Scrittura creativa a più mani

Page 34

Scrittura creativa a più mani a.s. 2009-2010

sperata, era partita sola di notte con la slitta alla ricerca di suo figlio. Ad un certo punto lei aveva trovato una sagoma in mezzo al ghiaccio che sembrava suo figlio morto. Marta si era messa a piangere. Era iniziata una tempesta di neve e la donna si era rifugiata in una grotta: non credeva ai suoi occhi, c’era suo figlio Gory riscaldato sotto la pancia della foca! Apparve un uomo basso con la barba grigia e lunga , i vestiti sporchi e rotti, aveva settanta anni ; nella caverna c’erano coltelli fatti con i denti di foca e pelli d’ orso e lupo, l’ uomo parlò e disse : “Io sono il sopravvissuto della spedizione del 1960 . Ho deciso di vivere qua, la foca è addestrata, vi ho seguito per giorni, ho preso il bambino perché mi sentivo solo e volevo qualcuno vicino, ve lo avrei riportato tra due giorni” . Mentre parlava prese il piccolo e lo consegnò a sua madre, Marta, tra le lacrime, strinse al petto suo figlio. Nel frattempo i ragazzi si erano di nuovo messi alla ricerca di Gory e di Marta dividendosi in due gruppi , quello che si dirigeva verso est incappò in un branco di lupi e fu circondato. Galy riuscì a cacciarli, così ripresisi dallo spavento, i ragazzi andarono a cercare l’altro gruppo, trovarono i loro compagni che però erano in serie difficoltà perché avevano attraversato un ponte che ad un tratto si era rotto e erano caduti in un crepaccio. Galy aveva una corda resistente e così, tirando tutti insieme, riuscirono a trarli in salvo. Provarono sollievo ma durò poco, che fine avevano fatto Gory e Marta ?

Il ritorno Insieme i ragazzi si incamminarono per andare a cercarli. Cercarono in lungo e in largo, ovunque, non trovarono nessuno. Ormai si era fatto tardi e non si vedeva più niente così decisero di tornare all’igloo. La mattina seguente ricominciarono le ricerche, ad un certo punto Lucia disse: “ C’è qualcuno laggiù !!! Vedo delle ombre.” Corsero tutti verso quelle ombre, quando erano quasi vicini si accorsero però che erano svanite nel nulla. Ricominciarono le ricerche ma non trovarono nessuno. 34


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.