Premiaty Settembre 2017

Page 59

L’importanza dei piccoli rituali

Non abbiate paura di eliminare le ultime tracce di abbronzatura: esfoliare il corpo due volte a settimana con uno scrub delicato, dai microgranuli fini, eliminerà le cellule morte superficiali e contribuirà a farvi ritrovare una pelle immediatamente più luminosa. Al tempo stesso, poi, vi aiuterà a levigare gli ispessimenti su ginocchia e gomiti, rendendoli lisci e morbidi. Sì allo scrub anche sul viso, utilizzando un gommage ai microgranuli vegetali una volta a settimana, per evitare sia il colorito grigio e spento, sia l’abbronzatura che si dissolve lasciando sulla pelle fastidiose macchie.

Infine, ricordate che settembre è il mese della ripartenza, il momento giusto per fare nuovi bilanci e per creare nuove routine contro lo stress, che è sempre dietro l’angolo. Cercate di dedicare almeno 10 minuti al giorno a voi stesse: che siano per mettere la crema o per bere una tisana detossinante, vi allevieranno dalla tensione della giornata. Sforzatevi poi di dormire almeno 8 ore a notte, e di regolarizzare il più possibile il momento del sonno, fondamentale per mantenersi in forma e in salute.

Mani e piedi al top Dopo mesi di sandali e piedi nudi, la pelle sarà inevitabilmente indurita e screpolata. Oltre alla quotidiana idratazione con creme specifiche, per eliminare anche eventuali callosità, immergete i piedi per alcuni minuti in acqua calda e sale e, utilizzando una pietra pomice, sfregate con decisione insistendo sulle parti più secche. Vi accorgerete poi che l’acqua del mare avrà rinforzato le unghie di mani e piedi: per mantenere i risultati raggiunti, massaggiate le unghie ogni sera per 5 minuti con olio d’oliva o di mandorle dolci.

gli alleati di bellezza per chi ha poco tempo Ecco 3 prodotti che ci vengono in soccorso quando siamo di fretta, per non rinunciare a piccoli gesti quotidiani. • Olio nutriente Sceglietelo naturale, a base di avocado, jojoba o argan. Va bene sia per il viso sia per il corpo e sostituisce le maschere da tenere in posa. • Scrub per viso e corpo Preferite un prodotto 2 in 1 con microgranuli delicati, da poter usare sotto la doccia sia sul viso sia sul corpo. • Smalto ad asciugatura rapida Basterà una passata per avere le mani curate e sempre in ordine.

57 MONDO DONNA

Scrub: sì o no?


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Premiaty Settembre 2017 by GruppoVega - Issuu