIO: DALLA PRIMA ALLA TERZA REPUBBLICA

Nostalgia di una società che non c’è più? Il calcio e la politica di trenta anni fa erano veramente migliori? Ne parliamo con Osvaldo Sabato, Moreno Roggi, Stefano Carobbi, Mario Tenerani e Fabio Incatasciato.

ludoteca 21:30 contatto e distacco nell'educazione affettiva

Quali sono i confini tra i doveri degli adulti e i diritti dei bambini? Ne parleremo con ALESSANDRA BORTOLOTTI (psicologa).

tribù bar 22:30 Torneo FIFA 17 @Playstation 4


FIRENZE

VIA

LANZA

36

GRANDE NEGOZIO DI

SAN CASCIANO VAL DI PESA VIA CASSIA 27 (EX AREA LASTRAIOLI)

400 MQ DI ABBIAGLIAMENTO DI MARCA UOMO DONNA BAMBINO A PREZZI

STOCK!!!!!!!!!!!!


martedì

27

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

BLUE EYES BAND ESIBIZIONE scuole di ballo

Torna il grande ballo sul Poggione, la Blue Eyes Band accompagnerà l’esibizione delle scuole di ballo “IL TALISMANO” e “TIP TAP SIENA”. A seguire ballo libero...e tanto divertimento!



mercoledĂŹ 28

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

DR. why

Torna, sul palco del Poggione, l’avvincente gioco a quiz firmato DR. WHY, ormai una certezza di divertimento per tutti. Porta i tuoi amici, formate una squadra e dimostrate di essere i migliori, vi aspettano splendidi premi!


Via C.Levi 1/3 -MercataleSan Casciano V.P.(FI) Tel e fax 055/8218088 marco.daveri@libero.it





giovedĂŹ

29

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

favola zero

Una serata di tributo ad uno dei piĂš grandi artisti italiani: RENATO ZERO. I FAVOLA ZERO renderanno gli renderanno onore nel modo migliore possibili, con cambi di abito e colpi di scena degni del genio romano. Sorcini di tutto il mondo...unitevi e riempite il Poggione!



venerdì

30

giugno

PALCO PRINCIPALE 21:30

back to the 90s boys

Vi ricordate le interminabili partite sulla strada con il Tango e le lunghe telefonate con il fisso della Sip? Siete pronti a rivivere i fantastici anni ‘90! Dalle boyband al pop-rock da classifica, dal rap all’eurodance,ilmegliodelpeggiodituttoquelloche ascoltavamo (di nascosto) negli anni 90. DAL VIVO!



sabato

1

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30

Bataclã

Bataclã è un gruppo di percussionisti uniti a due chitarre elettriche, un basso elettrico, tastiera e una sorprendente voce femminile, per un totale di dieci elementi. Il progetto nasce nel 2015, quando alcuni componenti dell’Orchestra di percussioni Bandão decidono di esplorare territori musicali differenti.



domenica 2

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30 cappuccetto rosso rock

Torna l’appuntamento con il fantastico MUSICAL firmato SGANZISGATTO. Scenografie imponenti e vestiti fantastici per trasportarci nel magico mondo di una fiaba che non smette mai di stupire! Una libera rivistazione di una delle storie che ha segnato l’infanzia di tutti noi, lasciatevi trasportare nel fantastico mondo della fantasia attraverso la musica.

tribù bar 22:30 super karaoke!


POLLI ALLEVATI SENZA ANTIBIOTICI. UN IMPEGNO CHE NON È SOLO SULLA CARTA.

Coop si impegna a migliorare le condizioni di allevamento degli animali per eliminare o ridurre l’uso degli antibiotici. Così si può contrastare l’aumento di batteri resistenti e dare alle persone una garanzia in più per la loro salute. Per questo, il benessere animale è nell’interesse di tutti. Scopri di più su e-coop.it/alleviamolasalute

pollo-revision_A4_12-06.indd 1

12/06/17 15:01


lunedì

3

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30 festa dei bambini 19:30 @LUDOTECA LABORATORIO DI BOLLE DI SAPONE con Ciro Vitiello.

