Made Life - 18

Page 32

NUOVI PRODOTTI

CERAMICHE KEOPE

SAPORE ORIENTALE NEL RISTORANTE SUSHI GREEN DI COMO

Ceramiche Keope, azienda di riferimento nella produzione di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, si fa protagonista con le sue collezioni del ristorante giapponese Sushi Green di Como. Il progetto, firmato dall’architetto Elisabetta Puviani, presenta una forte valenza paesaggistica con differenti ambientazioni in cui il gres porcellanato ne esalta il sapore orientale non solo all’interno ma anche all’esterno del locale. Comune denominatore dei vari scenari, l’uso materico di finiture che si rincorrono. Pura evocazione delle essenze legno calde e accoglienti, i listoni Evoke Sand 30x120 rivestono il pavimento sia all’esterno sia all’interno in un’armonia estetica che fonde tradizione e modernità. La morbida essenza Sand della linea si accompagna agli arredi e agli accessori del ristorante in un gioco di contrasti tra toni chiari e dettagli scuri che ben si ritrova in tutte le stanze. A fare da contrappunto, per i corridoi e i camminamenti interni è stata sapientemente scelta la collezione Code ispirata alla purezza della pietra naturale. La tonalità Anthracite - formato 60x120 – dona agli spazi un’inedita impronta underground. Anche nei bagni, dove la materia dominante è il marmo, si ritrova la componente materica espressa dalla ricchezza delle venature di Elements Lux, nella preziosa e ricercata tonalità Port Laurent, formato 60x120. Qui, il rigore del marmo si alterna alla morbidezza dei listoni effetto legno offrendo una superficie finale dal gusto classico ed estremamente raffinata. La firma della referenza Sushi Green di Como rappresenta un’altra nuova conferma del forte legame tra Keope e il mondo della progettazione grazie all’affidabilità, alla competenza e al design capaci di offrire al cliente la soddisfazione di ogni richiesta. Tutta la produzione si contraddistingue, infatti, per l’alto livello progettuale e qualitativo, frutto di costanti investimenti in ricerca e sviluppo che permettono all’azienda di interpretare e anticipare le esigenze future del mercato.

32

ATLAS CONCORDE

LA NUOVA COLLEZIONE BOOST Atlas Concorde presenta Boost, la nuova collezione in gres porcellanato e rivestimento in pasta bianca che ripensa il concetto di “effetto cemento”. Questo tipo di superficie, da sempre apprezzata dall’architettura contemporanea soprattutto per le riqualificazioni urbane, si evolve in cromie e tonalità più intense e accoglienti, ideali per l’arredo di interni in ogni contesto abitativo residenziale o commerciale, anche fuori città. L’ampiezza della gamma formati e la continuità applicativa tra interno ed esterno e tra pavimenti e pareti rendono Boost uno sfondo perfetto per mettere in risalto la propria idea di interior design o valorizzare il contrasto con altri materiali ceramici a effetto marmo e legno. I grandi formati 120×120 e 120×240 in 9 millimetri di spessore e il 120x278 centimetri in 6 millimetri sono concepiti per rispondere alle più diverse esigenze compositive. In esterno Boost consente inedite architetture degli spazi grazie al formato 120x120 a spessore 20 millimetri, caratterizzato da una funzionale superficie antiscivolo. A completare la proposta, il rivestimento con due accenti cromatici e un comparto di elementi decorativi, tra cui una suggestiva struttura 3D, pensati per rispondere alle esigenze dell’interior decoration contemporanea.

Boost è una storia di scenari possibili, dove l’essenzialità tipica dell’effetto cemento si arricchisce di dettagli e diventa l’elemento portante di una architettura innovativa dal look metropolitano. Nasce un nuovo concetto di ambiente forte e delicato a un tempo, disegnato sullo stile di chi lo abita. Ispirato a una esclusiva mescolanza di polveri di cemento che si intravedono nelle spatolate di superficie, Boost si distingue per le sfumature calde dell’ossidazione in contrasto con gli aloni freddi tipici della materia cementizia. La versatilità della sua superficie dona quindi nuovo impulso stilistico sia a soluzioni con effetto cemento integrale, sia in contrasto con altri materiali. Applicato sui pavimenti e le pareti della nuova architettura dallo spirito urban chic, Boost diventa un palcoscenico continuo che mette in scena al meglio l’interior design di chi lo abita: realistico e caratterizzato, con la sua grafica naturale si erge a protagonista discreto di ambienti originali per esprimere al meglio la propria personalità. Grazie alla peculiarità delle superfici, questa collezione in gres porcellanato di altissima qualità trova una perfetta sintonia in abbinamento con ceramiche a effetto marmo o legno, che risaltano nel loro maggior impatto visivo proprio grazie al delicato, ma personalissimo, background cromatico di Boost, la soluzione ideale anche per hotel, resort, ville e altri ambienti residenziali o commerciali extra urbani.


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.