21:30 @SPAZIO BAMBINI

“ANTICO TEATRO DEI BURATTINI di Firenze”

Un fantastico spettacolo che mette in scena la favola di Peter Pan con burattini creati a mano di oltre un metro, per il divertimento di grandi e piccini!

21:30 @LUDOTECA “TATTO E CON-TATTO”

Piccoli e grandi gesti di cura per accogliere un neonato. Con MARIA SILVA (insegnante A.I.M.I. di massaggio del neonato.

tribù bar 22:30 Il futuro dell’unione europea Una chiacchierata torno dalla visita xells, per cercare plice domanda:

con i giovani sancascianesi di rialle istituzione europee a Brudi dare una risposta a una semsiamo NOI il futuro dell’UE?



martedì

4

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30

IL GABBIANO ASD PATTINANDO ASD

Il Gabbiano e Pattinando ci regaleranno una splendida esibizione di ginnastica ritminca e pattinaggio artistico, grazie ai loro bravissimi allievi, di tutta età, che stanno regalando grandi successi alle società e alla nostra comunità.


Uniservizi è un’azienda di SAN CASCIANO VAL DI PESA specializzata nello sviluppo e realizzazione “chiavi in mano” di impianti a risparmio energetico di grandi e piccole dimensioni per aziende e privati.

PROMOZIONE FESTA IMPIANTO FOTOVOLTAICO DA 3,00 KW A SOLI 75 € MENSILI* www.uniservizi.info Via Scopeti n°3, 50026 San Casciano V.P. Firenze Tel. 055/820928

*Durata del finanziamento 120 mesi salvo approvazione


mercoledì 5

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30

accademia musicale di san casciano

I ragazzi allievi dell’ACCADEMIA MUSICALE DI SAN CASCIANO si esibiranno guidati dai loro esperti ed abili insegnanti. Una serata per ammirrare questi giovani talenti sancascianesi, dei quali dobbiamo andare orgogliosi!

libreria 21:00 IO, IENA

Presentazione del libro “Io, iena” con la presenza del giovane autore, Giuseppe Bevilacqua.



giovedì

6

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30

sanca's got talent iv

Il talent firmato TRIBÙ BAR arriva alla sua quarta edizione. Lasciate a casa la vergogna e salite sul palco del Poggione per mettervi in gioco e dare vita a quella che ormai è una serata garanzia di tanto divertimento e qualche piacevole sopresa!

libreria 21:00 Presentazione di un libro

A cura della rivista “Edera - La cultura cresce ovunque”. Sarà presente l’autore


Via C.Levi 1/3 -MercataleSan Casciano V.P.(FI) Tel e fax 055/8218088 marco.daveri@libero.it


venerdì

7

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30 anna ascani, emanuele fiano

Con i deputati ANNA ASCANI ed EMANUELE FIANO analizzeremo i temi più importanti dell’agenda politica attuale, sottolineando i grandi traguardi che questa legislatura è riuscita a raggiungere, nonostante la nascita in condizioni proibitive, e che si sta avviando alla sua conlsuione.

Ludoteca 21:30 non so se mi spiego...

Intralci e pasticci nel cominciare a parlare. Ne parleremo con Paola Malacarne (insegnate e psicologa).

tribù bar 22:30 highway//Live



sabato

8

luglio

beach party Una sabbia fine fine, alberi e acqua cristallina in lontananza...non siete ai Caraibi ma sotto il palco del Poggione! Sconfiggete il caldo con un bel tuffo in acqua e cocktail ghiacciato, la vostra estate sarà molto più divertente se la passate allo splendido BEACH PARTY firmato TRIBÙ BAR!



domenica 9

luglio

PALCO PRINCIPALE 21:30

coccobello

Si finisce con la grande musica sul Poggione. Una serata per ballare e divertirsi e per concludere con allegria e gioia questa settantunesima edizione della Festa de l’Unità sancascianese.





Millions discover their favorite reads on issuu every month.

Give your content the digital home it deserves. Get it to any device in seconds.